Recensione: Kenwood HDP408WH Triblade

800 W, motore CC, velocità modulabile, 1,9 kg, tritatutto incluso

Potenza e tipo motore
8
Velocità e livelli di erogazione
9
Struttura
8
Maneggevolezza e praticità
6
Accessori
9.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Potenza: 800 W Tipo di motore: CC Numero lame: 3 Turbo: Velocità regolabile: A pressione Livelli di velocità: - Peso: 1,9 kg Bicchiere dosatore: Tritatutto: Frusta a filo: Altri accessori: Schiacciaverdure con 2 setacci, accessorio per zuppa Capienza bicchiere: 750 ml Capienza tritatutto: 500 ml Sganciamento: Un tasto Materiale gambo: Acciaio inox Impugnatura antiscivolo: Sistema antischizzo:

Punti forti

Può lavorare bene anche gli alimenti duri Frulla molto rapidamente Ha tanti accessori Componenti separabili lavabili in lavastoviglie

Punti deboli

Pesante da maneggiare Selettore della velocità poco pratico
QualeScegliere logo blu

Kenwood HDP408WH Triblade in breve

La nostra valutazione conclusiva del Kenwood HDP408WH Triblade è di 8,1 su 10, un voto che ben riflette i pregi di questo frullatore ad immersione dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta infatti di un frullatore molto potente con un motore da 800 W e un sistema a tre lame, due fattori che, combinati, gli permettono di frullare molto velocemente anche gli alimenti duri come noci e carote crude, a patto di riservare le dovute accortezze al motore di tipo CC. Il pacchetto accessori è poi molto ricco, e amplia le potenzialità del frullatore trasformandolo in tritatutto, sbattitore e schiacciapatate. Il grosso punto debole è però la maneggevolezza, infatti l’altezza complessiva arriva a 42 cm e il peso di quasi 2 kg lo rende un frullatore stancante da adoperare per lunghi periodi. Ciononostante rappresenta un’ottima scelta per chi è alla ricerca di un frullatore a immersione potente e al contempo vuole supplire con un unico acquisto a più necessità.

Voto finale: 8.1

Kenwood HDP408WH Triblade: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore ad immersione

1. Potenza e tipo motore: Voto 8 su 10

Nel considerare il motore montato su questo frullatore ad immersione, possiamo assegnare un bel voto di 8 su 10. Il frullatore ad immersione Kenwood HDP408WH Triblade dispone infatti di un buon motore a corrente continua (CC) da 800 W. La potenza è quindi generosa e permette di lavorare anche alimenti piuttosto duri, come pinoli, noci e carote crude, oltre ai cibi più morbidi e molto liquidi. Il frullatore necessita però delle attenzioni tipiche degli elettrodomestici con motore CC: è necessario azionarlo solo per brevi riprese da pochi secondi ciascuna (mai più di 10-15), e lasciarlo raffreddare per diversi minuti una volta ogni 5-6 riprese, o utilizzarlo a riprese fino a 50 secondi intervallate da una lunga pausa di 4 minuti, al fine di preservare il motore dal surriscaldamento.

2. Velocità e livelli di erogazione: Voto 9 su 10

Dal punto di vista dell’erogazione della potenza, il frullatore ad immersione Kenwood HDP408WH Triblade si aggiudica un ottimo voto di 9 su 10. La regolazione della velocità è infatti interamente a discrezione dell’utilizzatore, che può regolare l’intensità della lavorazione ruotando una ghiera sulla sommità del frullatore, sulla quale sono indicati soltanto il livello minimo e quello massimo, con tutte le sfumature intermedie a disposizione. È inoltre presente la funzione turbo per erogare la massima potenza in caso di bisogno.
L’unico motivo per cui non assegniamo i pieni voti a questo fattore è la poca praticità di questo sistema di regolazione: prima bisogna regolare la ghiera, poi si può attivare il frullatore, e se si vuole variare la velocità durante la lavorazione bisogna usare la mano libera per ruotare la ghiera. Un sistema “a grilletto” sarebbe stato più pratico, ma questo non sembra comunque un grosso limite, dal momento che l’utilizzo pratico di questo modello prevede molte brevi riprese intervallate da pause.

