Recensione: Olimpia Splendid 99578

1600 W, portata 55 m³, tecnologia anti-surriscaldamento

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Riscalda velocemente e irradia molto calore Regolabile su 4 livelli di potenza Termostato di sicurezza per monitorare la temperatura dell'apparecchio

Scheda tecnica

Potenza max: 1600 W Livelli potenza: 4 Portata: 55 m³
Basculante: Anti-ribaltamento: Peso: 3 kg
QualeScegliere logo blu

Olimpia Splendid 99578 in breve

In seguito alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta della stufa alogena abbiamo assegnato all’Olimpia Splendid 99578 un voto complessivo di 8,1/10.
Il modello da noi esaminato non è ingombrante ed è possibile trasportarlo in ogni angolo della casa grazie alla maniglia ed al suo peso contenuto. L’Olimpia Splendid 99578 può essere impostata su quattro modalità e riesce inoltre a riscaldare uno spazio di 55 m³ equivalente ad una superficie di 12 m². A questo valore si aggiunge la possibilità di far oscillare la struttura secondo un ampio raggio di 90°. Per quanto riguarda il fattore sicurezza, la stufa alogena presa in esame è dotata di un termostato di sicurezza e della tecnologia anti-ribaltamento che interrompe il suo funzionamento nel caso dovesse accidentalmente cadere per terra. La stabilità della stufa alogena presa in esame è garantita dalla presenza di piedini antiscivolo che saldano la base di appoggio alla superficie su cui è poggiata.
L’Olimpia Splendid 99578 è dunque una stufa alogena dalle buone potenzialità, ideale per chi è alla ricerca di un prodotto in grado di coniugare design accattivante e funzionalità.

Voto finale: 8.1

La nostra recensione

Abbiamo esaminato le caratteristiche principali dell’Olimpia Splendid 99578, una stufa alogena di fascia di prezzo media, nel tentativo di darvi una valutazione in merito ai fattori da noi individuati. Abbiamo studiato le specifiche tecniche e condotto ricerche su questo prodotto per aiutarvi nella scelta della stufa alogena che meglio possa soddisfare le vostre necessità.

Potenza e consumi: buono

Per quanto riguarda la potenza e i consumi, l’Olimpia Splendid 99578 si rivela una delle stufe migliori sul mercato, per questo motivo abbiamo deciso di attribuire una buona valutazione a questo fattore. Olimpia Splendid 99578 internoIl modello preso in esame ha una potenza massima di 1600 W, un valore molto alto e al di sopra della media che permette all’apparecchio di riscaldarsi con grande velocità e di irradiare una buona quantità di calore. Le quattro lampade alogene installate nell’Olimpia Splendid 99578 possono essere impostate secondo quattro diversi livelli di potenza: una modalità a basso consumo che determina l’accensione di una sola lampada per un consumo totale di 400 W, una modalità a consumo medio-basso per un totale di 800 W, una modalità a consumo medio-alto equivalente a 1200 W di potenza ed infine una modalità ad alte prestazioni che sfrutta la potenza di tutte le quattro lampade alogene per un consumo totale di 1600 W. Le modalità possono essere impostate e modificate mediante un pannello di controllo posto sulla parte frontale del dispositivo.
Per quanto riguarda invece la portata, questo modello è in grado di emanare calore in una spazio dal volume di 55 m³, ovvero un’area di circa 15 m². A questo valore va aggiunta la possibilità di far oscillare la struttura secondo un raggio di 90° per garantire una diffusione più uniforme del calore. Vogliamo ricordare infatti che la funzione oscillante delle stufe alogene ne aumenta le proprietà radianti, permettendo così una più ampia propagazione del calore nell’ambiente circostante.

Sicurezza: buono

Per quanto riguarda il fondamentale fattore sicurezza, l’Olimpia Splendid 99578 ci ha colpiti per aver implementando tutti gli elementi di sicurezza relativi alla stabilità e al controllo della temperatura. Oltre alla classica griglia di protezione in metallo che fa passare il calore ma non permette il contatto diretto con le lampade incandescenti, la stufa da noi esaminata è dotata di un termostato di sicurezza che monitora il grado di calore dell’apparecchio e ne blocca l’irraggiamento una volta raggiunta una temperatura troppo elevata che possa danneggiarne la struttura. L’Olimpia Splendid 99578 presenta inoltre la classica tecnologia anti-ribaltamento che interrompe il funzionamento della stufa alogena nel caso questa dovesse cadere accidentalmente.

Struttura: buono

Per finire ci siamo occupati dell’analisi del fattore struttura, a cui abbiamo attribuito una buona valutazione. Con i suoi 71 cm di altezza, 41 mdi larghezza e 30 mdi profondità, questo dispositivo è compatto e facilmente collocabile. Inoltre, grazie alla maniglia per il trasporto e al suo peso di circa 3 kg, la stufa alogena di Olimpia Splendid è pratica e semplice da spostare, permettendo così di riscaldare diverse aree dell’abitazione oppure di riporla nella propria confezione al termine della stagione invernale. L’Olimpia Splendid 99578, come altre stufe alogene, è posta su una base d’appoggio ampia dotata di piedini antiscivolo che minimizzano il rischio di caduta e ne garantiscono la stabilità. Questa stufa è interamente realizzata in plastica, materiale isolante che la rende conforme agli standard di sicurezza e alla portata di tutti.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo esaminato le numerose opinioni degli utenti online, che risultano perlopiù contrastanti. Molti sottolineano come l’Olimpia Splendid sia ben rifinita e irradi molto calore, altri invece lamentano la fragilità e la scarsa qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione di questo modello.

Recensioni utenti Olimpia Splendid 99578

Buono per piccoli spazi

Avevo la necessità di riscaldare un bagnetto che ho nella casa in campagna e che non è dotato di riscaldamento.

Ho cercato quindi una piccola stufa alogena e, consigliato anche dagli addetti alla vendita di un centro della grande distribuzione, ho scelto questa stufa induzione. già dalla prima volta che ho avuto modo di vederla ho notato la cura dei dettagli, e la qualità dei materiali con cui è stata costruita fatta secondo me per durare parecchi anni.

Purtroppo non è dotata di una ventola ma a 4 velocità sufficiente per riscaldare dei piccoli spazi. Sono molto soddisfatto dell'acquisto e la consiglio a chiunque debba riscaldare degli spazi piccoli.

Piccola e funzionale

Comprata poco tempo fa per l’arrivo dell’inverno e collocata nella mia stanza che non è particolarmente grande, e credo sia veramente funzionale oltre ad avere un prezzo vantaggioso accessibile a tutti!

In pochissimo tempo riesce a scaldare l’ambiente, possiede dei piedini antiscivolo che sicuramente mi danno maggiore sicurezza. Credo non sia adatta ad ambienti particolarmente grandi.
Si sposta facilmente e si può posizionare ovunque grazie alle sue dimensioni ridotte.

Si può scegliere la potenza che varia da 1 a 4 e non consuma neanche tanta elettricità. Unica pecca è che è veramente facile scottarsi, non la consiglio infatti a chi ha bambini in casa, può essere pericoloso.

Stufetta da lavoro

Uso questa stufetta principalmente di inverno in garage quando devo fare qualche riparazione o bricolage; in non molto tempo riesce a scaldare l’ambiente (circa 10 m quadrati). Il calore prodotto tende a rimanere in quest’area, non riuscendo quindi a scaldare grandi ambienti.
È ottima in quanto mi permette di lavorare senza guanti, grande lusso d’inverno.
Si riesce a spostare agilmente e posizionare praticamente ovunque (a condizione che arrivi la corrente). Avvertenza quasi scontata, occorre prestare attenzione a eventuali liquidi quando è posizionata vicino al banco di lavoro.
Spesso la porto anche in bagno nel seminterrato, mi permette di avere una temperatura gradevole senza attaccare sempre i termosifoni.

Non riscalda ovunque

Come scritto nel titolo, la stufa riscalda ma non riesce a spargere uniformemente il calore in ambienti molto grandi e umidi. Sicuramente è da consigliare per piccoli e medi ambienti.
La sua praticità consiste nel diventare subito bella calda, l'ideale per chi le mattine d'inverno non ha voglia di indossare abiti freddi. Io, per esempio, poggio su una sedia accanto alla stufa gli abiti (a debita distanza ovviamente) così in due minuti diventano caldi.
Punti a suo favore sono il peso e le dimensioni particolarmente ridotte. Punto a sfavore sono le parti calde a vista: lo sconsiglierei a chi ha bambini piccoli e che stanno cominciando a gattonare o camminare, giacché le dimensioni ridotte possono essere motivo di appoggio, e quindi di ustione, per i bambini.

Perfetta per piccoli appartamenti

Ho acquistato questa stufetta comodissima su Amazon e me ne sono subito innamorato. In circa 20/30 minuti il mio mini appartamento è bello riscaldato. D'inverno preferisco questa stufetta al termosifone, visto che ci mette meno tempo a riscaldare ed è comoda da portare in giro per la stanza. Funziona perfettamente e quando si surriscalda troppo si spegne automaticamente per qualche minuto, per poi riaccendersi automaticamente. È fantastica. Consiglio questo prodotto soprattutto a chi ha un appartamento in affitto o cantine da riscaldare. Funziona bene anche per riscaldare il bagno prima di farsi una doccia calda.

Stufetta semplice e pratica!

Ho acquistato questa stufetta per riscaldare la casetta in legno in montagna. Il tempo che impiega per riscaldare è molto breve. Molto utile l'anti-ribaltamento e l'anti-surriscaldamento. Da notare inoltre il design innovativo ma nello stesso tempo classico, che si abbina ad ogni tipologia di casa. Ritengo che il rapporto qualità-prezzo sia giusto. Sicuramente è un prodotto che consiglierei a tutti coloro che hanno un ambiente da riscaldare che non sia necessariamente piccolo, in quanto emana molto calore. Inoltre si tratta di una stufetta semplice, pratica e sicura grazie appunto alla presenza dell'anti-ribaltamento e surriscaldamento. È una stufetta magnifica!

Olimpia Splendid 99578

Olimpia Splendid 99578

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato