Recensione: Imetec Hi-Man HC7 300

Range di taglio 0,7-26 mm, funzionamento con cavo, doppio voltaggio

Lame e taglio
7
Alimentazione
6
Dimensioni
7
Funzioni
6
Accessori
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Voltaggio universale per uso da viaggio

Punti deboli

Utilizzo solo con cavo

Scheda tecnica

Alimentazione: Cavo Tipo di batteria: Non presente Autonomia: n.d. Tempo di ricarica: n.d. Indicatore stato batteria: Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 0,7 mm Lunghezza massima del taglio: 26 mm
Intervalli di taglio: 13 Ampiezza di taglio: 40 mm Pettini: 2 Sistema selezione lunghezza: Pettine a scorrimento manuale Lame lavabili: Accessori: Lubrificante lame, Spazzolina pulizia Taglio regolabile senza pettine: Voltaggio: Universale
QualeScegliere logo blu

Imetec Hi-Man HC7 300 in breve

Il modello Imetec Hi-Man HC7 300 ottiene un punteggio finale di 6,6 su 10 disponibili, che considerando alcune caratteristiche e la fascia di prezzo economica ci soddisfa in pieno. La struttura fisica è maneggevole, i materiali non sono di prima qualità ma ben assemblati tra loro, e la forma allungata è utile per operare anche dietro la testa senza ausilio esterno. Il taglio minimo è di 0,7 mm, molto buono per coloro che vogliono scendere sotto il millimetro, sia per un effetto boccia in testa che trasandato sul viso, perché senza pettini l’Imetec Hi-Man HC7 300 ha prodotto un buon lavoro anche sulla barba. Utilizzando i pettini in dotazione, si possono effettuare tagli sino a 26 mm, il motore ha una potenza costante e i capelli tagliati non intasano eccessivamente il pettine utilizzato, per cui il lavoro può risultare abbastanza fluido. I punti meno convincenti sono invece l’alimentazione esclusivamente a cavo e la forse eccessiva essenzialità delle indicazioni fornite (un solo led di funzionamento). Consigliamo questo apparecchio a coloro che tagliano soprattutto a misure basse e non hanno grosse pretese: la manutenzione è più lenta rispetto ad altri modelli, il taglio non è dei più veloci, però, considerando la fascia di prezzo è sicuramente un prodotto che può soddisfare i più.

Voto finale: 6.6

Imetec Hi-Man HC7 300: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tagliacapelli

1. Lame e Taglio: Voto 7 su 10

Nel fattore che valuta lame e taglio del tagliacapelli, abbiamo valutato l’Imetec Hi-Man HC7 300 con 7 punti su 10 a disposizione, avendo questo prodotto caratteristiche interessanti, anche se non del tutto soddisfacenti. La parte meno interessante è quella che riguarda l’ampiezza di taglio, perché la stessa Imetec non indica l’esatta misura di questa specifica: noi abbiamo verificato che siamo intorno ai 40 mm, quindi pensiamo che questo prodotto possa essere utile anche per una veloce sfoltita alla barba in modo omogeneo.
Le lame dell’Imetec Hi-Man HC7 300 sono in solido acciaio inox, la loro particolarità, oltre alla loro buona resistenza, è quella di essere autoaffilanti: non serve quindi una lubrificazione dopo ogni utilizzo. Molto apprezzabile è il taglio minimo a 0,7 mm, ideale per coloro che sono alla ricerca di un effetto “marine” (o a boccia) per la testa e “trasandato” per il viso: a tal proposito ricordiamo che non tutti i tagliacapelli possono scendere sotto 1 mm di lunghezza minima. Per quanto riguarda il taglio massimo, con il pettine si arriva a 26 mm.

Imetec Hi-Man HC7 300 lame e taglio

2. Alimentazione: Voto 6 su 10

Per quanto riguarda l’alimentazione, il modello Imetec Hi-Man HC7 300 riceve solamente 6 punti su 10, perché l’apparecchio può essere utilizzato solamente tramite cavo elettrico.
Il motore è definito dalla stessa casa di produzione “Hi Power Motor”, capace di una produzione costante di potenza, e la Imetec ci fornisce anche dati interessanti relativi in merito:

  • Potenza: 4 Watt
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Tensione: 100-240 Volt

Di questi dati però a noi interessa soprattutto quello relativo alla tensione: il doppio voltaggio permette di utilizzare questo apparecchio anche in paesi diversi dal nostro, e questo può essere interessante per chi viaggia molto. Purtroppo non vengono dichiarati i giri/min (rpm), valore indicato spesso da altre case di produzione, quindi non è possibile fare diretti paragoni con altri modelli.

Imetec Hi-Man HC7 300 alimentazione

3. Dimensioni: Voto 7 su 10

Il terzo fattore che abbiamo considerato è quello relativo alle dimensioni, per il quale il modello Imetec Hi-Man HC7 300 riceve una votazione di 7 su 10 disponibili, avendo questo apparecchio caratteristiche buone per alcune situazioni tipo, ma non per tutte. Partiamo dal cavo: ha una lunghezza di 2 metri, sicuramente sufficienti per operare in tranquillità nel taglio dei capelli, ricordiamo però che sarà un elemento fastidioso per coloro che volessero utilizzare l’Imetec Hi-Man HC7 300 anche per il corpo.
La morfologia del prodotto è standard: una forma cilindrica allungata, che si restringe particolarmente alla base: abbiamo trovato utile questa soluzione per raggiungere la zona posteriore del capo, in modo da agevolare chi si taglia i capelli senza aiuto esterno. Il corpo macchina è composto da materiali plastici leggeri, ben assemblati tra loro, senza punti deboli evidenti.

Imetec Hi-Man HC7 300 dimensioni

4. Funzioni: Voto 6 su 10

Dal punto di vista delle funzioni disponibili, il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC7 300 riceve una votazione di 6 punti su 10 disponibili, essendo un prodotto molto semplice e privo di particolarità tecnologiche.
Invece del display, troviamo un solo led di colore blu che indica che il prodotto è in funzione, mentre non c’è un indicatore delle dimensioni di taglio scelte. Le lame possono essere staccate dal corpo macchina con un semplice click, funzione che non è presente in tutti i modelli a cavo, soprattutto con quelli di vecchia generazione. Il blocco lame può essere svitato per effettuare una pulizia approfondita. A proposito della manutenzione, ricordiamo anche che il modello Imetec Hi-Man HC7 300 non è un tagliacapelli Wet & Dry, quindi le lame non possono venire a contatto diretto con l’acqua.

Imetec Hi-Man HC7 300 funzioni

5. Accessori: Voto 7 su 10

Gli accessori del tagliacapelli Imetec Hi-Man HC7 300 ottiene 7 punti su 10, voto che supera di poco la sufficienza perché abbiamo trovato un kit accessori povero, anche se adatto allo scopo finale di tagliare i capelli, per di più con un buon numero di lunghezze disponibili. Grazie ai due pettini forniti in dotazione, questo tagliacapelli può vantare 12 distinte posizioni di taglio:

  • pettine 1: (3-5-7-9-11-13 mm)
  • pettine 2: (16-18-20-22-24-26 mm)

Il resto della confezione non offre molto altro, solamente il trasformatore per alimentare il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC7 300 e la spazzolina per la pulizia: manca quindi una custodia da viaggio.

Imetec Hi-Man HC7 300 pettini

Voto finale: 6.6

Lame e taglio
7
Alimentazione
6
Dimensioni
7
Funzioni
6
Accessori
7

Recensioni utenti Imetec Hi-Man HC7 300

Buono ma non professionale

Non ho sempre voglia di andare al barbiere per regolarmi barba e capelli, di conseguenza avevo la necessità di acquistare un prodotto che mi permettesse di fare queste cose a casa.
Dopo varie recensioni ho deciso di acquistare questo Imetec Hi-man HC7300, considerando anche il nome che è una garanzia riguardo questi prodotti.
Dopo vari utilizzi mi ritengo abbastanza soddisfatto, il rasoio è molto bello, dal design elegante e accattivante, e all'interno della confezione ho trovato davvero tanti accessori.
Purtroppo una delle poche pecche è che bisogna utilizzarlo tramite cavo.
Comunque mi ritengo abbastanza soddisfatto, considerando che non è un rasoio professionale e che il prezzo è abbastanza contenuto.
Voto 3/5

martina99 martina99

tagliacapelli

L'ho preso qui in come tester per mio padre e devo dire che ne siamo rimasti davvero felici.

Ha dei bei colori, è facile da usare, semplice da pulire, infatti basta aprirlo e dargli una passata con la spazzolina. È arrivato ben imballato senza danni, perfetto!

Adoriamo il fatto che arrivi con un sacco di accessori come il pettinino il lubrificante per le lame, la spazzolina, ed è arrivato anche il caricabatterie che è bello lungo perfetto per far usare il tagliacapelli, infatti a mio padre riesce bene usarlo per darsi una sistemata.

Il taglio è molto bello, è silenziosa e occupa poco spazio, la scatola però è arrivata un po danneggiata ma per fortuna il contenuto era perfetto. Ci piace anche il colore che c'è stato mandato è molto bello, e lo consiglierei a tutti quelli che decidono di comprarne uno.

Rasoio buono con ottime potenzialità

L'Imetec Hi-Man HC7 300 si presenta molto bene. Il prodotto è dotato di lame in acciaio inox, dimensioni e peso nella media. Una bella nota stonante di questo prodotto è il fatto che si può usare solo tramite cavo elettrico. Parliamo del taglio: a differenza di molti taglia capelli che hanno un taglio minimo di 1 mm e quindi non soddisfa le esigenze di gran parte della gente, l'Imetec Hi-Man HC7 300 ha un taglio minimo di 0.7 mm ma non solo; i livelli di taglio per questo taglia capelli è molto ampio, partendo per l'appunto da un minimo di 0.7 mm fino ad un massimo di 26 mm. Nella confezione insieme a due regolatori e alla solita spazzola troviamo anche una boccetta d'olio per lubrificare le lame.
In conclusione, questo tagliacapelli è molto buono, nonostante possa essere usato solo tramite filo. Ma come punto forte c'è il prezzo, quindi lo consiglio.

Non mi lamento

Ho comprato questo prodotto per un utilizzo sbrigativo, la cosa che mi aveva colpito era il design.
Sono rimasto abbastanza soddisfatto, lo utilizzo per rendere la mia barba omogenea o per dare una sfoltita veloce ai lati dei capelli, sono partito dal presupposto che non volevo chissà quale risultato ma semplicemente darmi una riordinata quando non ho il tempo di andare dal parrucchiere, o quando non ho il tempo di fare la barba. Per cui sono rimasto soddisfatto. Certo, però se volete un rasoio più meticoloso e che dia un risultato professionale non lo consiglio. Ma se appunto al contrario volete avere un risultato sbrigativo in una giornata in cui non si ha molto tempo, ma si vuole essere il più presentabile possibile, potrebbe essere una buona scelta.
L'ho uso da un paio di mesi e, a parte qualche piccolo accorgimento, non ha bisogno di una manutenzione eccessiva. È comodo e sbrigativo: quello che cercavo!

Imetec Hi-Man HC7 300

Imetec Hi-Man HC7 300

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato