10/2017

Recensione: Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Rivestimento in ceramica, ionizzatore, temperatura da 130°C a 230°C, styling liscio e mosso

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,6/10
Tecnologia e rivestimento: 8,5
Dimensioni e struttura: 9
Selezione della temperatura: 8,5
Funzioni: 9
Praticità d'uso: 8
Media voti fattori: 8,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Ionizzatore: Sì
  • Voltaggio: Universale
  • Anello d'aggancio: No
  • Rivestimento: Ceramica
  • Tecnologia di funzionamento: Tradizionale
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 130 °C
  • Blocco piastre: Sì
  • Piastre basculanti: Sì
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 15 sec
  • Larghezza piastre: 2,5 cm
  • Lunghezza piastre: n.d.
  • Forma arrotondata: Sì
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: n.d.
  • Blocco temperatura: Sì
  • Sistema selezione temperatura: LED, Tasti
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Livelli di temperatura: 5
Punti forti
  • Delicata sui capelli grazie a rivestimento in ceramica
  • Contrasta l'effetto crespo
  • Punte arrotondate e termoisolate
  • Placche basculanti per uno styling più accurato
  • Blocco piastre per riporla o trasportarla in sicurezza
  • Leggera e maneggevole
  • Realizza anche onde e boccoli
Punti deboli
  • Nessun accessorio incluso
  • Non provvista di custodia

Scrivi una recensione

product image

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8,5 su 10

Per quanto riguarda la tecnologia e il rivestimento, la Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine ottiene un voto molto buono.

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine confezione

La tecnologia di funzionamento è quella tradizionale e più comune, che sfrutta le elevate temperature delle placche riscaldate per dare alle ciocche la piega desiderata; più interessante invece è la presenza di un rivestimento in ceramica, che garantisce una certa attenzione al benessere dei capelli. Questo materiale, infatti, garantisce una distribuzione più omogenea del calore, oltre a risultare più delicato e fluido durante le passate sulle ciocche. Altrettanto importante è la presenza di un doppio generatore di ioni; questi elementi vanno infatti a contrastare l'elettricità statica prodotta nello sfregamento tra piastra e capelli, riducendo l'effetto crespo e rendendo i capelli più lucenti.

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine doppio ionizzatore

2. Dimensioni e struttura: Voto 9 su 10

Abbiamo deciso di assegnare alle dimensioni e alla struttura della Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine un voto ottimo. Innanzitutto abbiamo apprezzato la struttura delle placche riscaldate che, pur avendo una lunghezza piuttosto standard, sono basculanti (l'azienda produttrice le definisce "flottanti"). Questi elementi, infatti, sono supportati da una molla, che li rende mobili. In questo modo, le placche possono aderire con maggiore precisione alle ciocche durante la messa in piega, il che non solo garantisce una maggiore efficacia, ma riduce anche il rischio che qualche capello venga strappato al passaggio della piastra.

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine struttura

Il nostro giudizio premia anche il design arrotondato e piuttosto affusolato della Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine, che le consente di realizzare non solo liscio definito, ma anche onde morbide e boccoli strutturati, a seconda di come la ciocca viene posizionata. Questa struttura, dunque, rende la piastra piuttosto versatile e adatta a creare diverse acconciature.

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine design arrotondato

3. Selezione della temperatura: Voto 8,5 su 10

Anche dal punto di vista della selezione della temperatura, la Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine si distingue per una certa versatilità, quindi il voto assegnato a questo fattore è molto buono.

I tasti + e - collocati sul lato del manico permettono infatti di selezionare tra 5 livelli di temperatura disponibili: 130 °C, 150 °C, 170 °C, 200 °C oppure 230 °C. Grazie a queste impostazioni, la piastra può trattare praticamente tutti i tipi di capelli, da quelli più sottili, fragili o molto trattati (per cui andranno impostate temperature basse) a quelli invece più lunghi, spessi o folti, che invece andranno modellati utilizzando livelli di calore più elevati.

