08/2018

Recensione: Samsung Galaxy S9 Plus

Android 8.0, 256 GB, fotocamera da 12 MP

Il migliore
Immagini
Voto finale 8,7/10
OS e aggiornamenti: 9
Schermo: 9
Fotocamera: 8
Hardware: 9
Connettività: 8,5
Media voti fattori: 8,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Display: 6,2"
  • Risoluzione: 2960 x 1440 px
  • Processore: fino a 2,9 GHz
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 64 GB, espandibile con MicroSD fino a 400 GB
  • Fotocamere: 12 MP e 8 MP
  • Bluetooth 5.0
Punti forti
  • Display di grandi dimensioni
  • Ottima risoluzione
  • Memoria molto ampia
Punti deboli
  • Prezzo molto elevato
  • Fotocamera discreta rispetto al costo

Scrivi una recensione

product image

Samsung Galaxy S9 Plus

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Samsung Galaxy S9 Plus

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone

1. OS e aggiornamenti: Voto 9 su 10

Il Galaxy S9 Plus è uno dei modelli più recenti della fortunatissima serie prodotta da Samsung. Rilasciato a inizio 2018, presenta caratteristiche avanzate e prestazioni di alto livello, adatte non solo all'utente medio, ma anche a chi ha esigenze più complesse. Per quanto riguarda il sistema operativo, questo smartphone monta Android 8.0, una delle versioni più recenti che permette di godere della massima compatibilità con le applicazioni presenti sul Play Store. Al momento non è ancora stato annunciato se e quando gli utenti in possesso del Galaxy S9 Plus potranno effettuare l'aggiornamento ad Android 8.1, ma pare che Samsung si stia attrezzando per le versione beta di Android Pie, l'ultimissima versione del sistema operativo, non ancora disponibile per gli utenti.
Anche se non dovessero essere possibili ulteriori aggiornamenti, la longevità di questo modello è assicurata dal frequente rilascio di patch di sicurezza, che garantiscono la protezione del proprio dispositivo per un lungo periodo.Samsung Galaxy S9 Plus aggiornamenti

2. Schermo: Voto 9 su 10

Il display è uno dei punti forti del Samsung Galaxy S9 Plus: realizzato con un pannello Super AMOLED, una tecnologia che permette di mantenere uno spessore minimo assicurando al contempo maggiore luminosità, minori consumi e minore riflesso alla luce diretta del sole, misura ben 6,2 pollici permettendo una visualizzazione chiara di qualunque tipo di contenuto. La risoluzione è di 2960 x 1440 pixel, con una densità di 529 ppi che si traduce in una grande nitidezza delle immagini. La qualità dei materiali è ulteriormente confermata dalla protezione in Gorilla Glass 5, la versione più recente che assicura una resistenza ancora maggiore a urti e graffi.Samsung Galaxy S9 Plus schermo

3. Fotocamera: Voto 8 su 10

Forse il dettaglio meno curato di questo smartphone, la fotocamera del Samsung Galaxy S9 Plus non presenta particolari evoluzioni rispetto alla media dei prodotti di fascia medio-alta presenti sul mercato. La doppia fotocamera posteriore è composta da sensori da 12 Mp ciascuno, uno standard non particolarmente impressionate se paragonato ad alcuni concorrenti. L'apertura focale viene regolata automaticamente a seconda della luminosità dell'ambiente in cui ci si trova, facendo sì che non ci si trovi mai con scatti eccessivamente scuri e privi di dettagli. Le foto hanno dimensioni massime di 4290 x 2800 pixel. Sono disponibili diverse opzioni che spaziano dall'autofocus, all'HDR, alla geolocalizzazione delle immagini e al riconoscimento automatico dei volti. La fotocamera anteriore sfrutta un sensore da 8 Mp, sufficiente per selfie di discreta qualità.
Per quanto riguarda i video, la fotocamera posteriore è in grado di filmare clip a una risoluzione 4K UHD (2160 p), con un frame rate di 60 fps, mentre quella frontale può registrare in Full HD a 30 fps.Samsung Galaxy S9 Plus fotocamera

4. Hardware: Voto 9 su 10

Le componenti interne del Samsung Galaxy S9 Plus sono di ottimo livello, a partire dal processore Exynos 9 Series (9810), composto da due chip separati, ognuno quad core. Uno di questi viene utilizzato per i processi più complessi, consumando più energia e raggiungendo fino a 2,9 GHz, mentre il secondo può gestire tutte le attività meno impegnative, riducendo i consumi e fermandosi a 1,9 GHz.
La RAM è superiore a molti concorrenti, con una capacità di 6 GB, più che sufficiente a gestire molte applicazioni in contemporanea senza rallentamenti o interruzioni. La memoria interna nel modello qui recensito è di 64 GB, e può essere ulteriormente espansa tramite una scheda Micro SD (acquistabile separatamente) fino a un massimo di 400 GB.
La batteria da 3500 mAh può garantire un'ampia autonomia, anche per chi fa un uso intensivo dello smartphone.Samsung Galaxy S9 Plus hardware

5. Connettività: Voto 8,5 su 10

Le connessioni di cui è dotato il Samsung Galaxy S9 Plus offrono all'utente una buona flessibilità, soprattutto se si considerano quelle senza fili. Per chi volesse collegare altri dispositivi tramite tecnologie wireless, infatti, sono disponibili sia il Bluetooth 5.0, sia l'NFC, sia il Wi-Fi Dual Band, che permette una navigazione online veloce e stabile. Per quanto riguarda invece le connessioni fisiche, è possibile sfruttare una porta USB-C 3.1, uno standard molto avanzato che permette non solo di ricaricare lo smartphone in tempi abbastanza brevi, ma anche di trasferire dati ad alta velocità.
Ricordiamo infine che il Samsung Galaxy S9 Plus supporta la funzione Dual SIM, anche se come accade per tutti i modelli di ultima generazione questa impedisce l'uso di una scheda Micro SD per espandere la memoria interna.Samsung Galaxy S9 Plus connessioni
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,7/10

Il Samsung Galaxy S9 Plus totalizza un punteggio di 8,7 su 10. Questo smartphone di fascia alta monta Android 8.0, al momento non aggiornabile alle versioni successive, anche se pare Samsung parteciperà al beta test di Android Pie. Lo schermo Super AMOLED da 6,2 pollici assicura consumi contenuti e immagini in alta risoluzione (2960 x 1440 pixel, con una densità di 529 ppi), ed è protetto da Gorilla Glass 5. La fotocamera posteriore è doppia e sfrutta due sensori da 12 Mp ciascuno, mentre quella frontale arriva a 8 Mp. I video possono essere girati in 4K UHD a 60 fps, oppure in Full HD a 30 fps. Le componenti hardware comprendono un processore Exynos 9 Series (9810), che possiede due chip quad core in grado di raggiungere rispettivamente 1,9 e 2,9 GHz, a seconda della complessità dei processi attivi. La RAM è molto capiente, con 6 GB che assicurano un utilizzo fluido di molte applicazioni in multitasking, mentre lo spazio di archiviazione interno è di 64 GB, espandibili con Micro SD fino a 400 GB. La batteria da 3500 mAh può garantire autonomia per una giornata, anche con un utilizzo intenso dello smartphone. Tra le connessioni ricordiamo il Bluetooth 5.0, l’NFC, il Wi-Fi Dual Band e una porta USB-C 3.1.

