Recensione: Infantastic KRB03-1

4 maniglie di sostegno, borsa per il trasporto, lettino viaggio

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Adatto anche ai viaggi grazie alla borsa per il trasporto ed il peso di soli 8 kg Incoraggia lo sviluppo autonomo del bambino grazie alle maniglie di sostegno e all'apertura laterale

Punti deboli

Giochi non inclusi e tappetino poco imbotitto

Scheda tecnica

Omologazione: Fino a 15 kg Dimensioni aperto: 77 x 100 x 100 cm Dimensioni chiuso: 24,5 x 93 x 24,5 cm
Peso: 8 kg Materiali: Poliestere
QualeScegliere logo blu

Infantastic KRB03-1 in breve

Il voto finale ottenuto dall’Infantastic KRB03-1 è di 7,9. La particolarità di questo box bambini è quella di poter essere facilmente portato in viaggio e utilizzato come lettino grazie al peso di soli 8 kg, alla struttura pieghevole e alla presenza di una borsa dove riporlo per evitare che la struttura si danneggi durante i trasporti. La presenza di anelli di sostegno e di un’apertura laterale incoraggiano inoltre il bambino ad uno sviluppo autonomo e rendono il box su misura per lui, ma, non essendo fornito di pupazzetti e giochi, toccherà ai genitori renderlo un luogo piacevole dove giocare, per cui non lo consigliamo a chi cerchi un modello particolarmente accessoriato. Ideale invece per i genitori single che viaggiano da soli con il proprio bambino, in quanto la leggerezza della struttura e la possibilità di utilizzare il box anche come lettino sono caratteristiche ottime per chi non possa contare sull’aiuto di terzi.

Voto finale: 7.9

La nostra recensione

1. Struttura

La struttura del box Infantastic KRB03-1 ci è piaciuta particolarmente per l’attenzione ai dettagli. Si tratta infatti di un modello a base quadrata con una superficie di gioco di circa un metro quadrato e dalle dimensioni di 77 cm di altezza, 100 di larghezza e 100 di profondità.
Il peso massimo è di 15 kg, per cui può essere utilizzato dalla nascita fino ai 2/3 anni circa (a seconda del peso del bambino).
Infantastic KRB03-1 struttura
Se fin qui le sue caratteristiche non si discostano poi molto da quelle di altri modelli presenti sul mercato, è sulle componenti accessorie che il box Infantastic KRB03-1 si dimostra particolarmente fornito. Innanzitutto, appesi lungo il corrimano troviamo 4 anelli di sostegno a cui il bambino può aggrapparsi le prime volte che proverà ad alzarsi in piedi.
È poi presente una apertura laterale nella rete dalla quale i bambini, quando avranno imparato almeno a gattonare, potranno uscire autonomamente dal box senza dover essere presi in braccio dai genitori.
Entrambe queste soluzioni incoraggiano lo sviluppo autonomo del bambino, stimolando in lui i primi embrioni di indipendenza e supportandolo nel processo di crescita.
Infantastic KRB03-1 manici di sostegno

2. Sicurezza

Nonostante non sia specificato se il prodotto sia stato sottoposto a test di sicurezza prima di essere immesso sul mercato, il box Infantastic KRB03-1 appare come un modello stabile e sicuro.
Abbiamo ad esempio apprezzato che la struttura sia interamente rivestita in stoffa, perché in questo modo si riduce il rischio che il bambino possa farsi male andando a sbattere con la testa sulle gambe in acciaio (anche se sarebbe stato ancora meglio se i rivestimenti fossero anche stati imbottiti).
I tessuti utilizzati sono in 100% poliestere, dunque privi di ftalati e sicuri per i bambini. Non è indicato invece se il box sia stato sottoposto a test di stabilità, anche se la stessa forma quadrata rende più difficile uno sbilanciamento della struttura da una parte o dall’altra (come invece può avvenire più facilmente nei box con struttura rettangolare).
Anche della rete non viene specificato se sia anti intrappolamento, ma le maglie risultano abbastanza strette da evitare che le dita del bimbo possano rimanerci incastrate all’interno, così come ciucci e collanine. In ogni caso, comunque, per prudenza conviene togliere al bambino qualunque gioiellino prima di metterlo nel box, così da avere la tranquillità che nulla possa accadere.

