Recensione: Babyliss E709E

Range di taglio 0,5 mm - 36 mm, autonomia 30 min, ricarica 12 ore

Lame e taglio
7.5
Alimentazione
5.5
Struttura
6
Funzioni e manutenzione
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Lame che si possono sciacquare

Punti deboli

Tempi di ricarica batteria molto lunghi

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria Tipo di batteria: Ni-MH Autonomia: 30 min Tempo di ricarica: 12 h Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 0,5 mm Lunghezza massima del taglio: 36 mm Intervalli di taglio: 37
Ampiezza di taglio: 32 mm Pettini: 3 Sistema selezione lunghezza: Pettine a scorrimento manuale Utilizzabile sotto la doccia: Lame lavabili: Accessori: Pettine da barbiere, Spazzolina pulizia Voltaggio: Universale
QualeScegliere logo blu

Babyliss E709E in breve

Questo prodotto è particolarmente appetibile per due e motivi (voto finale di 6,5/10): il primo è legato al prezzo, infatti lo abbiamo promosso come il migliore di fascia bassa, mentre il secondo è dovuto alla sua duplice funzionalità tagliacapelli/regolabarba. Si tratta quindi di un ibrido, che perde qualcosa nella precisione per via delle dimensioni, però ne guadagna nel range di taglio (0.5 – 36 mm per 32 differenti step) adatto anche per chi porta una barba più lunga. L’autonomia della batteria è nella media, sono 30 minuti, però molto lunghi sono i tempi di ricarica; bisogna attendere ben 12 ore e non si può utilizzare con cavo. La potenza del Babyliss E709E è però molto buona considerando il costo del prodotto, garantendo un buon lavoro sia per barba che per capelli. I pettini però, come il corpo macchina, sono molto delicati e bisogna fare attenzione agli urti accidentali. Le lame si possono staccare, non devono essere oliate, ed essere sciacquate sotto acqua corrente.

Voto finale: 6.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

Lame e taglio: voto 7,5

Le lame del modello Babyliss E709E sono in Cromo-Molibdeno-Acciaio Inox (CMS), una lega solida che garantisce un taglio fluido.
Questo apparecchio nasce come ibrido, la stessa Babyliss lo consiglia sia per il taglio di capelli che per quello della barba, motivo per il quale l’ampiezza di taglio è superiore alla media.
Se la precisione non sarà il forte di questo apparecchio, possiamo però affermare che il range di taglio è davvero ottimo: si parte da un minimo di 0.5 mm per un effetto trasandato, ad un massimo di 36 mm per le barbe più importanti; ricordiamo che si possono scegliere ben 32 posizioni differenti.
pettini regolatori ad ascensore, che sono ben tre per coprire la vasta gamma di taglio, offrono una discreta omogeneità del taglio; attenzione però ai possibili urti, infatti i distanziatori del Babyliss E709E sono in plastica leggera e molto delicati.

Alimentazione: voto 5,5

La batteria del modello Babyliss E709E ha una bassa autonomia di 30 minuti, anche se considerando il prezzo siamo perfettamente nella media, e richiede un tempo di ricarica davvero molto alto di 12 ore.
La rete elettrica serve solo per la ricarica, quindi il regolabarba viene alimentato per il funzionamento solo tramite batteria; la potenza erogata è soddisfacente se consideriamo la fascia di prezzo del prodotto.

Struttura: voto 6

La forma del Babyliss E709E è quella più classica: si tratta di un cilindro dalle dimensioni superiori alla media, dal peso contenuto e un rivestimento in plastica ben assemblato, ma con materiali molto leggeri e non particolarmente resistenti.
L’impugnatura è buona, una parte del prodotto ha un appoggio antiscivolo per il pollice, anche se parlando di maneggevolezza lascia il passo ai regolabarba di forma più contenuta; ovviamente bisogna considerare che il Babyliss E709E offre per metà un lavoro da tagliacapelli.

Funzioni e manutenzione: voto 7

Il prodotto non ha particolari funzioni tecnologiche, visto il prezzo più che normale, si limita a indicarvi quando la batteria è carica tramite un Led colorato. Come tanti altri apparecchi la luce da rossa diventa verde quando la batteria è di nuovo al massimo della potenza.
Il Babyliss E709E non è un prodotto completamente lavabile, però si possono staccare le lame e sciacquarle sotto acqua corrente, aggiungiamo inoltre che non è necessaria la lubrificazione delle stesse.
Il kit accessori del Babyliss E709E non offre particolarità degne di nota, non mancano comunque il trasformatore per la ricarica e la spazzolina per pulire le lame.
In più abbiamo anche un pettine da barbiere, un elemento che tuttavia a poco serve per la regolazione della barba.

Voto finale: 6.5

Lame e taglio
7.5
Alimentazione
5.5
Struttura
6
Funzioni e manutenzione
7

Recensioni utenti Babyliss E709E

Buon prodotto

Lo uso come tagliacapelli, per regolare la barba e per la rasatura del corpo.

Non ha una particolare impugnatura ergonomica ma il peso è ben bilanciato e non è pesante da tenere in mano. Grazie ai diversi pettini e la rotellina per la lunghezza, consente di avere davvero tante regolazioni e in caso si desideri avere una rasatura più corta si può utilizzare senza pettine. Non è presente un indicatore di carica della batteria ma la durata è veramente notevole. La testina è facile da smontare per pulirlo. Unico inconveniente è la difficoltà per la ricerca dei pezzi di ricambio.

Il prezzo è sicuramente conveniente per questo tipo di prodotto.

Babyliss E709E

Babyliss E709E

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato