Imetec Hi-Man HC7 300
Imetec Hi-Man HC7 300: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tagliacapelli
1. Lame e Taglio: Voto 7 su 10
Nel fattore che valuta lame e taglio del tagliacapelli, abbiamo valutato l’Imetec Hi-Man HC7 300 con 7 punti su 10 a disposizione, avendo questo prodotto caratteristiche interessanti, anche se non del tutto soddisfacenti. La parte meno interessante è quella che riguarda l’ampiezza di taglio, perché la stessa Imetec non indica l’esatta misura di questa specifica: noi abbiamo verificato che siamo intorno ai 40 mm, quindi pensiamo che questo prodotto possa essere utile anche per una veloce sfoltita alla barba in modo omogeneo.
Le lame dell’Imetec Hi-Man HC7 300 sono in solido acciaio inox, la loro particolarità, oltre alla loro buona resistenza, è quella di essere autoaffilanti: non serve quindi una lubrificazione dopo ogni utilizzo. Molto apprezzabile è il taglio minimo a 0,7 mm, ideale per coloro che sono alla ricerca di un effetto “marine” (o a boccia) per la testa e “trasandato” per il viso: a tal proposito ricordiamo che non tutti i tagliacapelli possono scendere sotto 1 mm di lunghezza minima. Per quanto riguarda il taglio massimo, con il pettine si arriva a 26 mm.
2. Alimentazione: Voto 6 su 10
Per quanto riguarda l’alimentazione, il modello Imetec Hi-Man HC7 300 riceve solamente 6 punti su 10, perché l’apparecchio può essere utilizzato solamente tramite cavo elettrico.
Il motore è definito dalla stessa casa di produzione “Hi Power Motor”, capace di una produzione costante di potenza, e la Imetec ci fornisce anche dati interessanti relativi in merito:
- Potenza: 4 Watt
- Frequenza: 50/60 Hz
- Tensione: 100-240 Volt
Di questi dati però a noi interessa soprattutto quello relativo alla tensione: il doppio voltaggio permette di utilizzare questo apparecchio anche in paesi diversi dal nostro, e questo può essere interessante per chi viaggia molto. Purtroppo non vengono dichiarati i giri/min (rpm), valore indicato spesso da altre case di produzione, quindi non è possibile fare diretti paragoni con altri modelli.
3. Dimensioni: Voto 7 su 10
Il terzo fattore che abbiamo considerato è quello relativo alle dimensioni, per il quale il modello Imetec Hi-Man HC7 300 riceve una votazione di 7 su 10 disponibili, avendo questo apparecchio caratteristiche buone per alcune situazioni tipo, ma non per tutte. Partiamo dal cavo: ha una lunghezza di 2 metri, sicuramente sufficienti per operare in tranquillità nel taglio dei capelli, ricordiamo però che sarà un elemento fastidioso per coloro che volessero utilizzare l’Imetec Hi-Man HC7 300 anche per il corpo.
La morfologia del prodotto è standard: una forma cilindrica allungata, che si restringe particolarmente alla base: abbiamo trovato utile questa soluzione per raggiungere la zona posteriore del capo, in modo da agevolare chi si taglia i capelli senza aiuto esterno. Il corpo macchina è composto da materiali plastici leggeri, ben assemblati tra loro, senza punti deboli evidenti.
4. Funzioni: Voto 6 su 10
Dal punto di vista delle funzioni disponibili, il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC7 300 riceve una votazione di 6 punti su 10 disponibili, essendo un prodotto molto semplice e privo di particolarità tecnologiche.
Invece del display, troviamo un solo led di colore blu che indica che il prodotto è in funzione, mentre non c’è un indicatore delle dimensioni di taglio scelte. Le lame possono essere staccate dal corpo macchina con un semplice click, funzione che non è presente in tutti i modelli a cavo, soprattutto con quelli di vecchia generazione. Il blocco lame può essere svitato per effettuare una pulizia approfondita. A proposito della manutenzione, ricordiamo anche che il modello Imetec Hi-Man HC7 300 non è un tagliacapelli Wet & Dry, quindi le lame non possono venire a contatto diretto con l’acqua.
5. Accessori: Voto 7 su 10
Gli accessori del tagliacapelli Imetec Hi-Man HC7 300 ottiene 7 punti su 10, voto che supera di poco la sufficienza perché abbiamo trovato un kit accessori povero, anche se adatto allo scopo finale di tagliare i capelli, per di più con un buon numero di lunghezze disponibili. Grazie ai due pettini forniti in dotazione, questo tagliacapelli può vantare 12 distinte posizioni di taglio:
- pettine 1: (3-5-7-9-11-13 mm)
- pettine 2: (16-18-20-22-24-26 mm)
Il resto della confezione non offre molto altro, solamente il trasformatore per alimentare il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC7 300 e la spazzolina per la pulizia: manca quindi una custodia da viaggio.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Imetec Hi-Man HC7 300": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.