02/2017

Recensione: Imetec Salon Expert P11 2100

2100 W, motore AC, ceramica e tormalina, no ionizzatore, diffusore e beccuccio

Immagini
Voto finale 8,2/10
Potenza: 8,5
Benessere dei capelli: 7,5
Funzioni: 8
Praticità d'uso: 8,5
Accessori: 8,5
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Rumorosità: 75 dB
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Potenza: 2100 W
  • Velocità selezionabili: 2
  • Tipo di motore: AC
  • Ionizzatore: No
  • Turbo: No
  • Temperature selezionabili: 3
  • Colpo d'aria fredda: Sì
  • Accessori: Concentratore, Diffusore
  • Griglia removibile: Sì
  • Materiale griglia: Ceramica, Tormalina
  • Pieghevole: No
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Peso: 600 g
Punti forti
  • Motore longevo e potente
  • Asciugatura in tempi ridotti
  • Versatile grazie ai due accessori
  • Delicato sui capelli
  • Presa ergonomica
  • Struttura compatta
Punti deboli
  • Manca lo ionizzatore

Scrivi una recensione

product image

Imetec Salon Expert P11 2100

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Imetec Salon Expert P11 2100


1. Potenza: Voto 8,5 su 10

Il primo fattore analizzato, ovvero la potenza dell'Imetec Salon Expert P11 2100, ottiene un punteggio molto buono perché quest'asciugacapelli possiede caratteristiche tecniche che lo rendono affidabile ed efficace. Imetec Salon Expert P11 2100Iniziamo descrivendo il motore che è di tipo AC, ovvero pensato per sostenere delle sessioni di utilizzo anche intense e frequenti. Tale caratteristica evita che il motore si danneggi surriscaldandosi. Non a caso, infatti, quello AC è anche il tipo di motore che è presente negli asciugacapelli utilizzati nei saloni professionali.
Imetec Salon Expert P11 2100 MotoreA ciò, si aggiunge una potenza di 2100 Watt che rende il getto d'aria erogata potente ed in grado di ridurre in questo modo i tempi di asciugatura anche per le chiome particolarmente lunghe e folte.

2. Benessere dei capelli: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda, invece, l'attenzione che l'Imetec Salon Expert P11 2100 ha verso la salute dei capelli, abbiamo deciso di assegnare un voto discreta ma non altissimo, poiché questo modello non è dotato di tutti i sistemi studiati per salvaguardare la salute della chioma durante l'asciugatura. A disposizione di chi sceglierà di utilizzare quest'apparecchio, non sarà infatti presente uno ionizzatore, elemento invece utile soprattutto per chi abbia capelli crespi e ribelli. Ciò che invece riteniamo molto valido è il rivestimento della griglia da cui viene erogato il getto d'aria calda e che vedete nell'immagine di seguito. Imetec Salon Expert P11 2100 GrigliaNello specifico, i materiali utilizzati per tale rivestimento sono la ceramica e la tormalina, entrambi dotati di caratteristiche che si rivelano benefiche per preservare la naturale idratazione e il generale benessere dei capelli.
Imetec Salon Expert P11 2100 Ceramica e tormalinaLa ceramica, infatti, permette una distribuzione del calore omogenea, in modo da non sottoporre la chioma ad uno stress termico eccessivo, mentre la tormalina avrebbe per sua natura delle proprietà ionizzanti, un dato che, in qualche modo, potrebbe in parte sopperire alla mancanza di un un vero e proprio ionizzatore.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Le funzioni di cui l'Imetec Salon Expert P11 2100 dispone sono state valutate positivamente perché sono a nostro avviso molto utili, sebbene non siano particolarmente sofisticate o all'avanguardia. Manca, ad esempio, la regolazione automatica della temperatura, mentre sono presenti tutte le altre funzioni che trovate elencate qui di seguito: 
  • 3 temperature: la prima pulsantiera in alto sul manico (vedi foto sotto) è quella che vi permetterà di selezionare il grado di calore più adatto allo spessore dei vostri capelli, tra tre livelli differenti Imetec Salon Expert P11 2100 Temperatura
  • 2 velocità: la selezione tra queste due diverse modalità d'erogazione del getto d'aria vi permette di adattarlo al tipo di acconciatura da realizzare, alla qualità della chioma posseduta ed, infine, al tempo che volete dedicare all'asciugatura dei capelli. Tale funzione è evidente nella foto che trovate qui di seguitoImetec Salon Expert P11 2100 Velocita
  • Colpo d'aria fredda: premendo l'apposito pulsante azzurro in alto sul manico, l'apparecchio erogherà un getto d'aria freddo che ha una duplice utilità. Da un lato serve per fissare l'acconciatura e, dall'altro, vi aiuta a maneggiare le ciocche qualora fossero troppo calde per essere toccate

4. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

La praticità d'uso di questo asciugacapelli è stata premiata con un voto molto buono per diversi motivi, tra cui spicca la sua struttura compatta e maneggevole, che si lascia utilizzare comodamente e facilmente. Eccovi qui di seguito l'elenco di tutti gli altri elementi che rendono pratico l'uso di questo modello:
  • Cavo di 1,8 m: questa lunghezza favorisce la libertà di movimento, sia quando si asciughino i capelli da soli, che quando si realizzi la messa in piega su qualcun'altro
  • Anello d'aggancio: qualora lo vogliate, potrete appendere l'Imetec Salon Expert P11 2100 sulla parete o a qualsiasi altro gancio, grazie all'apposito anello che vedete raffigurato in quest'immagine che segue Imetec Salon Expert P11 2100 Anello
  • Griglia rimovibile: è possibile svitare e rimuovere la griglia posteriore di questo apparecchio, liberandola in questo modo da accumuli di capelli oppure di polvere che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del motore (foto sotto) Imetec Salon Expert P11 2100 Griglia posteriore
  • Presa ergonomica: infine, come indicato nella foto seguente, il manico di questo modello presenta una rientranza nella parte superiore, studiata per permettere una presa ergonomica e comoda. In questo modo, non solo si riuscirà a manovrare con più precisione l'asciugacapelli durante la realizzazione della messa in piega, ma si eviterà di stancarsi nel tenere in mano l'asciugacapelli durante lunghe sessioni d'asciugatura Imetec Salon Expert P11 2100 Presa

5. Accessori: Voto 8,5 su 10

È proprio grazie agli accessori inclusi nella sua confezione che l'Imetec Salon Expert P11 2100 si attesta come un asciugacapelli conveniente, perché adatto a coniugare esigenze di stili differenti. L'immagine seguente vi mostra i due componenti previsti in dotazione: sulla sinistra, troviamo un concentratore dell'aria stretto, ovvero dedicato alla realizzazione di una messa in piega liscia e disciplinata, mentre sulla destra troviamo il diffusore, ideale per asciugare capelli mossi, ricci e voluminosi.
Imetec Salon Expert P11 2100 AccessoriLa presenza di questi due accessori risulta a nostro avviso vantaggiosa sia per un utilizzo condiviso con altre persone, ma anche e soprattutto alla luce del prezzo di questo modello che, per una cifra contenuta, offre un asciugacapelli completo e versatile. 

La nostra prova

Dalla nostra prova pratica dell’Imetec Salon Expert P11 2100 sono emersi diversi aspetti interessanti da riportare, primo tra tutti la comodità nel maneggiare questo apparecchio. Oltre alla presa ergonomica di cui abbiamo parlato nel paragrafo dedicato alla praticità d’uso, segnaliamo poi il peso ridotto di questo modello (misurato senza accessori e senza cavo) che, come si vede nella foto seguente, è di 600 g. Imetec Salon Expert P11 2100 PesoAbbiamo poi proceduto a misurare il livello di rumorosità di questo apparecchio che, alla velocità massima, è risultata essere di 75,5 dB, un valore che rientra assolutamente nella media di tanti altri asciugacapelli (vedere foto sotto). Imetec Salon Expert P11 2100 RumorositaConcludendo, possiamo senza dubbio dirci molto soddisfatti da questo modello che riduce i tempi di asciugatura e si rivela adatto alla realizzazione di diversi tipi di acconciature, anche se segnaliamo che, nonostante abbiamo apprezzato la buona fattura degli accessori, il concentratore d’aria è stretto, ma non particolarmente, cosa che invece accade nei modelli professionali.

Opinioni degli utenti

Abbiamo preso in considerazione anche le opinioni espresse dagli utenti che hanno acquistato ed utilizzano regolarmente l’Imetec Salon Expert P11 2100 per fare in modo che possiate farvi un’idea completa di questo asciugacapelli. I pareri espressi sono molto positivi soprattutto per il rapporto tra il prezzo competitivo di questo modello e le sue prestazioni. Molto apprezzata è poi la struttura che, come verificato anche da noi, è compatta, leggera e comoda da maneggiare. Un aspetto negativo, invece, è la mancanza di ionizzatore che, infatti, rendere il phon non adatto a chi voglia utilizzarlo su capelli crespi.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

L’Imetec Salon Expert P11 2100 ha ottenuto un voto finale di 8,2 punti. Riteniamo che quest’asciugacapelli di fascia di prezzo media sia la scelta ideale ad esempio per famiglie e, più in generale, per chiunque voglia farne un utilizzo condiviso anche con altre persone con stili d’acconciatura ed esigenze differenti. Grazie, infatti, al suo potente motore AC da 2100 Watt e all’inclusione in dotazione di due accessori (ovvero un beccuccio stretto ed un diffusore), questo phon si rivela versatile durevole nel tempo. Consigliato, inoltre, a chi voglia un prodotto compatto e comodo da maneggiare, magari perché si possiedono capelli molto lunghi oppure folti, che rendono necessario utilizzare l’asciugacapelli per tempi più dilatati. Non ideale, invece, per chi abbia problemi di capelli particolarmente crespi e ribelli. 

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Ottimo asciuga capelli

Ottimo asciugacapelli.
Bello innanzitutto il design semplice e minimale. Bello anche per via del diffusore professionale, adatto a chi ha soprattutto i capelli mossi (come i miei) o ricci. Il getto d'aria è molto potente, ci sono tre potenze da poter utilizzare ed è possibile scegliere se usare un getto di aria calda o di aria fredda. Utile anche l'anello di aggancio posto vicino il filo, che permette anche di appendere l'asciugatura capelli, specie quando magari è caldo e non lo si vuole riporre dentro la scatola o altrove.
Lo consiglio: è facile da maneggiare, non troppo pesante ed è anche piuttosto delicato nei confronti del capello!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Salon Expert P11 2100
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 28,94 €
Prezzo attuale: 28,99 €
Se compri oggi spendi 0,05 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Imetec Salon Expert P11 2100

  1. 0
    Domanda di Annalisa Frustagli | 12 marzo 2018 at 18:01

    Salve,
    Volevo sapere come mai è sconsigliato per capelli crespi
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 marzo 2018 at 16:36

      Lo sconsigliamo su capelli particolarmente crespi a causa della mancanza dello ionizzatore, un elemento che consente proprio di contrastare l’effetto elettrostatico sulla chioma. Se i tuoi capelli tendono a diventare molto crespi, ti consigliamo di dare un’occhiata al Remington AC5999 oppure al GAMA Power Ion, due asciugacapelli nella stessa fascia di prezzo, ma dotati di ionizzatore.

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Parlux Advance Light

Migliore offerta: 81,98€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Remington AC9096

Migliore offerta: 36,99€

Il più venduto

Remington AC5999

Migliore offerta: 31,99€