Consigliamo questo smartphone a tutti gli utenti che cercano prestazioni di livello e un dispositivo in grado di accompagnarli per tutta la giornata lavorativa. Gli amanti della fotografia possono invece trovare caratteristiche migliori in prodotti concorrenti.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Telefono con ottime prestazioni

Acquistato per via dell'innovativa fotocamera e della ottima durata della batteria.

La fotocamera ha rispettato le mie aspettative: diversi metodi fotografici, ottima nitidezza delle immagini anche con zoom; ottimi video anch'essi realizzabili in diversi stili.

Processore davvero impeccabile che garantisce rapida apertura delle applicazioni.
La batteria ha una lunga durata, supera soddisfacentemente le 24 ore anche usato molto il telefono. Il caricabatterie in dotazione garantisce una carica molto rapida arrivando a caricare in circa un'ora il telefono.

Usandolo da mesi, non ho ancora trovato nulla che non mi soddisfi.
Lo consiglio a chi vuole realizzare splendidi scatti e a chi desidera avere un telefono performante e pratico.

product image
Voto community

Completo ma un po' costoso

Che dire del top di gamma di Samsung dello scorso anno? Telefono davvero bello esteticamente, potente e costruito con ottimi materiali.
Lo schermo e' un Super Amoled, quindi luminosissimo, anche se particolarmente soggetto a graffi. Consiglio di mettere una pellicola protettiva, per chi come me, lo tiene costantemente in tasca. Io ho messo una di quelle pellicole nuove liquide e devo dire che mi trovo molto bene. La memoria ram è di 6GB quindi tutte le app si aprono in maniera quasi immediata. E' presente Android 8.0 ma gli aggiornamenti sono continui, specialmente quelli relativi alle patch di sicurezza.
Inutile elencare le qualità hardware che sono facilmente reperibili sui vari siti dedicati.
Se devo trovare qualche punto a sfavore, secondo me è il prezzo esageratamente alto (ma si può risolvere questo problema aspettando un po' prima di acquistarlo).
L'altro punto a sfavore è la fotocamera, secondo me si poteva fare qualcosina di più.
Consigliato per chi cerca un prodotto di qualità non economico.

product image
Voto community

Uno dei migliori

Possiedo da luglio scorso un Samsung S9 Plus e sono entusiasta! Lo sto usando proprio ora per scrivere questa recensione e per fare mille altre cose, navigare in primis, poi far foto, segnare date importanti, mandare messaggi vocali, chattare, guardare film ecc ecc.

Sono molto soddisfatta soprattutto della nitidezza dello schermo, dei bordi arrotondati dello stesso schermo e della qualità dei colori. Le foto vengono molto bene anche se si imposta la qualità minima, ma io lo uso sempre al massimo delle sue potenzialità. È bellissimo esteticamente e va una bomba, naviga velocissimo e si possono avere più finestre di applicazioni aperte contemporaneamente. Il top!

product image
Voto community

Quasi perfetto

Posseggo il samsung S9 plus da luglio e mai avuto il minimo problema. Mi ritengo molto soddisfatta del mio acquisto.

La cosa che più conta per me è la velocità con cui posso navigare in internet o aprire e chiudere pagine, passare da una app all'altra, scorrere foto, leggere pdf e molto altro ancora e questo telefono fa tutto questo alla perfezione. Non sono esperta informatica e non posso dare valutazioni tecniche circa software o prestazioni ma per l'uso che ne posso fare io, è il top.

Da anni uso Samsung e mai ripensamenti ma dovendo proprio essere critica e ricercare un difetto, posso ammettere che forse mi aspettavo di più circa la nitidezza e la qualità delle foto che scatta. Non sono di certo brutte o di pessima qualità ma mi aspettavo di più in considerazione del prezzo pagato. Solo di giorno e usando il flash si ottengono ottime fotografie. In altre condizioni si va a peggiorare, purtroppo. Per il resto, tutto ottimo, tutto perfetto.

Non lo cambierei con nessun altro e per questo lo consiglio.

product image
Voto community

Recensione Samsung Galaxy S9 Plus!

Lo smartphone ha diverse caratteristiche interessanti tra cui la fotocamera che è stata totalmente rivoluzionata rispetto al precedente modello.

Il display si presenta pulito, curvo sul lato lungo e quasi senza bordi. La batteria si ricarica da 0% a 100% in meno di un'ora e mezza e dura abbastanza a seconda dell'utilizzo che ne fate. Nell'uso quotidiano è un valido assistente per organizzare documenti, foto, video e altri tipi di file anche grazie alla funzione 'schermo condiviso', la quale permette di utilizzare due app nello stesso momento.

È quindi adatto ad ogni esigenza. Vale sicuramente tutti i soldi spesi.

product image
Voto community

Samsung efficiente

Da che ho memoria, uso sempre la solita marca per i miei cellulari: Samsung. È l'unica con la quale mi trovo veramente bene, perché i tasti più o meno son sempre quelli.

Adoro questo cellulare, ce l'ho da un po'. La grafica è pazzesca, è super velocissimo e ha una fotocamera molto buona. Le foto sono nitide e luminose. La memoria è molto capiente, infatti ho davvero tante app che mi servono per lavoro. Non si è mai bloccato da quando ce l'ho, mentre magari con latri cellulari succedeva spesso. È come avere un computer ma in dimensioni ridotte.

Davvero consigliato a tutti, il prezzo non è nemmeno tanto alto.

product image
Voto community
Silvia1997 Silvia1997

Il migliore

Ho comprato questo smartphone al mio ragazzo, in occasione del suo compleanno. Leggendo le recensioni positive, mi sono decisa a comprarlo. Samsung è una marca eccezionale, nella mia vita ho sempre comprato telefoni di questa marca, ma devo dire che questo modello è il migliore.

La cosa più bella di questo telefono è il dispaly di grandi dimensioni, che è l'ideale per chi utilizza lo smartphone praticamente tutti i giorni. La qualità dei materiali è fantastica, ma la cosa che più mi piace e mi ha spinto a comprarlo è il design, molto moderno e caratteristico. Ottimo rapporto qualità prezzo.

product image
Voto community

Ottimo telefono

Ho acquistato il Samsung Galaxy s9 plus dopo il Samsung Galaxy s6 Edge. Ottimo telefono, fotografie di alto livello, uno dei migliori sul mercato da questo punto di vista.

Batteria superiore di durata rispetto ai classici smartphone, il che permette di utilizzarlo tutto il giorno senza il rischio di rimanere senza batteria a fine giornata, anche utilizzando applicazioni di navigazione come Google Maps e quindi con il gps attivo.

Il Samsung Galaxy s9 plus inoltre ha una superficie di schermo molto ampia che permette di vedere video e fotografie in grandi dimensioni. Consiglio l'acquisto a chi cerca uno smartphone di alto livello.

product image
Voto community

Lo smartphone migliore

Ho acquistato lo smartphone Samsung Galaxy S9 Plus ad agosto e devo ammettere che non mi sono mai trovato così bene con un dispositivo.

In particolare il telefono presenta un design elegante e un display dalle dimensioni notevoli che però non riduce il comfort di questo dispositivo. Per quanto riguarda il software il telefono ha android e grazie ai numerosi aggiornamenti funziona in modo fluido e non ho mai riscontrato problemi tecnici. Inoltre, la memoria espandibile permette di usufruire di fino a 500 gb di memoria circa e il telefono presenta una ram di 6 gb.

Tutto sommato è il miglior smartphone in commercio.

product image
Voto community

Buon prodotto di fascia alta

Uso principalmente questo prodotto per telefonare e mandare messaggi, ma ovviamente non sono mancati momenti di svago con i videogiochi e video che il telefono ha gestito alla perfezione, sia dal punto di vista grafico che audio.

Infatti, questo smartphone è dotato di uno schermo molto ampio con una risoluzione ottima e di un audio di ottima qualità sia sui bassi che sugli alti, unica parte negativa è la fotocamera che, dato il prezzo che vale, non è delle migliori.

Si tratta di un cellulare con un prezzo non facilmente abbordabile, ma credo che una volta comprato, non ve ne pentirete assolutamente.

product image
Voto community

Miglior Samsung

Uno dei Samsung riusciti meglio in tutto.

Veloce, non si blocca, una buona memoria sia interna che espandibile e un sistema molto fluido. Se siete abituati ad usare l'iPhone, non lamentatevi perché è davvero un telefono ben fatto ed io non ho avuto problemi con il cambio da iPhone a Samsung prendendo questo. Siri è più fluido e veloce è vero ma il sistema Android in questo Samsung è davvero una bomba in tutto.

Ottima anche la fotocamera con foto davvero belle. Ora attendiamo l'uscita del prossimo modello Samsung per vedere cosa hanno migliorato in questo. 4 stelle!

product image
Voto community

Buon investimento

Tutti i cellulari acquistati fino ad ora sono praticamente tutti Samsung.

È una ditta attenta a tutti i tipi di clientela curando al meglio sia l'estetica che i processori che lo compongono.
Molto facile da usare e con mille funzioni.
Foto di buon livello e memoria soddisfacente, in grado di contenere mille applicazioni e foto che quotidianamente carico.

Lo consiglio vivamente a qualsiasi tipo di utenza.
Le ho dato 4 stelle è non 5 proprio perché è quasi perfetto tranne il prezzo ancora molto elevato che ha.
Anche se l'acquisto si fa una volta ogni 2/3 anni, quindi meglio farlo BUONO!

product image
Voto community
Valecc Valecc

Mi piace

Vorrei fare una buona recensione per questo Samsung Galaxy S9 plus, uno tra gli ultimi modelli Samsung usciti in commercio, di nuovissima generazione.

Il cellulare è esteticamente molto bello, ha lo schermo molto grande.Ha una memoria interna di 64 GB, ottima per chi come me, utilizza moltissime app e ha la galleria multimediale piena di foto e video. Il livello delle foto è abbastanza buono, nel senso che, le foto hanno una bella risoluzione e una bella luce, quindi per quello ne vale la pena. Il prezzo a mio parere, è un po' troppo alto, ma il cellulare è veramente valido.

product image
Voto community

Stupendo

Smartphone bellissimo esteticamente. Adoro lo schermo arrotondato nei lati che rendono la visuale molto ampia e bella ma molto fragile all'impatto.

I colori sono decisi. Grande come dimensione ma comodo da tenere in mano, più o meno leggero, molto sottile. Ha molte funzionalità aggiuntive. fotocamera molto buona soprattutto foto scattate all'esterno o panoramiche. Ha diverse modalità di modifica foto o di scatto. discrete sono le foto al buio. La qualità suono è molto buono e il volume è abbastanza alto.

Memoria 64 giga anche espandibile con micro sd. È sicuramente uno smartphone di fascia alta, molto giovanile, consigliato per ogni età.

product image
Voto community

L'adoro

Adoro questo telefono, lo uso per lavoro e per svagarmi, la qualità dello schermo supera ogni limite che anche con i giochi online si ha un'esperienza unica.

Parliamo dalle cose più ovvie, si riesce a telefonare bene, si sente e mi ascoltano bene, per i messaggi di testo o la mail o qualsiasi app dove si debba usare la tastiera, non ci sono problemi. La fotocamera ha una buona risoluzione e molti effetti per modificare le foto.
Le app si aprono e si chiudono con facilità, non c'è troppa attesa.

È decisamente veloce e va bene per quello che devo fare io.

product image
Voto community

Fantastico

Uso questo smartphone da settembre 2018 (vinto con Tim).

Devo dire che il display Infinity è bellissimo, molto grande ma ne vale la pena. L'audio Surround è una bomba e la qualità top. Adoro la velocità degli aggiornamenti e il design di Android Pie. In termini di sicurezza la lettura dell'impronta è veloce. Anche quella dell'iride e la scansione intelligente. Sconsiglio la scansione del viso, aggirabile con una semplice foto del possessore. Colore del telefono fantastico. Fotocamera ottima e funzione AR EMOJI molto bella. Unica pecca: Bixby, che dovrebbe arrivare presto in Italiano.

Lo consiglio vivamente soprattutto per chi lavora con lo smartphone.

product image
Voto community

Ottimissimo

Ottimo cellulare, ottima macchinetta digitale, ottimo visore per video, insomma ottimo.

Ho sia il samsung S9 e S9 Plus, una grandissima differenza il plus non lo cambierei per nulla: ha una fotocamera incredibilmente ottima, una risoluzione nelle foto impressionante;
ho sostituito la reflex nelle mie gite solo con S9plus. Ha un'ottima ricezione e non è assolutamente difficile da usare, io lo faccio usare anche alla mia mamma 84enne per poter inviare messaggi vocali o vedere foto; adora questo cellulare. Ora sto cercando di insegnarli anche i giochi che con la limpidità del monitor riesce a vedere anche lei.

Perfetto in tutto.

product image
Voto community

Bello

Ho preso S9 plus già da qualche mese per cui parlo della mia esperienza per le mie esigenze.

Mi trovo molto bene, il display è ottimo colori vivaci e nitidi. La forma più stretta rispetto a molti smartphone della stessa fascia lo rende maneggevole e comodo nell'utilizzo. Veloce con una buona memoria interna fra l'altro espandibile. Io l'ho comprato sopratutto per la fotocamera, mi serve per lavoro, ed ho vagliato diverse opzioni, devo dire che ho fatto la scelta giusta. Fa foto bellissime con colori stupendi, inoltre è molto facile e veloce nel cambio di opzioni che la stessa offre.
Forse solo il costo un po' eccessivo ma nella media con gli altri.

product image
Voto community

Il mulo della resistenza

Ho ormai da 10 mesi questo telefono e, non esiste miglior recensione di un prodotto usato e sta usato per diverso tempo, diverse condizioni e diverse occasioni.

partiamo dai PRO:

la resistenza:
Io lo valuto un pro molto eccellente! Con una piccola cover in silicone e nessuna pellicola protettiva ad oggi ancora nessun vetro rotto! Lavorando in fabbrica ed essendo maldestro mi cade circa un paio di volte al giorno, su ogni tipo di superficie, sia di fronte che di retro, mai una volta una crepa o un vetro distrutto! Gran punto a favore, gli unici segni gli ho fatti senza cover sulla scocca ma, che telefono non si righerebbe sul marciapiede senza cover?

Aggiornamenti.
Essendo un top gamma, la cura con la quale gli aggiornamenti software vengono effettuati è maggiore, ma la cura in generale lo è, si paga una sberla ma si riceve comunque un prodotto curato e seguito anche nel tempo, cosa che spesso i media fascia non hanno e, dopo 2 o 3 anni, a meno che tu non telefoni e basta, sei costretto a cambiarli. Ho un amico che usa tuttora il mio vecchio S5, l'età ovviamente per le varie app la sente ma non come l'S3 neo (ad esempio) che gran parte delle app che servivano a mio papà non erano più disponibili per quel modello (aveva due anni quel telefono e ha fatto un contratto internet solo ora, per questo vi facevo l'esempio sopra).

In sostanza valutare l'acquisto di un telefono più oneroso inizialmente è meglio, cosi da avere una durata maggiore dello stesso!

Batteria:
la batteria rispetto l'S7 è migliorata sostanzialmente, sia per durata totale, ma anche per consumo! Il programma di risparmio energetico presente nel telefono permette di arrivare a fine giornata con una buona percentuale, pur avendone un uso standard/mediamente intenso. Ovviamente se lo usate 8 ore su 9 anche lui "poretto" non potrà far miracoli! Ma la ricarica rapida vi darà subito un ottima percentuale di energia per ripartire!

Per andare avanti con i pro, potrei parlare dello schermo, luminosità, velocità, fotocamera, ecc ecc... ma sono tutte cose che si leggono su tutte le recensioni, dati tecnici insomma... preferisco darvi impressioni sull'uso di una persona media/smanettona, e su questo posso assicurarvi che sia una bomba!

I contro:

Dimensioni:
già, è bello grosso, in realtà per me è un pro, sono alto e ho le mani molto grosse, l'S7 era un francobollo per me... ma per la mia fidanzata è grosso da usare, cosi come penso per tante altre persone... grosso da tenere in tasca e da trasportare, se per voi questo non è un problema meglio così! ma per alcune persone è davvero grosso (certo, mai come il note).

Feeeenomenali poteri cosmiciiiiiiiii..... in un minuscolo spazio vitale

già, che vuol dire? semplice, avete fra le mani una lampada dei desideri, con un elevata potenza, ma potete usarne meno della metà. Ho parlato come pro della batteria con il suo programma di risparmio energetico, ma provate a disattivarlo, avete in mano un mostro di potenza che vi durerà 3 desideri; ma purtroppo è la dura legge dello spazio, le batterie devono essere piccole e le prestazioni alte, quindi si ha un telefono superperformante che, se non usato attaccato alla corrente al suo 100% di potenziale, dura un'oretta di uso intenso, credo una mezza giornata di uso standard (uso il potere del super sayan di 4° livello solo a casa quando voglio giocare bene o per lo screen mirroring).

insomma, ve lo consiglio? Sì, costa, è vero, ma fra poco uscirà il 10 e perderà di prezzo si spera, a parte ciò con le rate in 10 o 20 mesi si prende senza grossi problemi, decisamente un buon telefono per i più smanettoni, Un telefono quasi eterno per chi lo usa per foto, video, messaggistica e roba blanda!

product image
Voto community

Molto valido

Premetto che ho un tipo di contratto che mi permette di cambiare ogni anno il telefono, altrimenti mi trovavo già bene con l'S8 Plus e non lo avrei cambiato.

Io non uso sicuramente tutte le funzioni disponibili, quindi forse non sono la miglior persona per recensirlo. Devo però dire che mi trovo molto bene: le foto sono bellissime.
Il design a me personalmente piace molto e il display lo trovo eccellente.

Se devo trovare un difetto lo trovo nella batteria che, secondo me, non dura moltissimo e mi trovo spesso durante la giornata a doverlo ricaricare per arrivare fino alla sera.

product image
Voto community

Non consiglierei

Lo ha acquistato mia sorella e me lo presta ogni tanto ma io avendo un Huawei ho notato molto la differenza.

Dico inanzi tutto che il marchio Samsung è un ottimo marchio, molto conosciuto ma il telefono è molto lento, e poi per non parlare delle foto che hanno una bassa risoluzione e non fa tanto bene neppure i video. La qualità di immagine è molto bassa: si vedono più scure e più sfocate e al buio non si capisce nulla, meglio un Huawei.

Le è stato sconsigliato da molti questo cellulare ma mia sorella avendo la "testa dura" lo ha acquistato lo stesso e adesso se ne è pentita un po'.

product image
Voto community

Il migliore

Ho preso questo smartphone circa un anno fa in sostituzione del mio Galaxy S7 Edge.

Ha uno schermo molto grande, luminoso e ben definito, la fotocamera permette di fare foto anche con luce scarsa mantenendo una buona qualità. È veloce, intuitivo e facile da usare. La memoria espandibile permette di archiviare molte foto e documenti. La durata della batteria (nonostante io lo usi moltissimo) è di una giornata intera. L'unico "difetto" se così vogliamo chiamarlo, è che le pellicole Samsung per lo schermo curvo durano veramente poco, già dopo qualche giorno iniziano ad alzarsi, soprattutto se viene usata una cover.

Io l'ho acquistato ad un prezzo ridotto grazie all'offerta del mio operatore e lo consiglio a chi piacciono i telefoni abbastanza grandi.

product image
Voto community

Perfetto

Top di gamma in questo momento, ci si può far di tutto e di più, display molto ampio full HD risoluzione dei colori a dir poco fantastica e realistica.

Memoria interna non tanto soddisfacente però espandibile, quindi ci si può conservare parecchio materiale.
Ultima versione di Android (8.0) già installata, le app più usate sono già preinstallate.

Selfie meravigliosi e foto molto realistiche anche dopo averle stampate nessuna differenza con lo schermo.
Video e suono fantastiche.

Unica pecca il prezzo ancora troppo alto, ma a mio avviso vale tutti i soldi spesi.
Prodotto fortemente consigliato a chi vuole il massimo da un Android.

product image
Voto community

Inimitabile

Ho regalato questo smartphone al mio compagno come primo dono per sostituire un Samsung J3 del dicembre 2017.

Lo usa come unico dispositivo per telefonare, connettersi al web, come navigatore GPS, come fotocamera e videocamera e tanto altro: tutto molto soddisfacente! È di dimensioni abbastanza grandi, ma molto maneggevole. Bisogna abituarsi allo schermo curvo molto sensibile, anche se offre il vantaggio di poter azionare funzioni complementari. Il processore, grazie a un buon sistema Android, riesce bene nella gestione delle app ed è alquanto veloce.

Lo consiglio a chi sia già esperto nell'utilizzo di smartphone e richieda ottime prestazioni dal dispositivo che decide di comprare. La presa per la ricarica è di tipo diverso dagli ultimi modelli Samsung.

La spesa non è bassa, in realtà si finisce per pagare il brand di successo, ma al momento non credo ci sia sul mercato un competitor degno di essere confrontato con il Samsung S9 plus. Pertanto, da questo punto di vista ritengo il prezzo abbastanza adeguato alle prestazioni consentite da questo modello di Samsung.

product image
Voto community

Stupefacente

Ho regalato questo telefono cellulare a mia moglie dato che si era rotto il vecchio. Un telefono fenomenale, ha una velocità di esecuzione delle app straordinaria.

Ha un display da 6.2 pollici sembra un computer portatile, unita a una grafica di ultima generazione. È dotato di una doppia fotocamera da 12 megapixel che però non fa delle foto straordinarie (a mio modesto parere), una fotocamera anteriore da 8 megapixel ed effettua video a 4k. Per quanto riguarda la batteria è nella media dei prodotti di questa fascia: mediamente una giornata di carica, se lo utilizzi tanto, anche di meno.

La parte estetica è molto affascinante ed elegante.
Il prezzo in linea con i suoi concorrenti. Felicissimo dell'acquisto.
Lo Consiglio.

product image
Voto community

Ottimo smartphone

Ho questo smartphone da due settimane e mi trovo benissimo. La prima cosa che ho notato è la qualità delle foto e della luce, soprattutto sono rimasta entusiasta nel vedere come vengono bene le foto di sera con più o meno luce artificiale e impostando la modalità di camera "automatica". Il design del telefono è soddisfacente e lo schermo ampio, in più non essendoci il tasto centrale lo schermo è più spazioso.

Io amo Samsung e anche questa volta mi ha soddisfatta al 100%.
Io lo consiglierei vivamente a chi è affezionato al sistema Android come me.
Provate per credere.

product image
Voto community

Top di gamma a tutti gli effetti...quasi

Ho usato il prodotto per il tempo libero e l’università, la sua destinazione d’uso prevalente puntava al multitasking, navigazione web con decine di schede aperte contemporaneamente, app professionali, gestione file e documenti anche molto pesanti.

Per quanto riguarda svago e tempo libero ho usato giochi non troppo pesanti e fotocamera.
Pur non essendo, quella di Samsung, la mia personalizzazione Android preferita, devo dire che è ben disegnata e l’ho apprezzata in alcuni dettagli.

Ho trovato molto veloce e preciso il sensore di impronte per lo sblocco e anche la scansione dell’iride. Ho apprezzato l’efficienza del display Amoled e in generale il design e la costruzione del telefono è premium, da vero top di gamma.

Non mi piace l’ottimizzazione della fotocamera, il sensore potrebbe fare di più se fosse ben scritta la parte software.

Pur essendo molto potente l’hardware e molto risoluto il display, non consuma più batteria della media, il risparmio energetico è efficiente ma bisogna scendere a compromessi per preservare più batteria. Mi sarei aspettato di più da uno smartphone di dimensioni importanti, che vanta di essere il top di gamma e che parte da un prezzo non indifferente.

Consigliato a chi vuole il top di gamma Samsung, senza badare troppo al prezzo.
A mio avviso sarebbe un Best Buy con un prezzo sotto i €500.

product image
Voto community

Ottimo prodotto

Questo prodotto ce l'ha mio zio e posso assicurare che è un cellulare meraviglioso con moltissime qualitá
Secondo me vale la pena acquistarlo al prezzo a cui si vende per le prestazioni
Veramente fantastico.

Lo consiglio a tutti sopratutto a chi usa molto il cellulare sopratutto per chi vuole un telefono con ottime prestazione il Galaxy S9 ne è all'altezza.

Un altro punto a favore di questo cellulare è la fotocamera che fa delle foto e dei selfie bellissimi, non mi sarei mai aspettato che sarebbe stato così.
Io ho avuto modo di testarlo e ne sono rimasto sbalordito. Seriamente, complimenti alla Samsung.

product image
Voto community

Top di gamma ad un prezzo eccessivo

Un cellulare mostruoso sotto ogni punto di vista.

Non esiste la parola rallentamento con questo dispositivo, non esiste la parola lag o bug.
Restano però delle pecche se si va oltre il primo sguardo: vergognoso che un top di gamma non sia aggiornato ancora all'ultima versione di Android uscite un anno fa.

Lo stesso software non è paragonabile a quello offerto da altri sistemi, come quelli di Huawei o Xiaomi.
Certo, la fotocamera è ottima, ma non eccelsa.
Perché si dovrebbe comprare un telefono, senza nessuna certezza di aggiornamenti decenti, che non è il migliore in nessun comparto (se non forse lo schermo) rispetto ai competitor, e che, inoltre, costa anche di più?

Lo stesso schermo e l'hardware, che sono il punto forte, sono inoltre parecchio "energivori", la batteria arriva a stento a fine giornata.

Nel complesso è un vero top di gamma, ottimo per un uso professionale anche del comparto fotografico, ma a livello di rapporto qualità/prezzo non tiene il passo con nuove realtà emergenti nel mercato Android.

product image
Voto community

Troppo costoso

Ho comprato questo Samsung per Henry prima avevo un IPhone e volevo cambiare per vedere come andava la concorrenza. Visto il precedente modello ero abituato ad un prezzo alto ed in linea con la media ma purtroppo devo dire che non vale così tanto.

Il Samsung Galaxy S9 Plus sforna buone prestazioni, ha una notevolissima memoria interna ma spesso si spegne oppure mi si blocca mentre apro le app.

La fotocamera non è il massimo e sinceramente mi aspettavo di più da 580€ di smartphone considerando anche che la grafica interna è molto accattivante.
Non lo consiglio, se non per chi aveva il precedente modello e ormai si è abituato a questo Samsung.

product image
Voto community

Top brand

Questo cellulare di ultima generazione è uscito da poco ed è ovviamente il top brand del momento che è stato acquistato dal mio ragazzo poco tempo fa e ha già potuto provarlo parecchio.

Sicuramente l’estetica è elegante e le prestazioni sono buone, ed ovviamente anche la batteria al momento sembra duratura, fotocamera molto molto bella e ha parecchie funzionalità nuove, come i sensori della retina, delle impronte digitali e tanto altro.

Ovviamente io non sono convinta dalla parte software, in quanto sono abituata con dispositivi iOS e li ritengo più duraturi; il prezzo è buono rispetto alla concorrenza pur essendo il top level e lo consiglio a tutti quelli che vogliono un cellulare di ultima generazione con software Androidiano.

product image
Voto community

Eccezionale

Un telefono davvero spettacolare, con grande display e dual sim.

Ha tantissime funzioni, forse troppe, e da un po' che ce l'ho ma non ho ancora imparato tutte le funzioni.

Ha un display molto luminoso, e il suono limpido, cristallino.
Eccellente anche la fotocamera, la cui risoluzioni rende le foto davvero spettacolari. Le fotocamere sono due affiancata dal flash LED e il cardiofrequenzimetro. Fa anche dei video eccellenti e di lunga durata. Dotato anche di scansione idrica e da scansione del volto.

Un telefono con una batteria che dura davvero molto e che si ricarica in poco tempo. Un telefono davvero molto bello anche esteticamente.

product image
Voto community

Non mi convince

Samsung Galaxy S9 Plus è l’ultimissima uscita degli smartphone marchiati Samsung, lo ha acquistato mio papà in sostituzione al suo vecchio telefono e ho avuto l’occasione di usarlo già parecchie volte.

Di design non mi convince affatto: lo schermo curvo, dà sì una sensazione di tridimensionalità alle immagini, che sembrano con un'illusione ottica uscire dallo schermo, ma mi dà l’idea di uno schermo troppo fragile.

La definizione però è veramente eccezionale e per guardare video o immagini è perfetto.
La velocità di navigazione internet è un punto su cui non si può discutere: veramente velocissimo, non si blocca mai.

La batteria è molto buona e dura una giornata intera usandolo intensamente.
Le fotocamere non mi convincono affatto: 2 da 12 mp come fotocamera principale e una frontale da 8mp; ottima definizione ma i colori non mi convincono affatto, e lo stabilizzatore non è alla pari con la concorrente iPhone.

Prezzo un po’ elevato per quello che offre.

product image
Voto community

Che foto!

Il mio ragazzo ha acquistato questo telefono un paio di settimane fa. Il prezzo sicuramente non è dei più abbordabili ma devo dire che con gli sconti del Black Friday ha fatto un vero affare.

Il design è veramente bello (consiglio però una cover poiché risulta un po' scivoloso in mano). Fondamentale a mio avviso il jack audio, che consente di collegare direttamente le cuffie, cosa che molti marchi invece hanno ahimè tolto.

Il display è formidabile i colori sono vivaci ma realistici e ha un ottima resa anche al sole.
La nota positiva è sicuramente la fotocamera, fa delle foto veramente eccezionali, ma pecca un po' in quella frontale che non è ancora al massimo.

Per ora la batteria regge un giorno e mezzo a piene funzioni ma per valutare bene bisognerà aspettare almeno 6 mesi e vedere se le funzionalità si abbassano.

product image
Voto community

Top

Per me il cellulare è tutto. Sono passato da S8 a S9 plus perché la fotocamera, che uso tantissimo per passione, è il top sul mercato. Il telefono ha un peso contenuto ed è maneggevole.

Samsung è sempre una certezza, ma con l'S9 si sono superati.
Credo sia un telefono adatto a tutti per intuitività del menù e per grandezza del display .
Il profilo è fantastico. Se posso dare un consiglio, aumenterei la gamma colori del prodotto e inserirei dei giochini anche retro ,che ai "ragazzi anni '80" sono sempre piaciuti.
S9 plus... lo risceglierei.

Fotocamera frontale migliorabile, ma gli amanti dei selfie possono stare comunque tranquilli che il risultato non li deluderà

product image
Voto community

Samsung non delude mai!

È il mio terzo Samsung Galaxy (dopo una breve parentesi ad altro brand), e devo dire che hanno davvero raggiunto livelli altissimi.

Venivo da un Samsung Galaxy S7 Edge che arrivava già a delle alte performance, poi ho deciso di passare a questo top di gamma più che altro per sfruttare la tecnologia 4.5 g delle rete.

Aprendo numerose applicazioni in contemporanea, il telefono non dà mai cenni di rallentamento o indecisione, i colori sono vividi come i display Samsung ci hanno peraltro sempre abituato e il suono è veramente soddisfacente.
Ho letto alcune critiche sulla.fotocamera, m,a mio dire, soddisfa le.mie esigenza.che per onestamente non hanno aspirazioni professionali.
Il costo è abbastanza alto ma ormai i prodotti hi-tech sembrano giustificare queste spese folli, per cui ammetto di essere pienamente soddisfatta del prodotto.

product image
Voto community

Galaxy S9+: vale la pena?

L'ultimo modello della Serie S della casa sudcoreana Samsung, cioè il Galaxy S9+, è un ottimo device sia per uso lavorativo sia per uso quotidiano di svago.

Il suo grande schermo di 6.2 pollici e la sua altissima grafica di 529 ppi rendono questo Smartphone ottimo per guardare video, immagini, e-mail e molto altro ancora.
Grazie a ben 6 GB di RAM e ai suoi due Quad core da 2.8 GHz M3 Mongoose e da 1.7 GHz Cortex-A55 l'S9+ è in grado di sopportare un grande carico di lavoro, applicazioni molto pesanti e giochi di qualità eccellente. Inoltre, questa serie dispone di una memoria interna di 256 GB massimi, espandibili con MicroSD (Max 400 GB), molto meglio del predecessore Galaxy S8+ che aveva un massimo di 64 GB interni (espandibili).

L'unica pecca sono le fotocamere che non sono male, ma non di certo all'altezza di questo dispositivo.. monta due fotocamere posteriori da 12+12 MP ed una fotocamera anteriore da 8 MP. Le fotocamere posteriori fanno foto di buonissima qualità, anche se manca quella cosa in più per renderle eccellenti, mentre non c'è niente da dire sui video, che registra alla perfezione. A differenza, la fotocamera anteriore è ottima per scattare selfie!

Calcolando tutti questi fattori possiamo dire che il Galaxy S9+ vale la pensa di essere acquistato; un ottimo Smartphone ad un prezzo neanche troppo eccessivo.

product image
Voto community

Miglior telefono mai avuto

Possiedo questo cellulare ed ha delle prestazioni incredibili.

Estetica: Linee bellissime, molto sottile e maneggevole nonostante le dimensioni.
Fotocamera: funziona benissimo sia alla luce del sole che al buio molto spesso anche senza usare il flash.
Velocità: velocissimo, l'apertura delle applicazioni anche sotto stress è pressoché immediata.
Caricamento: in meno di un'ora batteria carica.
Durata batteria: con un utilizzo normale si arriva tranquillamente a fine giornata.
Audio: stereo di grande qualità sia in cuffia che normalmente, l'audio esce sia dalla cassa posizionata in basso sia dalla cassa per la telefonata e anche nelle registrazioni si sente benissimo senza alcuna sbavatura.

product image
Voto community

Top di gamma

Prodotto top di gamma, schermo molto luminoso ed ampio, la batteria infinita.

Telefono costruito molto bene e di materiali di ottima qualità. Ha una memoria molto ampia. L’unica pecca che ho potuto riscontare è il prezzo leggermente alto e la svalutazione abbastanza veloce rispetto ad altri top di gamma. Un'ulteriore pecca riscontrata sono le pellicole protettive che avendo lo schermo inclinato si staccano facilmente, risolvibile mettendo una cover protettiva a libro.

La fotocamera è il punto forte ed è possibile scattare anche in modalità manuale. Il colore del mio è black molto bello ed elegante. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un telefono fantastico e molto pratico.

product image
Voto community

Top di gamma ad un prezzo giusto

Il prodotto è stato acquistato per sostituire un telefono ormai rotto. Un top di gamma che non ha deluso le aspettative.
Affiancato al S8 di un mio amico i due telefoni sembrano identici, quindi la rivoluzione può sicuramente non essere estetica. Attenzione che potrebbe risultare scivoloso essendo totalmente in vetro (oltre che fragile), ma ormai il design dei vari telefoni è orientato in questa direzione. Migliora la qualità fotografica, specie nel punta e clicca. Lo schermo, l'audio e l'interfaccia sono sicuramente i punti di forza di questo telefono, impeccabili. La batteria sembra ottimizzata non troppo bene e dopo pochi giorni inizia a fare fatica ad arrivare a fine giornata con un utilizzo sostenuto.
Sicuramente a questo prezzo il telefono è un affare, specie se paragonato ad Iphone concorrenti.

product image
Voto community

Odio e amore

Il Samsung Galaxy S9 Plus, si presenta molto bene, molto comodo da usare ed è facile e intuitivo. Ha ben tre fotocamere, due posteriori ed una anteriore. Nell'uso quotidiano questo Samsung Galaxy S9 Plus gira molto bene, anche se presenta dei piccoli rallentamenti. Non è il più veloce della categoria ma in ogni caso le prestazioni sono quasi al top. Ha lo sblocco dell'iride che non è tra i più precisi, meglio di lui c'è la Apple, Oneplus e forse anche Huawei. La fotocamera di questo telefono è veramente buona, con un super slow-motion. Da tenere in mano è veramente piacevole con quel suo Infinity display che non dispiace affatto. Cambia poco esteticamente dal suo predecessore però le prestazioni sono nettamente migliorate. Lo consiglio? la risposta è ni. Appena irrompe nel mercato ha dei prezzi veramente eccessivi, quindi data la svalutazione che ha Samsung, (ed è per questo odio amore), direi di aspettare qualche mese prima di acquistare un prodotto samsung. Tornando al telefono va bene, si trova anche a 545 euro quindi oggi io consiglierei di acquistarlo.

