Recensione: McCulloch R600

Fino a 600 mq, altezza taglio da 20 a 50 mm, inclinazione massima 25%, controllo remoto, autonomia 1 ora

Taglio
7.5
Funzioni
7.5
Alimentazione
8
Struttura
7.5
Accessori
8

Offerte

Punti forti

Superficie coperta piuttosto ampia Funziona anche sotto la pioggia

Punti deboli

Altezza di taglio e pendenza massima del terreno leggermente inferiori alla media

Scheda tecnica

Copertura: 600 m² Pendenza max terreno: 25 % Ampiezza di taglio: 17 cm Altezza di taglio: 2-5 cm Impostazioni di altezza: n.d. Potenza batteria: 18 V Autonomia: 60 min Ritorno automatico:
Tempo di ricarica: 50 min Programmabilità: Settimanale Controllo remoto: Smartphone Antifurto: Codice PIN Filo perimetrale: 150 m Picchetti: 200 Altri accessori: Connettori cavo perimetrale, Lame di ricambio, Base di ricarica Rumorosità: 59 dB
QualeScegliere logo blu

McCulloch R600 in breve

Dopo aver valutato i fattori decisivi per la scelta del robot tagliaerba, abbiamo deciso di assegnare al McCulloch R600 un voto complessivo di 7,7/10. Questo modello utilizza 3 lame rotanti che sminuzzano l’erba rendendola disponibile come fertilizzante per il terreno. La larghezza di taglio è di 17 cm e l’altezza può essere impostata tra i 20 e i 50 cm. Inoltre, questo robot tagliaerba può lavorare su terreni fino a 600 metri quadrati e con un’inclinazione del 25%. La programmazione multizona consente di lavorare anche zone secondarie e il timer permette di far partire il robot ad un certo orario prestabilito. Il McCulloch R600 può anche essere controllato da remoto usando un telecomando. Questo modello utilizza un sensore di sollevamento che ferma il movimento delle lame se il robot viene alzato da terra. Inoltre, segnaliamo che questo robot tagliaerba può essere utilizzato anche se piove. La batteria è agli ioni di litio e può erogare fino a 2,10 ampere-ora, inoltre ha una potenza massima di 18 volt. Per una ricarica completa sono necessari circa 50 minuti e successivamente è possibile utilizzare il robot per circa 65 minuti. Questo modello pesa 7,1 kg e misura 60 x 44 x 26 cm, valori nella media con gli altri prodotti appartenenti alla stessa categoria di prezzo. La base di ricarica è costituita da una piattaforma orizzontale e una piccola copertura frontale. Per utilizzare i comandi è necessario inserire un codice di sblocco e un antifurto elettronico protegge il robot da eventuali furti. Insieme al robot tagliaerba sono inclusi la base di ricarica con una prolunga di 10 metri, il filo perimetrale da 150 metri e 3 lame. Viste le sue caratteristiche, consigliamo il McCulloch R600 a tutte le persone che abbiamo bisogno di un aiuto per tenere curato il giardino e che vivono in luoghi in cui piove di frequente.

Voto finale: 7.7

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del robot tagliaerba

Taglio: voto 7,5

Questo fattore è probabilmente il più importante per qualsiasi tipo di taglaierba, in quanto racchiude e descrive tutte le caratteristiche relative al taglio. Il McCulloch R600 utilizza 3 lame rotanti, che sminuzzano l’erba in modo da renderla poi disponibile come fertilizzante. La larghezza di taglio è di 17 cm e l’altezza può variare tra i 20 e i 50 cm, in modo da ottenere diversi risultati a livello estetico; segnaliamo che solitamente l’altezza massima è di 60 cm, ma in questo caso si tratta comunque di una differenza non sostanziale. Inoltre, questo modello può tosare prati fino a 600 metri quadrati e con un’inclinazione del 25%. L’inclinazione è un poco inferiore rispetto ai modelli della stessa fascia di prezzo, mentre l’area massima di lavoro è in linea con gli altri prodotti della sua stessa categoria.McCulloch R600 struttura obliqua

