Recensione: Honeywell HO-1100RE4

Rotazione 75°, 3 velocità, comandi a distanza
    Recensione del: 06/2017 Il più economico: 06/2017
Il più economico
Voto finale 6,8/10
Struttura: 7
Rotazione: 6
Funzioni: 7,5
Praticità: 6,5
:
Media voti fattori: 6,8/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Rotazione a 75°
  • Dimensioni: (L x A x P) 28,5 x 77 x 28,5 cm
  • 3 velocità selezionabili
  • Timer
  • Telecomando
  • Rumorosità massima 60 dB
Punti forti
  • Molto compatto
  • Possibilità di comandare a distanza l'apparecchio
  • Possibilità di programmare accensione
Punti deboli
  • Angolo di rotazione molto ridotto
  • Non dispone di display LED

Honeywell HO-1100RE4

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ventilatore a colonna

1. Struttura: Voto 7 su 10

Il primo fattore che andremo ad osservare al fine di scegliere il ventilatore a colonna più adatto alle nostre esigenze riguarda la struttura del prodotto. Rispetto a questo aspetto, il nostro voto per l' Honeywell HO-1100RE4 è di poco superiore alla sufficienza, e ciò è giustificato dal fatto che le dimensioni complessive risultano leggermente inferiori alla media. Il design del modello è quello classico per i ventilatori a colonna, ovvero un cilindro che si sviluppa principalmente in altezza. Le misure del prodotto sono: 77 cm di altezza e 28,5 cm di diametro: un modello decisamente compatto, quindi, che tuttavia risulta forse un po' troppo basso. Ciò potrebbe rappresentare un difetto per chi vuole un prodotto da utilizzare in ambienti molto ampi, mentre non è affatto rilevante per coloro i quali devono ventilare stanze piccole.Honeywell HO-1100RE4
Una caratteristica strutturale che abbiamo invece valutato positivamente è il suo meccanismo di funzionamento: all'interno della colonna si trova infatti un cilindro rotante, che consente una migliore efficienza ed un effetto refrigerante maggiore.

2. Rotazione: Voto 6 su 10

Honeywell HO-1100RE4 rotazioneIl secondo fattore che osserveremo riguarda invece la rotazione: con questo termine intendiamo sia l'ampiezza che la possibilità di regolare l'intensità dell'azione refrigerante. Il nostro voto rispetto a questo fattore è appena sopra la sufficienza, poiché l'ampiezza massima di rotazione dell' Honeywell HO-1100RE4 è di soli 75°. Questo valore risulta decisamente inferiore rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo, tuttavia per i consumatori meno esigenti può rivelarsi comunque soddisfacente.La rotazione e l'intensità dell'areazione sono regolabili su tre diverse intensità: questo elemento consente di aumentare leggermente la versatilità del prodotto.

3. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Honeywell HO-1100RE4 pulsantiPassiamo ad osservare le diverse funzioni disponibili: rispetto a questo fattore il nostro voto è leggermente superiore, seppure non ottimale. Il numero di funzioni integrate a questo ventilatore a colonna non è molto alto, tuttavia i programmi disponibili risultano molto utili. Non è presente un display Led per facilitare l'interfaccia tra l'apparecchio e l'utente, tuttavia nella parte alta del corpo macchina troviamo dei pulsanti con i quali è possibile impostare i vari programmi.Ci colpisce molto positivamente la presenza di un sistema di comando a distanza: grazie al telecomando fornito in dotazione potrete attivare e spegnere il ventilatore comodamente dal vostro divano.
Disponibile inoltre la funzione timer: l'accensione dell'apparecchio potrà essere programmata fino a 7,5 ore prima, ciò consente di migliorare sia la versatilità che la praticità.

4. Praticità: Voto 6,5 su 10

Il quarto ed ultimo fattore da prendere in considerazione riguarda proprio la praticità d'uso del prodotto: anche in questo caso il nostro voto è appena sufficiente. Nonostante le piccole dimensioni assicurino una buona maneggevolezza è necessario segnalare l'assenza di una maniglia per il trasporto: questo difetto non è molto rilevante ma rende comunque più difficoltoso lo spostamento del ventilatore da una stanza all'altra. La pulizia del prodotto risulta invece abbastanza semplice: non è possibile smontare la griglia ma, con un panno acchiappa polvere, la manutenzione ordinaria può essere svolta in modo molto rapido.
Anche la rumorosità massima è da annoverare tra i pregi del Honeywell HO-1100RE4: con un valore di 60 dB il funzionamento di questo ventilatore appare decisamente silenzioso, un grosso vantaggio per chi vuole utilizzare questo apparecchio di notte o durante le prime ore del pomeriggio.

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti dei consumatori che hanno già acquistato questo prodotto ed abbiamo notato come la maggior parte degli utenti sia pienamente soddisfatta dal Honeywell HO-1100RE4. Gli aspetti preferiti riguardano soprattutto il funzionamento dell’apparecchio: molti feedback infatti riportano che l’azione rinfrescante è molto efficace, specialmente negli ambienti piccoli, e che la rumorosità è praticamente nulla. Le modalità di utilizzo sono giudicate semplice e immediate da apprendere, grazie anche alla possibilità di settare i comandi a distanza tramite il telecomando. Anche la qualità dei materiali è ritenuta abbastanza alta, specialmente in relazione al prezzo di vendita medio-basso. Non vengono riportati grossi difetti: l’assenza di un display LED e l’impossibilità di far ruotare completamente il corpo del ventilatore non risultano rilevanti rispetto al giudizio complessivamente positivo espresso da quasi tutti i consumatori.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,8/10

Il voto complessivo assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al Honeywell HO-1100RE4 è di 6,8 su 10: un giudizio appena sufficiente per un ventilatore a colonna semplice ma abbastanza efficiente. La struttura appare molto compatta: ciò rende questo prodotto molto adatto a chi ha poco spazio a disposizione. La possibilità di selezionare tre differenti intensità di ventilazione è sicuramente un aspetto positivo che consente di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, tuttavia l’ampiezza dell’angolo di rotazione risulta leggermente inferiore alla media. Pur essendo un ventilatore a colonna appartenente ad una fascia di prezzo medio-bassa, possiamo definirlo un apparecchio molto versatile. La possibilità di comandare l’attivazione e lo spegnimento a distanza e la funzione timer risultano molto utili ed incidono positivamente sulla qualità del prodotto. Segnaliamo infine il basso livello di rumorosità e la facilità di pulizia. In conclusione consigliamo l’acquisto del Honeywell HO-1100RE4 a chi vuole un ventilatore piccolo ma funzionale, mentre lo sconsigliamo a chi cerca un top di gamma.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Honeywell HO-1100RE4

  1. 0
    Domanda di vincent | 16 giugno 2017 at 15:50

    sono in possesso di questo ventilatore honeywell 1100 re4. da qualche anno. ottimo ventilatore. non mi funziona piu’ il telecomando .

"Honeywell HO-1100RE4": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore in assoluto

Rowenta VU6555 Eole Crystal

Miglior prezzo:

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Rowenta VU6520 Eole Crystal

Miglior prezzo: 99,89€

Il più venduto

Honeywell HO-5500RE4

Miglior prezzo: 79,04€