Recensione: Babyliss For Men SH510E

Lunghezza minima di taglio 0,4 mm, lunghezza massima 12 mm, autonomia 40 min
Voto finale 9/10
Lame e taglio: 9,5
Alimentazione: 8
Struttura: 8,5
Funzioni e manutenzione: 10
Media voti fattori: 9/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • 3 testine rotanti (blocco da 55 mm per lato)
  • Autonomia batteria: 40 min
  • Ricarica batteria: 90 min
  • Lunghezza minima del taglio: 0,4 mm
  • Lunghezza massima del taglio: 12 mm
  • Ricarica veloce di 5 min
  • Wet & dry
Punti forti
  • Si può utilizzare sotto la doccia
  • Regola la barba in modo omogeneo
  • Non servono pettini per regolare la barba
  • Tante informazioni fornite dal display
Punti deboli
  • Pesante
  • Non adatto a sagomare la barba

Contenuto sponsorizzato

Babyliss For Men SH510E

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

1. Lame e taglio: Voto 9,5 su 10

Il Babyliss For Men SH510E è un regolabarba del tutto particolare, una nuova linea di prodotto che si allontana completamente dai soliti schemi. Prima di esaminarlo, però, ricordiamo che il valore economico di questo apparecchio è molto alto. Nel fattore lame e taglio la votazione è sicuramente positiva, anche se il range di taglio non è dei più ampi in commercio.

Babyliss For Men SH510E

Ottimo il taglio minimo di 0,4 mm, ideale per le barbe più corte, effetto ricrescita per essere più precisi, ma la lunghezza massima non va oltre i 12 mm. La peculiarità di questo apparecchio è che non ci sono pettini in dotazione, ma dei selettori di misura che agiscono su delle testine rotanti (lame in titanio): si tratta dell'unico modello in circolazione che supera i 3 mm di lunghezza senza l'utilizzo del pettine regolatore.
Si tratta di una tecnologia completamente nuova, e quindi difficilmente valutabile rispetto a quelle classiche, ma che troviamo alquanto funzionale: è soprattutto per questo che abbiamo assegnato un voto che sfiora il massimo possibile.

Babyliss For Men SH510E confezione

La scorrevolezza invece non ci convince del tutto, anche se possiamo dire che grazie all'ampiezza del blocco su cui sono montate le testine la velocità e l'omogeneità del taglio sono molto soddisfacenti.

2. Alimentazione: Voto 8 su 10

Il fattore alimentazione non ci soddisfa totalmente, il rapporto autonomia/ricarica è buono, ma il regolabarba Babyliss For Men SH510E funziona solo con batteria (caratteristica forzata, visto che il prodotto è dotato di funzione Wet & Dry, ma ne parleremo meglio in seguito).
Questa mancanza viene comunque compensata dalla possibilità di ricarica veloce, che in 5 minuti di attesa offre 3 minuti di lavoro per terminare la regolazione in corso. La ricarica ordinaria, invece, prevede un'attesa di 90 minuti. Tale valore ci soddisfa pienamente, anche se ci si sarebbe potuto aspettare qualcosa in meno considerando il prezzo.

Babyliss For Men SH510E su base di ricarica

L'autonomia di 40 minuti, anche in questo caso al di sotto alle aspettative, merita comunque una buona considerazione. Diciamo questo perché, oltre all'ampia zona di copertura durante il taglio, il Babyliss For Men SH510E ha un motore potente che permette un lavoro veloce, e quindi di consumare meno batteria in ogni singola sessione di lavoro.
La casa di produzione non specifica il tipo di batterie, ma siti esterni indicano che si tratta di tecnologia al litio, e la ricarica veloce ne è per noi una conferma.

3. Struttura: Voto 8,5 su 10

Il Babyliss For Men SH510E è voluminoso e pesante, ma nonostante ciò abbiamo voluto premiarlo con una buona votazione. Tale scelta è giustificata dalla buona resistenza del prodotto, un manufatto ben assemblato e robusto.

Babyliss For Men SH510E impugnatura ergonomica

Le plastiche utilizzate sono spesse e solide, e non troviamo punti deboli da denunciare. Naturalmente non possiamo indicarlo come modello ideale per scopi professionali, questo per via del peso, anche se i 288 grammi non saranno di ostacolo a chi ne farà un uso personale.
Quello che meno soddisfa sono le dimensioni: il blocco testine è un triangolo di 55 mm per lato che, se da un lato velocizza il lavoro di regolazione, dall'altro impedisce una migliore sagomatura del taglio.

Babyliss For Men SH510E blocco lame triangolare

La stessa casa di produzione, infatti, suggerisce che il Babyliss For Men SH510E può essere affiancato da un rifinitore, ovviamente questo discorso è interessante solamente per chi vuole una barba geometrica ben definita e sagomata. Lo schermo è molto ampio e ben visibile, con dei pulsantini che permettono di selezionare la misura, con uno scatto ogni 0,2 mm.

4. Funzioni e manutenzione: Voto 10 su 10

Per quanto riguarda le funzioni e la manutenzione, il modello esaminato in sede è davvero all'avanguardia, uno strumento ricco di tante informazioni che facilitano il lavoro di manutenzione oltre ovviamente al taglio: non abbiamo potuto che assegnare il massimo dei voti.
Partiamo dal display intelligente, particolarmente intelligente dobbiamo dire, visto che fornisce tutte le possibili informazioni di cui necessita un utente.

