Le colonne e il loro significato
Ogni colonna della tabella ha un significato ben preciso e fornisce informazioni importanti da considerare per valutare un’offerta nel migliore dei modi. Nei paragrafi a seguire faremo un po’ di chiarezza su tutte queste voci, in modo che tu possa sfruttare al meglio tutti i dati presenti in tabella.
Le colonne del prezzo
Accanto al nome del prodotto trovi due colonne recanti il prezzo di listino e quello di vendita. Vediamo allora perché sono necessarie due voci indicanti un prezzo.
Il prezzo di listino
Il prezzo di listino è quello che l’azienda produttrice assegna a un idropulsore quando questo esce dalla fabbrica, e dipende da una serie di parametri, come il costo dei materiali, della manodopera e delle tecnologie impiegate. Il produttore consiglia questo prezzo ai rivenditori, che possono poi scegliere se applicarlo o meno.
Il prezzo di vendita
Come abbiamo detto, il rivenditore può scegliere se applicare il prezzo suggerito dall’azienda produttrice o se invece variarlo. Il prezzo proposto dal rivenditore prende il nome di prezzo di vendita, ed è spesso inferiore a quello di listino. Il ribasso può essere dovuto a ragioni diverse, come una campagna pubblicitaria, al tentativo di acquisire nuovi clienti, o di far posto in magazzino a nuovi arrivi.
Le colonne del risparmio
A seguire, per ogni prodotto in tabella, troviamo due caselle che esprimono l’entità dell’offerta proposta in due maniere diverse: in Euro e in percentuale. Vediamo perché sono importanti entrambi questi valori.
Risparmio in Euro: quanto mi rimane in tasca?
Il risparmio in Euro è la differenza tra il prezzo di listino e il prezzo di vendita: indica quanto denaro ti rimane in tasca se approfitti dell’offerta anziché acquistare l’idropulsore a prezzo pieno. La tabella è stata ordinata proprio in base alla cifra risparmiata: in alto vedi il prodotto che presenta la maggiore differenza tra i due prezzi.
Quanto è buona l’offerta? Il risparmio in percentuale
Il risparmio in percentuale è importante, perché è grazie a questo dato che possiamo capire quanta parte del prezzo di partenza viene sottratta grazie all’offerta. La maggior parte degli sconti si attesta tra il 10% e il 30%, ma talvolta puoi trovare idropulsori scontati anche del 50%: se il modello che hai adocchiato presenta uno sconto simile, non farti scappare l’offerta!
Per concretizzare l’acquisto: il tasto “Offerta”
Nell’ultima colonna trovi il link all’offerta. Cliccando sarai indirizzato alla pagina del negozio online che propone l’idropulsore al prezzo scontato che hai visto indicato in tabella: lì, in pochi click, potrai completare l’acquisto!
Se hai trovato una buona promozione, ma non sei del tutto convinto, oltre a leggere la nostra guida alla scelta dell’idropulsore, puoi anche consultare la pagina che raccoglie i modelli da noi recensiti per fare qualche interessante confronto.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato