02/2017

Recensione: Philips BHB869/00 StyleCare Advanced

Cilindrico, 38 mm, temperatura 130–200 °C, cheratina e ceramica

Immagini
Voto finale 8,2/10
Struttura e dimensioni: 7,5
Rivestimento e tecnologia: 8
Selezione della temperatura: 8,5
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 8,5
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Temperatura massima: 200 °C
  • Temperatura minima: 130 °C
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 60 sec
  • Cavo girevole: Sì
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale, Tasti
  • Livelli di temperatura: 8
  • Tipologia: A cilindro
  • Diametro massimo: 38 mm
  • Diametro minimo: 38 mm
  • Materiale rivestimento: Ceramica, Cheratina
  • Accessori: n.d.
  • Lunghezza ferro: n.d.
  • Staffa di appoggio: Sì
  • Pinza: Sì
  • Funzioni: Blocco temperatura, Spegnimento automatico
Punti forti
  • Facile da usare grazie alla pinza
  • Pronto all'uso in 60 secondi
  • Delicato sui capelli
  • Onde larghe e molto morbide
  • Perfetto su capelli lunghi
  • Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
Punti deboli
  • Non adatto a capelli corti o medi

Scrivi una recensione

product image

Philips BHB869/00 StyleCare Advanced

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Philips BHB869/00 StyleCare Advanced

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'arricciacapelli

1. Struttura e dimensioni: Voto 7,5 su 10

È stato assegnato un punteggio molto buono al fattore che descrive la struttura e le dimensioni del Philips BHB869/00 StyleCare Advanced anche se non il massimo possibile perché, come spiegheremo tra poco, questo ferro arricciacapelli presenta anche alcuni limiti.Philips BHB869/00 StyleCare Advanced ConfezioneSi tratta di un modello composto da un cilindro riscaldato dal diametro di 38 mm, una tra le misure più ampie ad oggi diffuse in commercio per gli arricciacapelli. La dimensione di questo ferro comporta una duplice conseguenza: da un lato, infatti, sarà possibile creare delle onde davvero molto larghe e morbide, quindi ideali per tutti coloro che abbiano capelli lunghi e ricerchino questo tipo di acconciatura. Philips BHB869/00 StyleCare Advanced CilindroDall'altro lato, invece, proprio per le dimensioni del suo cilindro il Philips BHB869/00 StyleCare Advanced è praticamente inutilizzabile su capelli medi o corti. Non sarà ovviamente neanche possibile realizzare boccoli stretti.

2. Rivestimento e tecnologia: Voto 8 su 10

Il secondo elemento che è stato analizzato ha ottenuto un voto altrettanto elevato perché il Philips BHB869/00 StyleCare Advanced si rivela un arricciacapelli efficace ma delicato sui capelli, non tanto per la tecnologia quanto, piuttosto, grazie al rivestimento.
Iniziamo dalla tecnologia di funzionamento: siamo di fronte al "classico" arricciacapelli che presenta un ferro in grado di raggiungere temperature molto elevate: quindi si sfrutta il calore per dare forma alla ciocca che vi si avvolge intorno.
Si tratta della tecnologia più diffusa che, sebbene molto efficace, presenta il limite di poter rovinare i capelli esposti al contatto con le alte temperature.Philips BHB869/00 StyleCare AdvancedPer limitare il più possibile il rischio che la chioma si secchi o danneggi, il Philips BHB869/00 StyleCare Advanced dispone di un rivestimento in ceramica e cheratina.
Il primo materiale è utilizzato per rendere più scorrevole l'arricciacapelli sulle ciocche, oltre che per fare in modo che il calore venga distribuito in maniera uniforme lungo tutto il cilindro riscaldato.
La cheratina, invece, è nota per le sue proprietà benefiche per i capelli.

3. Selezione della temperatura: Voto 8,5 su 10

Veniamo poi alla selezione della temperatura prevista dal Philips BHB869/00 StyleCare Advanced che, disponendo di un range di impostazioni ampio, raggiunge un punteggio molto buono.
È infatti possibile scegliere tra 8 livelli di temperatura che vanno da 130 a 200 °C, il che permette di adattare il calore alla qualità dei propri capelli e al tipo di acconciatura che si desidera realizzare.Philips BHB869/00 StyleCare Advanced DisplayTra l'altro, la temperatura potrà essere selezionata in maniera digitale e visualizzata su un piccolo display LCD che segnala il grado di calore che l'arricciacapelli sta raggiungendo o ha già raggiunto.
Vi ricordiamo, inoltre, che è possibile bloccare la temperatura impostata per evitare cambi accidentali mentre si maneggia l'apparecchio.
Infine, sempre per quanto riguarda le impostazioni di temperatura, vi segnaliamo che il BHB869/00 StyleCare Advanced fa parte della linea che Philips chiama "Sublime Ends" che include alcuni arricciacapelli e piastre per capelli caratterizzati dalla tecnologia SplitStop, un insieme di accorgimenti che proteggono i capelli dal calore eccessivo ed evitano l'insorgere o l'aumentare di doppie punte e secchezza.

4. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Il punteggio attribuito al Philips BHB869/00 StyleCare Advanced per le sue funzioni è meritatamente buono perché queste sono numerose ed utili.
Eccovi l'elenco completo delle funzioni presenti, che sono praticamente tutte quelle esistenti per un arricciacapelli di tipo manuale:
  • Riscaldamento veloce: questo modello impiega 60 secondi per essere pronto all'uso. Ci sono modelli che impiegano ancora meno, ma a nostro avviso parliamo comunque di tempi d'attesa davvero brevi ed accettabili
  • Blocco della temperatura: come anticipato nel paragrafo precedente, grazie ad un apposito pulsante si potrà bloccare la temperatura selezionata in modo da evitare che, maneggiando il prodotto, si cambi il grado di calore impostato
  • Autospegnimento: l'arricciacapelli si spegne da solo dopo 60 minuti di inutilizzo, per evitare di consumare energia inutilmente e scongiurare il rischio di incidenti

5. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

Ultima, ma sicuramente non per importanza, la praticità d'uso è un fattore che pesa molto nel giudizio di un arricciacapelli e, nel caso del Philips BHB869/00 StyleCare Advanced è stata premiata con una votazione elevata.
L'elenco che segue vi descrive quali sono i punti di forza di questo modello che rendono a nostro avviso il suo utilizzo comodo e molto semplice:
  • Estremità fredda: un materiale resistente al calore ricopre la punta di questo arricciacapelli che, permettendo di maneggiare in modo agevole l'apparecchio, evita rischi di scottature Philips BHB869/00 StyleCare Advanced Estremità fredda
  • Pinza: insieme all'estremità fredda, la presenza della pinza rende l'arricciacapelli ideale per i meno esperti e per tutti coloro che abbiano poca manualità. Grazie ad essa, infatti, basterà bloccare la ciocca che si desidera arricciare al suo interno e procedere semplicemente ruotando l'arricciacapelli lungo l'asse del cilindro, per una messa in piega facile da realizzare e anche più rapidaPhilips BHB869/00 StyleCare Advanced Pinza
  • Supporto: si tratta di una piccola staffa posta alla base del ferro cilindrico che serve per evitare che questo, mentre è rovente, venga a contatto diretto con la superficie di appoggio e possa rovinarla
  • Cavo: girevole e lungo 1,8 m per lasciare a chi utilizza il ferro una certa libertà nel muoversi Philips BHB869/00 StyleCare Advanced Cavo

Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips BHB869/00 StyleCare Advanced
44.99 58.57

La nostra prova

Abbiamo provato ad utilizzare questo arricciacapelli su una chioma dalla lunghezza media ma non abbiamo ottenuto nessun risultato visto che, essendo il cilindro di questo modello molto largo, non si riesce ad avvolgervi la ciocca intorno compiendo più di un giro, motivo per cui non si riesce a realizzare un riccio apprezzabile. Su capelli lunghi, invece, la nostra prova pratica ci ha dato molte soddisfazioni. Philips BHB869/00 StyleCare Advanced Prova praticaConfermiamo che il Philips BHB869/00 StyleCare Advanced si scalda in fretta e si maneggia molto facilmente visto che basta bloccare la ciocca con l’apposita pinza e semplicemente girare su se stesso l’arricciacapelli. Il risultato finale ci piace molto: si tratta di un’onda definita ma molto larga, come potete vedere nella foto seguente. Philips BHB869/00 StyleCare Advanced Risultato

Opinioni degli utenti

Abbiamo raccolto le opinioni di coloro che utilizzano già da tempo il Philips BHB869/00 StyleCare Advanced per completare la nostra analisi e restituirvi un’immagine quanto più completa possibile dell’arricciacapelli. Non abbiamo registrato niente di negativo e, anzi, i commenti ci sembrano entusiastici nella maggior parte dei casi. Molti si dicono soddisfatti del risultato finale, che infatti confermiamo anche noi essere un effetto morbido davvero bello ma solo su capelli lunghi

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

Il Philips BHB869/00 StyleCare Advanced ha ottenuto un voto finale di 8,2 punti. Riteniamo che questo arricciacapelli dal costo medio sia la scelta ideale per chi ha capelli lunghi e voglia ottenere un effetto ondulato molto morbido, dato il suo ferro cilindrico dal diametro di 38 mm. Particolarmente adatto anche a chi ha capelli delicati visto il rivestimento in ceramica e cheratina e a chi è dotato di poca manualità, grazie alla presenza della pinza che facilita la messa in piega. Non è invece consigliato a chi possiede capelli di lunghezza media perché il ferro è troppo largo per offrire un risultato finale apprezzabile su questo tipo di chioma.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(2)

Buon prodotto

Parlo a nome di mia moglie. Utilizza questo arricciacapelli della Philips da diversi anni.

Acquistata da un rivenditore vicino casa a un prezzo bassissimo si è sempre trovata benissimo. Prodotto molto resistente nel corso del tempo e degli anni. Davvero di pregevole fattura. Ottime le piastre in ceramica che si scaldano davvero in brevissimo tempo. Molto facile il suo utilizzo, e adatto ai capelli molto lunghi.

Possiede anche un blocco della temperatura per evitare sbalzi di calore non voluti che potrebbero rovinare i capelli. Riesce a dare delle onde molto morbide e resistenti nella giornata. Piccolo e maneggevole anche per il trasporto. Consigliato.

product image
Voto community
4,5
(2)

Pratica

Mi è stata regalata l’anno scorso e la adoro. Avendo i capelli molto lunghi mi piace usare e cambiare stile ai miei capelli e questa piastra fa un effetto incredibile.

Fa un ondulato morbidissimo quasi da farlo sembrare naturale. Si può scegliere la temperatura in base anche al tipo di capello e questa arriva fino ai 200 gradi. Ci mette pochissimo per riscaldarsi e molto utile è la funzione di autospegnimento, infatti se la piastra rimarrà per 60 minuti inutilizzata, questa si spegnerà da sola per evitare incidenti e anche consumare meno energia.

Molto facile da usare e grazie al suo cavo lungo, permette anche alle meno pratiche di essere utilizzata con estrema facilità.
La consiglio!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Philips BHB869/00 StyleCare Advanced
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 44,99 €
Prezzo attuale: 44,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

"Philips BHB869/00 StyleCare Advanced": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

Migliore offerta: 109,80€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Babyliss Curl Secret Ionic 1200E

Migliore offerta: 110,71€

Il più venduto

Remington Ci95 Pearl

Migliore offerta: 34,48€