Funzioni: voto 7,5

In questo fattore analizziamo i programmi disponibili sul robot tagliaerba. Questo modello è dotato di una funzione multizona per tagliare il prato in zone secondarie e di un timer per programmare l’inizio della falciatura. Inoltre, segnaliamo che il McCulloch R600 può essere controllato da remoto utilizzando un apposito telecomando, inoltre è presente un sensore di sollevamento che blocca la rotazione delle lame ogniqualvolta il robot venga sollevato dal terreno. Non è presente un sensore per la pioggia in quanto questo modello può falciare il prato anche in caso di pioggia, una caratteristica rara tra i modelli appartenenti alla stessa categoria di prezzo e molto utile.McCulloch R600 struttura laterale

Alimentazione: voto 8

In questo paragrafo abbiamo analizzato tutte le caratteristiche relative alla batteria del robot tagliaerba. Il McCulloch R600 è alimentato da una batteria gli ioni di litio che può erogare fino a 2,10 ampere-ora e raggiungere una potenza di 18 volt. Questo sono valori buoni, nella media degli altri prodotti appartenenti alla stessa categoria di prezzo. Per ottenere una ricarica completa sono necessari 50 minuti e una volta terminata la ricarica si ha a disposizione un’autonomia di 65 minuti.McCulloch R600 struttura frontale

Struttura: voto 7,5

In questo fattore abbiamo analizzato i vari elementi strutturali del robot tagliaerba. Il McCulloch R600 pesa 7,1 kg e misura 60 x 44 x 26 cm, il peso è piuttosto ridotto e le dimensioni invece sono nella media coi prodotti appartenenti alla stessa categoria di prezzo. La base è formata da una piattaforma orizzontale e una piccola copertura frontale, quindi è un elemento discreto, di certo non facilmente visibile nell’erba del giardino. McCulloch R600 base di ricaricaInoltre segnaliamo che il modello in esame produce un livello di potenza acustica di 59 decibel.

Accessori: voto 8

In questo fattore parleremo degli elementi aggiuntivi che possono rendere l’utilizzo del robot aspirapolvere più versatile e facile. Per utilizzare il McCulloch R600 è necessario inserire un codice di sblocco, una caratteristica molto utile in quanto impedisce a bambini o persone poco esperte di accedere ai comandi. McCulloch R600 codice di sbloccoInoltre questo modello è dotato di un antifurto elettronico. Insieme al robot tagliaerba sono inclusi alcuni elementi, dei quali vi forniamo un elenco completo:

  • Base di ricarica con un cavo di 10 metri;
  • Filo perimetrale da 150 metri;
  • 3 lame.

Voto finale: 7.7

Taglio
7.5
Funzioni
7.5
Alimentazione
8
Struttura
7.5
Accessori
8

Andamento prezzo McCulloch R600

Recensioni utenti McCulloch R600

jacoponesto jacoponesto

Taglia bene ed in poco tempo

Ho lavorato stagionalmente presso un prestigioso golf center della mia città e ho utilizzato questo robot tagliaerba di marca McCulloch e modello R600 in diverse occasioni. È un modello esteticamente minimal e accattivante che viene venduto al giusto prezzo online per le prestazioni che offre.

La larghezza di taglio è nella media e l'altezza regolabile ha permesso l'adattamento alle diverse aree verdi boschive del parco. Il controllo è remoto da smartphone e si è comportato bene ad ogni inclinazione del prato (punte di 20 gradi). Copre circa 550/600 mq egregiamente e il taglio è rapido e preciso (autonomia di circa un'ora).

Veramente ottimo

Prodotto della famiglia Husqvarna.

Funziona sempre con quello che secondo me è il modo più intelligente, cavo perimetrale da mettere ai bordi del giardino, già compreso nella confezione, o acquistabile a parte per chi avesse più cose da delimitare, infatti cosi il robot non taglia le piantine e non fare dalle scale se abbiamo gradini in giardino. Muovendosi casualmente, a differenza di quelli che fanno avanti e indietro, sempre sullo stesso percorso, non lascia solchi sul prato. Punto debole la possibilità di connetterlo con un app come invece accade per il fratello brandizzato Gardena, certo rispetto al fratello costa molto meno.

A questo prezzo sicuramente il migliore da acquistare, consigliatissimo.

McCulloch R600

McCulloch R600

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato