12/2016

Recensione: Imetec Professional Serie GL 3000

Bistecchiera elettrica multifunzionale, 2000 W, varie funzioni, scongelamento

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,3/10
Struttura: 8,5
Prestazioni e tipi di cottura: 8
Funzioni: 8,5
Comfort: 8
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Piastre apribili a 180°
  • Potenza: max. 2000 Watt
  • 3 tipi di cottura: tradizionale, grill e gratin
  • Regolabile su 5 altezze diverse
  • Vari livelli di cottura e funzione scongelamento
  • Piastre e vaschetta removibili
Punti forti
  • Versatile grazie alle 3 modalità di cottura
  • Dotata anche di funzione scongelamento
  • Parti removibili lavabili in lavastoviglie
  • Buon rapporto qualità/prezzo
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Imetec Professional Serie GL 3000

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Imetec Professional Serie GL 3000

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della bistecchiera

1. Struttura: Voto 8,5 su 10

Nella scelta della vostra bistecchiera ideale sicuramente uno dei primi elementi a cui dovrete fare attenzione è la struttura di questo elettrodomestico: una maggiore o minore superficie di cottura determinerà la quantità di cibo e quindi il numero delle porzioni che è possibile preparare per sessione di cottura, nonché l'ingombro in cucina.Imetec Professional Serie GL 3000Il modello Imetec Professional Serie GL 3000 si aggiudica per questo primo fattore un punteggio positivo.
Con le dimensioni di 35 x 32 x 16,5 cm e con la possibilità di aprirla completamente a 180° questa bistecchiera della Imetec permette di cucinare un massimo di 6 bistecche di media grandezza per volta: risulta ideale quindi per famiglie di 5 persone, che potrebbero aver voglia magari di riscaldare anche il pane per la colazione di mattina.Imetec Professional Serie GL 3000 posizioni
La cerniera di questa bistecchiera permette di regolare la piastra superiore su 5 livelli in base allo spessore del cibo che volete preparare.
Le piastre hanno un rivestimento antiaderente con triplo strato al titanio, il produttore segnala che tale aspetto conferisce a questa bistecchiera proprietà molto simili alla cottura su pietra.
Il peso totale rientra nella media ed è proporzionato alle dimensioni perché raggiunge 4,6 kg.
Come potete osservare dalle foto su questa pagina, questo modello non prevede piastre lisce, ma solo quelle con superficie ondulata, tipica appunto delle bistecchiere. Non si tratta di una mancanza, visto che la maggior parte delle bistecchiere in fascia di prezzo media non forniscono un secondo set di piastre in dotazione.
Infine notiamo che questo modello non prevede la posizione verticale per essere riposto, quindi occuperà un po' di spazio in più nella credenza rispetto ai modelli che stazionano in verticale.

2. Prestazioni e tipi di cottura: Voto 8 su 10

Il secondo fattore riguarda le prestazioni e le modalità di cottura. La bistecchiera Imetec Professional Serie GL 3000 riceve anche per questo fattore un punteggio abbastanza buono.
Imetec Professional Serie GL 3000 wattaggioLa potenza massima raggiunta da questo modello è 2000 Watt, un valore adeguato alla sua struttura e che è adatto per offrire buone prestazioni. Tale potenza permette al modello di raggiungere e mantenere temperature anche molto elevate che raggiungono i 240 °C.
Il wattaggio elevato comporta un maggiore consumo di energia, come del resto succede per altri modelli che offrono simili prestazioni.
La bistecchiera è dotata anche di un sistema atto a mantenere costante la temperatura selezionata, tale funzione è indicata dalla casa produttrice con il nome Thermo Control.
Questo modello è versatile, perché consente tre tipi di cottura: a contatto sopra e sotto, con altezza regolabile su 5 livelli, la cottura con bistecchiera completamente aperta solo su un lato e la cottura gratinata, adatta alla preparazione di bruschette, pane tostato e, come vedremo in seguito, anche per scongelare gli alimenti.
Questo modello non è dotato di riscaldamento autonomo delle due piastre.

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Il terzo fattore valuta le funzioni presenti, che rappresentano uno degli aspetti di punta della Imetec Professional Serie GL 3000, come dimostra il punteggio alto che abbiamo assegnato.Imetec Professional Serie GL 3000 cerniera
Per prima cosa la bistecchiera in oggetto ha una manopola destinata all'accensione, con spia luminosa che ne indicherà il funzionamento. Si tratta di un piccolo e basilare elemento pensato per la sicurezza, perché la bistecchiera non si accenderà automaticamente collegandola alla corrente con il cavo.
A sinistra della manopola di accensione si trova la manopola della regolazione della temperatura su vari livelli, individuabili grazie alle icone. Ci sarà quindi la possibilità di impostare la giusta temperatura per scaldare toast e pane, per cuocere verdure (come melanzane, peperoni) e pesce, e naturalmente per preparare la bistecca.
Il modello adesso analizzato prevede inoltre una funzione di scongelamento che vi permetterà di preparare il cibo surgelato alla cottura.
Questa bistecchiera, oltre alla spia di funzionamento, ne prevede anche una che si accende quando le piastre sono sufficientemente calde per la cottura.

4. Comfort: Voto 8 su 10

Imetec Professional Serie GL 3000 lavaggio in lavastoviglieIl quarto fattore sintetizza gli aspetti che rendono la Imetec Professional Serie GL 3000 una bistecchiera facile da usare, e vedremo quindi perché anche in questa sezione riceve un punteggio positivo. Come per altri modelli affini la sicurezza viene favorita da parti termoisolanti, come la maniglia per l'apertura.
La sua pulizia non comporterà problemi, perché le piastre antiaderenti sono removibili e si possono lavare tranquillamente in lavastoviglie e la loro inclinazione permette di raccogliere il grasso nella vaschetta apposita durante la cottura.
La bistecchiera è molto semplice da usare e non comporta necessariamente la lettura del libretto delle istruzioni multilingue, anche se consigliamo sempre di dare uno sguardo al libretto, in particolare alla sezione dedicata alla pulizia e alle avvertenze di sicurezza.
Le istruzioni non includono ricette, quindi per queste consigliamo di affidarvi a quelle che trovate sui siti di cucina online.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

Opinioni degli utenti

I feedback degli acquirenti sono quasi tutti molto favorevoli a questo prodotto, che risulta facile da usare e pratico. Tuttavia è giusto segnalare che sono stati riscontrati casi episodici di malfunzionamento. In linea di massima chi ha acquistato questa bistecchiera la usa soprattutto per scaldare panini e pizzette, nonché per tostare il pane per la colazione in famiglia.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

La bistecchiera Imetec Professional Serie GL 3000 riceve 8,3 punti su 10. Per le sue caratteristiche e per il prezzo contenuto ci sembra un modello davvero conveniente dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Facile da usare, versatile e di comoda manutenzione, la bistecchiera Imetec Professional Serie GL 3000 presenta una struttura adatta a soddisfare i bisogni di una famiglia di medie dimensioni, visto che se aperta a 180° raddoppia la superficie di cottura permettendo di cucinare fino a 6 bistecche per volta. Le sue prestazioni e la potenza massima di 2000 Watt permettono di cucinare vari tipi di carne e pietanze, consente infatti 3 diversi tipi di cottura: tradizionale sopra e sotto, solo su un lato come una piastra grill e gratin. La piastra superiore può essere posizionata su 5 altezze differenti. Oltre a queste caratteristiche, la bistecchiera prevede vari livelli di temperatura e anche la funzione scongelamento. Piastrevaschetta per la raccolta del grasso sono antiaderenti, removibili e lavabili in lavastoviglie. Per queste caratteristiche il modello analizzato è indicato per le famiglie di medie dimensioni che vogliono usufruire di una bistecchiera elettrica sia per la cottura della carne che per riscaldare il pane per la colazione. Al contrario non consigliamo questa bistecchiera a coloro che pensano di usarla una volta ogni tanto, per grandi cene con gli amici: per questo consigliamo piuttosto di considerare un barbecue elettrico dalle grandi dimensioni.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Cuoce velocemente

Ho avuto modo di vedere da vicino questa griglia 3 in 1 e anche di assaggiare diversi cibi cotti usandola sia in versione tradizionale che in versione grill. Si usa completamente aperta, quindi come una normale griglia, per cuocere fettine di carne, pesce o verdure, e come piastra apri e chiudi per fare per esempio i toast. È molto comoda da usare e facilissima da pulire avendo le piastre rimovibili e che si possono mettere completamente a bagno. Si può usare anche per scongelare i cibi e la funzione si sceglie ruotando la manopola nelle 3 diverse posizioni.

product image
Voto community

Perfetta!