product image
Voto community

Ottimo smartphone

Ho acquistato questo telefono e mi sono trovato davvero molto bene, la batteria ha una durata sufficiente a coprire tutta la giornata, il design è molto elegante e la fluidità del sistema operativo non ha eguali nella famiglia Samsung.
Il prezzo è piuttosto elevato ma, paragonato ad altri smartphone anche più costosi, vale effettivamente tutti i soldi spesi.
È sicuramente un telefono adatto a chi ha una certa esperienza con gli smartphone, non è un cellulare da comprare come primo smartphone, perché un po' troppo impegnativo.
Lo consiglio soprattutto per chi lavora molto con il cellulare data anche la notevole dimensione del display!

product image
Voto community

"Quasi" perfetto

Smartphone perfetto per chi utilizza il cellulare in molteplici attività. Il telefono è veloce ed ha un display così buono che sembra di vedere immagini dal vivo. Audio ottimo, sia per la qualità del suono che per la potenza uditiva. La fotocamera posteriore è la parte che più mi è piaciuta, avendo la messa a fuoco su diversi livelli, non più impostata sul digitale, bensì con un'apertura focale analogica. Scatta foto impressionanti, sia per colori che per quanto riguarda la ripresa dei dettagli,ed è stupendo lo slow motion, che con l'aggiunta della base di intelligenza artificiale "capisce" quando un oggetto/persona svolge un movimento veloce e lo rallenta in modo autonomo, ovviamente rimane la possibilità di scegliere il momento e la durata sul video. Sblocco impronta che rimane posteriore ma esteticamente di livello inferiore ad un "oppo find x" che ha lo sblocco sotto il display. Bello esteticamente per colori e smussature agli angoli, ma per me la parte "Edge" su un vetro rende lo smartphone più "fragile". Ottimo per chi cerca uno smartphone da prestazione veloci con un processore in grado di gestire molte app senza rallentamenti. Meno indicato per chi vuole esclusivamente una buona fotocamera poiché anche nelle fasce di prezzo più basso si possono trovare smartphone con ottime fotocamere, magari però perdendo qualcosina in risoluzione schermo o in CPU. Da 1 a 10 voto 8.5 ottimo ma non perfetto e prezzo elevato.

product image
Voto community

Ottimo telefono

Quando si parla di Samsung è quasi impossibile non parlare di prodotti ottimi, e questo telefono ne è la conferma. L'ho acquistato un mese fa per mia moglie, e devo dire che, provenendo da un S8+, le differenze si vedono, soprattutto nel comparto fotografico. È proprio la macchina fotografica il suo punto di forza, nettamente migliorata rispetto al modello precedente. Adesso troviamo un'ottica rivista e molto migliorata grazie anche ai moltissimi effetti e regolazioni che la Samsung ha inserito. Tra queste bisogna citare lo slow motion, che permette delle riprese mozzafiato e molto suggestive. La memoria è praticamente infinita, anche perchè, ai 64 giga si deve sommare la memory card. Unica pecca dolente: la batteria. Purtroppo se arriva all'ora di pranzo, con un utilizzo medio si è fortunati.
Lo consiglio? decisamente SÌ.

product image
Voto community

Velocità e autonomia di batteria

Considero questo prodotto il miglior smartphone che abbia mai avuto, lo schermo e le sue fotocamere sono davvero ottime.
L'ho acquistato circa un mese fa e lo utilizzo ogni giorno per molto tempo, ma nonostante ciò la batteria mi dura fino a tarda serata e questa cosa la trovo veramente molto positiva.
Le dimensioni del cellulare sono ottime, facile da tenere in mano e molto leggero, ormai penso che Samsung sia una garanzia per i suo acquirenti e soprattutto questo top di gamma.
Consiglio questo prodotto a tutti gli utenti che in uno smartphone cercano la velocità e la durata della batteria.

product image
Voto community

Ottime prestazioni

Smartphone potente. L'ho usato tramite un amico e sono rimasto veramente sorpreso di cosa sia riuscita a fare Samsung. Caratteristiche da paura: riesce a girare tantissime applicazioni in background senza pesare molto su CPU o ram, ed inoltre non scalda nemmeno tanto. Sono rimasto deluso dal compatto fotografico anteriore. Monta una fotocamera da 12 Mp che, nel complesso risulta essere buona, ma considerando le varie fotocamere che montano gli altri smartphone, mi ha deluso sulla qualità delle foto. Tutto sommato è un ottimo telefono, un top di gamma, che cammina a pari passo con gli altri smartphone del momento. Ottima pure la batteria.
Lo consiglio a chi vuole un dispositivo dal quale si aspetta ottime prestazioni, questo fa per voi!

product image
Voto community

Perfetto

Passo da iphone 7 a questo fantastico top di gamma samsung che veramente non si smentisce mai, ha fatto un ottimo lavoro con questo samsung Galaxy S9 plus. La cosa che mi ha colpito di più è la fotocamera che fa delle foto a livelli altissimi, poi il processore che garantisce ottime prestazioni che dimostra egregiamente nella pratica. Infine come ciliegina sulla torta, abbiamo un'ottima batteria che ti porta a sera con uso abbastanza stressante durante il giorno. Come unico, diciamo, "difetto" troviamo il prezzo un po' elevato ma d'altronde ormai tutti i top di gamma raggiungono questa fascia alta di prezzo.

product image
Voto community

Eleganza e stile

Utilizzo il Samsung Galaxy S9 Plus ormai da 4 mesi, devo ammettere che il suo utilizzo risulta molto semplice ed intuitivo, ottimo il display di misure generose e con colori profondi e dinamici, buona anche la capacità di memoria, fotocamera posteriore dalle ottime prestazioni perfino di notte "sforna" immagini nitide e pulite, anche con un utilizzo intenso la batteria regge fino a sera. Il vetro del display, essendo leggermente tondeggiante sui bordi, rende un pochino difficoltosa l'applicazione di un vetro protettivo, lo stile elegante lo rende perfetto anche a chi lo utilizza per lavoro (magari non in cantiere).
Nel complesso lo considero un ottimo smartphone.

product image
Voto community

Fantastico smartphone

Utilizzo questo prodotto nel quotidiano e mi ci trovo molto bene, lo reputo uno dei migliori telefoni attualmente sul mercato, in particolare per la funzione Bixby che è una funzione in grado di tradurre, cercare immagini e rivelare le calorie di un cibo esclusivamente da un'immagine. Consiglio questo cellulare a chi cerca un ottimo smartphone con una delle fotocamere migliori sul mercato e con molte funzioni: tipo slow motion, fotocamera pro, clip animata e così via. È particolarmente consigliabile l'acquisto, soprattutto tenendo conto del prezzo, che per un telefono del genere è un prezzo più che valido ed accessibile a tutti.

product image
Voto community
Abiel abiel

Speciale

Ottimo prodotto che mi ha SEMPRE soddisfatto.
Ottimi gli sblocchi: impronte digitali 10/10 sblocco facciale e iride 9/10 .
Telefono dotato di IP68 che rende il telefono impermeabile ed è comodissimo e piacevole.
Fotocamere: Perfette frontale da 8MP e esterne 12MP con doppia a apertura che rende le foto favolose.
Batteria: molto buona dopo una giornata "stress" vi porta col 15/20% di autonomia.
Samsung Pay molto comodo, NFC. Display TOP. Molto comoda la modalità Edge che permette di accorciare i tempi con delle scorciatoie.
Buona ricezione telefonica. Volume molto alto e pulito. Design bellissimo.
Lo consiglio a tutti, il prezzo è giusto per il prodotto che comprate.
Qualità al massimo.

product image
Voto community

Grande ma unico

Ovviamente il nome Samsung è una garanzia. L'ho usato per un paio di mesi e devo dire che è davvero un gran telefono.

FOTO:
scompartimento fotografico eccezionale, foto in notturna ottime.
Grazie alla modalità PRO si possono scattare delle foto davvero uniche.
Possibilità di aumentare la luce catturata, il tempo di esposizione insomma sembra di avere una macchina fotografica tra le mani.

DISPLAY:
al momento ritengo sia il miglior display sul mercato: colori vivi e schermo sempre visibile sotto qualsiasi luce.

BATTERIA:
regge tranquillamente una giornata, anche se lo si usa in modo stressante.

FUNZIONALITÀ:
che dire, il sistema Android è sempre stato ottimo, garantendo all'utente un'esperienza sempre unica e personalizzabile a 360 gradi.
Tante funzioni, forse troppe, ma se si impara ad usarle, possono davvero semplificare e ottimizzare l'uso di questo smartphone.

ACCESSORI:
cuffie in dotazione AKG, pochissimi smartphone possono vantare un accessori di tale livello: suono limpido pulito e sempre profondo.

Per quanto riguarda le dimensioni, grande è grande, ma la forma facilita la presa del telefono e dopo un paio di mesi ci si fa tranquillamente l'abitudine.
Uno smartphone che è secondo in fotocamera solo al Huawei P20 PRO, per il resto non penso ci sia sul mercato un telefono che possa superarlo.

product image
Voto community

Uno smartphone eccezionale.

Ho acquistato il Galaxy S9+ poco prima dell'estate, a diversi mesi di utilizzo posso confermare che è degno di essere considerato top di gamma, velocità e prestazioni veramente pazzesche e fotocamera con dettagli elevatissimi. Ottima anche la funzione PRO che ti permette di catturare foto bellissime anche in condizioni difficili. Utilizzo lo smartphone per lavoro, tengo aperte molte app a tempo tra mail, instant messaging e per i live meeting, mai un calo o un crash. L'unica pecca, se così possiamo definirla, è la durata della batteria..con un uso molto prolungato tende a diminuire in fretta. Certo, vista la potenza del dispositivo, è anche plausibuile un consumo più elevato.

product image
Voto community

Il meglio in circolazione

Utilizzo in maniera intensa questo dispositivo da oltre 3 mesi e fino a qui non riesco a trovare alcun difetto!
Ottima ergonomia, nonostante sia in vetro sia il fronte che il retro, non risulta scivoloso al tatto.
Lettore impronte digitali saggiamente riposizionato al di sotto della doppia camera, ammettendo e risolvendo la scomodità riscontrata nel suo modello precedente (S8).
Possibilità di scegliere tra diversi modalità di sblocco: lettore impronte, riconoscimento del viso, scansione dell'iride oppure scansione intelligente che riesce a combinare le ultime due, per avere una precisione elevata nonché un'adattabilità più flessibile alle varie condizioni di luce esterna.
Totale supremazia per quanto riguarda la fotocamera. Possibilità di divertirsi con la modalità PRO per gestire in manuale tutte le possibili variabili fotografiche ottenendo quindi una piccola reflex tascabile.
Possibilità di creare il proprio avatar scansionando il proprio viso (una chicca divertente nella prima mezz'ora, dopo risulta abbastanza inutile se non per inviare varie GIF nelle proprie chat).
Nonostante il mio utilizzo intenso, la batteria mi accompagna tranquillamente a fine giornata.
Ottima la ricezione della rete, antenna wifi affidabile.
Possibilità di sdoppiare alcune app tra cui Facebook, Instagram e Whatsapp per utilizzare account multipli facilitando i vari accessi.
Consiglio vivamente il modello PLUS piuttosto che il FLAT sia per la maggiore capacità di batteria che per la doppia camera, aspetti che non fanno sicuramente rimpiangere quei pochi millimetri di differenza per chi preferisce un telefono più compatto.
Prezzo in continua decrescita, ottimo periodo per acquistarlo rimanendo sempre un top di gamma, al momento ancora al top confrontandolo con i suoi vari competitor.

product image
Voto community

Miglior smartphone sul mercato

Ne faccio un uso personale quotidiano. Mi trovo molto bene, è un ottimo telefono, e lo reputo il migliore che ci sia in circolazione, sia per il suo sistema interno che per le svariate funzioni che possiede, tipo Bixby, una funzione in grado di tradurre, cercare immagini, scoprire le calorie del cibo e molto altro. Inoltre, il Samsung Galaxy S9 Plus ha la migliore fotocamera in circolazione per telefoni, con 12 mega pixel e nuove funzioni, tipo lo slow motion, fotocamera pro, panoramica e molte altre. Consiglio questo telefono a chiunque cerchi un ottimo smartphone, viste le tante funzioni che possiede e soprattutto visto il prezzo, che per un telefono del genere è più che onesto.

product image
Voto community

Un ottimo acquisto

Che dire... un altro telefono fantastico creato dalla Samsung, a buon mercato per un top di gamma, e perfetto in ogni sua funzionalità. La batteria è buona e la risoluzione dello schermo è elevatissima. La qualità della fotocamera è sensazionale, come in tutti i prodotti Samsung. L’interfaccia è stata parzialmente rinnovato rimanendo però saldamente legato a quello tradizionale. Ritengo lo stile di questo cellulare veramente affascinante e ben progettato; stranamente i materiali non sono solo plastici, dando al tatto una piacevole sensazione di potenza e leggerezza nuove in casa Samsung.
Ennesimo telefono riuscito molto bene.
Considero questo cellulare l’unica alternativa all’iPhone x, decisamente troppo costoso e sopravvalutato.

product image
Voto community

Una bomba di smartphone

Uso questo smartphone ogni giorno per chiamare, fare foto e stare sui social.
La fotocamera é perfetta fa delle foto che sono una bomba e l'opzione emoji è divertentissima.
La memoria interna è molto capiente e non ci sono problemi di rimanere senza spazio anche perché c'è la possibilità di inserire una micro sd.
Ha un display curvo di grandi dimensioni e non c'è problema di lettura perché le lettere e i numeri si vedono benissimo.
Ha un'ottima risoluzione e dei bei colori.
Il prezzo è buonissimo, non è né troppo alto né troppo basso.
È un ottimo smartphone con alte prestazioni dove si può fare di tutto (giocare, messaggiare, fare chiamate, stare sui social, fare foto ecc). Ha anche la possibilità di usare un'app abbinata a una carta di credito per poter pagare direttamente con lo smartphone.
Io lo consiglio a tutte le persone che amano il marchio Samsung.

Samsung Galaxy S9 Plus
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 452,15 €
Prezzo attuale: 466,56 €
Se compri oggi spendi 14,41 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Samsung Galaxy S9 Plus": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Samsung Galaxy S9 Plus

Migliore offerta: 567,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Xiaomi Redmi Note 5

Migliore offerta: 182,70€

Il più venduto

Xiaomi Mi A2 Lite 64GB

Migliore offerta: 140,40€