09/2018

Recensione: Asus Vivobook N580VD-FI038T

UHD, Intel i7, 16 GB RAM, 1 TB HDD + 512 GB SSD

Il migliore
Immagini
Voto finale 8,8/10
Processore e RAM: 9
Schede: 9
Memoria fissa: 8,5
Porte e lettori: 8,5
Schermo: 9
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Sistema operativo: Windows 10
  • Schermo: IPS, 15,6 pollici, UHD
  • Processore: Intel Core i7-7700hq, 7° gen. (2,8 - 3,8 GHz)
  • RAM: 16 GB
  • Scheda video: Nvidia Geforce GTX 1050
  • Hard Disk: 1 TB HDD + 512 GB SSD
  • Wireless Wi-Fi 802.11n (a/c)
  • Bluetooth 4.0
  • Lan 10/100/1000 Mbits
  • Porte: HDMI, 2 x USB 2.0 - 1 x USB 3.0 - 1 x USB 3.1, SDXC, LAN
  • Dimensioni: 38 x 25,6 x 1,92 cm
  • Peso: 1,99 Kg
Punti forti
  • Perfetto anche per lavori di grafica
  • Memoria interna doppia
  • Ottimo processore e scheda video
Punti deboli
    Nessuno

Contenuto sponsorizzato

Scrivi una recensione

product image

Asus Vivobook N580VD-FI038T

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Asus Vivobook N580VD-FI038T

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del notebook

1. Processore e RAM: Voto 9 su 10

L'Asus Vivobook N580VD-FI038T è un notebook di fascia alta che presenta caratteristiche adatte soprattutto a un uso professionale. Con ben 16 GB di RAM e un processore Intel i7 di settima generazione, lanciato nei primi mesi del 2017 e con una velocità che spazia tra i 2,8 e i 3,8 GHz, offre la possibilità di gestire contemporaneamente un grande numero di processi, anche piuttosto impegnativi, senza rallentamenti. Può essere dunque un PC adatto non solo ad attività lavorative di base, ma anche a professionisti che necessitano di utilizzare programmi complessi che possono richiedere un grande sforzo da parte dell'hardware, come per esempio per l'editing video, il rendering grafico o l'illustrazione digitale.Asus Vivobook N580VD-FI038T prestazioni

2. Schede: Voto 9 su 10

Come ci si può aspettare da un notebook di fascia alta, l'Asus Vivobook N580VD-FI038T viene assemblato utilizzando componenti video di buon livello, in grado di garantire immagini fluide non solo nel lavoro, ma anche in attività ricreative come la riproduzione di film in alta definizione o il gaming. La scheda video utilizzata in questo PC è la Nvidia Geforce GTX 1050, un modello forse non più recentissimo, ma che continua a garantire prestazioni estremamente solide e molto apprezzate anche dai gamer, gli utenti più esigenti in materia di schede video. Va notato, inoltre, che la memoria video può arrivare a un massimo di 4 GB, un dato che risulterà più che sufficiente per la grandissima maggioranza degli utenti.Asus Vivobook N580VD-FI038T schede

3. Memoria fissa: Voto 8,5 su 10

Per il suo Vivobook N580VD-FI038T, la Asus ha optato per una soluzione diventata molto popolare negli ultimi anni in materia di gestione della memoria interna. Questo notebook combina infatti un hard disk meccanico dalla capacità di 1 TB e una scheda SSD da 512 GB, assicurando uno spazio molto ampio per salvare i propri file e garantendo in contemporanea una memoria estremamente veloce che garantisca un accesso rapido ai programmi o ai documenti più pesanti. Va considerato che la presenza di un HDD comporta un aumento del peso del notebook, ma una memoria SSD più capiente risulterebbe in un prezzo decisamente più alto, mentre l'utilizzo di un hard disk esterno causerebbe solo un maggiore ingombro. Proprio per questo molti utenti cercano oggi una soluzione mista in grado di offrire i vantaggi di entrambe le tecnologie.Asus Vivobook N580VD-FI038T memoria

4. Porte e lettori: Voto 8,5 su 10

L'Asus Vivobook N580VD-FI038T offre una vasta serie di possibilità di connessione, grazie a un buon numero di porte diversificate. In primo luogo va notata la possibilità di collegare un monitor esterno tramite un cavo HDMI, senza bisogno di acquistare alcun adattatore, un fattore importante soprattutto per chi si occupa di grafica o di editing video e necessita di un secondo schermo per agevolare il proprio lavoro. Sono poi presenti ben quattro porte USB, di cui due sono le più datate 2.0, adatte a mouse, stampanti o altre periferiche simili, una è aggiornata allo standard 3.0 e una addirittura al 3.1. Asus Vivobook N580VD-FI038T porteQueste possono essere utilizzate soprattutto per gestire dati di grandi dimensioni su chiavette o hard disk esterni. Infine notiamo la presenza di un lettore per schede SD e di una porta per cavo LAN, che può risultare molto utile nel momento in cui si dovesse preferire una connessione cablata rispetto al Wi-Fi, così come per la configurazione o la risoluzione di problemi legati al proprio modem.
Come in gran parte dei notebook moderni, non è presente alcun lettore ottico per DVD o Blu Ray.

5. Schermo: Voto 9 su 10

Lo schermo dell'Asus Vivobook N580VD-FI038T misura in diagonale 15,6 pollici: non si può dunque definire un notebook compatto, ma queste dimensioni sono molto ricercate da chi fa un uso professionale del proprio notebook, dato che permettono una visualizzazione chiara e assicurano uno spazio di lavoro sufficiente. La risoluzione dello schermo IPS è ottima, con un Ultra HD (3480 x 2160 px) che offre immagini estremamente nitide e si presta perfettamente anche alla visione di film in alta definizione, oltre che al gioco con titoli di ultima generazione.Asus Vivobook N580VD-FI038T schermo

Contenuto sponsorizzato

Opinioni degli utenti

Le recensioni degli utenti sono per lo più positive, in particolare per quanto riguarda la qualità del monitor e la possibilità di usare con fluidità software di ritocco fotografico e di editing video. Poco convincente risulta però la batteria, che non supera le 5 ore se il PC è connesso a internet e svolge attività a medio consumo di energia.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

L’Asus Vivobook N580VD-FI038T ottiene un punteggio totale di 8,8 su 10. Si tratta di un notebook di fascia alta, che monta un processore Intel Core i7 di settima generazione e una RAM da 16 GB, perfetti per gestire molte attività complesse in contemporanea. Dispone inoltre di una scheda video Nvidia Geforce GTX 1050, un modello dalle ottime prestazioni che rende questo PC adatto anche al gaming. La memoria fissa è divisa tra un HDD da 1 TB, perfetto per memorizzare la grande maggioranza dei propri file, e da una SSD da 512 GB, che permette un accesso molto più rapido a programmi o dati particolarmente pesanti. Le porte presenti spaziano da una HDMI per il collegamento di monitor o proiettori esterni, a quattro USB di cui una aggiornata allo standard 3.1, a un lettore per schede SD, per finire con una presa LAN. Lo schermo è costruito con tecnologia IPS, misura 15,6 pollici e offre una risoluzione in Ultra HD (3480 x 2160 px).
Consigliamo questo modello agli utenti che cercano un notebook per un uso professionale intenso, che non si limita all’utilizzo di documenti di testo o fogli di calcolo. Per un uso domestico sono invece sufficienti PC di fascia più bassa e dalle caratteristiche meno avanzate.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Il portatile definitivo

Ero indeciso se comprare questo computer e un Macbook pro dato che i prezzi sono grossomodo gli stessi ho optato per questo Asus Vivobook N580VD-FI038T.

A me il competer serve per lavorare durante i viaggi in treno e quindi la batteria molto capiente mi permette per lavorare per più di 4/5 ore senza interruzioni. In più rispetto ad un Mac tradizionale questo computer ha le porte USB, che ti permettono di avere una portabilità maggiore rispetto alla concorrenza.

Nessun problema neanche per videogiocare, dato che la potentissima scheda video ti permette di giocare a tutti i giochi con le più alte prestazioni.
In conclusione, un acquisto veramente azzeccato.

product image
5 5 1

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Ritengo questo notebook uno dei migliori che abbia mai provato nella mia vita, il design molto semplice ma allo stesso tempo perfetto.
Parlando di prestazioni può essere paragonato ad un PC da gaming che può costare il doppio, è molto fluido all'esecuzione di programmi molto pesanti, come Photoshop o tutti i prodotti del pacchetto Adobe. Il prodotto non si riscalda molto, ha una dissipazione del calore veramente ottima, può essere utilizzato per ore consecutive e il PC non ne risente.
Consiglio questo PC a utenti che utilizzano molto i programmi di grafica, o per quelli appassionati di giochi, il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo.

product image
5 5 1

Prestante

Ho acquistato questo PC prima di passare al lato opposto, alla Apple. Mi sono trovato non bene, di più. Il processore è super ottimale, essendo un i7 subisce pochi rallentamenti, la ram da 16 GB e la scheda video dedicata lo rendono ottimo sia per giocare che per lavori di grafica. La scelta di inserire un SSD è una scelta vincente, il sistema operativo si carica rapidamente e non porta molti intoppi. L'unico motivo per cui ho deciso poi di passare ad Apple è proprio il sistema operativo: Windows diventa troppo invasivo e richiede continui aggiornamenti. Lo consiglio comunque sia per chi vuole giocarci o farci grafica e non ha il doppio del budget per prendere un Mac.

product image
4 5 1

Efficiente

PC molto buono. Dovendolo utilizzare per l'università lo porto sempre in giro con me, ma sembra reggere bene gli urti. Maneggevole come pochi, è davvero leggero e sottile, nello zaino si infila e si sfila senza alcun problema senza appesantire inutilmente la schiena. L'accensione è velocissima, le prestazioni sono tutto sommato buone, tenendo anche conto del fatto che ogni tanto lo stresso (tra Photoshop e film in streaming ha retto egregiamente). La carica sembra durare parecchio, nella media una giornata di studio me la fa senza problemi, tenendo ovviamente d'occhio luminosità e livello di prestazioni. Se dovete girare molto e avete bisogno di una macchina eccellente questo Asus risponde alle vostre necessità, ovviamente se siete grafici e dovete lavorare con programmi molto pesanti consiglio altri modelli, per l'utilizzo medio di uno studente o di un lavoratore questo PC va più che bene.

Asus Vivobook N580VD-FI038T
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 1.239,12 €
Prezzo attuale: 1.180,00 €
Se compri oggi risparmi: 59,12 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili


Contenuto sponsorizzato

"Asus Vivobook N580VD-FI038T": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Asus Vivobook N580VD-FI038T

Migliore offerta: 1.180,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Huawei Matebook D W50F

Migliore offerta: 699,00€

Il più venduto

HP 250 G6 1XN28EA

Migliore offerta: 332,10€