08/2018

Recensione: Samsung Galaxy S8

Android 7.0, 128 GB, fotocamera da 12 MP

Immagini
Voto finale 8,2/10
OS e aggiornamenti: 8
Schermo: 8,5
Fotocamera: 7,5
Hardware: 8,5
Connettività: 8,5
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Display: 5,8"
  • Risoluzione: 2960 x 1440 px
  • Processore: quattro core 2,3 GHz + quattro core 1,7 GHz
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 128 GB, espandibile con Micro SD da 256 GB
  • Fotocamere: 12 MP e 8 MP
  • Bluetooth 5.0
Punti forti
  • Display in ottima risoluzione
  • Memoria molto ampia
Punti deboli
  • Prezzo elevato

Scrivi una recensione

product image

Samsung Galaxy S8

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Samsung Galaxy S8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone

1. OS e aggiornamenti: Voto 8 su 10

Il Samsung Galaxy S8 è uno smartphone di fascia alta lanciato a inizio 2017, che ha conosciuto un grande successo tra gli utenti e oggi più essere trovato sul mercato per un prezzo decisamente vantaggioso. Nonostante originariamente questo modello fosse equipaggiato con Android 7.0 Nougat, Samsung ha garantito un eccellente supporto durante il tempo, rendendolo aggiornabile alla versione 8.0 Oreo da marzo 2018, e includendolo nella diffusione della versione beta di Android 9.0 Pie. Con l'evoluzione del sistema operativo, inoltre, il Samsung Galaxy S8 ha anche visto susseguirsi diverse interfacce proprietarie, partendo dalla Grace UX, passando per la Samsung Experience 9.0, fino a One UI. Come tutti i modelli di fascia alta realizzati da Samsung, dunque, anche il Galaxy S8 ha saputo assicurare una grande longevità agli utenti, sia grazie agli aggiornamenti di sicurezza, sia per la compatibilità praticamente universale con le applicazioni del Google Play Store.Samsung Galaxy S8 aggiornamenti

2. Schermo: Voto 8,5 su 10

Il Samsung Galaxy S8 è di fatto un phablet, ovvero uno smartphone con display di grandi dimensioni che permette di visualizzare con più comodità i propri contenuti, una caratteristica utile sia per l'intrattenimento che per il lavoro. Lo schermo misura infatti 5,8 pollici e raggiunge una definizione di 2960 x 1440 px, con una densità di 570 ppi, ideale per godersi immagini e video in alta definizione. Il pannello è realizzato con tecnologia Super AMOLED, grazie al quale il display gode di una grande luminosità, di consumi energetici ridotti e di un'ottima visibilità anche alla luce del sole. Va inoltre notato che lo schermo è protetto da Gorilla Glass 5, un materiale molto resistente in grado di salvaguardare l'integrità del display in caso di urti o graffi.Samsung Galaxy S8 schermo

3. Fotocamera: Voto 7,5 su 10

Tra tutti i componenti del Samsung Galaxy S8 la fotocamera non è certo quello che eccelle maggiormente, dato che presenta caratteristiche molto simili a modelli di fascia media. La fotocamera posteriore monta infatti un sensore da 12 MP ed è in grado di scattare immagini con una risoluzione massima di 4290 x 2800 px, mentre quella frontale si limita a 8 MP. È comunque possibile sfruttare diverse funzioni aggiuntive che permettono di migliorare o personalizzare il risultato, come l'HDR, il riconoscimento facciale automatico o l'attivazione della modalità professionale, dove è possibile modificare manualmente diversi parametri come ISO, esposizione e apertura focale. I video possono essere girati fino a una risoluzione massima in Ultra HD (2160 p) a un frame rate di 30 fps (con la fotocamera posteriore), o in Full HD (con la fotocamera frontale), sempre a 30 fps.Samsung Galaxy S8 fotocamera

4. Hardware: Voto 8,5 su 10

I componenti hardware con cui è realizzato il Samsung Galaxy S8 sono in linea con i modelli di fascia alta del 2017, rappresentando ancora un'ottima soluzione per chi cerca buone performance senza dover investire nell'ultimissimo modello. Questo smartphone è equipaggiato con un processore 8895 Samsung Exynos, composto da quattro core con una velocità di clock di 2,3 GHz, più altri quattro che raggiungono 1,7 GHz, utilizzati soprattutto per operazioni semplici a basso consumo energetico. La RAM da 4 GB è in grado di supportare l'utilizzo di più applicazioni in multitasking, mentre la capacità di archiviazione è veramente ampia, con ben 128 GB espandibili ulteriormente con una scheda Micro SD fino a 256 GB.
La batteria al litio da 3000 mAh può garantire un'autonomia variabile da uno a due giorni, a seconda dell'intensità dell'utilizzo che si fa dello smartphone stesso.

5. Connettività: Voto 8,5 su 10

Il Samsung Galaxy S8 offre prestazioni avanzate anche in termini di connettività, soprattutto se si considerano i possibili collegamenti senza fili. Si tratta infatti di un modello Dual Band (standard 802.11 a/b/g/n/ac), in grado di garantire una velocità di navigazione online e di trasferimento dati molto superiore rispetto agli smartphone Single Band. È inoltre equipaggiato con tecnologia Bluetooth 5.0, una delle versioni più aggiornate in assoluto, oltre che con GPS e NFC. Per quanto riguarda le connessioni fisiche, sono presenti una porta USB tipo C 3.1 e un jack da 3,5 mm per cuffie. Ricordiamo infine che questo modello non è dotato di funzione Dual SIM.Samsung Galaxy S8 connessioni
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Samsung Galaxy S8
349.00 649.92

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

Il Samsung Galaxy S8 totalizza un punteggio di 8,2 punti su 10. Questo smartphone di fascia alta è stato lanciato nel 2017 e originariamente montava Android 7.0. Tuttavia, è possibile aggiornarlo alla versione 8.0 Oreo, e attualmente è anche disponibile la beta di Android 9 Pie. Insieme ai sistemi operativi si sono inoltre aggiornate anche le interfacce proprietarie Samsung, da Grace UX, a Samsung Experience 9.0, fino a One UI. Il display Super AMOLED misura 5,8 pollici, raggiunge una definizione di 2960 x 1440 px, con una densità di 570 ppi ed è protetto da Gorilla Gass 5. La fotocamera posteriore monta un sensore da 12 MP ed è in grado di girare video in Ultra HD (2160 p) a 30 fps, mentre quella anteriore, con un sensore da 8 MP, può garantire una risoluzione massima Full HD, sempre a 30 fps. Per quanto riguarda le specifiche hardware, il processore è un octa core con una clock rate che va da 1,7 a 2,3 GHz, la RAM ha una capacità di 4 GB e la memoria interna è di ben 128 GB, espandibile con una scheda Micro SD delle dimensioni massime di 256 GB. La batteria da 3000 mAh può garantire uno o due giorni di autonomia, a seconda dell’intensità con cui viene utilizzato lo smartphone. Tra le connessioni ricordiamo il Wi-Fi Dual Band, il Bluetooth 5.0 e la porta USB-C 3.1, oltre al jack per le cuffie, sempre meno diffuso.

Consigliamo il Samsung Galaxy S8 a chi cerca un modello non necessariamente tra i più aggiornati, ma che continua a garantire ottime prestazioni e a ricevere supporto dalla casa produttrice, per un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di lancio. Gli utenti che vogliono investire in un top di gamma attuale dovranno orientarsi su modelli molto più costosi.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,4
(43)

Eccezionale

Lo scorso natale approfittando di una grande offerta che ho trovate ad un centro di elettronica ho acquistato questo bellissimo telefono della Samsung.

Devo dire che è veramente un modello eccezionale, dotato di sistema android semplicissimo da utilizzare e ricco di app gratuite. Grafica eccezionale con una risoluzione da top di gamma, anche la fotocamera davvero eccellente. Da sottolineare l'ottima durata della batteria che riesce a mantenere anche sotto stress quasi tutta la giornata. Il prezzo è ovviamente da top di gamma ma ne vale la pena. Ottima la risposta delle app anche quelle più pesanti. L'unica cosa negativa che ho notato un leggero surriscaldamento dopo parecchio utilizzo.

Lo consiglio.

product image
Voto community
4,4
(43)

Ottimo prodotto

Da premettere che vengo da anni di Iphone. Nel 2016 la svolta con un Samsung S7. Solo qualche giorno per adattarsi al sistema Android e poi la vita è cambiata.

Da premettere che la linea S di Samsung è veramente solida e robusta, difatti sono passato all'S8 solo dopo uno schianto dall'alto del mio compianto S7 che ne ha causato la distruzione totale dello schermo (era senza protezioni).

Oggi l'S8 è l'ennesima conferma: foto eccezionali, velocità super. Ho completamente sostituito il pc per tutto ciò che riguarda la gestione del conto corrente bancario ed altro. L'ho usato anche come editor di video ed anche qui i risultati sono più che positivi.

Da migliorare la batteria che arriva a fine giornata solo con un uso poco intensivo. Con navigazione in internet telefonate e whatsapp, a metà giornata sarete più o meno al 50% (considerata un utilizzo dalle ore 8:30 del mattino).

Comunque fantastico e mai più iphone.

product image
Voto community
4,4
(43)

Sempre una garanzia

Livello top gamma. Prima di questo avevo un S7 e prima ancora i primi Samsung Galaxy messi in commercio. Ad ogni uscita aspetto l'offerta giusta per poterlo acquistare.

Display da 5.8” e risoluzione 2960 x 1440 pixel. Ottimo e funzionale lo utilizzo sia per lavoro (compatibile con Outlook Windows) che personalmente sui principali social e app di messaggistica. Fotocamera superiore alla media, niente da invidiare ad Apple, velocità molto buona e tenuta batteria invidiabile (tutta la giornata tranquillamente).

Segnalo la possibilità di permutare con Samsung di modello superiore per avere supervalutazione usato. Sempre molto conveniente per avere sempre il modello più recente e performante.

product image
Voto community
4,4
(43)

Bellissimo smartphone!

Ho acquistato questo smartphone due anni fa circa.

È veramente bello ed elegante da vedere, personalmente lo uso per collegarmi ad internet, comperare oggetti online, come l'agenda per il mio lavoro, come contenitore per le carte fedeltà dei vari negozi e lo uso anche per pagare con carta di credito, non ultimo per guardare la TV e per monitorare le stanze della mia abitazione collegandolo con la telecamera. Ad oggi esistono centinaia di applicazioni,scaricabili tramite Google Play che consentono di fare tutto ciò che ho appena elencato ed anche di più.

Le immagini sono di ottima qualità, l'audio spettacolare con le bellissime cuffie in dotazione.
Le fotografie nitide, veramente belle!

Unico difetto, ad essere pignoli, devo caricarlo una o due volte al giorno.
Lo consiglio vivamente da quando ce l'ho non uso più il PC ne il tablet, specialmente ora che il prezzo è diminuito, consiglio l'acquisto!

product image
Voto community
4,4
(43)
OriOri

Buon rapporto qualità prezzo

Ho comprato questo smartphone per il mio fidanzato, si trova abbastanza bene, ha un processore veloce, uno schermo luminoso ed un bel design. Poi è abbastanza semplice trovare le cover. Un pò scomodo il vetro temperato, infatti abbiamo provato la pellicola in gel che è decisamente meglio. L'unica pecca è la durata della batteria, difficilmente arriva a fine giornata se usato molto intensamente però con la ricarica rapida si ovvia a questo problema. Il telefono risulta molto maneggevole e abbastanza resistente. L'assistenza del brand è molto veloce ed in base al problema riscontrato riescono a risolvere in giornata o pochi giorni.

product image
Voto community
4,4
(43)

Ottimo smartphone

Il Samsung Galaxy S8 è come tutti i top di gamma di casa Samsung uno smartphone dalle ottime prestazioni.

La memoria interna è abbastanza grande da poter evitare di utilizzare una scheda SD esterna. La Ram da 4 GB assicura prestazioni eccellenti e permette l'utilizzo di più app contemporaneamente. Il dispositivo è dotato di un'interessante funzionalità che permette di ottimizzare velocemente il telefono eliminando file non necessari e chiudendo app aperte in background.

Dal punto di vista software, Samsung Galaxy S8 ha ricevuto l'ultimo aggiornamento Android 9, con una veste grafica rinnovata e numerose nuove funzionalità. Si tratta quindi di un dispositivo adatto a chi ha bisogno di uno smartphone affidabile, con tanta memoria e all'estetica elegante. L'unico difetto che ho riscontrato è qualche malfunzionamento del modulo Wi-Fi a volte troppo debole, ma nel complesso sono pienamente soddisfatta dell'acquisto.

L'attuale prezzo è molto accattivante e per un top di gamma come questo è davvero un affare.

product image
Voto community
4,4
(43)

Samsung s8 top

Il miglior cellulare che abbia mai avuto soprattutto per la risoluzione delle foto, rispetto ad altri cellulari della stessa categoria ma di marche diverse ha una nitidezza migliore.

La batteria mi dura circa venti ore usandolo spesso durante il giorno e usando molte app. Ma credo che il punto di forza sia lo schermo curvo che dà ampiezza alle immagini e rendendo ancora meglio nei video a tutto schermo.

La memoria interna è veramente infinita, ho caricate molte foto circa mille e diversi video e musica e non mi ha mai segnalato in due anni un sovraccarico. Lo consiglio soprattutto per la resistenza visto che non uso cover ma solo la pellicola allo schermo.

Non ha neanche un graffio in due anni.

product image
Voto community
4,4
(43)

Ottimo

Ho avuto questo telefono per qualche anno prima di passare poi al modello successivo uscito da non molto in commercio.

Inutile dire che questo è stato per un periodo il top di gamma della Samsung e come tale è stato ed è tuttora un telefono eccezionale. Fatto con ottimi materiali, resistente anche agli urti di media entità. Telefono molto veloce e molto pratico grazie alla tecnologia Android. Ha una fotocamera davvero molto performante. Devo dire che però la durata della batteria non è il massimo, dovevo ricaricarlo mediamente due volte al giorno. Ottimo il design molto ben rifinito.

Il costo è un po' elevato ma si sa parliamo di un telefono al top. Consigliato.

product image
Voto community
4,4
(43)

Il miglior Smartphone

Ho sempre usato prodotti della Samsung, questo smartphone samsung S8 ce l'ho tenuto da diversi anni e devo dire che si è mostrato davvero un bel prodotto con caratteristiche eccellenti.

Batteria ottima, mai avuto problemi di durata, tempi di ricarica molto veloci. Fotocamera eccellente, zoom e qualità foto impeccabili, un po' meno la videocamera ma resta comunque un ottimo prodotto. Molto veloce e con prestazioni davvero innovative. Schermo ben fatto, arrotondato nei lati e questo permette una visibilità migliore e più completa, ma difficile da proteggere con pellicole o vetro temperato, risulta anche abbinare le cover senza che la pellicola si stacchi. Memoria pazzesca, anche espandibile tramite micro sd.

Il prezzo vale sicuramente un prodotto con queste ottime prestazioni.

product image
Voto community
4,4
(43)
Elisina elisina

Un bel smartphone

Ho sempre usato prodotti della marca Samsung, sempre comprato i nuovi modelli, questo smartphone samsung S8 l'ho tenuto per diversi anni e devo dire che si è mostrato davvero un bel prodotto con caratteristiche eccellenti.

Batteria ottima, mai avuto problemi, tempi di ricarica davvero veloci. Fotocamera eccellente, zoom e qualità foto impeccabili, un po' meno la videocamera ma è comunque un ottimo prodotto. Super veloce e con prestazioni davvero innovative. Schermo ben fatto, arrotondato nei lati e questo permette una visibilità migliore e più completa. Memoria pazzesca, anche espandibile tramite micro sd.

Il prezzo vale sicuramente un prodotto con queste ottime prestazioni.

product image
Voto community
4,4
(43)

Bello ma caro

Il telefono è davvero un gioiellino. La batteria dura parecchio.

La fotocamera spettacolare permette di fare delle foto passi professionali. Lo consiglierei soprattutto agli appassionati di tecnologia. L'unica pecca il prezzo un pochino alto. Però se si è amanti della tecnologia credo che sia un modello davvero consigliabile. Un'altra cosa che mi piace e la facilità di utilizzo, Il sistema è molto intuitivo. Ho sempre avuto dei Samsung ma credo che questo modello si sia davvero superato. Se avessi i soldi, comprerei il S9 che credo sia il suo naturale fratello.

Lo cambio solo perché, in quanto appassionata di tecnologia voglio provare S9.

product image
Voto community
4,4
(43)

Performante

Sono già 6 mesi che lo uso. È molto performante, lo uso sia al lavoro che nel temo libero.

Se devo usare programmi come Excel e Word noto un leggero rallentamento, non è cosi con i videogiochi, anche quelli che richiedono più memoria; è molto stabile. Lo consiglio a chi piace videogiocare e chi ne fa un uso costante del telefono. Il prezzo, secondo me, è un po' altino ma il telefono merita.

Un'altra cosa negativa è che la batteria non dura molto, deve stare sempre in carica; la cosa mi urta un po' ma è l'unico neo del cell.

product image
Voto community
4,4
(43)
EveEve

Prodotto buono ma con qualche difetto

Cellulare nel completo funzionale, ma per lavoro faccio molte fotografie e la fotocamera non è delle migliori: molto spesso capita che non metta a fuoco e non fa foto a 360°, ho dovuto scaricare un'applicazione apposita.

Per tutto il resto è perfetto, non troppo "ingombrante", molto leggero e bello esteticamente. La grafica e i colori sono molto belli, ma lo schermo anteriore è molto delicato, nonostante abbia sempre la custodia protettiva, si è rigato molto. La ricarica della batteria avviene in modo molto rapido e riesco ad usarlo tutto il giorno, caricandolo solo la notte.

È molto veloce nel caricare le applicazioni.

product image
Voto community
4,4
(43)

Regalo apprezzato, design innovativo

Questo telefono ti sorprende appena apri la confezione, così è stato anche per mamma quando l'ha visto per la prima volta.

Lo schermo, infatti è curvo ai lati, una caratteristica che rende questo telefono davvero unico e affascinante. Molto comodo da utilizzare e, nonostante lo schermo curvo, molto resistente agli urti. Il display ha una risoluzione ottima, le foto sono bellissime, forse meglio di iPhone per i miei gusti. I colori sono davvero belli da vedere su questo display che rende tutto molto apprezzabile. Lo smartphone è di dimensioni medie, comodo per la borsetta ma anche in tasca ci sta bene. Come in molti android la memoria è espandibile con una micro SD card.

Davvero bello, regalo gradito e apprezzato

product image
Voto community
4,4
(43)

Ottimo cell

Uso personale sopratutto per far foto con risoluzione molto buona. Consiglio a tutti quelli che cercano una buona risoluzione qualità prezzo.

Veloce a caricare nelle varie app, se viene utilizzato mediamente nella giornata la batteria non dura tutta la giornata. Io lo uso anche per lavoro e se nella giornata resto un paio d'ore al telefono in chiamata la batteria non resiste fino a sera. Comunque nel complesso è un ottimo telefonino, giovanile, pratico, "intelligente".

Sono stato contento della mia scelta. Schermo molto ampio, forse difficoltoso da utilizzare con una sola mano. Esteticamente molto elegante avendo anche le curvatura che lo rendono elegante e particolare.

product image
Voto community
4,4
(43)

Efficente smartphone

Utilizzo da quasi due anni questo smartphone, sono molti i punti di forza ma con qualche contro.

Posso asserire di sfruttarlo al massimo, dai pagamenti tramite Samsung pay registrando la mia carta e pagando semplicemente poggiando il telefono su un qualsiasi pos. Ottima fotocamera sfruttata per le mie vacanze estive e poi successivamente ho stampato delle foto in cui la qualità è veramente ottima senza sgranature o effetti sfocati eccellente sotto questo punto di vista. Veloce nell'utilizzo di diverse app contemporaneamente senza rallentare il telefono e compatibile con pacchetti office.

Adesso veniamo ai contro, per iniziare batteria pessima nella durata sin dall'inizio e problemi di connessione rete per il quale mi sono dovuta recare ad un centro assistenza autorizzato. Per il resto ottimo e consigliato.

product image
Voto community
4,4
(43)

Ottimo

Uso il cellulare per uso personale da un anno e mi trovo benissimo.

L'unica cosa che non riesco a trovare sono le pellicole perché avendo lo schermo curvo se si utilizza la cover si staccano, per il resto lo consiglio a tutti è ottimo come cellulare e la batteria dura tantissimo, ha lo schermo che sembra guardare una tv e poi ha molte funzionalità, per non parlare delle foto strepitose che fa.

Poi ci sono le cuffie che sono molto buone e in più ci sono degli adattatori da poter passare le foto da un cellulare all'altro senza usare il pc.
Ottimo anche il prezzo lo consiglio.

product image
Voto community
4,4
(43)

Prezzo giusto

Utilizzo questo telefono da un anno e mezzo e non ho mai avuto nessun tipo di problema, utile per qualsiasi tipo di utilizzo, dallo svago al quotidiano.

Solo qualche microlag ma niente di eccessivamente grave. Connettività ottima e le cuffie in dotazione sono eccellenti (peccato per l'audio mono).
Assolutamente consigliato soprattutto a questo prezzo, io lo acquistai a prezzo quasi pieno e non me ne pento, a distanza di un anno è ancora uno dei migliori in circolazione.

Unica cosa da consigliare è una cover e una pellicola protettiva in quanto è leggermente scivoloso e tende a graffiarsi abbastanza facilmente.

product image
Voto community
4,4
(43)

Obsolescenza programmata

Un cellulare che, usato per pochi mesi, mi lascia pochi rimpianti.

Ottimo device in fondo, ma nulla di speciale. Ottimo schermo, ma infondo troppo fragile: ogni caduta è letale. L'unico modo di salvarsi è con la cover, ma il cellulare perderebbe tutto il suo fascino.
Per il resto ottimo dispositivo, performante, nessun rallentamento.

Fotocamera, nonostante il dispositivo sia ormai datato, che ancora regge il confronto con molti nuovi cellulari.
Memoria capiente, ottima RAM.

Purtroppo la batteria non reggeva più, ed è vergognoso. Meno di tre ore di schermo, che sono stati il motivo per cui l'ho ceduto.

Resta comunque consigliato, magari a prezzi più contenuti di quelli di listino, in occasione di, magari, qualche sconto.

product image
Voto community
4,4
(43)

Maneggevole e molto veloce

Utilizzo questo prodotto ogni giorno. È un prodotto molto leggero, come forma molto maneggevole e veloce nelle prestazioni.

Le uniche pecche che ha pre caricato un sacco di app inutili che appesantiscono il sistema (ma facilmente disinstallabili), e la cosa che più mi ha colpito che è un telefono molto fragile (ha un vetro molto delicato), infatti alla prima caduta mi si è distrutto, meno male che era in garanzia.

Fotocamera da buone prestazioni, sia come video che come foto, e carine le emoticon incluse nel telefono.
Comunque non ha nulla da invidiare a prodotti delle case concorrenti.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community
4,4
(43)

Ottimo anche dopo un'anno

Ho questo cellulare da un anno ormai e devo dire che è ottimo, un'unica pecca è il cavo di ricarica che dopo un paio di mesi non va più, ma in compenso nella confezione è contenuto un adattatore che da micro USB porta a tipe-c, ma tutto sommato un buon cellulare con buona durata di batteria e prestazioni elevate, fotocamera eccezionale, connettività perfetta, lettore impronte affidabile, resistente all'acqua, sensore di frequenza cardiaca che funziona perfettamente.

Una cosa mancante sono gli infrarossi che a dire la verità dispiace un po', altro punto di forza speaker ottimo con bassi perfetti, null'altro da dire TOP!

product image
Voto community
4,4
(43)

Bel prodotto, ma..

Sono sempre stata appassionata dei prodotti samsung e da un S5 mini ho deciso di passare a questo.

Davvero molto bello, display ampio che permette di visualizzare foto e video perfettamente con molte più funzionalità rispetto alle versioni precedenti.

Una grande pecca, ma che rende questo cellulare molto bello, è lo schermo curvo.
Io consiglio di comprare una cover che rialzi leggermente il vetro dato che quest'ultimo è molto sensibile e anche con cover originale Samsung (io ho Quella dell'alcantara) da piccole altezze si riduce in mille pezzi e il costo per ripararlo e molto elevato.

Per il resto ottimo prodotto.

product image
Voto community
4,4
(43)

Elegante e utile

Comincio dicendo che ho questo telefono da un anno ma è ancora come nuovo.

La batteria ha una buona resistenza anche con uso intensivo di app pesanti, una delle cose che lo scarica di più è tenere la fotocamera sempre attiva ad esempio in vacanza (unici giorni in cui mi è servita una batteria esterna verso sera). Lo schermo ha una dimensione e una risoluzione fantastica, spesso lo uso per guardare film e mi trovo benissimo! Anche poter quanto riguarda la fotocamera sono super soddisfatta, viaggiando in aereo spesso preferisco lasciare a casa la reflex ma con questo telefono raramente me ne pento: foto di altra qualità, ottime caratteristiche nella modalità automatica e grandissima flessibilità in quella manualità tanto da permettermi di fare foto in notturna davvero ottime.

Lo schermo Edge lo rende difficile da proteggere perché i vetri di protezione curvi non sono il massimo. Il tratto bixby al momento è inutile in quanto al momento il programma non è ancora tanto sviluppato e non esiste in italiano (per usarlo in inglese bisognerebbe avere tutto in inglese compresi i nomi in rubrica ad esempio) e per disattivarlo bisogna davvero impegnarsi.

Tranne questo è uno smartphone ECCEZIONALE che ricomprerei assolutamente.

product image
Voto community
4,4
(43)

Titubante

Ho preso l’S8 qualche mese fa e ahimè l’ho rivenduto (fortunatamente) senza perdere troppo tempo nell'arco di due mesi. Sono tornata infatti alla concorrenza.
Sinceramente, sì, son belli e all'avanguardia, sempre pieni di novità ma non mi ci trovo. Le app non mi piacciono, lo stile, sia esterno che interno non mi piace e non mi soddisfa. Preferisco l'essenzialità e l’eleganza. Ho capito che non fa per me, nonostante faccia foto e video belli..
Altra cosa non spenderei più queste cifre per cellulari che dopo un anno valgono un terzo!
Infatti nel rivenderlo ci ho perso parecchio, ma va beh.
Lo consiglio a chi si è trovato bene con altri smartphone Samsung e vuole rimanere in linea avendo il top di gamma.

product image
Voto community
4,4
(43)

Best buy samsung nel 2018

Ragazzi, non sto qua a dirvi tante cose su questo telefono, ma vi posso elencare alcuni sinonimi che posso attribuire a questo prodotto:
- design
- leggerezza
- dotazione (cuffie SPETTACOLARI)
- semplicità nel campo della configurazione
insomma BEST BUY SAMSUNG 2018.

