Recensione: Candy CMXG20D

20 l, microonde + grill, molti programmi automatici, varie funzioni

Funzionamento
7.5
Programmi
9
Funzioni
9
Praticità
7.5

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Capacità: 20 l Grill: Potenza microonde: 700 W Potenza grill: 1000 W Inverter: Programmi: Scongelamento, Riscaldamento rapido, Mantenimento in caldo, Programmi automatici, Cottura combinata Funzioni: Blocco di sicurezza, Avvio ritardato, Eco, App Accessori: Griglia alta Dimensioni (L x A x P): 44 x 26 x 35 cm Peso: 12,3 kg

Punti forti

Moltissimi programmi automatici Tante funzioni per personalizzare le impostazioni Ottimo rapporto qualità prezzo

Punti deboli

Non dispone di accessori extra particolari
QualeScegliere logo blu

Candy CMXG20D in breve

Il voto complessivo che abbiamo assegnato a questo forno a microonde è 8 su 10. La caratteristica che ci ha maggiormente colpito è la presenza di tantissimi programmi automatici che permettono di realizzare in modo semplice ed immediato tantissimi piatti diversi. Molto positiva anche la presenza di varie funzioni di cottura e di personalizzazione delle impostazioni: nel corpo della recensione abbiamo approfondito tutte le funzioni di cottura ed i programmi ad essi correlati. Tra le funzioni di personalizzazione ricordiamo l’avvio ritardato, l’avvio rapido, la funzione eco, il blocco bambini, la funzione di spegnimento automatico ed il timer. Da un punto di vista strutturale segnaliamo che la camera di cottura ha una capienza di circa 20 litri, mentre le dimensioni esterne sono: 26 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 35 cm di profondità. Molto buona la praticità d’uso di questo prodotto, che risulta stabile e durevole nel tempo. L’unico difetto che abbiamo individuato è l’assenza di un kit accessori ricco: in dotazione infatti viene fornita solo una griglia per l’apposita modalità di cottura. Nel manuale di istruzioni troviamo comunque una guida alla cottura di varie pietanze, una sorta di ricettario molto utile per prendere dimestichezza con il prodotto.

Voto finale: 8.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del forno a microonde

Funzionamento: voto 7,5

Il primo fattore da considerare riguarda le modalità di cottura di cui il forno a microonde dispone. Rispetto a ciò la nostra valutazione è positiva: si tratta infatti di un microonde combinato che, oltre ad offrire la classica cottura con microonde, consente anche la modalità grill.

Candy CMXG20D
Le due funzioni di cottura potranno essere combinate insieme o potranno essere selezionate separatamente: ricordiamo che, anche utilizzando solo la funzione grill, sono comunque necessari contenitori o teglie idonee al microonde.
Non troviamo invece la modalità di cottura statica, quella ventilata o la modalità cottura a vapore.

Programmi: voto 9

Il secondo fattore prende in esame i programmi automatici di cui questo forno dispone. In questo caso il nostro voto è ottimo: sono presenti infatti moltissimi programmi automatici dedicati alle varie funzioni di cottura. Segnaliamo che sul manuale di istruzioni viene segnalato il peso dell’ingrediente consigliato per il programma automatico e che è disponibile un’app per smartphone con diverse informazioni e ricette.

Candy CMXG20D programmi
Vediamo un breve elenco dove indichiamo i programmi per ogni funzione di cottura:

Farinacei

  • riscaldare pizza
  • riscaldare pane
  • torta salata
  • lievitazione impasto pizza

Patate

  • patate al vapore
  • crocchette di patate
  • patate al forno
  • patatine fritte

Carne

  • pollo
  • tacchino
  • maiale
  • carne rossa

Pesce

  • cozze
  • salmone
  • filetto di tonno
  • spigola

Verdure

  • broccoli
  • spinaci
  • carote
  • finocchio

Bevande calde

  • latte
  • caffè
  • cioccolata calda

Pasta/riso

  • pasta ripiena
  • riso
  • zuppa
  • pasta

Torta

  • biscotti
  • torta
  • marmellata
  • muffin

Light

  • cibi disidratati
  • yogurt fatto in casa
  • pasta integrale
  • legumi

Baby

  • Omogeneizzati
  • brodo
  • sterilizzazione
  • latte in polvere

Funzioni: voto 9

Il terzo fattore prende in esame le funzioni integrate: nel paragrafo precedente abbiamo osservato le funzioni di cottura, in questo ci dedicheremo invece alle altre funzioni aggiuntive che consentono una migliore personalizzazione delle impostazioni.

Candy CMXG20D funzioni
Troviamo le funzioni classiche di timer, selezione dell’orario e selezione della potenza; disponibili poi l’avvio rapido, l’estensione rapida del tempo di cottura (+30 secondi), lo scongelamento in base al tempo o al peso, l’avvio ritardato e la funzione eco. Molto interessante anche la presenza di una funzione particolare, la cottura in sequenza: si potranno impostare due programmi che si attiveranno uno dopo l’altro, ad esempio scongelamento e cottura.

Praticità: voto 7,5

La praticità e la sicurezza di questo prodotto sono buone. La capienza della camera di cottura è standard, circa 20 litri: standard anche le dimensioni del prodotto, 26 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 35 cm di profondità. Il diametro del piatto girevole è invece di 25 cm.

Candy CMXG20D praticità

Il display ovale risulta di facile lettura; semplice anche impostare i vari programmi e le funzioni, anche se data la quantità ingente di automatizzazioni è consigliabile leggere attentamente il manuale di istruzioni prima del primo utilizzo.
Infine segnaliamo che troviamo sia la funzione di sicurezza blocco bambini che la funzione di protezione del magnetron.
Rispetto agli accessori forniti in dotazione la nostra valutazione non è particolarmente positiva: non troviamo infatti un kit accessori particolarmente ricco.
L’unico componente aggiuntivo che troviamo con questo prodotto è la griglia da utilizzare per la modalità di cottura grill. Segnaliamo comunque che nel manuale di istruzioni è presente una dettagliata guida alla cottura, nella quale vengono illustrati tutti i passaggi per sfruttare al meglio le varie modalità di cottura consentite.

Voto finale: 8.3

Funzionamento
7.5
Programmi
9
Funzioni
9
Praticità
7.5

Andamento prezzo Candy CMXG20D

amazon
114,99 €

Recensioni utenti Candy CMXG20D

Microonde

Avendo ragazzini che girano per casa si chiama Microconde che mi fa molta simpatia... comunque questo indica che lo possono usare tutti, ma proprio tutti. i miei ragazzi si scaldano il latte, il pranzo, impostano il programma e avviano il tempo di cottura! ormai è integrato nella nostra cucina da più di un anno ed è veramente ottimo, facile da pulire, da usare e molto valido per cuocere molte pietanze, per alcuni utilizzi può sostituire il forno tradizionale. un ottimo rapporto qualità/prezzo diciamo accessibile a tutti veloce comodo e ben accessoriato, con indicazioni chiare e veloci poste con un adesivo all'interno dello sportello

Ottimo Forno Microonde

Ho acquistato questo prodotto da poche settimane, da subito è stato semplice utilizzarlo pur avendo diversi programmi, sia per me che per i miei genitori che hanno una certa età. Oltre i programmi è possibile anche selezionare tempo e potenza manualmente. Ed è possibile impostare due programmi in sequenza, grandioso.. posso scongelare e passare alla cottura con un click.. L'estetica e il colore sono raffinati e sta bene in qualsiasi angolo della cucina, grandezza media.. trova spazio facilmente. Il manuale è molto chiaro, facile da capire ed è in diverse lingue. Sono contentissima di poter cucinare anche a vapore. Si pulisce facilmente. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Acquisto Super Consigliato..
Spero di essere stata utile e vi ringrazio se lo indicherete sotto.
Un abbraccio..

Vitz Vitz

Buon forno microonde

Funziona molto bene e pur essendo abbastanza economico devo dire che ha tutte le funzioni necessarie di cui un microonde deve essere dotato. Premetto che non sono un grande utilizzatore di microonde ma lo utilizzo spesso per sgelare gli alimenti e per scaldare colazione e cibi freddi confezionati. Diciamo che non lo utilizzo per cucinare. Forse per quello scopo meglio optare per forni più strutturati e più grandi. I comandi su display sono molto intuitivi e comunque all'interno della confezione c'è un libretto istruzioni molto chiaro. E' possibile impostare la categoria di cibo utilizzato e anche il peso. All'interno c'è un piatto in vetro su cui appoggiare piatti, tazze o altre ciotole con alimenti. Lo consiglio soprattutto per chi lo usa per scaldare e congelare e non ha troppo spazio in cucina.

Un alleato in cucina...