Utilizzavo questa bistecchiera elettrica quando frequentavo l’università e abitavo fuori sede insieme ad altri 5 amici.

Imetec Professionale Serie GL 3000 è una bistecchiera molto grande con molte funzioni utili, infatti non ha solo la possibilità di cuocere carne alla griglia ma ha pure la funzione scongelamento e la modalità cottura normale.
Noi la utilizzavamo principalmente in funzione “grill” e non ci ha mai delusi. Infatti, la carne si cucina velocemente e bene, difficilmente si brucia.
È semplice da smontare e pulire.

Il prezzo a cui è venduta è ottimo in rapporto alla qualità. La consiglio soprattutto a famiglie numerose.

product image
Voto community

Ottima bistecchiera elettrica

Ho acquistato questo prodotto per necessità e ne sono davvero soddisfatta prima di tutto perché si tratta di un prodotto molto versatile e funzionale, in secondo luogo per il rapporto qualità-prezzo che è davvero ottimo, infatti spendendo poco si riesce ad avere un prodotto dalle grandi funzionalità.

La bistecchiera è dotata di una piastra apribile fino a 180 gradi, è elettrica quindi basta attaccare il prodotto alla corrente ed è in poco tempo pronto all'uso, sviluppando una potenza massima pari a 2000 watt. Il prodotto è versatile perché si possono scegliere tra diverse 3 modalità di cottura (tradizionale, grill e gratin) e tra 5 altezze diverse per la cottura della carne. Inoltre è dotata di un'importante caratteristica ovvero la funzione scongelamento.

Questa piastra oltre ad essere molto funzionale e versatile è anche molto pratica e facile non solo da usare ma anche da pulire perché è dotata di piastre removibili che possono essere lavate sia a mano che in lavastoviglie.

In conclusione consiglio vivamente l'acquisto di tale prodotto perché si tratta di un prodotto eccellente, funzionale e versatile, che può essere usato ovunque e da tutti, con un un rapporto qualita prezzo-ottimo.

product image
Voto community

Lo consiglio

Comprata per cucinare la carne.

Devo dire che il prodotto è veramente fatto bene robusto funzionale è molto comodo da lavare in quanto le parti si smontano e possono essere messe in lavastoviglie comprato per la carne ho iniziato ad utilizzarla anche per lo scongelamento di pietanze per piastra dei panini per piastrare qualunque tipo di verdura, quindi devo dire che, una volta comprata, è molto funzionale ed è un elettrodomestico molto facile da usare. È molto conveniente e molto pratico, utilizzabile anche da chi ha poca dimestichezza con i fornelli e con il cucinare la carne.

Molto utile in cucina, lo consiglio vivamente a tutte le persone e a tutte le casalinghe che amano cucinare ed apprezzare i cibi. Rapporto qualità-prezzo. Unico aspetto negativo è che consuma un po' di corrente elettrica.

product image
Voto community

Ma quanto scalda?

Amo la carne e la cottura sulla piastra, così come le bruschette o le verdure.

Ho deciso quindi di abbandonare le varie piastre riscaldate dal gas sui fornelli e di comprare un' ottima piastra elettrica. Cercando in rete e chiedendo agli addetti alla vendita di un negozio della grande distribuzione La mia scelta è caduta su questa piastra del Imetec. Si presenta costruita facendo attenzione ai dettagli, alla qualità ed ha la netta sensazione di solidità e di durevolezza nel tempo.

L'abbiamo provata e devo dire che scalda veramente tantissimo e in un tempo veramente breve. Ne sono veramente entusiasta e consiglierei a tutti quelli che vogliono acquistare un prodotto di qualità per divertirsi a grigliare sia la carne che le verdure.

product image
Voto community

Consigliato

Conosco bene questo prodotto ed è una buona bistecchiera.

Si possono cucinare tanti cibi, dai classici panini alla piastra ,alla carne, agli hamburger, alla salsiccia, ai toast (4 entrano) tutto ben cucinato grazie anche alla possibilità di scegliere tre modalità di cottura. C'è un serbatoio per lo scolo dei grassi quando si cucina la salsiccia soprattutto. Raggiunge in poco tempo la temperatura e può anche scongelare i cibi.

Le piastre antiaderenti si possono estrarre e lavare anche comodamente in lavastoviglie dopo l'utilizzo, inoltre si può regolare la distanza tra loro.
Il rapporto qualità/prezzo è buono considerando che costa intorno gli 80€.
Consigliato.

product image
Voto community

Ottima

Un qualsiasi buon amante della carne non può non avere una bistecchiera a casa per i momenti di inutilità del barbecue.

Questo modello sembra davvero molto professionale e ben curato e fatto con materiali di pregio. Ha diverse funzioni molto apprezzabili ha una funzione di controllo della temperatura dove tu imposti e tiene regolare quella temperatura sempre. Ha una superficie abbastanza capiente che ti consente di mettere sulla piastra 3 belle bistecche grandi o in alternativa 4 più piccoline e questo la rende ideale per una normalissima cena in famiglia.

Ha anche la funzione di scongelamento che ti fa risparmiare un sacco di tempo e conserva tutto il sapore della tua carne. La consiglio.

product image
Voto community

Ottimo

Ottimo prodotto e soprattutto ottimo rapporto qualità prezzo, forse un po' pesante e massiccia ma funziona benissimo.

La uso per cuocere quasi di tutto: bistecche, pesce, melanzane, zucchine. Ottima per preparare panini piastrati come al pub. Comoda l'apertura totale delle piastre che consente di cucinare cibi differenti a seconda dei gusti. Nell'utilizzo, la cosa importante è farla arrivare prima alla temperatura che si desidera e poi passare un tovagliolo imbevuto di olio sulla piastra. Si pulisce facilmente, consiglio di eliminare i grossi residui di cibo e di pulirla quando è ancora tiepida, basta una qualsiasi spugna non troppo imbevuta d'acqua.

Sono soddisfatta dell'acquisto.

product image
Voto community

Per cibi sani

Questa bistecchiera permette di cucinare cibi senza l’aggiunta di grassi extra.

Le piastre sono antiaderenti e possono essere staccate e lavate in lavastoviglie. Permette di regolarla in 5 posizioni in modo da poterla sfruttare per diverse cotture. Utilizzabile anche aperta a 180 gradi tipo barbecue elettrico. Ovviamente, può anche essere usata per scaldare panini o altro, e grazie alla regolazione dei livelli di chiusura, si può usare per ottenere l’effetto gratinato o per fondere formaggi.

Purtroppo, è ingombrante e non è predisposta per essere messa in verticale quando non viene usata, unico motivo per cui non la valuto con 5 stelle.

product image
Voto community

Ottima bistecchiera

Questa bistecchiera è ottima. La prima caratteristica che mi ha colpito positivamente sono le piastre che si staccano per pulirle, sia quella superiore che inferiore.

Inoltre, ha una piccola vaschetta che raccoglie i liquidi nel retro. Io la utilizzo per fare toast, saltimbocca, riscaldare cose, fare crostini e riscaldare panini ma tante sono le cose che si possono cuocere come carne e pesce, per esempio.

Cose negative non ne vedo, per questo ritengo il prodotto ottimo è secondo di me vale molto di più il prezzo pagato.

product image
Voto community

Qualità e prezzo ottimi

Colpisce subito per la sua struttura, molto compatta, semplice, bella da vedere e aggiungo non molto pesa.

Ottimo il fatto di avere 3 modalità di cottura e la modalità di scongelamento che è proprio adatta a me. Arriva a temperature alte in un lasso di tempo neanche troppo lungo, cuoce davvero bene (basta avere un po' d'occhio ed il gioco è fatto) e vi consiglio di usare la cottura gratinata per fare le bruschette, davvero azzeccata.

Altro punto di forza è la facilità di pulitura grazie al meccanismo per smontarla. A questo prezzo credo che non si possa trovare di meglio o qualcosa di pari livello.

Super consigliata per il rapporto qualità prezzo, non si spende molto e si ha un super accessorio da cucina!

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Imetec Professional Serie GL 3000

  1. 0
    Domanda di Marco | 15 aprile 2018 at 21:04

    Posso tostare le fette di pane come le fette biscottate x colazione?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16 aprile 2018 at 09:10

      Si è possibile tostare anche fette di pane.

"Imetec Professional Serie GL 3000": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

De’Longhi CGH1020D

Migliore offerta: 203,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Professional Serie GL 3000

Migliore offerta: 70,00€

La più venduta

Rowenta GR3060

Migliore offerta: 88,90€