Se cercate un cellulare a dir poco SPETTACOLARE nel design e nei componenti avete trovato quello che cercate.
Lo so che esiste anche il galaxy S9, ma come qualità prezzo è 100000000000000 volte meglio questo.
Le differenze sono sostanziali; se cercate proprio le feature che sono presenti nell'S9 allora andate di S9, ma se non avete tutti quei soldi da spendere, ma cercate comunque un prodotto affidabile dovete scegliere questo.
e ve lo assicuro: non ve ne pentirete!

product image
Voto community
4,4
(43)

Ottimo modello Samsung

Possiedo questo smartphone e lo uso giornalmente da un anno. La cosa che mi ha colpito principalmente è stata l'estetica, soprattutto nella versione nera. Lo schermo ha un'ottima risoluzione dei colori e le immagini sono nitide, il telefono in sé è leggero e facilissimo da maneggiare anche con una sola mano, e non si rischia di premere accidentalmente i bordi. La batteria inizialmente è molto duratura, in grado di resistere anche 9 ore, ma dopo un anno di utilizzo posso affermare che la batteria va a perdere, riuscendo a durare ''solamente'' 7 ore. La fotocamera è ottima, sia quella anteriore che posteriore hanno un'alta risoluzione e sono ottime, e infine la memoria interna è decisamente grande (64 GB) ma anche espandibile con una MicroSD. In conclusione dico che è un ottimo prodotto e lo consiglio a chiunque.

product image
Voto community
4,4
(43)

Ottimo prodotto

Ho comprato questo nuovo smartphone per il mio compleanno mesi fa. Devo dire sono rimasta pienamente soddisfatta. Principalmente mi ha attratta l'estetica molto raffinata ed elegante, ma mi hanno reso fiera della mia scelta molte altre qualità: dispositivo leggero e facile da maneggiare, curvatura del display davvero invidiabile, i colori sono molto vivaci e le immagini sono ad alta definizione, batteria molto duratura: circa 9 h di autonomia (anche con utilizzo di molte app durante il corso della giornata). Inoltre il sistema è molto veloce e pratico, la fotocamera (sia quelle posteriore che anteriore) presenta un'alta risoluzione, e infine la memoria interna è decisamente grande (64 GB) espandibile con MicroSD. Inoltre presenta la tecnologia di riconoscimento dell'iride e delle impronte digitali. Che dire, ottimo prodotto. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,4
(43)

Il telefono dell'anno, scorso!

Il telefono ha un design molto bello ed elegante, soprattutto nella variante nera. Lo schermo è ben definito, si tiene e utilizza molto bene con una sola mano e non si rischia di premere i bordi per sbaglio.
Il comparto fotografico è veramente soddisfacente, la fotocamera anteriore si comporta in modo egregio con quasi tutte le luci. L'impermeabilizzazione funziona molto bene: l'ho testato in mare aperto per qualche video (immerso per non più di un metro), poi risciacquato con abbondante acqua dolce, non ha causato problemi. L'unica pecca è la batteria, usandolo per lavoro mi trovo a doverlo ricaricare verso metà pomeriggio.
Per tutto il resto, è un ottimo device e vale tutti i soldi che costa!

product image
Voto community
4,4
(43)

Delicato ma perfetto

Utilizzo questo smartphone tutti i giorni da più di un anno. Inizialmente la batteria durava più di un giorno, dopo circa 7 mesi non riusciva a coprire tutta la giornata (considerate però un uso intenso). Fotocamera posteriore perfetta, meno quella anteriore. Il rilevatore di impronte digitali è ottimo, anche se bisogna registrare più volte uno stesso dito per evitare casi in cui non riesca a riconoscere le impronte. Riconoscimento iridi riesce 7 volte su 10. Il dispositivo, anche dopo più di un anno, risulta fluido. Come anticipato nel titolo della descrizione: il dispositivo risulta molto delicato, infatti si consiglia di proteggerlo con una cover, anche sottile.

product image
Voto community
4,4
(43)
MauroMan MauroMan

Bellissimo e funzionale

Ho comprato questo smartphone non appena uscito, spendendo veramente tanti soldi. Ad oggi non rimpiango un euro di quei soldi spesi. Il telefono è eccellente, mai un rallentamento. Ho avuto un problema hardware (la telecamera posteriore non metteva a fuoco se non con un colpetto energico dato sullo schermo), ma l'assistenza Samsung ha riparato il difetto in un paio d'ore sostituendo il blocco. Da allora mai un altro problema, né dal punto di vista hardware, né da quello software. Il telefono è molto fluido anche aprendo diverse applicazioni insieme e l'audio è buono (anche se il vivavoce e gli altoparlanti non sono da 10 e lode). Praticamente è fondamentale una cover, il design è bellissimo, ma lo schermo curvo potrebbe essere fragile. Uso il condizionale perché a me è caduto una decina di volta e non ha mai riportato un danno se non un graffio veramente invisibile vicino alla porta USB C.

product image
Voto community
4,4
(43)

Superstite

L'ho regalato a mio marito, che fa il cuoco, l'anno scorso gli è scivolato dalle mani ed è andato a finire in una padella con dell'olio bollente, ma ne è uscito indenne! Come quella volta che gli è caduto dalla tasca mentre andava sul motorino! Nonostante lo schermo sia ora curvo è un cellulare dalle ottime prestazioni, e da una resistenza agli urti veramente imprevista!
Visto che spesso lo usa mia figlia di 6 anni, posso dire anche che il suo utilizzo è semplice! Il prezzo corrisponde alla qualità del cellulare! Mi posso ritenere molto soddisfatta dell'acquisto!
L'unica pecca è il prezzo (circa 700 euro!) ma ben spesi!

product image
Voto community
4,4
(43)

Un ottimo modello Samsung

L'ho comprato 4 mesi fa, per ora mi sto trovando benissimo. Il telefono ha un aspetto molto bello ed è molto sottile e comodo da tenere in mano. La batteria dura abbastanza (almeno un giorno intero anche utilizzando i dati e guardando video). Il prezzo è un po' alto ma secondo me li vale.
Ha qualche difetto che potrebbe essere risolto in futuro da qualche aggiornamento, ad esempio trovo completamente inutile il tasto Bixby, le notifiche sullo schermo AOD spesso non funzionano e, a volte, il telefono non vibra o non suona quando riceve una notifica. Unica pecca nel design è il sensore delle impronte digitali, troppo scomodo da raggiungere.

product image
Voto community
4,4
(43)

Perfetto

Che dire? Il Galaxy S8 è uno dei dispositivi migliori sul mercato, avendo provato anche il 9 potrei addirittura dire che non sia così diverso dal neonato di casa Samsung.
Questo telefono mi permette di arrivare a fine giornata anche guardando Netflix o scaricando grossi file mentre si telefona o comunque si fa altro.
La RAM sembra sempre rilassata e non va mai sotto sforzo, nemmeno col multischermo, cosa che sul mio secondo telefono ho notato molto.
Lo consiglio a chiunque se lo possa permettere, davvero non ne rimarrete delusi, è un dispositivo al top della sua categoria in tutti i sensi.

product image
Voto community
4,4
(43)

Uno dei migliori Android in circolazione

È uno dei migliori Android in circolazione. l'ho acquistato 8 mesi fa e sono rimasto molto felice da questa mia scelta. Come rapporto qualità-prezzo penso non ci siano alternative migliori! Ovviamente gli Android sono tutt'altra storia rispetto ai dispositivi iOS, ma sono comunque delle valide scelte! Uso questo telefono per qualsiasi cosa: lavoro, giochi per passarmi il tempo, fotografie professionali ecc...
Ha un assistente vocale sviluppato da poco, Bixby, l'equivalente di Siri. Attualmente è disponibile in lingua inglese, ma a momenti dovrebbe uscire la versione italiana, e renderà il telefono di gran lunga migliore rispetto ad ora!
Penso di rimanere con questo telefono per i prossimi 5-6 anni, con la speranza che duri!

product image
Voto community
4,4
(43)

Niente da dire

È un ottimo telefono, a questo prezzo consiglio di prenderlo, è sempre un top di gamma Samsung. Grazie al suo processore gira in maniera fluida e veloce, non ci sono lag, la batteria ti porta tranquillamente a sera, con un uso stressante arrivo a sera con il 35% di batteria residua che è ottimo, il suo infinity display da 5.8 pollici con una risoluzione di 1440 x 2960 pixel rende l'esperienza d'uso molto gradevole. È un po' scivoloso, consiglio una cover, ma con essa lo si può utilizzare tranquillamente con una mano non essendo molto grande. Lo si può trovare girando un po' su internet ad un prezzo di 389,99 €, il che lo rende perfetto.

product image
Voto community
4,4
(43)

Prodotto di ottima qualità

Ho comprato questo telefono qualche giorno dopo la sua uscita. Uso il telefono sia per lavorare che per altro e devo dire che non ho mai riscontrato problemi di alcun genere. La batteria dura abbastanza, ovviamente dipende sempre dal tipo di utilizzo giornaliero e dalle app utilizzate, ma arriva tranquillamente a sostenere una giornata intera anche dopo più di un anno dal suo acquisto. Per quanto riguarda il costo del telefono, a parer mio, attualmente vale veramente la pena spenderli perché ha un rapporto qualità-prezzo di gran lunga superiore a tanti altri telefoni. Dotato di ottimi accessori, probabilmente è il miglior telefono Samsung. Consigliato!

product image
Voto community
4,4
(43)

Ottimo prodotto

Ho comprato questo telefono non appena uscito anche se un po' contrariato per il costo elevato, ma dopo un anno dall'acquisto devo dire che sono stati i soldi miglior spesi per un telefono. Mai avuti problemi, ha sempre funzionato in modo veramente eccezionale. Lo consiglio specialmente adesso che costa molto di meno. A parer mio non ha nulla a che invidiare ad il più recente Samsung S9. Forse l'unica pecca, che però si riscontra in tutti i nuovi smartphone, è la breve durata della batteria, problema facile da risolvere con powerbank. Per il resto, telefono fantastico. Consiglio l'acquisto di questo prodotto.

product image
Voto community
4,4
(43)

Telefono eccezionale

È il mio telefono principale, lo uso da praticamente quando è uscito e fino ad adesso nulla da dire. Ottimo prodotto, fotografie eccezionali, ricezione telefonica da top di gamma, perfino in galleria. Schermo delicato ma bellissimo, offre una visione immersiva di tutti i conteniti multimediali. Le cuffie in dotazione sono di ottima qualità, sia in termini di materiale e indispensabilità, sia per l'ascolto e le chiamate in auto. Il telefono è come già detto abbastanza delicato, per via del suo design. Samsung è sempre una garanzia, prodotto che consiglio a chi con il cellulare ci lavora e fa molte chiamate. Ancora un top di gamma!

product image
Voto community
4,4
(43)

Doppia E, economico e eccellente

Del Samsung Galaxy S8 faccio un uso personale e quotidiano. Ho questo telefono da quasi un anno, e mi trovo benissimo. Vale il prezzo che costa, e mi piace molto la fotocamera, Bixby, che è una nuova funzione molto utile che permette di cercare in tempo reale un oggetto che si inquadra, per comprarlo oppure trovare una foto facilmente online, contare le kcal in una foto, scannerizzare l'etichetta di un tipo di vino per cercarlo online, scannerizzare i codici QR di una foto e molte altre funzioni. L'unica pecca di questo cellulare è il sensore delle impronte digitali, che si trova in un posto abbastanza scomodo. In ogni caso, consiglio a tutti questo telefono.

product image
Voto community
4,4
(43)

Quasi perfetto

Devo dare a questo prodotto 4 stelle su 5 date le sue prestazioni elevate, ma al tempo stesso non sufficienti da soddisfare caratteristiche di un top di gamma da parte della compagnia Samsung.
Nei primi giorni di utilizzo tutto è andato liscio, senza lag o rallentamenti; poi, da quando ho iniziato a metterlo sotto sforzo, ho notato un grande surriscaldamento, che però non ha messo alcun limite alle sue prestazioni. Devo dire che, date le sue dimensioni e misure, il peso mi sembra eccessivo. Lo schermo con funzioni Edge è leggermente scomodo e risulta in una grande fragilità del telefono e una certa difficoltà nel trovare una pellicola protettiva adatta. Lo schermo è troppo sensibile, ma il lettore di impronte è pratico e rapido.

product image
Voto community
4,4
(43)
ADGADG

Potenza e innovazione

Sono fiero possessore di un Samsung Galaxy S8 da circa 10 mesi.
Devo dire che il device è molto performante grazie al suo hardware potente. Quello che mi ha più impressionato è stata la fotocamera posteriore, che riesce a scattare foto notturne con una qualità eccellente.
Lo utilizzo molto, principalmente per leggere mail, social e guardare film, Youtube ecc. Adoro il fatto di poter caricare un film in streaming e visualizzarlo direttamente sulla mia smart TV in pochissimi secondi, grazie allo Smart View di Samsung.
Unica nota a sfavore, il fatto che l'assistente vocale Bixby non sia ancora disponibile in lingua italiana...per adesso mi accontenterò di Google Assistant. Anche la posizione dello sblocco delle impronte digitali non mi convince pienamente.
Adesso il dispositivo è acquistabile a circa 500 euro o meno, credo che il prezzo sia abbastanza giusto per la qualità.
Ovviamente lo consiglio a chi pretende un telefono scattante che possa essere reattivo.
Ad esempio riesco a scattare foto in pochissimi secondi e ad aprire e chiudere applicazioni in modo molto veloce.
Credo che Samsung abbia fatto un ottimo prodotto.

product image
Voto community
4,4
(43)

Ne vale la pena!

Ho acquistato S8 un anno fa. Mi trovo molto bene con questo dispositivo: è molto veloce nelle ricerche, fluido nelle transizioni e nelle aperture delle app, e con la sua fotocamera da 12 megapixel fa delle foto davvero eccellenti. L'unico punto debole della fotocamera sono le foto di sera o di notte senza flash: la foto esce parecchio sgranata, ma del resto sono dettagli. La parte migliore di questo dispositivo è certamente la sua impermeabilità, che offre la possibilità di girare video anche sott'acqua! Consiglio questo dispositivo soprattutto ai lavoratori o a coloro che hanno molti file da memorizzare, visto che S8 è dotato di Samsung Cloud ed è possibile memorizzare i file in questo spazio e portarli ovunque si voglia: se è questo il vostro caso, S8 è semplicemente il telefono giusto. Se dovessi trovare dei punti deboli, direi la resistenza e il cavo dell'alimentatore che, anche se di tipo C, si rovina velocemente e carica lentamente dopo diversi mesi di utilizzo.

product image
Voto community
4,4
(43)

Ottimo prodotto

Posseggo il telefono dal momento in cui è entrato in commercio in Italia. Lo uso sia per svago che per creare mappe per lo studio. La velocità del processore mi ha stupito, riesce a supportare grandi sforzi senza surriscaldarsi eccessivamente. Mi piace molto il suo ampio schermo, la qualità dell'immagine è quasi professionale; mentre i punti deboli di questo telefono sono:
- La batteria che tende a scaricarsi abbastanza in fretta;
- Il caricatore che è diverso dai modelli precedenti;
- Il sensore di impronte digitali che per chi ha una mano piccola come la mia è difficile da raggiungere;
-Bixby, che non è ancora aggiornato per l'italiano e quindi risulta abbastanza inutile per chi non sa l'inglese.
Secondo la mia esperienza personale sono stati 700 € spesi bene.

Materiale informativo

Samsung Galaxy S8
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 303,84 €
Prezzo attuale: 349,00 €
Se compri oggi spendi 45,16 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Samsung Galaxy S8": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Samsung Galaxy S9 Plus

Migliore offerta: 745,62€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB

Migliore offerta: 448,99€