Recensione: Einhell RT-OS 30

Potenza 300 Watt, peso 2,4 kg, rumorosità 89 dB

Piastre
9
Motore
9
Comodità d'utilizzo
8
Sistema di aspirazione
8.5
Accessori
6

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ottima maneggevolezza con prese ergonomiche Doppio sistema di aspirazione Doppio sistema di aggancio per la carta vetrata

Punti deboli

Dubbi sul contenitore per la polvere integrato Kit accessori scarso

Scheda tecnica

Potenza: 300 W Numero oscillazioni: 14.00-22.000 /min Piastra: Rettangolare Superficie di levigatura: 227 x 115 mm Diametro orbita: 2 mm
Vibrazioni: n.d. Sacchetto raccoglipolvere: Fogli abrasivi: 1 Valigetta: Peso: 2,4 kg
QualeScegliere logo blu

Einhell RT-OS 30 in breve

La votazione finale del modello Einhell RT-OS 30 è di 8,1/10, e con tale risultato possiamo considerare questa levigatrice orbitale come uno migliori rapporti qualità/prezzo. Si tratta di un modello a cavo con buona potenza, ma con un livello di oscillazioni e rumorosità perfettamente conformi a quelli consigliati, in modo che non si rischino danni a circolazione e articolazioni anche dopo diverse ore di utilizzo. La Einhell RT-OS 30 ha una doppia impugnatura ergonomica e un attacco della carta vetrata con graffetta che garantisce stabilità durante il lavoro. Le dimensioni sono abbastanza voluminose, consigliamo pertanto la Einhell RT-OS 30 a chi cerca soprattutto un prodotto per lavori rapidi, senza particolari necessità di precisione. Il punto debole di questo apparecchio è un kit accessori poco interessante, manca ad esempio una custodia protettiva dove contenere la levigatrice a riposo o durante il trasporto.

Voto finale: 8.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della levigatrice orbitale

Piastre: voto 9

Il modello Einhell RT-OS 30 appartiene ad una fascia media di prezzo, è una levigatrice orbitale che sta avendo un buon successo a livello di feedback e che verrà ora giudicata dal nostro Team di esperti. Il primo fattore, quello relativo alla piastra, parte fin da subito molto bene. La votazione è alta per via della forma rettangolare della piastra che consentirà un lavoro veloce anche su superfici più ampie.

Einhell RT-OS 30

La piastra della levigatrice orbitale Einhell RT-OS 30 ha infatti dimensioni ampie (sono esattamente 28 x 11,5 cm, considerate che in commercio troviamo anche modelli con misure inferiori a 20 x 10 cm), caratteristica che però penalizza i lavori di precisione favorendo la velocità su superfici ampie.

Motore: voto 9

Molto buona anche la votazione del fattore motore, dove troviamo dati tecnici davvero interessanti. Prima di continuare, però, ricordiamo che la levigatrice orbitale Einhell RT-OS 30 è un modello che funziona tramite presa di corrente e sottolineiamo la lunghezza di 3 metri del cavo.
Il motore vanta ben 300 Watt, una potenza medio-alta che assicura buoni risultati anche nei lavori più impegnativi e duraturi.
Einhell RT-OS 30 selettore di potenza
Tramite dei pulsanti, anche se non vengono specificati i livelli tra cui si può scegliere, possiamo aumentare o diminuire la velocità durante la levigatura (range di 14.000-22.000 orbite/min). La nostra esaminata si distingue anche per una bassa rumorosità, dove il picco è sotto la media con i suoi 89 dB.

Comodità d'utilizzo: voto 8

In questa sezione valutiamo la morfologia del prodotto e ciò che concerne la comodità d’uso, che per noi merita un voto assolutamente positivo. Partiamo pertanto dal peso medio di 2,4 kg, assolutamente in linea con le misure del prodotto.

Einhell RT-OS 30 gancio per il velcro

La levigatrice orbitale è dotata di una doppia impugnatura, la forma delle prese ha una discreta ergonomia è un rivestimento antiscivolo che assicura la maneggevolezza durante il lavoro. Il tipo di attaccatura del foglio abrasivo, che trovate spiegato nel libretto istruzioni allegato, è quello classico a graffetta, un sistema meno rapido di altri ma che assicura perfetta stabilità.

Sistema di aspirazione: voto 8,5

Il sistema di aspirazione della levigatrice orbitale Einhell RT-OS 30 è assolutamente completo, e per questo motivo diamo una buona valutazione.
Con questo apparecchio troviamo sia un contenitore integrato che la possibilità di inserire un dispositivo esterno. Quest’ultima è la soluzione sempre più consigliata, basterà collegare un aspiratutto tramite l’apposita uscita dell’Einhell RT-OS 30, e troverete delle figure che illustrano tale operazione nel libretto istruzioni: sarà quindi molto semplice.
Non ci convince del tutto il sistema integrato, non sembra infatti dei più elaborati (anche opinioni esterne ne parlano, vedi quello che riportiamo nel paragrafo dedicato all’opinione degli utenti che hanno già provato la levigatrice), ma non sembra comunque una grave mancanza vista la possibilità di utilizzare un aspiratore esterno.

Accessori: voto 6

Il fattore accessori è il meno interessante, la votazione è per noi solo sufficiente, visto che il kit a disposizione è davvero scarno.
Rispetto ad altri modelli, infatti, pesa la mancanza di una custodia protettiva, ma va anche detto che la levigatrice orbitale Einhell RT-OS 30 ha un costo medio e presenta d’altra parte ottimi dati tecnici, per cui parte di tale prezzo vantaggioso è anche dovuta al taglio sugli accessori forniti in dotazione. A questo proposito, segnaliamo che questi possono comunque essere acquistati in un secondo momento.
Con la Einhell RT-OS 30, all’interno della confezione, troverete comunque un foglio di carta abrasiva per cominciare ad utilizzare il prodotto subito dopo l’acquisto.

Opinioni dei consumatori

Come anticipato ad inizio pagina ci sono diversi feedback positivi su questo prodotto, tutti post lasciati dai vari utenti che descrivono la loro esperienza diretta con la levigatrice orbitale Einhell RT-OS 30. Chi l’ha provata dice che la levigatrice orbitale è solida e ben si manovra, anche se qualcuno la considera un po’ pesante (non è però tra le più pesanti, aggiungiamo noi). Un altro aspetto negativo, se così si può definire, riguarda l’aggancio/sgancio del contenitore della polvere, considerato non del tutto pratico. In generale tutte le opinioni affermano che il prodotto è performante, un ottimo acquisto soprattutto tenendo in considerazione il prezzo.

Voto finale: 8.1

Piastre
9
Motore
9
Comodità d'utilizzo
8
Sistema di aspirazione
8.5
Accessori
6

Recensioni utenti Einhell RT-OS 30

Levigatrice per grandi superfici

Ho comprato questa levigatrice Einhell Rt-OS 30 per sverniciare e riportare a legno delle panchine e dei tavoli che tengo in giardino.

Mi sono trovato molto bene perché la superficie abrasiva è molto grande e, essendo un po pesa, fa molto attrito sul pezzo da levigare. Dopo un po' di tempo che la utilizzavo, ho riscontrato un leggero indolenzimento del braccio. Ho apprezzato molto il sacco raccogli-polvere e l'impugnatura comoda da utilizzare sia con una mano che con due. Il cambio della carta è davvero facile e veloce.

La consiglio per uso hobbistico, non adatta per superfici piccole e con molte rientranze.

Einhell RT-OS 30

Einhell RT-OS 30

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Einhell RT-OS 30

  1. Domanda di Claudio Tacchini | 10.08.2018 19:46

    Il numero delle oscillazioni ,quante sono e se regolabili?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.08.2018 12:54

      Come indicato nella recensione, dati presi dalla casa di produzione, ci sono 14.000–22.000 orbite/min (Numero di oscillazioni), quindi regolabili.

  2. Domanda di Domenico massaro | 23.07.2018 21:48

    Si può utilizzare qualsiasi carta su questo apparecchiio

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.07.2018 20:22

      Viene indicato da più venditori che si possono utilizzare diversi tipi di carta, il fissaggio deve avere comunque le dimensioni indicate: 280 x 115 mm.

  3. Domanda di Paolo Gregorini | 27.03.2018 16:40

    Utilizza fogli abrasivi o rotoli generici o è necessario acquistarne di specifici per la levigatrice?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.03.2018 19:39

      Ci sono delle molle per applicare qualunque tipo carta.