Versus - La sezione che mette a confronto due prodotti molto ricercati. Come funziona Versus?

VS
Prestazioni della lampada: 8
Numero di impulsi: 8,5
Superficie della lampada: 7,5
Sicurezza e funzioni: 9
Struttura: 9
Prestazioni della lampada: 8
Numero di impulsi: 9
Superficie della lampada: 7
Sicurezza e funzioni: 7
Struttura: 7,5
8,4 / 10
Voto finale
7,7 / 10

Il Philips Lumea Essential BRI863/00 e l’Homedics Duo Quartz sono due epilatori a luce pulsata molto popolari e si collocano nella stessa fascia di prezzo, ragion per cui abbiamo deciso di confrontare le loro caratteristiche nel dettaglio e individuare le differenze e i punti in comune che caratterizzano questi due modelli.

Ad emergere vincitore dal nostro confronto è il Philips Lumea Essential BRI863/00, un modello che si distingue per un ottimo rapporto qualità-prezzo. La buona potenza e le prestazioni della sua lampada, infatti, lo rendono adatto ad un’epilazione di viso e corpo in tempi rapidi, oltre a garantirne una certa longevità. Lo consigliamo a chi desidera un epilatore a luce pulsata dall’ingombro ridotto, efficace sui fototipi da I a IV e adatto anche ad un utilizzo condiviso.

L’Homedics Duo Quartz, comunque, resta un ottimo modello, anch’esso longevo e di buona fattura: a nostro parere quest’epilatore è perfetto per chi cerca un modello compatto con cui trattare, oltre ai fototipi I-IV, anche le pelli molto scure (fototipo V).

8 / 10
Prestazioni della lampada
8 / 10

Confrontando le prestazioni delle lampade di questi due modelli, possiamo constatare una situazione di parità: entrambi gli epilatori a luce pulsata vanno a colpire il bulbo pilifero con una fluenza luminosa di 5 J/cm², un valore in realtà piuttosto standard per prodotti di questo tipo. Questa caratteristica rende sia il Philips Lumea Essential BRI863/00 che l’Homedics Duo Quartz adatti al trattamento dei fototipi da I a IV; il secondo modello, però, si avvale di un’ulteriore tecnologia oltre alla luce pulsata, detta “di fluorescenza“, che essendo più delicata gli consente di trattare anche il fototipo V, ovvero pelli molto scure. In generale, comunque, si tratta di due modelli piuttosto versatili, anche se nessuno dei due è indicato per il trattamento di peli rossi, bianchi o biondo molto chiaro.

8,5 / 10
Numero di impulsi
9 / 10

Per quanto riguarda il numero di impulsi, registriamo un lieve vantaggio dell’Homedics Duo Quartz, la cui lampada è dotata di 300.000 impulsi luminosi, ad oggi la quantità più elevata tra i modelli diffusi in commercio. Il numero di impulsi del Philips Lumea Essential BRI863/00 è lievemente inferiore: parliamo in questo caso di una lampada da 200.000 impulsi. Entrambi i valori, comunque, rendono questi epilatori a luce pulsata davvero longevi, garantendo molti anni di utilizzo senza cali di prestazioni. In questo senso, sia il Philips Lumea Essential BRI863/00 che l’Homedics Duo Quartz sono perfetti per chi cerca un modello da condividere in famiglia.

7,5 / 10
Superficie della lampada
7 / 10

Dal punto di vista della superficie della lampada è il Philips Lumea Essential BRI863/00 a guadagnare una posizione di leggero vantaggio: questo epilatore a luce pulsata si distingue infatti per una lampada da 3,2 cm², una misura che non è tra le più ampie in commercio, ma che comunque consente di trattare in modo efficace sia zone più ampie del corpo (gambe, cosce, braccia, schiena) che zone di precisione (inguine, ascelle, viso). Il vantaggio di questo modello sta anche nella rapidità di emissione degli impulsi: il tempo minimo tra un flash e l’altro è di 0,9 secondi e quello massimo di 2 secondi, valori che contribuiscono a rendere il trattamento di zone ampie semplice e scorrevole. La lampada dell’Homedics Duo Quartz, invece, ha una superficie leggermente inferiore, pari a 3 cm²: per questo motivo l’epilazione di gambe, petto, schiena e altre zone ampie potrebbe risultare un po’ più scomoda. Sottolineiamo, però, che questo modello prevede in dotazione un riduttore, applicabile sulla lampada per trattare zone di precisione come la zona baffetti o l’inguine.

