10/2016

Recensione: Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla

10 attività, dotata di luci colorate e melodie, volume regolabile

La migliore
Voto finale 8,3/10
Struttura: 8
Giochi manuali: 8
Giochi elettronici: 9
Pulizia e manutenzione: 8
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Numero attività: 10
  • Tappeto lavabile in lavatrice
  • Alimentazione: 3 pile mini stilo AAA
Punti forti
  • Tappetino con ganci e linguette per giocare anche da proni
  • Giochi manuali che stimolano le attività sensoriali
  • Lucine colorate, musiche e suoni della natura per un intrattenimento stimolante
  • Tappetino facilmente lavabile in lavatrice
Punti deboli
  • Tappetino poco imbottito

Scrivi una recensione

product image

Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della palestrina

1. Struttura: Voto 8 su 10

Le caratteristiche strutturali della palestrina Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla ci hanno lasciati alquanto soddisfatti, nonostante questo modello non sia del tutto immune da difetti, per cui abbiamo assegnato un 8.
Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla palestrina per neonati
In particolare abbiamo apprezzato la presenza di ganci dove attaccare i pendenti in diversi punti, non solo all'incrocio degli archetti, ma anche sulle gambe di questi e lungo il bordo del tappetino. Quest'ultimo poi è ricco di linguette in stoffa da afferrare e tirare, ad esempio la linguetta a forma di foglia alla base di uno degli archetti, che riproduce un rumore simile a carta accartocciata.
Il bambino potrà divertirsi e sviluppare le proprie capacità motorie non solo da supino, ma anche da prono, il tutto senza che i genitori debbano correre per la casa a cercare pupazzetti lanciati ovunque.
Gli archetti sono poi facilmente removibili, mentre non abbiamo apprezzato lo spessore del tappetino, che ci sembra davvero troppo poco imbottito per isolare il bambino dal freddo del pavimento, e il fatto che non preveda dei bordi pieghevoli: i bambini appena nati potrebbero infatti sentirsi troppo esposti e non gradire la palestrina in quanto percepita poco accogliente.
Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla ganci sul tappeto

2. Giochi manuali: Voto 8 su 10

I giochi e le attività possibili con questa palestrina sono davvero molti e ci sono piaciuti particolarmente, e infatti abbiamo assegnato un altro 8 su 10.
Oltre ai giochi manuali classici ricordiamo infatti che anche il tappetto è ricco di morbide linguette da stringere ed afferrare, e che all'incrocio degli archi sono collocate due farfalle che ruotano sopra la testa del piccolo mentre gioca.
Ogni pupazzetto ha la forma di un animaletto della giungla ed è caratterizzato da un colore specifico: in questo modo i genitori giocando con il bambino potranno creare delle connessioni fra forme e colori e stimolare lo sviluppo mnemonico e cognitivo del neonato.
Alcuni sono in tessuto, altri in plastica, altri ancora presentano inserti dell'uno o dell'altro materiale: toccandoli il bambino imparerà a riconoscere la differenza sulla pelle di entrambi i materiali stimolando così le percezioni tattili.
Infine segnaliamo che alcuni pendenti producono anche rumori diversi se scossi o agitati. Non manca nemmeno uno specchietto, riflettendosi dentro il quale il bambino potrà iniziare a scoprire sé stesso.
Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla gioco specchio

3. Giochi elettronici: Voto 9 su 10

La Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla ci ha convinto anche per la presenza di diversi giochi automatici che rendono la palestrina ancora più divertente e completa: a questo fattore abbiamo assegnato un eccellente 9 su 10.
Proprio all'incrocio degli archi si trova infatti un pannello elettronico, attraverso il quale è possibile selezionare diverse melodie e registrazioni. Sono presenti 4 musichette e 2 suoni della giungla, fra i quali troviamo ad esempio il suono della pioggia battente che cade sulle foglie degli alberi, rilassante non solo per il bambino ma anche per il genitore stesso. Abbiamo inoltre apprezzato la possibilità di regolare il volume a seconda delle proprie esigenze.
Sotto il pannello dei comandi, rivolte verso il bambino, sono infine anche presenti delle lucine colorate che si illuminano a intermittenza al ritmo della musica selezionata.
Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla pannello elettronico
Ricordiamo che musiche e lucine consentono di utilizzare la palestrina sin dal primo mese di vita, quando il neonato non è ancora in grado di distinguere chiaramente le forme davanti a sé.

4. Pulizia e manutenzione: Voto 8 su 10

Il voto assegnato in questa sezione non si discosta dalla media e ottiene nuovamente un 8 pieno.
Fra le caratteristiche positive della Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla c'è infatti anche la facilità di pulizia e manutenzione, che ne fanno un prodotto adatto anche per i neogenitori con ritmi di vita frenetici.
Ad esempio, la possibilità di lavare il tappetino in lavatrice non è da sottovalutare, perché consente una pulizia veloce e profonda qualora il tappetino si sporcasse.
La palestrina richiede per il funzionamento 3 pile mini stilo AAA, una tipologia facile da trovare anche al supermercato.
Manca tuttavia una custodia per il trasporto, e questo potrebbe essere uno svantaggio per i genitori che pensino di recarsi spesso a casa dei nonni portandosi dietro tutto il necessario per il bebè, perché senza una custodia apposita alcuni pezzi potrebbero andare perduti durante i trasferimenti.

Opinioni degli utenti

Se per quanto riguarda i giochi e le attività incluse la Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla è lodata senza riserve, qualche osservazione in più è rivolta al tappetino: come avviene per tantissimi altri modelli presenti sul mercato, ne viene infatti criticata l’imbottitura, secondo alcuni genitori insufficiente a isolare dal freddo che può salire dal pavimento e scomoda se il bimbo si trova in posizione prona. Per il resto la palestrina è molto apprezzata, e la stragrande maggioranza degli utenti la riacquisterebbe e consiglierebbe il prodotto a terzi.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

La Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla riceve un voto finale di 8,3. Si tratta di una palestrina di fascia di prezzo alta, ma dotata di moltissime attività di gioco che ne fanno uno dei modelli migliori sul mercato. Grazie a questa palestrina il bimbo si divertirà con tanti giochi diversi e potrà continuare ad utilizzare la palestrina anche quando avrà imparato a girarsi e preferirà la posizione prona: sul tappetino sono infatti presenti delle linguette colorate da afferrare e tirare e, sia lungo i bordi che sulla parte inferiore degli archetti, sono collocati dei ganci a cui è possibile appendere i pendenti ad altezze diverse. Questo modello è dotato sia di giochi manuali, ciascuno dei quali caratterizzato da una forma, un colore ed un suono diverso, sia di un pannello elettronico dal quale è possibile attivare una selezione di melodie e suoni della natura abbinati a giochi di lucine colorate che incantano il bambino e ne stimolano lo sviluppo delle attività sensoriali. È dunque un modello adatto ad essere utilizzato in casa tutti i giorni, perché divertirà il bambino a lungo con sorprese sempre diverse, mentre, per il suo prezzo e per la mancanza di una borsa per il trasporto, non è consigliabile a chi cerchi una palestrina di riserva, da spostare frequentemente o da tenere a casa dei nonni.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Bellissimo

Il mio bimbo ha usato tantissimo questo tappeto finché non ha iniziato a gattonare. Utilissimo per stimolare lo sviluppo dei sensi grazie alle luci, ai suoni e alla musica. La struttura è solida, inclusi gli archi, e i colori vivaci carpiscono al meglio l'attenzione del bambino, che può giocare anche a pancia in sotto grazie alla presenza delle linguette. Il tappeto è lavabile in lavatrice, pertanto molto comodo. I giochini appesi sono molto apprezzati anche distaccati dagli archi, soprattutto quando spuntano i dentini perché sicuri anche da morsicare! Il prezzo è relativo a una gamma alta di prodotto, ma ne vale davvero la pena!

product image
5 5 1

La più bella che ci sia!

La mia bimba ha ricevuto in regalo questa palestrina dal suo padrino e posso garantire che è la palestrina più carina e completa che abbia mai visto! La bimba l'ha apprezzata tantissimo e ne ha fatto largo uso divertendosi con tutti i giochini manuali di cui è dotata. Ci sono molti pupazzetti e giochini vari che pendono dagli archetti e, dentro la giraffa, c'è il dispositivo che custodisce il vano batteria per far andare i suoni che possono essere delle musichette (4 diverse) o i suoni tipici di una jungla. Bellissime le foglie al centro dell'incrocio degli archetti. Anche il tappeto è dotato di giochini e di varie linguette da afferrare per produrre rumori stimolanti per il bambino. Il tappeto può essere lavato in lavatrice, i giochini possono essere puliti singolarmente.
Forse il tappeto è un po' piccolino e gli archetti non sono perfettamente stabili se non disposti con cura. Altro svantaggio: una volta montata, non sono più riuscita a smontare la palestrina e così com'è non entra nella custodia in plastica che avrei potuto usare per il trasporto.
Per quanto riguarda la sua funzione specifica, la palestrina funziona alla grande e attrae tantissimo l'attenzione del bebè: mia figlia si divertiva tantissimo.
Consigliatissima per qualità e funzionamento, è un bellissimo regalo per la nascita o il battesimo e, a mio parere, vale ogni euro del suo prezzo.

Materiale informativo

Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 92,13 €
Prezzo attuale: 109,99 €
Se compri oggi spendi 17,86 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla

  1. 0
    Domanda di sabrina | 13 gennaio 2017 at 09:45

    Vorrei sapere la grandezza del tappetino? lunghezza e larghezza.
    Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15 gennaio 2017 at 14:14

      Il tappeto ha una misura di circa 83 cm di lunghezza per 76 di larghezza.

"Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla

Migliore offerta: 109,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Chicco Bubble Gym

Migliore offerta: 61,11€

La più venduta

Fisher Price BMH49 Baby Piano 4 in 1

Migliore offerta: 76,00€