09/2015

Recensione: Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000

Area massima 4 cm², solo flash singolo, 5 livelli energia, alimentaz. a rete

Immagini
Voto finale 8/10
Prestazioni della lampada: 8
Numero di impulsi: 8
Superficie della lampada: 7,5
Sicurezza e funzioni: 7,5
Struttura: 9
Media voti fattori: 8/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Alimentazione: Cavo
  • Tipo di batteria: Non presente
  • Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini
  • Tecnologia: Luce pulsata
  • Fluenza luminosa: 5 J/cm²
  • Struttura: A pistola
  • Con base: No
  • Superficie della lampada: 4 cm²
  • Numero di impulsi della lampada: 120.000
  • Lampada sostituibile: Sì
  • Livelli di potenza: 5
  • Fototipi trattabili: I, II, III, IV
  • Colore peli trattabili: Neri, Castani
  • Sensore riconoscimento fototipo: Sì
  • Sensore di contatto: Sì
  • Modalità flash: Solo singolo
  • Accessori: n.d.
  • Display: No
Punti forti
  • Due lampade incluse per 120.000 + 1000 impulsi
  • Utilizzabile anche sul viso
  • Sensore di riconoscimento fototipo
  • Buona potenza e lunghezza d'onda
  • Discreto numero di impulsi luminosi
  • Utilizzo continuo grazie all'alimentazione a rete
Punti deboli
  • Manca una custodia
  • Non funziona con la modalità di funzionamento a flash multiplo

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'epilatore a luce pulsata

1. Prestazioni della lampada: Voto 8 su 10

L’ Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.00 ottiene un buon voto per le prestazioni della lampada, essendo dotato di un buon range di lunghezza d’onda e una fluenza luminosa nella media. Vediamo questi dati nel dettaglio:

  • Fluenza luminosa: >5 J/cm²
  • Spettro luminoso: 475-1200 nm

Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000
La fluenza luminosa di questo modello si attesta, come molti altri diffusi in commercio, poco al di sopra della media, ma è comunque un valore da considerare abbastanza soddisfacente visto che questa potenza, combinata anche ad una buona selezione dell'intensità dell'impulso luminoso (di cui ci occuperemo nel paragrafo dedicato al fattore funzioni), consente di utilizzare questo epilatore a luce pulsata su pelli di diversi fototipi e diversi tipi di pelo in maniera efficace.
Non
è però il modello ideale qualora aveste pelle molto chiara e pelo scuro, caso in cui vi consigliamo di investire in modelli con una fluenza maggiore per ottenere migliori risultati e in maniera più rapida.

2. Numero di impulsi: Voto 8 su 10

Si è scelto di assegnare un voto molto buono ma non altissimo al fattore relativo al numero degli impulsi posseduti dall'epilatore Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000. Come suggerisce lo stesso nome, questo modello è dotato di una lampada principale con 120.000 impulsi, un numero abbastanza alto che permette di effettuare diversi cicli di trattamenti senza doversi munire di una nuova cartuccia. Imetec Bellissima FlashGo Plus 120000 Fluenza luminosa

Ci sono poi anche 1000 impulsi luminosi extra che vengono dalla cartuccia della lampada di precisione di cui ci occuperemo nel dettaglio nel prossimo paragrafo dedicato alla superficie della lampada.
Ricordiamo che il nostro esaminato è uno dei modelli in cui è previsto e possibile sostituire la lampada che non è fissa, il che significa che l'utilizzo di questo dispositivo, comprando delle nuove cartucce, è potenzialmente infinito.