Quando ho acquistato questo forno a microonde, in realtà volevo sostituire il mio vecchio fornetto elettrico ormai usurato, pensavo quindi di acquistare un nuovo modello con le stesse caratteristiche del precedente. La scelta è poi ricaduta su uno a microonde dopo aver letto sul web tutti gli aspetti positivi di un forno a microonde di ultima generazione. Anche se un pò scettico sulle reali potenzialità di questo microonde, convinto dal consiglio del rivenditore, ho acquistato il modello Candy CMXG20D al costo di 90 euro. Vi dico subito che è stato un ottimo acquisto: mi ritengo pienamente soddisfatto della qualità del prodotto e piacevolmente sorpreso dalle sue reali funzioni. Prima di questo acquisto, avrei tranquillamente detto che con un forno a microonde si possono scongelare i cibi in modo veloce e allo stesso modo riscaldarli, oggi, dopo l'utilizzo quotidiano del mio Candy, ho radicalmente cambiato il mio pensiero potendo affermare che in questo forno a microonde è possibile cuocere davvero qualsiasi tipo di pietanza, dolci compresi.
Ho impiegato qualche giorno per capire come sfruttarlo al meglio...ma oggi posso dire di riuscire ad ottenere grandi risultati in tempi estremamente ridotti; il funzionamento appare semplice già dopo un paio di "prove". Comoda ma non sorprendente l'App che Candy ha messo a disposizione per chi acquista questo modello, si possono consultare ad esempio, alcune ricette con relativi tempi di cottura , o ricevere alcune "dritte" su utilizzi particolari (disinfettare spugne, sciogliere residui dei pastelli a cera, sterilizzare barattoli in vetro ed altro) . Consiglierei sicuramente questo forno a microonde a chiunque abbia bisogno di un microonde funzionale, non eccessivamente costoso, funzionale ed abbastanza semplice da utilizzare. Sicuramente vale il prezzo che costa e...forse anche qualcosa in più!

bel prodotto

Non sono un amante dei fornetti a microonde ma mi ritrovo a recensire questo prodotto solo dopo averlo avuto in regalo dai miei genitori.
Questo fornetto Candy CMXG20D è piccolo e compatto, il suo design è accattivante ed elegante al tempo stesso, non sfigura con l'arredamento della mia cucina.
Il funzionamento è a dir poco elementare, lo uso prevalentemente per riscaldare le pietanze.
Sono solito, ogni mattina prepararmi una tazza di tè bollente.
Una delle funzioni che apprezzo di più, è quella dello scongelamento, infatti mi risulta molto comoda quando decido di improvvisare una cena con qualche pietanza contenuta nel mio freezer.
All'interno della confezione è presente una guida, molto apprezzata, sui cibi e su come bisogna cucinarli. Ovviamente non bisogna inserire oggetti metallici al suo interno, essendo un microonde.
Consigliato solo per chi ha particolari esigenze.
Voto 3/5

Comodo ed elegante

Noi in cucina abbiamo questo forno a microonde Candy, di fascia media, non troppo costoso, ma fa il suo lavoro. È molto bello esteticamente e ben si abbina alla mia cucina, leggero, minimale, nero ed argento opaco. Entra agevolmente su un ripiano classico di 60 cm di larghezza. Ha una rotella ed un display, facilissimo da utilizzare e da impostare watt e minuti. All'interno è facilmente pulibile con una pezza e acqua (consiglio: lasciare andare un bicchiere d'acqua dentro, l'acqua diventerà vapore e riuscirete a pulirlo più facilmente).
Pochi secondi bastano per scaldare l'acqua o il latte, per sciogliere il cioccolato per dolci o il burro. Io faccio bollire anche le patate, coprendole con acqua e facendole andare 5 minuti.

ottimo rapporto qualità/prezzo

Ho questo forno microonde da qualche mese, ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Completamente soddisfatta dell’acquisto.
Il design è moderno e compatto, non occupa molto spazio quindi è ideale per chi ha una cucina limitata. Questo microonde ha diversi programmi pre istallati che permettono di cucinare, grigliare e scaldare in modo semplice e veloce.
È presente anche la classica funzione di scongelamento, molto utile per chi come me ha poco tempo e spesso al mattino dimentica di scongelare le cose per la sera.
È un'ottima alternativa per piccole quantità al classico forno. Con la funzione crispy è possibile creare la crosticina croccante e lasciare l’interno morbido dei cibi.
Molto soddisfatta

GeCGeC

Fa il suo lavoro

Buon forno a microonde. Ho comprato la versione rossa di questo modello. Lo uso tantissimo per scaldare il latte per la colazione al mattino, per cuocere verdure, riso, patate etc. Facile da utilizzare, ha anche dei programmi già preimpostati per le varie tipologie di cibi, ha le funzioni scongelamento e il grill per cuocere in modalità combinata. Il forno a microonde è composto dal piatto girevole in vetro e un'alzatina in acciaio per utilizzare il grill. Il display led ha un orologio. Le dimensioni sono abbastanza compatte. Ce l'ho da tre anni e ha sempre funzionato perfettamente senza mai perdere le sue prestazioni. Lo consiglio vivamente a chi non ha tanto spazio e vuole un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Candy CMXG20D

Candy CMXG20D

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Candy CMXG20D

  1. Domanda di Daniela Rizzo | 21.11.2019 16:22

    Vorrei conoscere il manuale d’istruzione per il forno microonde CMXG20D in italiano, che non riesco a poter scaricare.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.11.2019 10:14

      Purtroppo neanche noi siamo riusciti a reperire il manuale di istruzioni di questo microonde.