3. Praticità e manutenzione

Di questo box ci piace molto la versatilità e la possibilità di portarlo facilmente anche in viaggio.
Presenta infatti, come quasi tutti i modelli presenti sul mercato, una struttura pieghevole che gli consente di ridurre notevolmente l’ingombro: per la precisione, le sue dimensioni da chiuso sono di 24,5 cm di altezza per 93 di lunghezza e 24,5 di profondità.
Grazie inoltre al peso di soli 8 kg e alla borsa da viaggio, è facile da trasportare anche per una persona sola, ed è adatto quindi anche a quei genitori single che si trovino a viaggiare da soli con il proprio bambino.
Ricordiamo infatti che può essere utilizzato anche come lettino da viaggio, per quanto, vedremo, con qualche accorgimento.
Infantastic KRB03-1 borsa per il trasporto
Il box si pulisce con una spugnetta bagnata, dunque ci vorrà un po’ di tempo per pulirlo in profondità, e bisognerà ripassare più volte per togliere i residui nel caso si utilizzasse un detergente: ricordiamo infatti che i bambini tendono a mettere tutto il bocca e per questo motivo bisognerà accertarsi che non siano rimaste tracce di sapone.

4. Comfort e divertimento

Non possiamo invece considerare sufficiente il box Infantastic KRB03-1 dal punto di vista del comfort e del divertimento in quanto non sono presenti particolari accorgimenti che rendano il box un luogo più accogliente per il bambino.
Anche il tappetino sulla base, che dovrebbe fungere anche da materassino per poter utilizzare il box anche come lettino, non è in realtà sufficientemente imbottito per risultare comodo, per cui potrebbe rendersi necessario l’acquisto di un materasso supplementare.
Data inoltre l’assenza di pupazzetti e di disegni colorati (gli unici presenti sono quelli sulla rete, che tuttavia sono situati all’esterno del box e non verso il bambino), toccherà ai genitori rendere il box un luogo piacevole dove giocare, arricchendolo magari con giochi, copertine colorate, cuscini e sonaglietti.

Opinioni dei consumatori

Il difetto principale riscontrato da più lati riguarda il materassino di cui il box è fornito, poco imbottito e non sufficiente a trasformarlo in un comodo lettino. Si tratta finora di una delle poche critiche mosse a questo modello, peraltro facilmente risolvibile con l’acquisto di un materassino aggiuntivo, il quale, date le misure regolari dello spazio giochi, non è difficile da trovare in commercio. Lodato invece da più parti il rapporto qualità/prezzo di questo modello, molto economico eppur completo di tutto il necessario.

Recensioni utenti Infantastic KRB03-1

Molto pratico

Ho regalo questo bellissimo box al figlio di mia cugina che ha partorito quasi sei mesi fa e si sta trovando molto bene.

È semplicissimo da utilizzare ed è soprattutto facile mettere dentro il bambino grazie ad una cerniera che è posta sul lato. È fatto per la maggior parte di acciaio ed è rivestito tutto in tessuto, il che assicura che il bambino non abbia problemi nel muoversi o nel cadere. È molto semplice da trasportare e con la sua custodia è facilissimo da posare se bisogna portarlo via per una vacanza. Lo spazio che occupa è molto poco e a mio nipote piace molto.

L'unica cosa negativa è che non ha le maniglie in alto, per far sì che il bambino si appoggi senza problemi per alzarsi in piedi durante i primi passi. Lo consiglio moltissimo perché il rapporto qualità-prezzo è davvero straordinario.

Infantastic KRB03-1

Infantastic KRB03-1

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato