Recensione: Black & Decker Cubo

Portata di 180 l/min, peso 6,5 kg, voltaggio 230

Struttura e capienza
7
Potenza
6
Pressione e portata
7.5
Trasportabilità e collocazione
9
Accessori
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Facile collocazione Veloce nel gonfiaggio (ampia portata di 180 l/min)

Punti deboli

Rumoroso

Scheda tecnica

Tipologia: Portatile Pressione massima: 8 bar Portata aria: 180 l/min Potenza: 1100 W Tensione: 230 V Capacità serbatoio: n.d.
Alimentazione: Corrente elettrica Accessori: Manometro, Pistola per gonfiaggio, Ugello per materassini, Ugello per gomme bici, Ugello per pneumatici, Ugello per palloni Ruote trasporto: Maniglia trasporto: Dimensioni: 29 x 29,5 x 28,5 cm Peso: 5,5 kg
QualeScegliere logo blu

Black & Decker Cubo in breve

Con una votazione finale di 7,5 decimi siamo ampiamente soddisfatti del Black & Decker Cubo, che può essere considerato un ottimo rapporto qualità/prezzo tra i modelli senza serbatoio. Infatti, il nostro esaminato è un compressore portatile, dalla particolare forma a cubo. La trasportabilità e la collocazione sono tra i punti forti di questo prodotto. La morfologia a cubo più il peso esiguo di 6,5 kg lo rendono perfetto sia per la collocazione in auto che su scaffale. A proposito del trasporto in auto, segnaliamo che, anche se dotato di manometro e pistola di gonfiaggio per pneumatici, l’alimentazione avviene solo tramite corrente elettrica. Infatti, per mettere in azione il Black & Decker Cubo serve una presa da 230 V, niente accendisigari, a differenza di tanti diretti rivali. Interessante anche la versatilità del prodotto, che non è stato progettato per la semplice funzione di gonfiaggio: il buon valore della portata (180 l/min) e il pregevole kit accessori rendono questo modello adatto anche per lavori di pulizia con aria compressa. Senza dubbio, quindi, il Black & Decker Cubo è un modello ideale per coloro che cercano un compressore per gonfiare, ma anche per effettuare particolari tipi di pulizia, che sia facilmente collocabile in casa, non occupi spazio eccessivo, e sia anche comodamente trasportabile.

Voto finale: 7.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del compressore

1. Struttura e capienza: Voto 7 su 10

Black & Decker Cubo strutturaPer quanto riguarda il fattore struttura e capienza, il nostro esaminato merita una buona votazione. Prima di entrare nel dettaglio, ricordiamo che il Black & Decker Cubo è un apparecchio senza serbatoio, di tipo portatile, che occupa poco spazio, tanto da poter anche stare nel portabagagli di un’automobile.
La sua struttura, come indica lo stesso nome, è a forma di cubo, è molto semplice e ben si sostiene ovunque. Si tratta di un compressore che nasce fondamentalmente per il semplice gonfiaggio e la pulizia.

2. Potenza: Voto 6 su 10

Il fattore potenza ottiene soltanto la sufficienza, non avendo questo modello particolari dati di eccellenza.
Questo compressore, nonostante sia indicato per il gonfiaggio degli pneumatici delle automobili, non si può alimentare tramite accendisigari, non essendo dotato, a differenza di tanti altri compressori senza serbatoio, di attacco a 12 Volt.
Il nostro esaminato è utile anche per altri impieghi, come quello del soffiaggio di aria per la pulizia: grazie all’alimentazione tramite cavo elettrico (230 Volt), è possibile avere una maggiore operatività che vada oltre il semplice gonfiaggio delle ruote dell’automobile.
La potenza che alcuni venditori indicano è di 1100 Watt, molto alta, ma non abbiamo trovato fonti ufficiali in merito.

3. Pressione e portata: Voto 7,5 su 10

Il fattore pressione e portata offre un interessante contributo alla votazione finale di questo modello, infatti in questa sezione, grazie alle sue buone caratteristiche, il nostro esaminato ottiene una votazione di ben 7,5 decimi.
Questo soprattutto grazie alla portata, molto alta per essere un prodotto di questa tipologia: è infatti di 180 l/min, assolutamente sopra la media. A tal propositito va detto che, perlomeno per i modelli meno costosi, tantissimi compressori portatili non arrivano neanche a 50 l/min. Una portata maggiore implica un lavoro più veloce di gonfiaggio, ma anche una maggiore efficienza nei lavori di pulizia.
La pressione massima del compressore Black & Decker Cubo è di 8 bar, e siamo perfettamente nella media.

