Chicco Simplicity Plus Top in breve
Con una votazione di 8,1 il passeggino Chicco Simplicity Plus Top rimane un buon passeggino, ricordiamo tuttavia che questo modello è in commercio dall’ottobre del 2015 e sul mercato troviamo passeggini leggeri con un peso minore. Il nostro esaminato non sembra comunque avere grandi punti deboli, e ha ottenuto valutazioni buone in tutti i fattori che abbiamo preso in esame. Ci piace molto la facile chiusura a libro azionabile con una mano sola, che riduce notevolmente le dimensioni del prodotto. L’unico neo, volendone trovare uno, è probabilmente il peso di 7,1 kg, un po’ superiore ai valori-limite di questa categoria di passeggini. Questo, però, è da ascrivere alla solida struttura del Chicco Simplicity Plus Top. Vediamo ad esempio che la capottina è voluminosa e avvolgente, così come molto ampio è il portaoggetti. In fatto di sicurezza poi non abbiamo dubbi, troviamo cinture di sicurezza a cinque punti imbottite e una barra protettiva anteriore. Lo schienale è reclinabile e può raggiungere anche la posizione quesi del tutto orizzontale per il classico riposino. Molto ricco è il kit accessori, dove troviamo anche elementi utili per affrontare le giornate più fredde e con pioggia. Noi consigliamo questo modello a coloro che viaggiano molto in strada e su pavimentazioni lisce, ma che sono anche soliti prendere la macchina. Infatti, una peculiarità di questo apparecchio è quella di poter interagire con il seggiolino per auto KeyFit. Visto il peso, invece, lo sconsigliamo a chi è costretto a fare molte scale.
Voto finale: 8.1
La nostra recensione
Dimensioni e ingombro: voto 7,5
Il fattore dimensioni e ingombro è senza dubbio da valutare positivamente, benché il peso del prodotto non sia dei più leggeri.Sono proprio i 7,1 Kg del passeggino leggero Chicco Simplicity Plus Top, ai limiti di peso per questa categoria di passeggini, a trattenerci dall’assegnare un voto più alto, che sarebbe altrimenti meritato in virtù delle altre caratteristiche di questo passeggino. Infatti, il nostro esaminato è dotato di un sistema di chiusura a libro che può essere azionato anche con una mano sola, una caratteristica di solito reperibile solo nei passeggini con chiusura a ombrello. La riduzione dell’ingombro una volta chiuso il passeggino è considerevole, si passa infatti da un’altezza di 102 cm, larghezza di 50 e profondità di 85, a un ingombro da chiuso di 32 x 50 x 85 cm. La chiusura è semplice, il passeggino chiuso si regge in piedi autonomamente e si può trasportare tramite un’apposita maniglia.
Sicurezza: voto 8,5
Il fattore relativo alla sicurezza ci soddisfa molto, poiché troviamo nel Chicco Simplicity Plus Top diversi elementi di grande interesse. Non mancano infatti le classiche cinture di sicurezza a 5 punti di attacco, che sono le più sicure ed avvolgenti che si trovino in commercio. Stesso discorso per il sistema frenante, a barra, che si può azionare con un semplice gesto del piede e blocca contemporaneamente entrambe le ruote posteriori. In questo modo è facile bloccare il passeggino in posizione durante le soste, in particolare quando ci si trova a bordo dei mezzi pubblici. Infine, ma non per ordine di importanza, rileviamo anche la presenza di una barra protettiva anteriore, che aiuta a prevenire le cadute in avanti ed offre una ulteriore protezione contro gli urti accidentali. La barra può essere rimossa per facilitare l’estrazione del bambino dal passeggino.
Accessori: voto 8,5
Con il passeggino leggero Chicco Simplicity Plus Top troviamo un gran numero di accessori, sia del tipo che abbiamo definito “primario” sia opzionali.Tra gli accessori del primo tipo, quelli fondamentali, contiamo la capottina, regolabile su svariate posizioni diverse e dotata di una ulteriore visiera parasole ripiegabile e di una finestrella posteriore che il genitore può aprire per controllare il bimbo. Troviamo poi un ampio cestello portaoggetti dall’eccezionale profondità, in cui trovano alloggio borse, giocattoli e tutto il corredo necessario per la pappa e il cambio del pannolone, un parapioggia e il coprigambe per tenere più al caldo il bimbo durante i mesi più rigidi. Vediamo quindi che, sia per le intemperie sia per i mesi più freddi, il nostro esaminato offre un kit accessori completo. Tra gli optional, invece, il passeggino Chicco Simplicity Plus Top offre una borsa per il cambio coordinata. Infine, ricordiamo anche che questo passeggino leggero è compatibile con il seggiolino auto “KeyFit”, anch’esso venduto separatamente.
Caratteristiche della seduta: voto 9
Le caratteristiche della seduta non deludono affatto, anzi, troviamo diversi elementi che ci permettono di valutare con merito questo fattore. Partiamo quindi dalla possibilità di reclinare il Chicco Simplicity Plus Top, che permette 4 distinte posizioni dello schienale. Questo può essere inclinato col semplice gesto di una mano, e il bimbo può scendere sino alla posizione orizzontale per il classico riposino. Anche il poggiagambe è regolabile, la seduta, però, prevede solamente l’orientamento fronte strada, ma abbiamo già sottolineato la presenza di una finestrella sulla capottina per il monitoraggio del bimbo da parte del conducente. Le imbottiture e i tessuti del Chicco Simplicity Plus Top possono essere staccati dal passeggino e lavati a parte per una maggiore igiene. Per quanto riguarda le imbottiture nello specifico, ne troviamo in diverse aree del passeggino, sia sullo schienale, sia sugli spallacci e sullo spartigambe. Questo passeggino è omologato per bambini da 0 a 15 kg, può quindi venire usato fin di primi giorni di vita del vostro bimbo.
Mobilità: voto 7
Il Chicco Simplicity Plus Top è un passeggino leggero con due coppie di ruote anteriori e due ruote singole posteriori, che però in quanto a dimensioni sono abbastanza piccole e per questo non adatte a terreni diversi da quelli cittadini.La nostra votazione è discreta anche se rispetto ad altri modelli possiamo assegnare un voto meno entusiasta. Infatti per una mobilità più fluida sono disponibili soluzioni ammortizzate che non troviamo su questo modello. Tuttavia, per garantire un transito agevole anche su percorsi tortuosi, le ruote anteriori sono piroettanti. Queste permettono, sulle curve strette, un movimento semplice e veloce con il Chicco Simplicity Plus Top. Le stesse ruote anteriori possono anche essere bloccate, una caratteristica che può essere di aiuto su particolari tipi di strada: ghiaia, terra battuta, pavé e altri terreni non perfettamente lisci; tuttavia, per terreni più difficili come sabbia o simili, consigliamo un’altra a tipologia di passeggini con ruote di maggiori dimensioni. Per quanto riguarda la maniglia per il conducente, essa è un maniglione unico con rivestimenti antiscivolo regolabile in altezza, che permette in caso di bisogno di spingere il passeggino anche con una mano sola.
Voto finale: 8.1
Recensioni utenti Chicco Simplicity Plus Top
Perfetto
Ho utilizzato questo passeggino al posto di quello del trio che per me era troppo pesante, considerando che per uscire di casa devo fare una rampa di scale! È supermaneggevole, si chiude un un attimo ed occupa poco spazio. L'ho preso grigio. Ha un cestino che quasi non si nota ed è supercapiente. La cappottina ha la finestra apribile e ha una buona copertura per il sole. Non serve l'ombrellino. È previsto un coprigambe e la capottina impermeabile. Io l'ho pagato 145 euro e li vale davvero tutti.
Si sfodera facilmente tranne la parte del bracciolo anteriore e si può lavare la fodera in lavatrice. È durato molto e l'ho dato ad una mia amica che si trova davvero bene.
Buono
Quando hai bimbi piccoli cerchi sempre il top ma ovviamente bisogna anche fare i conti a fine mese.
Questo prodotto è davvero un ottimo compromesso perché riesce ad unire un'ottima comodità per il bambino e un prezzo relativamente basso. Prodotto molto ben fatto, fatta eccezione per le ruote che non sono troppo adatte a percorsi più sconnessi. Completamente sfoderabile e lavabile per la pulizia in modo molto semplice e veloce. Chiuso occupa abbastanza spazio quindi è bene prendere le misure del proprio cofano. Anche il peso non è molto eccessivo. Finestrella di controllo bimbo molto importante. Schienale reclinabile per i sonnellino molto comodi.
Davvero un buon prodotto tutto sommato molti pregi e pochi difetti. Lo consiglio a tutti.
Prodotto ottimo
Questo prodotto è di alto livello, ottimo esteticamente, buono e semplice l'utilizzo.
Utili i freni per bloccare le ruote presenti anche su altre marche ma il vantaggio si ha nella comodità di seduta e nell'allacciamento cinture, ed anche nel porta oggetti e nella cappotta. Un acquisto/investimento da fare che vale la pena perché il prodotto è fatto per durare per molti anni e poi il bambino lo utilizzerà anche lui per molti anni.
Inoltre, garantisco la lunga durata e l'uso anche per un secondo e terzo figlio senza dover spendere altri soldi e comprarne un altro che poi prende altro spazio in casa. Comoda la chiusura a libro.
Acquistatelo subito.
Un marchio garantito
Questo prodotto ci è stato regalato per la nostra ultima arrivata in famiglia e devo dire che sia io che la madre ne siamo rimasti entusiaste e lo stiamo utilizzando quotidianamente nelle nostre passeggiate.
Il rapporto qualità/prezzo che l'azienda Chicco riesce a garantire è buono ma non è dei migliori. In ogni caso, per quanto esoso, considero questo passeggino singolo uno dei prodotti più completi presenti sul mercato.
La struttura è molto solida e il maniglione antiscivolo è regolabile e garantisce una presa salda. Il portaoggetti è ampio così come la cappottina dotata anche di parasole. Perfetta la seduta reclinabile in più posizioni e anche le cinture di sicurezza a 5 punti e imbottite.
Le ruote sono resistenti e ammortizzate (le anteriori piroettanti) e il sistema frenante è efficiente. Sono forniti accessori extra come il telo parapioggia e una borsa per il cambio di pregevole fattura. Unico neo la pesantezza.
Lo consiglio a chiunque non abbia problemi di spesa in quanto si tratta di un prodotto sicuramente completo e valido in tutto.
Ottimo tanto che ho fatto il bis
Ho comprato questo passeggino in sostituzione del trio del mio primo figlio. Trovato molto comodo, maneggevole e pratico.
Quando è nato il secondo figlio, dopo il periodo dell'ovetto dove dovevo per forza utilizzare il telaio del trio, sono subito passata a Simplicity. Purtroppo era passato qualche anno e a forza di usarlo ci si è rotto il sistema di chiusura.
Ho subito riacquistato online la nuova versione e tuttora lo sto utilizzando nonostante il mio gigantino ci entri a malapena.
Si chiude davvero facilmente con una mano, è forse un po' ingombrante da chiuso in quanto non si chiude ad ombrello ma a libro. Non è un ultra leggero ma una via di mezzo tra un leggerissimo ed un passeggino normale, però è resistente forse anche di più degli altri.
Da chiuso è abbastanza compatto
Mia suocera ha questo passeggino che usa quando esce con mia figlia e a volte lo uso anche io. Devo dire che è leggero e comodo per la bimba, ma a volte le ruote fanno fatica a seconda del tipo di asfalto/marciapiede. Per salire sui marciapiedi è un po' duro. L'ideale è usarlo in casa o per piccole distanze. Ha lo schienale reclinabile in 3 posizioni e la cappottina con la finestrella per poter vedere il bambino quando è tirata giù. La chiusura è semplice, si riesce a chiudere con una mano. Tutto sommato è un buon prodotto e visti i soldi che ho speso per comprarlo lo prenderei ancora.
Scrivi una recensione
Chicco Simplicity Plus Top
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Se si rompe il sistema di chiusura del maniglione posso chiudere ugualmente il passeggino?in che modo?
Per questo tipo di aiuto ti consigliamo di contattare l’assistenza post vendita dell’azienda, che saprà indicarti cosa fare anche in base al tipo di malfunzionamento del sistema di chiusura.
Ho acquistato un passeggino chicco simplicity e vorrei sapere se non è proprio possibile avere un maniglione per spingere il passeggino fronte bimbo
Purtroppo questa possibilità non è prevista: il Chicco Simplicity Plus Top è unicamente un modello fronte strada. La cappottina di questo modello, però, è dotata di un inserto trasparente, una sorta di finestrella da cui puoi osservare il tuo bimbo.