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine pulsantiera

4. Funzioni: Voto 9 su 10

La Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine presenta numerose funzioni, che la rendono una piastra semplice da utilizzare e piuttosto intuitiva: abbiamo dunque assegnato a questo fattore un voto ottimo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:
  • Spegnimento automatico: dopo 60 minuti dall'accensione, la Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine si spegne, misura che rende l'utilizzo della piastra più sicuro;
  • Riscaldamento veloce: la Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine è subito pronta all'uso, dal momento che la temperatura desiderata viene raggiunta in soli 15 secondi;
  • Display LED: questo elemento consente di monitorare con chiarezza le impostazioni selezionate e il raggiungimento del livello di calore desiderato. Tra l'altro, le temperature dai 130 °C ai 170 °C sono indicate con il colore verde, mentre quelle dai 200 °C ai 230 °C sono contrassegnate dal colore rosso: questo per ricordare all'utente che i livelli più elevati vanno utilizzati con moderazione e cautela;

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine temperatura massima

  • Blocco della temperatura: tenendo premuto il tasto - della pulsantiera, comparirà sul display un piccolo lucchetto; questa icona indica che la temperatura è stata bloccata e che per cambiare le impostazioni sarà necessario premere una seconda volta il tasto -. Grazie a questa funzione, si scongiura del tutto il rischio di un cambio accidentale della temperatura durante la messa in piega;
  • Blocco delle piastre: una levetta collocata alla base della piastra consente, se sollevata, di bloccare la Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine in posizione chiusa, in modo da riporla o trasportarla senza rischiare di danneggiarla.

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine blocco piastre

5. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

Relativamente alla praticità d'uso, il voto assegnato alla Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine è buono, ma non eccellente. Il motivo è da attribuire soprattutto alla totale assenza di accessori in dotazione, che avrebbero potuto migliorare ulteriormente la maneggevolezza di questa piastra. Tra le caratteristiche che ci hanno soddisfatto, invece, annoveriamo il cavo girevole a 360° e lungo 1,80 m, che consente una certa libertà di movimento a chi utilizza il prodotto. Molto buone anche la leggerezza ed ergonomicità della Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine, una piastra dall'ingombro e dal peso davvero ridotti che può essere maneggiata con estrema facilità, anche grazie alle punte termoisolate.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

La nostra prova

Abbiamo testato la Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi, selezionando una temperatura di 200 °C. Ci ha colpito il riscaldamento particolarmente veloce di questa piastra, che raggiunge la temperatura impostata in un intervallo di tempo davvero breve.

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine utilizzo

In generale, se utilizzata per realizzare un liscio definito, la Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine scorre tra le ciocche in modo delicato e fluido e le stira in modo efficace già a partire dalla prima passata.

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine prova pratica

Abbiamo poi utilizzato questa piastra per realizzare qualche boccolo: le sue dimensioni ridotte e affusolate consentono di ottenere un risultato soddisfacente anche su capelli di questa lunghezza.

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine risultato finale

 

Opinioni degli utenti

Gli utenti che hanno già acquistato la Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine si dichiarano per la maggior parte soddisfatti: la caratteristica più apprezzata è la leggerezza e maneggevolezza del prodotto, che risulta facile da utilizzare e da trasportare nonostante l’assenza di una custodia. Molti, inoltre, hanno sottolineato come questa piastra sia in grado di effettuare una messa in piega a lunga tenuta, senza comunque danneggiare i capelli. In generale, questa piastra ha convinto per il buon rapporto qualità-prezzo; non sono state segnalate particolari critiche o giudizi negativi degni di nota.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,6/10

La Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine ottiene un voto finale di 8,6 su 10. Questa piastra per capelli, pur collocandosi in una fascia medio-bassa, presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo e caratteristiche tipiche di un prodotto di alto livello: innanzitutto un buon range di temperature disponibili (da 130 °C a 230 °C), che la rendono adatta a trattare tutti i tipi di capelli, siano essi sottili o fragili oppure lunghi, spessi e folti. Degna di nota anche la presenza di un rivestimento in ceramica e di un doppio ionizzatore, che rendono la chioma lucente e morbida, contrastando il più possibile l’effetto dannoso delle alte temperature. Infine, grazie al design arrotondato e affusolato, la Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine può essere utilizzata per diversi tipi di messa in piega, dal liscio definito a onde morbide o boccoli strutturati. Consigliamo questa piastra a chi cerca un prodotto dall’ingombro ridotto, molto versatile e adatto ad un utilizzo condiviso, ad un prezzo però relativamente contenuto.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Bella piastra

Qualche mese fa per il mio compleanno mia madre mi ha regalato questa piastra, e mi è piaciuta molto. È pronta all'uso in poco tempo (ci mette circa 15 secondi a riscaldarsi), e bastano poche passate per ottenere un bel liscio.

Mi piace molto il fatto che anche se la uso spesso, non mi secca o increspa i capelli, che anzi risultato lucidi, morbidi e lisci. La piega mi dura diversi giorni. Io la uso anche per creare delle onde morbide, e anche in questo caso il risultato è sempre molto soddisfacente. Trovo molto utile il fatto che il cavo sia molto lungo (perché la presa è posizionata un po' lontana dallo specchio). Ottima qualità, buon prezzo. La consiglio

product image
Voto community

Un ottimo prodotto

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine è una piastra per capelli dal prezzo medio-basso, ma non per questo è di scarsa qualità, anzi!

La cosa che più mi ha colpito è la velocità con cui entra in temperatura, la si accende e dopo pochissimo è già calda. È una piastra adatta a chi ha capelli sottili e fragili: tende a essere molto delicata sulle punte, non le rovina ed elimina completamente l’effetto crespo.

Però non è molto adatta a capelli molto spessi: ho prestato questa piastra a una mia amica che ha i capelli grossi e mossi e non si è trovata molto bene, per avere un effetto liscio ci ha messo molto tempo.

Credo che per il prezzo a cui è venduta sia davvero un ottimo prodotto! Lo consiglio.

product image
Voto community

Fantastica

Mi piace molto questa piastra per capelli.

Innanzitutto il prezzo è davvero proporzionato alla qualità e all'efficienza di questo prodotto. La temperatura massima è di 230°, quindi essendo molto alta permette di lisciare anche i capelli ricci e crespi. Inoltre, la forma leggermente arrotondata facilità moltissimo lo styling mosso. Infatti, questa piastra è perfetta sia per chi vuole ottenere capelli veramente lisci, che per chi vuole delle bellissime onde molto morbide. L'impugnatura è molto comoda, la piastra funziona benissimo su ogni tipo di capello lasciando i capelli morbidi e lucenti; una sola passata basta per lisciare immediatamente la ciocca.

product image
Voto community

Rowenta la migliore

Ho provato davvero tantissime piastre, tutte facevano il loro lavoro, ma purtroppo nessuna mi evitava l'effetto crespo sui capelli dovuto allo sfregamento degli ioni sui capelli.

Che dire, con questa della Rowenta ho risolto il mio problema, i capelli dopo pochissime passate a bassa temperatura sono perfetti! Io la uso un paio di volte alla settimana ed è una delle poche piastre che non mi lascia innumerevoli doppie punte sui capelli.

Che dire, prezzo secondo me bassissimo ed efficienza assicurata! Potete fare diverse pieghe, dalla classica liscia a quella mossa! La piega dura diverse ore anche sui capelli più indisciplinati.

Unica nota dolente: non è provvista di custodia e non ci sono accessori inclusi. Per il resto, Rowenta si conferma essere una delle migliori marche in questo campo.

product image
Voto community

Fa il suo dovere!