Babyliss For Men SH510E display con misura di taglio

Il Babyliss For Men SH510E ci dice l'autonomia residua della batteria, così come la lunghezza di taglio impostata, che viene scelta in modo digitale. Questo apparecchio poi, caratteristica più da rasoio elettrico che da regolabarba, può essere utilizzato sotto la doccia. Segnaliamo che i regolatori del Babyliss For Men SH510E hanno, rispetto ai pettini classici, una maggiore capacità di liberarsi dei residui umidi raccolti durante il taglio: per cui il nostro esaminato non avrà problemi di eccessivo accumulo di peli tagliati, neanche se umidi.

Babyliss For Men SH510E pulizia

Ma non è tutto, poiché anche il sistema di pulizia, che può essere effettuata sotto la doccia stessa o sotto al rubinetto, ci è sembrato tra i più semplici ed efficaci. Anche in questo caso abbiamo un apposito pulsante che, oltre a sollevare il blocco radente per far passare l'acqua, fa vibrare le lame per liberarsi meglio dei peli della barba incastrati. Infine ricordiamo il blocco lame, che è particolarmente utile a chi viaggia molto in aereo e non solo. Il fattore accessori è buono, ma non ci sono tutti gli elementi che ci permetterebbero di assegnare una votazione piena.
Nella confezione non troviamo una custodia da viaggio che, considerando il prezzo del prodotto, ci si aspettava prima dell'apertura della scatola.

Babyliss For Men SH510E accessori

Per proteggere le lame troviamo un semplice cappuccio, ma sinceramente è ben poco interessante, si tratta di un accessorio poco resistente e che si appoggia ma non incastra sul blocco lame. La base di ricarica, che funge anche come alloggio, bilancia bene le mancanze viste in precedenza.

Babyliss For Men SH510E con spazzolina

Su di essa il Babyliss For Men SH510E si incastra perfettamente, mantenendo una perfetta stabilità sul piano. A seguire abbiamo una spazzolina con doppia setolatura: ampia a un'estremità, per togliere il "grosso", e più sottile all'altra, per una pulizia più dettagliata. Ovviamente non manca il trasformatore (100-240 V, utilizzabile anche all'estero), così come la boccettina dell'olio per lubrificare le lame.


Contenuto sponsorizzato

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

La votazione finale del Babyliss For Men SH510E è di 9/10, un ottimo risultato, e aggiungiamo anche tra i migliori in assoluto. Questo apparecchio ancora non ha molti feedback di utenti che l’hanno provato, ma per quanto emerso dai nostri test possiamo indicarlo come la migliore novità del momento (in Italia è in commercio dall’aprile 2016). Non si tratta però di una sola novità commerciale, visto che stravolge completamente i parametri finora visti per i regolabarba, e a dirla tutta ricorda più un rasoio elettrico, per la struttura e per il sistema di taglio a testine rotanti. Di veri e propri punti deboli non ce ne sono, se non consideriamo il prezzo ovviamente, anche se dobbiamo ricordare che il Babyliss For Men SH510E è pesante e voluminoso. Facilissima la manutenzione, così come l’utilizzo del prodotto, che consigliamo a coloro che vogliono regolare la barba in modo veloce, omogeneo e magari durante la doccia. Il taglio minimo è di 0,4 mm, mentre il massimo si ferma a 12 mm, quindi se vi ritrovate in questo range non abbiate timori perché il prodotto è davvero eccellente. Vi ricordiamo solo che, se amate uno stile ben curato, per sagomare la barba vi servirà una lametta o un regolatore di precisione da affiancare al nostro esaminato.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili


Contenuto sponsorizzato

Domande e risposte su Babyliss For Men SH510E

  1. 0
    Domanda di Massimo | 20 maggio 2017 at 09:12

    Un ottiml prodotto lo uso da settembre e mi trovo benissimo.

    Ho solo un problema, come e dove va lubrificato?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 maggio 2017 at 16:42

      La lubrificazione va fatta direttamente sulle lame, ma quando queste non saranno più abili nel taglio potrai sostituirle: BaByliss ricarica con 3 lame per REF SH510E.

  2. 0
    Domanda di Fabiano | 30 marzo 2017 at 10:43

    CIao, volevo passare a questo regolabarba: posseggo un philips serie 9000 che uso a 0.6 mm ma la mia barba non e’ dura e cresce in modo irregolare.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 31 marzo 2017 at 12:43

      Ci sembra un’ottima scelta, il prodotto si utilizza facendo dei passaggi circolari, cosicché anche la barba che cresce in diverse direzioni possa essere facilmente regolata.

  3. 0
    Domanda di fabiano | 2 marzo 2017 at 16:50

    CIao, volevo passare a questo regolabarba: vorrei avere la barba omogenea di 3 giorni senza nessuna sagomazione ho la pelle delicata, posso comprarlo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 marzo 2017 at 12:33

      Ci sembra un’ottima soluzione, ma se vuoi anche rifinirla devi utilizzare una lametta o un vero e proprio rifinitore, perché questo modello nasce esclusivamente per ottenere un taglio omogeneo.

"Babyliss For Men SH510E": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore in assoluto

Philips Series 7000 BT7220/15

Miglior prezzo: 70,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips BT5206/16

Miglior prezzo: 47,50€

Il più venduto

Philips Series 5000 BT5200/16

Miglior prezzo: 39,90€