4. Trasportabilità e collocazione: Voto 9 su 10

Black & Decker Cubo collocazioneParlando di trasportabilità e collocazione, il nostro esaminato merita un’eccellente valutazione.
La Black & Decker ci informa che il peso del prodotto è di soli 6,5 kg, e per un più facile trasporto c’è un’apposita maniglia. Questa non crea maggior volume, perché nasce da un’incavatura della stessa forma cubica del compressore. Collocare questo modello è semplice, visto che la forma simmetrica offre una perfetta stabilità e la morfologia ben si adatta all’alloggio in scaffali di ogni genere. A tal proposito, ricordiamo che alcuni siti di vendita indicano che lo spigolo del nostro Cubo è di 29 cm.

5. Accessori: Voto 8 su 10

Black & Decker Cubo accessori e utilizzoAnche il fattore accessori merita una votazione particolarmente positiva, perché come vedremo la dotazione è abbastanza soddisfacente.
Il kit accessori del Black & Decker Cubo è infatti semplice, ma utile per operare in diverse occasioni. Per una maggiore maneggevolezza c’è un tubo di 3 metri in gomma, che vi permetterà di orientare meglio il lavoro di soffiaggio. In questo caso parliamo soprattutto della pulizia, magari di radiatori e simili, che può avvenire tramite l’apposito ugello, anch’esso in dotazione.
Oltre a questo troviamo anche 3 aghi di gonfiaggio per palloni, biciclette e materassini.
Infine, l’elemento che risulterà più interessante per la maggior parte dei lettori è la pistola di gonfiaggio con manometro.

Opinioni dei consumatori

Il compressore Black & Decker Cubo sta avendo un buon seguito commerciale, con tanti commenti positivi lasciati online da chi ha provato il prodotto. Le considerazioni degli utenti sono molto simili alle nostre, lasciando pochi dubbi sulla validità di questo compressore portatile. Il Black & Decker Cubo piace proprio per la compattezza e il peso, e non delude per quanto riguarda la velocità di azione. Tuttavia, c’è chi oltre a spendere parole di elogio segnala anche i limiti del prodotto, non tanto riguardo alle sue prestazioni in senso stretto, ma piuttosto sulla sua rumorosità: alcuni la trovano infatti eccessiva.

Voto finale: 7.5

Struttura e capienza
7
Potenza
6
Pressione e portata
7.5
Trasportabilità e collocazione
9
Accessori
8

Recensioni utenti Black & Decker Cubo

Massimo85 Massimo85

Tutti dovrebbero averne uno

Ho acquistato questo compressore per le piccole faccende 'domestiche'.

Il compressore è piccolino, maneggevole e portatile. Molto utile per le piccole cose da gonfiare gli pneumatici auto e controllarne la pressione di tanto in tanto, a gonfiare ruote della bici. È fornito con diversi accessori tra cui un ottimo manometro molto preciso nelle misurazioni. Ha un tubo molto lungo che rimedia a l'unica pecca di questo compressore, infatti funziona a un voltaggio di 220 e non è dotato di adattatore per accendisigari.

Il prezzo è molto contenuto ed è un accessorio quasi indispensabile da avere nel proprio garage.
Consigliato.

Black & Decker Cubo

Black & Decker Cubo

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Black & Decker Cubo

  1. Domanda di Simone Verde | 08.10.2018 12:40

    Si possono gonfiare i pneumatici di autoveicoli?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.10.2018 10:20

      Sì, è indicato per gonfiare gli pneumatici dell’auto.

  2. Domanda di ERNESTO BUTTAFARRI | 01.02.2017 00:19

    QUESTO COMPRESSORE PER FAR FUNZIONARE DEVE ESSERE SEMPRE COLLEGATO ALLA CORRENTE ? IL CUBO FUNZIONA SENZA SPINA E PORTARE FUORI DA CASA PER GONFIARE

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 01.02.2017 14:18

      Questo modello funziona solamente se collegato ad una presa di corrente.

  3. Domanda di valerio | 24.10.2016 11:05

    salve, volevo sapere se qualcuno lo aveva usato con la pistola a spruzzo tipo aerografo e se fosse possibile utilizzarlo per piccoli lavori di pittura

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.10.2016 16:27

      Questo modello non è ideale per lavorare con l’aerografo, possiamo invece consigliarti il Airbrush SET-Ultimate BASIS KIT, venduto con pistola per aerografo e postato con ottimi voti da coloro che lo hanno già provato.

  4. Domanda di dario | 07.10.2016 14:32

    è sufficiente per il gonfiaggio di gommone nautico di mt 7 con 5 camere ????

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.10.2016 16:31

      Non abbiamo esperienze dirette in merito, ma feedback esterni indicano che per gommoni è meglio utilizzare il Black & Decker ASI300.

  5. Domanda di Yuriy Satrini | 17.04.2016 17:56

    Buonasera avrei bisogno di sapere il numero dei decibel che il compressore cubo sviluppa.grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.04.2016 17:38

      La casa di produzione non indica il numero di Decibel, per cui non possiamo darti una risposta certa, puoi comunque provare a contattare direttamente la Black & Decker.