OneConcept Baltic Red
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del condizionatore portatile senza tubo
1. Struttura: Voto 7,5 su 10
Quando scegliamo un condizionatore portatile senza tubo spesso tralasciamo alcuni aspetti strutturali dando per scontato che in fondo questi prodotti siano tutti uguali.Così non è: le dimensioni, il peso, la presenza o meno di rotelle o maniglie e le dimensioni della tanica dell’acqua sono tutti aspetti che possono condizionare la nostra soddisfazione con questo apparecchio. Vediamo allora come sono queste caratteristiche nel caso del OneConcept Baltic Red.
2. Funzioni e modalità: Voto 8 su 10
Tra le cose più importanti da considerare prima di acquistare un condizionatore portatile senza tubo ci sono ovviamente le sue funzionalità. Questi apparecchi sono in generale molto semplici e non presentano un grande livello di sofisticazione, ma vi sono comunque alcune funzioni interessanti di cui parlare.Il OneConcept Baltic Red presenta tre velocità di ventilazione e tre modalità di funzionamento:
- Normale: flusso d’aria costante;
- Naturale: flusso d’aria variabile per simulare la brezza naturale;
- Notte: flusso silenzioso.
Le lamelle per il direzionamento dell’aria possono sia venire regolate a mano, per lasciare il getto fisso in una direzione, sia lasciate basculare automaticamente per una distribuzione più omogenea dell’aria fresca.
Inoltre è presente un timer di spegnimento, grazie al quale è possibile impostare l’arresto automatico del raffrescatore con un ritardo da 30 minuti a 7,5 ore.
3. Praticità: Voto 9 su 10
Altri aspetti di importanza minoritaria riguardano poi la praticità nell’uso di un condizionatore portatile senza tubo: ad esempio è interessante notare se il raffrescatore sia dotato o meno di un display informativo, che tipo di pulsantiera abbia e se ci sia un comando remoto in dotazione.4. Prestazioni: Voto 6,5 su 10
Ultimo, ma non certo per importanza, fattore di valutazione è quello concernente le prestazioni di un condizionatore portatile senza tubo: è importante soprattutto scegliere un raffrescatore dalla portata adeguata ai locali in cui intendiamo utilizzarlo.Il OneConcept Baltic Red ha una discreta portata d’aria di 400 m³/h, sufficienti per raffrescare efficacemente locali o piccoli appartamenti fino a un massimo di 50 m². Può essere naturalmente utilizzato anche in locali più piccoli semplicemente adeguando la velocità di ventilazione.
Nessuna particolarità invece per quanto riguarda la filtrazione dell’aria: è presente solamente il classico filtro retato utile più che altro per proteggere il filtro a nido d’ape (responsabile dell’umidificazione dell’aria) dalla sporcizia più grossolana.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"OneConcept Baltic Red": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.