La mia ragazza la usa ormai da un paio di settimane e si trova molto bene. Il rapporto qualità-prezzo è molto valido. Molto comodo il display che permette di regolare la temperatura che viene raggiunta in circa 10 secondi.

Le dimensioni ridotte e il fatto che si chiude e blocca automaticamente la rendono effettivamente molto comoda per riporla in piccoli spazi

Molto comodo il fatto che si possa fare sia la piega dritta che mossa ed in entrambi i casi dura veramente a lungo. Lei la fa la mattina e dura fino alla sera senza bisogno di ritocchi.

product image
Voto community
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Molto buona

Questa piastra per capelli mi piace molto, sopratutto perché riesce a far durare davvero tanto la piega. Infatti quando la uso non devo poi ritoccare i capelli il giorno dopo, perché la piega tiene, sia quando mi faccio i capelli lisci che mossi (questa piastra infatti la uso anche per farmi i capelli mossi).

Mi piace molto anche perché è pronta in pochi secondi; poi con poche passate ho già i capelli come li voglio io, quindi non mi rovina troppo i capelli. Un altro punto a favore sta nel fatto che è molto leggera, ed è anche possibile portarsela appresso (però in dotazione non c'è una custodia, bisogna procurarsene una). Ottimo rapporto qualità-prezzo. La consiglio sopratutto a chi ha difficoltà a lisciare i propri capelli.

product image
Voto community

Ottima

Ho acquistato questa piastra lo scorso anno ed è veramente ottima: scalda in pochissimi secondi e può raggiungere una temperatura di 230°, basta una sola passata e si ha un effetto liscio sorprendente,
i capelli restano lisci e lucenti fino a 3 giorni.

Ho provato anche l'effetto riccio ma non mi ha soddisfatta al 100% in quanto già a fine serata erano meno ricci, ma potrebbe certo dipendere dai miei capelli. Un'altra nota positiva di questa piastra è la compattezza, facile da portare in viaggio disponendo di un gancio che permette di bloccare le due "braccia" e non è eccessivamente grande.

La consiglio per chi si piastra spesso i capelli e vuole un effetto liscio in poco tempo!

product image
Voto community

Veramente valida!

Sono un'amante delle piastre per capelli e questa per il prezzo che ha è davvero molto valida. Si scalda molto velocemente e non mi brucia i capelli, anzi elimina qualsiasi forma di crespo e me li rende più lucenti e setosi. È una piastra molto maneggevole ma dal design accattivante, la porto spesso in viaggio.

Purtroppo nella confezione non c’era nessun accessorio o qualche tipo diverso di placchetta, tipo per fare i frisé. Ad ogni modo il prezzo è molto accessibile, non è sicuramente la piastra migliore che abbia mai usato però è comunque molto valida.

La consiglio a chi non ha molte pretese e non deve fare chissà che acconciature particolari.

product image
Voto community

Buona piastra

Piastra per capelli per piega mossa o liscia.

Tutto sommato è una buona piastra con le sue caratteristiche, aspetto positivo è che riscalda subito in pochi secondi, quindi minor perdita di tempo e capelli già lisci in un unica passata, se vuoi un liscio più intenso ovviamente va passata un altra volta. Un aspetto negativo è che se la uso per fare i capelli mossi, il mosso non regge più di tanto, forse dovrebbe avere una punta meno arrotondata.

La consiglio alle giovani ragazze che impiegano sempre molto tempo per il trucco, mentre con questa piastra tempo recuperato per il fattore capelli.
Prezzo adeguato.

product image
Voto community

Molto buona ma non adatta a tutti

La Rowenta liss & curl è un ottima piastra con un buon rapporto qualità prezzo.

La tecnologia è quella tradizionale, il funzionamento è semplice e di facile comprensione anche per chi è alle prime armi con questo tipo di prodotti, comodo anche il filo che ruota permettendo movimenti più naturali, è difficile scottarsi. Si tratta quindi di un prodotto di ottima qualità ad un prezzo accessibile. L'unico problema che ho riscontrato sta nel suo doppio utilizzo: non è molto soddisfacente l'effetto riccio, per quanto l'azione anti crespo sia buona sia sul riccio che sul liscio. Immagino che il problema sia nel mio tipo di capello, non crespo ma molto mosso.

Consiglio quindi il prodotto nel suo doppio utilizzo più che altro a chi ha già capelli abbastanza lisci o poco mossi.

product image
Voto community

Molto maneggevole

Questa piastra l'ho utilizzata e la utilizzo ancora.

Mi piace moltissimo perché permette di fare anche i boccoli, non serve solo per lisciare i capelli, perché ha il cavo girevole per facilitare quando si vogliono fare i boccoli. Dico maneggevole perché va bene anche per chi non è esperta, rispetto ad altre piastre dopo averla utilizzata non fa l'effetto crespo sui capelli. A me piace molto ed è in ceramica, tiene molto il calore ma non va a bruciare i capelli come molte piastre fanno e rischiamo le doppie punte.

La consiglio sopratutto, per chi come me non è molto pratica.

product image
Voto community

Risultato eccellente

Mi hanno regalato questa piastra e l'ho provata subito, risultato eccellente.

Facilissima da usare e veramente comoda per quando sei di fretta e non hai tempo di restare molto sui capelli. Riscalda tantissimo e non ti brucia i capelli cosa che per me è sempre stato un problema visto i capelli delicati che ho. Un'altra bellissima funzionalità della piastra sono le piastrine che dovute al loro materiale non ti permettono di avere i capelli "elettrizzati".

È stato il regalo più bello che potessi ricevere, la uso quasi sempre e i capelli rimangono lisci per tutto il giorno come se fossi appena uscita dal parrucchiere.

product image
Voto community

Ottima piastra

Ho provato questo prodotto in qualità di tester della Community. Ho utilizzato questa piastra su dei capelli abbastanza lunghi, e devo dire che è davvero ottima. È piuttosto facile da usare, e inoltre è piuttosto semplice impostare la temperatura desiderata, che viene raggiunta molto velocemente. Altra comodità che ho notato è che la piastra ha un blocco che la mantiene chiusa, il che evita spiacevoli bruciature. Utilizzandola ho notato che non brucia eccessivamente i capelli, e che li lascia soffici soffici, e non ricchi di energia statica come mi capitava con delle precedenti piastre. È consigliata dunque a tutti, in quanto è un prodotto che vale assolutamente quanto costa: sono davvero soddisfatto di averlo in casa.

product image
Voto community

Buon prodotto

Una volta acquistato questo prodotto ho detto addio a tutti i parrucchieri evitando di sperperare un patrimonio per pieghe a detta loro complicate e costose...è proprio un prodotto da acquistare e che tutte noi donne dovremmo avere, soprattutto perchè dà la possibilità di avere sempre capelli impeccabili e con un stile sempre nuovo: lisci, morbidi, ricci più o meno definiti...Ha nel manico la temperatura regolabile e inoltre grazie alla sua piastra di ultima generazione non danneggia il capello. Io alcune volte l'ho usata anche sui capelli umidi perché avevo fretta e devo dire che è uscito davvero un bell'effetto. Sono davvero molto soddisfatta di questo mio acquisto.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 47,30 €
Prezzo attuale: 44,99 €
Se compri oggi risparmi: 2,31 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

  1. 0
    Domanda di ENZA | 22 novembre 2017 at 17:15

    VORREI SAPERE SE QUESTA PIASTRA E’ ADATTA PER CAPELLI CORTI. GRAZIE

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 novembre 2017 at 18:00

      Se intendi ad esempio un taglio a caschetto corto sì, a nostro parere questa piastra è adatta.

"Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 44,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 44,99€

La più venduta

Madame Paris Nina

Migliore offerta: 89,90€