9 / 10
Sicurezza e funzioni
7 / 10

In quanto a sicurezza e funzioni, il Philips Lumea Essential BRI863/00 esce decisamente vincitore dal confronto.

Entrambi gli epilatori possono essere utilizzati sia in modalità flash singolo, ideale per trattare zone di precisione, che in modalità flash multiplo, per rendere più veloce l’epilazione di zone ampie. Inoltre, sia il Philips Lumea Essential BRI863/00 che l’Homedics Duo Quartz permettono di selezionare tra 5 livelli di intensità, in base al proprio fototipo. Infine, tutti e due i modelli sono dotati di un sensore che permette l’emissione dell’impulso solo in caso di perfetto contatto con la pelle, evitando così l’emissione di flash casuali che potrebbero rivelarsi dannosi alla vista.
Il Philips Lumea Essential BRI863/00, tuttavia, è arricchito da un’ulteriore funzione, fondamentale per la sicurezza di chi utilizza l’epilatore: presenta infatti un sensore di riconoscimento del fototipo, che si attiva ad ogni sessione indicando il livello di energia più idoneo, in modo da prevenire eventuali problemi cutanei.

9 / 10
Struttura
7,5 / 10

Il Philips Lumea Essential BRI863/00 riporta un netto vantaggio anche nel confronto tra le strutture di questi due modelli.

Entrambi gli epilatori hanno una forma definita “a topolino“, nota per essere piccola, leggera e maneggevole. Il Philips Lumea Essential BRI863/00, però, rappresenta una versione evoluta di questa tipologia: questo modello presenta infatti una struttura più lunga e affusolata, che lo rende un buon compromesso tra gli epilatori a luce pulsata piccoli ed essenziali e quelli invece più sofisticati ma dal maggiore ingombro. Inoltre, questo epilatore prevede in dotazione anche una pochette, adatta a custodirlo o trasportarlo senza rischiare di danneggiarlo.

Ricordiamo infine che entrambi gli epilatori a luce pulsata sono alimentati a rete: per utilizzarli sarà dunque necessario trovarsi nelle vicinanze di una presa di corrente. Il vantaggio, però, è che ambedue saranno sempre pronti all’uso.

Video
Homedics Duo Quartz Nessun video
Galleria fotografica
Materiale informativo
Philips Lumea Essential BRI863/00

Libretto d'istruzioni

Homedics Duo Quartz

Libretto d'istruzioni

Recensione

Come funziona Versus?

Nella sezione "Versus" mettiamo a confronto due prodotti per illustrarvi meglio le loro differenze. Cerchiamo di spiegarvi, ad esempio, cosa distingue un prodotto di alta gamma da un prodotto molto più economico: cosa si acquista spendendo di più, oppure, al contrario, a cosa si dovrà rinunciare comprando quello di fascia di prezzo più bassa? Inoltre, qui non troverete soltanto confronti tra prodotti appartenenti a fasce di prezzo diverse, ma anche confronti tra due versioni dello stesso prodotto (in cosa si distingue il nuovo prodotto dal suo predecessore?), oppure confronti tra prodotti simili e concorrenti di marche diverse. L'obiettivo è quello di fare chiarezza per far sì che la scelta di acquisto sia il più consapevole possibile e che ognuno compri solo ciò di cui ha bisogno. Interessati ad altri confronti della sezione Versus? Li trovate qui!

Altri confronti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!