3. Struttura: Voto 8 su 10

Kenwood HDP408WH Triblade lame
Anche la struttura di questo modello merita una buona valutazione, e assegniamo perciò un 8 su 10. Il sistema di sganciamento di questo frullatore è a molla: il gambo ad immersione o gli altri accessori, che vedremo tra poco, si agganciano semplicemente a pressione, mentre per sganciarli è necessario premere l’apposito tasto sul davanti del corpo macchina. Le parti coinvolte sono tutte di plastica con molla in metallo, e può rimanere qualche dubbio sulla durevolezza di questi materiali.
Al di là di questo, segnaliamo che il gambo è in acciaio, idoneo quindi non solo al lavaggio in lavastoviglie, ma anche a frullare zuppe ancora calde senza temere il rilascio di BPA (una sostanza dannosa sprigionata da alcune plastiche quando raggiungono alte temperature).
Sempre a proposito di materiali e di aspetti strutturali, segnaliamo che è in plastica il rivestimento interno della campana, dotato di costolature che fanno parte del design Triblade: insieme alla merlatura del profilo della campana e alla presenza di tre lame in acciaio inox, questo design brevettato permette prestazioni molto rapide e un flusso fluido degli alimenti intorno alle lame.

4. Maneggevolezza e praticità: Voto 6 su 10

Kenwood HDP408WH Triblade impugnatura
Tallone d’Achille di questo frullatore è senza dubbio la maneggevolezza, infatti non possiamo assegnare più di una sufficienza a questo fattore. Il perché è semplice: la combinazione di un motore molto potente, un gambo in acciaio e un’altezza di 42 cm risulta in un peso complessivo di ben 1,9 kg, decisamente stancante da maneggiare per lunghi periodi.
Abbiamo inoltre già detto che il selettore della velocità si trova sotto forma di ghiera sulla sommità del frullatore, e si può regolare in corso d’opera solo usando la seconda mano. Al di là di questi aspetti poco convincenti, però, ce ne sono tanti altri ben progettati, come l’abbondante presenza di gomma antiscivolo sulla presa ergonomica e sui tasti di attivazione e turbo, abbastanza morbidi e facili da premere.
Come sempre, è molto apprezzabile la possibilità di sganciare il gambo per pulirlo a parte, lavandolo a mano o in lavastoviglie. Il cavo, poi, spunta dalla sommità del frullatore, un dettaglio che evita un eccessivo intralcio durante l’uso, ed è dotato di un blocco per tenerlo in ordine quando il frullatore non è in uso.

5. Accessori: Voto 9,5 su 10

Kenwood HDP408WH Triblade
Nulla da eccepire invece per quanto riguarda la dotazione del Kenwood HDP408WH Triblade, che merita quasi i pieni voti, dal momento che troviamo inclusa nella confezione una vasta gamma di accessori che impreziosiscono notevolmente il prodotto. In particolare, sono forniti in dotazione:
  • Bicchiere graduato (capienza: 750 ml) con coperchio e base antiscivolo
  • Frusta a fili in acciaio inox
  • Piede largo (in plastica, per tritare zuppe)
  • Piede schiacciaverdure (asta in acciaio e due griglie)
  • Tritatutto (capienza: 500 ml)

Potremmo definire quella del frullatore ad immersione Kenwood HDP408WH Triblade una dotazione completa e soddisfacente, in grado di assicurare una buona versatilità a questo modello.

Opinioni dei consumatori

In generale, le opinioni espresse dagli utilizzatori di questo frullatore sono molto soddisfatte sia della potenza sia degli accessori in dotazione. In molti confermano la nostra impressione di poca praticità data dal peso dell’apparecchio e, in alcuni casi, è segnalata anche una certa difficoltà a sganciare i componenti dal corpo macchina. A questo proposito, alcuni commenti esprimono dubbi sulla solidità della linguetta di plastica che aggancia il piede al blocco motore, un dubbio legittimo per tutti i frullatori che si avvalgono di questo sistema di aggancio. Solo in qualche caso, ma si tratta in buona parte di una questione d’abitudine, qualche utilizzatore ha avuto problemi a gestire la potenza del frullatore, il cui “effetto risucchio” è piuttosto forte e può cogliere impreparati.

Voto finale: 8.1

Potenza e tipo motore
8
Velocità e livelli di erogazione
9
Struttura
8
Maneggevolezza e praticità
6
Accessori
9.5

Recensioni utenti Kenwood HDP408WH Triblade

Spettacolare

Forse uno dei migliori frullatori ad immersione che ho acquistato: è stato il mio terzo acquisto perché io li uso molto e mi ritengo molto soddisfatta. Funziona benissimo, grazie agli accessori in dotazione di vario tipo si può usare per diverse preparazioni dolci o salate. È un valido aiuto in cucina, non surriscalda, frulla bene e non consuma molto. È pratico e facile da usare e da pulire. Insomma fa benissimo il suo lavoro.