3. Superficie della lampada: Voto 7,5 su 10

L’ Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000 si aggiudica un voto discreto per quanto riguarda le aree di trattamento poiché offre due diverse possibilità, essendo idoneo per il trattamento di zone ampie e per quelle che richiedono maggiore precisioneImetec Bellissima FlashGo Plus 120000 Area lampada

C’è da specificare che prende un buon voto ma non il punteggio pieno perché la superficie della lampada più ampia è di 4 cm², quindi qui l'epilatore non sarà l'ideale per zone ampie del corpo, mentre  la lampada piccola per le aree di precisione (viso, inguine e zone curve) è di 2 cm².
Quest’ultima finestrella, è dotata a sua volta di una lampada che emette 1000 impulsi luminosi.
L'epilatore non è inoltre dotato di particolari accessori e avremmo preferito in dotazione una custodia dove riporlo.

4. Sicurezza e funzioni: Voto 7,5 su 10

Anche qui l’Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000 raggiunge un punteggio discreto ma non altissimo ed ora vi spiegheremo il motivo.
È da giudicare positivamente il fatto che sia dotato di tutte le funzioni di sicurezza: filtri per i raggi UV, sensori di riconoscimento della tonalità della pelle e per evitare l’emissione di flash casuali (funziona quindi solo a contatto con la pelle).
Potete selezionare inoltre 5 livelli di energia a seconda del vostro fototipo (fino al livello V della scala Fitzpatrick ma non per pelle scura). Non è però provvisto della modalità di scorrimento a flash multiplo.
Imetec Bellissima FlashGo Plus 120000 Funzioni

5. Struttura: Voto 9 su 10

L’ Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000 prende un buon punteggio per il fattore struttura perché ci convince sia l'alimentazione che la forma vera e propria di questo epilatore a luce pulsata.
È un modello a pistola e secondo il nostro parere gli epilatori di questo tipo sono un po’ meno maneggevoli dei modelli con base e a topolino, ma per altri, invece, sono molto più semplici da impugnare.Imetec Bellissima FlashGo Plus 120000 Struttura

Un vantaggio di questo epilatore è infatti costituito dai pulsanti per la selezione delle impostazioni si trovano nella parte superiore, questa è una caratteristica comoda poiché vi evita il cambio accidentale delle impostazioni.

Imetec Bellissima FlashGo Plus 120000 Alimentazione

Buono anche l'aspetto legato all'alimentazione visto che abbiamo la tendenza a prediligere la scelta di modelli che siano dipendenti dalla presa elettrica. Sicuramente meno maneggevoli rispetto a modelli con batteria interna ricaricabile, i modelli alimentati a rete offrono però l'enorme pregio di mantenere le proprie prestazioni inalterate nel tempo (scelta importante soprattutto se puntate a un modello con molti impulsi luminosi) e di non dover dipendere dai tempi di carica della batteria.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

L’ Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000 ottiene un punteggio finale di 8 punti. Riteniamo che questo epilatore a luce pulsata offra un buon rapporto qualità/prezzo per diversi motivi. Innanzitutto, è adatto a diversi fototipi (tranne pelli scure, e ricordiamo che non è efficace su peli biondo chiaro, bianchi e rossi), sicuro, con una buona area di trattamento e offre la possibilità di trattare anche le zone del viso grazie a una finestrella accessoria in dotazione con 1000 impulsi luminosi (una volta terminati questi dovrete però acquistarne una nuova). Le prestazioni della lampada per il corpo sono molto soddisfacenti e, oltre a esser sostituibile, offre ben 120.000 impulsi luminosi, un numero elevato che vi permetterà di utilizzare l’apparecchio per diversi cicli di trattamenti. Un po’ scomodo forse per qualcuno il fatto che sia un modello a pistola, ma è alimentato a rete quindi pensato per durare.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,7
(4)

Ottimo

Questo epilatore è fantastico.

Innanzitutto ha un'impugnatura molto comoda. È davvero semplice e veloce da utilizzare e mi piace il fatto che si possa utilizzare sia su zone grandi che su zone più piccole, semplicemente cambiando la testina. All'interno c`è un manuale molto utile per un corretto utilizzo dell'epilatore stesso. Mi piace il fatto che abbia il cavo di una giusta lunghezza e ciò rende ancora più comodo l'utilizzo. I tasti per le varie impostazioni sono posti sopra e non vicino al tasto che serve per l'utilizzo vero e proprio, quindi non c'è il rischio che si cambino le impostazioni in maniera involontaria. Mi piace inoltre il fatto che sia un epilatore a pistola ma che allo stesso tempo sia leggero e maneggevole. Mi piace molto questo prodotto perché sin dai primi utilizzi si comincia a vedere un buon risultato. Mi piace, inoltre, perché è molto leggero e comodo. Risulta abbastanza veloce nell'utilizzo sia su piccole zone che su zone più ampie come le gambe. È comodo anche perché non necessita di carica, ma funziona direttamente attaccato al cavo.

Inoltre, all'interno della confezione, sono presenti diversi adattatori a seconda della presa di corrente che si utilizza.

product image
Voto community
4,7
(4)

Buonissimo prodotto

Ho acquistato questo epilatore a luce pulsata qualche anno fa perché avevo necessità di provare un prodotto non troppo costoso che potesse aiutarmi ad eliminare il problema dei peli superflui in modo quasi definitivo.

Stando attenta ad evitare nei cutanei e tatuaggi ho riscontrato grandi risultati grazie ad un uso costante e continuato che mi ha portata a dimenticare quasi cerette e rasoi di vario genere. La mia pelle è chiara e sensibile ma non ho mai avuto arrossamenti o altri problemi.

Trovo questo prodotto eccellente per chi usa per la prima volta un epilatore a luce pulsata perché semplice ed efficace. Vale il suo prezzo assolutamente e garantisce ottimi risultati.

product image
Voto community
4,7
(4)

Buon prodotto

Parlo a nome di mia moglie che ha avuto la possibilità di provare per un lungo periodo questo modello di epilatore a luce pulsata a casa della mamma.

Beh che dire, il funzionamento del prodotto e davvero molto semplice ed intuitivo. Il prodotto è di ottima fattura anche se nonostante tutto il prezzo è relativamente basso. Ottimo la capacità e la velocità di impulsi e il loro numero al minuto. Il risultato dopo diversi mesi di utilizzo è stato molto soddisfacente dopo una decina di applicazioni di vedono i risultati. Può essere utilizzato anche sul viso.

Non c'è problema per la batteria in quanto funziona con corrente continua.

product image
Voto community
4,7
(4)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buono

Mia cognata ha acquistato questo prodotto diversi mesi fa, e finalmente sta vedendo i risultati.

Lei lo ha provato sia sulle gambe che sulle braccia, e in entrambi i casi i risultati sono già evidenti. Infatti ha notato che ora i peli sono molto più radi, e quelli che ancora ci sono, non solo ricrescono molto più lentamente, ma sono anche molto più sottili rispetto a prima. Le piace poi il fatto che sia molto leggero ed ergonomico, e molto semplice da usare.

L'unica cosa che non le piace è che a volte le fa un po' male, ma è un dolore sopportabile. Molto buono il rapporto qualità prezzo. Lo consiglio.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000

  1. 0
    Domanda di serena | 9 marzo 2017 at 16:06

    Salve, mi consiglia per il viso Bellissima flash and go, o philips lumea essential? Ho visto che hanno la stessa potenza(5 j/cm2)Qual’è i + efficace?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 marzo 2017 at 09:43

      L’efficacia non ci sembra differente ma cambiano altri aspetti relativi alla struttura e alle funzioni. Il Philips Lumea Essential BRI862/00 ha più impulsi e funzioni rispetto all’Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000 che, di contro, ha due lampade dalla grandezza variabile per adattarsi a zone ampie o piccole.

"Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Beurer IPL 10000+ SalonPro System

Migliore offerta: 276,51€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Lumea Essential BRI863/00

Migliore offerta: 182,00€

Il più venduto

Remington IPL6750 i-Light Prestige

Migliore offerta: 229,99€