08/2018

Recensione: Twodots Glyboard Pro

Autonomia 12 km, velocità massima 12 km/h, ricarica batteria 3,5 ore

Immagini
Voto finale 7,2/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il Twodots Glyboard Pro è un modello di fascia media dotato di buone caratteristiche tecniche. Si tratta di un apparecchio compatto e abbastanza leggero che assicura un’ottima stabilità grazie alla funzione Auto Balancing e alla pedana rivestita di materiale antiscivolo. L& ... (continua) "
Dati tecnici
  • Velocità massima: 12 km/h
  • Autonomia batteria: 12 km
  • Potenza motore: 2 x 200 watt
  • Luci LED: Sì
  • Tempo di ricarica della batteria: 3,5 ore
  • Peso massimo sostenibile: 100 kg
Punti forti
  • Buona autonomia della batteria
  • Ottima stabilità
  • Buona qualità dei materiali
Punti deboli
  • Non dotato di tecnologia Bluetooth

Scrivi una recensione

product image

Twodots Glyboard Pro

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Twodots Glyboard Pro

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'hoverboard

1. Struttura

Il Twodots Glyboard Pro è un hoverboard che appartiene a una fascia di prezzo media. Abbiamo avuto l'opportunità di provarlo presso la nostra sede, testandone le principali caratteristiche tecniche. In questo modo siamo riusciti a esaminarne gli aspetti più importanti per offrirvi un quadro generale delle sue qualità e dei suoi punti deboli.

Twodots Glyboard Pro accessoriIl primo fattore che abbiamo considerato nella nostra analisi riguarda la struttura del prodotto. Come altri modelli della Twodots, il Glyboard Pro è piuttosto compatto e non troppo pesante. Questo hoverboard misura 59 x 18,5 x 18 cm, dunque strutturalmente nella media, e pesa 9 kg, anche questo un valore in linea con gli apparecchi presenti sul mercato. Il dispositivo è in grado di sostenere utenti fino a 100 kg ed è dotato di ruote con cerchi pieni in alluminio da 6,5''. Queste ultime consentono di affrontare un manto stradale liscio o piastrellato ma non sterrati o superfici sconnesse. Il prodotto è stato assemblato con materiali plastici e policarbonato, dunque è mediamente resistente agli urti ma occorre prestare attenzione per evitare di danneggiarlo. La pedana è rivestita di una superficie di gomma antiscivolo che garantisce un ottimo grip e dunque un livello di sicurezza elevato.Twodots Glyboard Pro ruote

2. Potenza del motore e velocità massima

Passiamo ora a valutare un altro fattore decisivo per scegliere l'hoverboard più adatto alle proprie esigenze, quello relativo alla potenza del motore e alla velocità massima che può raggiungere. Il Twodots Glyboard Pro dispone di due motori a basso consumo da 200 watt, quindi ha una potenza inferiore rispetto alla sua evoluzione, il Glyboard Pro 2, che può vantare due motori da 350 watt. Nonostante queste caratteristiche il Glyboard Pro riesce a raggiungere una velocità massima superiore: 12 km/h. Si tratta di un dato abbastanza buono per un apparecchio appartenente a una fascia di prezzo media. È tuttavia importante ricordare che sarebbe opportuno indossare un casco protettivo durante l'utilizzo dell'hoverboard e che è preferibile adattare la velocità al tipo di ambiente in cui si vuole adoperare il prodotto.

Twodots Glyboard Pro pedana

3. Batteria

Il terzo aspetto che abbiamo incluso nella nostra analisi riguarda la batteria di questo hoverboard. Da questa dipende infatti l'autonomia dell'apparecchio ma anche la sua longevità. Il Twodots Glyboard Pro ha una batteria litio-ione-polimero a lunga durata da 25 volt. Questa gli consente di funzionare per 12 km, un'autonomia più bassa rispetto ad altri modelli presenti sul mercato, specialmente di fascia media. Naturalmente bisogna considerare che l'autonomia dell'apparecchio può variare in base al peso dell'utilizzatore: un utente di 90 kg disporrà di un tempo di funzionamento minore rispetto a uno di 60 kg. Per effettuare una ricarica completa occorrono 3,5 ore, un tempo in linea con gli hoverboard di fascia media. In dotazione viene fornito un caricabatterie che si può collegare alla rete elettrica.

Twodots Glyboard Pro alimentazione

4. Tecnologia e funzioni

Infine ci siamo concentrati sugli aspetti tecnologici e sulle funzioni di cui è dotato il Twodots Glyboard Pro. In questo senso è opportuno segnalare la funzione Auto Balancing, che assicura stabilità all'hoverboard e ne semplifica l'utilizzo sia da fermi che in movimento. Il prodotto è compatibile con l'app Twodots Moveyourfun, che consente di monitorare diverse informazioni utili quali la distanza percorsa, la velocità e il percorso effettuato. Due luci LED anteriori e due posteriori assicurano che l'hoverboard sia visibile anche in condizioni di oscurità, mentre non sono presenti degli speaker per la riproduzione di musica durante l'utilizzo.

Twodots Glyboard Pro led


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Twodots Glyboard Pro
129.00 185.89

La nostra prova

Il test che abbiamo effettuato presso la nostra sede ci ha consentito di verificare personalmente le qualità di questo hoverboard. Per questo possiamo dire che nel complesso la nostra esperienza di utilizzo è risultata positiva e l’apparecchio ci è sembrato stabile e affidabile dal punto di vista strutturale.

Twodots Glyboard Pro lateraleStabilità: l’hoverboard ci è parso piuttosto stabile a diverse velocità, sia su una superficie liscia come il parquet sia sul un manto lastricato da giardino. La funzione Auto Balancing è utile a trovare l’equilibrio necessario per utilizzare l’apparecchio in modo adeguato. La pedana antiscivolo assicura ulteriore stabilità ed è dotata di sensori molto efficaci che rispondono perfettamente ai comandi.

Twodots-glyboard-pro prova pratica esternoFacilità d’uso: il Twodots Glyboard Pro è abbastanza semplice da usare grazie alla sua tecnologia e alla struttura solida. Consigliamo in ogni caso di seguire le indicazioni fornite dal manuale d’uso per un utilizzo corretto e soprattutto sicuro dell’apparecchio.

Twodots Glyboard Pro retroFunzioni: l’app è intuitiva e presenta delle informazioni utili per monitorare l’utilizzo dell’hoverboard. Le luci LED sono ben visibili e si illuminano quando si sale sulla pedana con entrambi i piedi.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il Twodots Glyboard Pro è un modello di fascia media dotato di buone caratteristiche tecniche. Si tratta di un apparecchio compatto e abbastanza leggero che assicura un’ottima stabilità grazie alla funzione Auto Balancing e alla pedana rivestita di materiale antiscivolo. L’autonomia della batteria è di circa 12 km, un valore un poco al di sotto della media rispetto ai modelli della stessa fascia che si possono trovare in commercio. La struttura del prodotto è solida e garantisce stabilità per utenti fino a 100 kg. Consigliamo il Twodots Glyboard Pro a coloro che cercano un hoverboard di fascia media per un utilizzo su un manto stradale regolare. A chi desidera un prodotto più performante o dotato di altoparlanti per la riproduzione della musica, invece, consigliamo un modello di fascia superiore.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,3
(3)

Molto felice del prodotto

Ho ricevuto questo bellissimo modello di hoverboard in qualità di tester della community di Qualescegliere.it. Devo dire che sono davvero molto felice di avere avuto la possibilità di testarlo e lo è ancora di più mio figlio.

È un hoverboard di fascia media molto ben fatto, davvero accattivante sia il colore che sopratutto i cerchi delle ruote favolosi. Dopo aver provveduto a ricaricare la batteria ci sono volute circa 4 ore per la carica completa e poi ho avviato l'hoverboard. Subito si nota la qualità dei materiali che sono di primissima fattura. Ottima l'idea di rivestire le pedane con materiale antiscivolo in modo da ridurre ancora di più la possibilità di cadere. Discreta la durata della batteria che nonostante abbia due motori a basso voltaggio (200w a testa) non va oltre i 12 km di autonomia.

Ottima invece la velocità che è di circa 12 km/h. Molto belle le luci blu sulla parte anteriore. Il dispositivo inoltre è dotato di sistema di auto balancing per aiutarti nella stabilità. Una nota stonata è il prezzo a mio avviso un po' elevato per le prestazioni che fornisce questo modello di hoverboard. Per il resto non posso che ringraziare tutto il team di Qualescegliere. Le quattro stelle sono per il prezzo.

product image
Voto community
3,3
(3)

Da starci attenti

Ho acquistato questo Twodots Glyboard Pro a mia figlia per il suo compleanno, a un prezzo conveniente, e mi era stato consigliato dal commesso del negozio.

Struttura simpatica con luci a led, grandi ruote che supporta fino a 100 kg, costruito con materiali rinforzati ma pesante da trasportare da un posto all'altro.
Voglio dare solo tre stelle perché è anche un po pericoloso, mia figlia è caduta perché bisogna avere tanto equilibrio, e poi da fermo parte all'improvviso, do anche tre stelle perché la batteria dura al massimo 20 minuti e dopo 4 volte che l'ha usato sono andata a comprare un altra batteria.

Non mi sento di consigliarlo del tutto, magari prima di acquistarlo guardate a dei modelli piu' aggiornati con bluethoot, perché questo ne è sprovvisto, un modello non proprio aggiornatissimo.

product image
Voto community
3,3
(3)

Normale

Ho provato ad utilizzarlo ma sono negato! Difatti lo utilizza mio fratello, si trova benissimo e si vede.

L'autonomia non è male, ma di certo una carica piena, quando usciamo, si consuma del tutto. Sostenibile anche il peso, non scomodo da portare a mano. Trovo invece una spiacevole mancanza quella del bluetooth.

Consiglierei il prodotto a quei bambini che odiano camminare e di conseguenza a quei genitori che vogliono accontentarli. Però credo che ci sia una bella concorrenza che magari offra anche quello che qua manca.

Soprattutto darei uno sguardo ai prezzi prima di catapultarsi subito su una scelta, qualunque essa sia.

Galleria fotografica

Materiale informativo

"Twodots Glyboard Pro": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

RCB Q3

Migliore offerta: 229,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Itekk Carbon Fluo

Migliore offerta: 166,13€