Forse il prezzo è un po' eccessivo ma questo rimane comunque un mio pensiero. Lo consiglio a tutti perché sono soldi ben spesi: è un ottimo prodotto adatto anche come regalo.

Come ho fatto fino ad oggi!

Premetto che arrivo da una vecchia versione Girmi anni 90... è stata una vera rivoluzione! Veramente comodo e maneggevole, per niente pesante. Adatto ad ogni cucina non particolarmente ingombrante. Lo si può utilizzare per varie preparazioni: dal tritare le mandorle ad una vellutata di verdure perfetta nei mesi invernali... ad un sorbetto per quando fa caldo. O ancora per sbattere le uova, preparare torte o frittatine.

Non riuscirei più a farne a meno! Ottima potenza e ottimo rapporto qualità prezzo. Super soddisfatta del mio acquisto!

frullatore incredibilmente potente

Ho acquistato questo frullatore ad immersione per dilettarmi in cucina preparando valutate di verdura o riduzioni da grandi chef.

Mi sono trovato davvero bene, il frullatore è come da titolo davvero potente e riesce a frullare un bel tegame di verdure in pochissimi secondi, in effetti avendo un motore così potente (800w) se non si presta attenzione ci si potrebbe ritrovare pieni di passato di verdure. Nella confezione ci sono diversi accessori come contenitori graduati che si collegato al frullatore, schiacciaverdure e fruste di ferro.

Lo consiglierei a chi come me cerca di stupire sempre i propri commensali con ricette all'altezza di che stellati.
Unica pecca è che a volte riscontro difficoltà a staccare lo strumento dal motore per il resto nulla da togliere a questo strumento.

Per il numero di accessori e possibilità d'uso ritengo che il prezzo di nella norma.

Set di attrezzi tuttofare

Con una spesa di soli 100€ Kenwood HDP408WH Triblade è un set di attrezzi da cucina che si può sfruttare in moltissimi modi.

Partendo dal fatto che avere molti macchinari, ognuno con una funzione diversa, è una grossa spesa e soprattutto i normali attrezzi da cucina occupano molto spazio, con questo set multifunzione si occupa lo spazio di una macchinetta del caffè.

Composto da un manico centrale con il motore di 800 W (molto potente) e moltissimi attrezzi, fruste lame, è ben due contenitori graduati, si possono fare frappè, frullati, impasti per le torte, vellutate di verdure e molto altro ancora.

Una buona soluzione per quelli che sperimentano in cucina.

Problema risolto

Cercavo un utensile che mi aiutasse nella mia piccola cucina che non fosse troppo ingombrante e che avesse molteplici funzioni.

Kenwood Triblade ha fatto a caso mio piccolo e compatto lo uso come frullatore, come sminuzzatore. Mi ci faccio i frullati di frutta e poi ripongo tutto nella lavastoviglie.

Ha molti accessori, facilmente lavabili in lavastoviglie, Fantastico! La sua lama in acciaio mi permette di sminuzzare anche alimenti con una consistenza più dura. Gli unici difetti che ho trovato in questo frullatore sono il selettore di velocità, un po' scomodo ed e un po' pesante da maneggiare ma va bene, per il suo prezzo.

Questo prodotto è indispensabile per chi, come me, ha bisogno di un piccolo aiuto in cucina.

Kenwood è una garanzia

Ho comprato questo prodotto, pur avendo già un frullatore da immersione ed uno sbattitore elettrico che non mi entusiasmavano affatto.

Che dire, un altro mondo! Non solo il frullatore ad immersione che è il top con le sue lame potentissime mi ha lasciato senza parole, ma tutto il set.

L'accessorio per il purè è stata una vera rivelazione per me molto più veloce e pratico di quelli tradizionali. Anche l'accessorio per montare mi ha sorpreso, non me lo aspettavo più efficiente dello sbattitore a due fruste.

Questo prodotto è stato promosso a pieni voti non solo da me, ma da tutta la mia famiglia per la robustezza dei materiali e per il semplice fatto che sporco meno utensili per cucinare.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Molto buono

Questo frullatore è davvero molto comodo. È molto potente, e ho notato che frulla bene sia cibi caldi che freddi. Ho trovato eccellente il risultato finale ogni volta che ho usato questo prodotto (io di solito lo uso per preparare un passato di verdure, e ogni volta riesco sempre a triturare benissimo ogni pezzettino). È molto semplice da usare anche perché ha delle parti in gomma che mi permettono di tenerlo ben saldo quando lo uso. Mi piace molto anche il fatto che, una volta che ho finito di usarlo, impiego solo qualche minuto per ripulirlo (bisogna lavarli a mano, ma è davvero semplice e veloce).
Costa un po' ma ne vale la pena: è davvero un prodotto di qualità. Lo consiglio.

Discreto

Uso questo frullino ad immersione principalmente per purea o per la maionese. Trovo che sia di ottima qualità, ha moltissimi accessori tutti molto utili.
Primo difetto, però, è il tasto di accensione, un po’ scomodo da schiacciare. Le lame invece sono ottime, anche dopo molti utilizzi. Un ulteriore difetto l'ho riscontrato nel lavaggio, poiché entra acqua all'interno del pezzo contenente le lame, ed è impossibile farla uscire. Le lame in plastica per il purea sono funzionali, ma le verdure devono essere morbide perché essendo appunto lame in plastica non riuscirebbero altrimenti a funzionare.
Nel complesso è un discreto prodotto, funzionale, anche se comunque il difetto nella pulizia a mio parere fa comunque scendere la qualità e il voto.

Il migliore per rapporto qualità-prezzo

La mia esperienza con questo frullatore è decisamente positiva poiché semplice da utilizzare, comprato online qualche mese fa per 80 euro su Amazon.
Lo uso principalmente per preparare frullati di frutta e verdura, frappè, ma anche per tritare ghiaccio (frulla anche alimenti molto duri) e devo dire che svolge egregiamente il proprio lavoro.
Ottimo rapporto qualità prezzo visto i tanti accessori inclusi (tutti lavabili in lavastoviglie), kenwood da sempre sinonimo di qualità, inoltre sono rimasto davvero colpito della velocità con la quale frulla ogni alimento. Assolutamente consigliato. Unica nota negativa a mio avviso è che è un tantino pesante da maneggiare.

Ottimo prodotto

Usando questo attrezzo quasi ogni giorno mi sono reso conto che è davvero molto utile, non solo per la potenza del motore che semplifica tutto, ma anche per l'affidabilità delle lame, che con il passare del tempo non si sono rovinate minimamente, anche tritando alimenti duri, e grazie alle sue velocità e la modalità turbo tritare diventa un gioco da ragazzi.
Altro punto a favore sono i materiali, lavabili in lavastoviglie, inox che non si macchia e plastica resistente a molte cadute (ve lo assicuro). Nella confezione ho trovato due bicchieri, uno da 500 e l'altro da 750 ml, frusta a fili e schiacciaverdure. Ottimo prodotto e a quel prezzo non si poteva desiderare di più.

Kenwood HDP408WH Triblade

Kenwood HDP408WH Triblade

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Kenwood HDP408WH Triblade

  1. Domanda di m. antonietta queirolo | 28.05.2018 10:02

    polverizza anche i formaggio grana? quindi è adatto per fare il pesto alla genovese?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29.05.2018 09:45

      Si questo accessorio è ideale per realizzare il pesto alla genovese e per grattugiare il formaggio.

  2. Domanda di serena lastrucci | 31.12.2016 12:21

    è il secondo che compro ed il secondo a cui si fonde il motore su una purea. Veramente ne pensate bene?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.01.2017 10:32

      Ti confermiamo che si tratta di un buon prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo.
      Ti facciamo notare che, com descritto anche nella nostra recensione, questo frullatore ad immersione dispone infatti di un buon motore a corrente continua (CC) da 800 W. La potenza è quindi elevata e permette di lavorare anche alimenti duri.
      Attenzione però: il frullatore necessita delle attenzioni tipiche degli elettrodomestici con motore CC: è necessario azionarlo solo per brevi riprese da pochi secondi ciascuna (mai più di 10-15), e lasciarlo raffreddare per diversi minuti una volta ogni 5-6 riprese, o utilizzarlo a riprese fino a 50 secondi intervallate da una lunga pausa di 4 minuti, al fine di preservare il motore dal surriscaldamento.