10/2017

Recensione: Etekcity 9388H

Digitale, peso supportato 180 kg, superficie in acciaio inox, schermo LCD

Immagini
Voto finale 9,5/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Secondo la nostra redazione la bilancia pesapersone Etekcity 9388H si aggiudica, nel complesso, una valutazione molto positiva. Gli elementi più convincenti sono sicuramente l’elevata praticità d’utilizzo e l’accuratezza delle misurazioni. Un ulteriore aspetto positivo è la ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipo di bilancia: Digitale
  • Peso massimo supportato: 180 kg
  • Taratura automatica: Sì
  • Display: LCD retroilluminato
  • Alimentazione: 2 batterie AAA
  • Materiali: Vetro, plastica e acciaio inox
Punti forti
  • Possibilità di cambiare unità di misura
  • Pedana ampia e stabile
  • Display molto nitido e retroilluminato
  • Spegnimento automatico
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Etekcity 9388H

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

Etekcity 9388H

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della bilancia pesapersone

1. Tipo di bilancia

Il primo aspetto da esaminare quando si vuole acquistare una bilancia pesapersone è la sua tipologia. Nel caso della Etekcity 9388H, si tratta di una bilancia digitale: una tecnologia che, rispetto a quella analogica, presenta una serie di vantaggi. Innanzitutto il calcolo del peso avviene in automatico, inoltre è presente un display sul quale è possibile leggere le cifre in modo chiaro e nitido.
Questo modello è molto essenziale, in quanto è progettato solo per misurare il peso complessivo e non altri valori aggiuntivi, come ad esempio la percentuale di massa grassa o di acqua.
Etekcity 9388H frontale

2. Funzioni

Trattandosi di un modello molto basilare e di fascia di prezzo bassa, la Etekcity 9388H non dispone di molte funzioni. Elenchiamo a seguire tutte quelle in dotazione:

  • Taratura automatica: basterà salire sulla pedana e dopo qualche secondo apparirà il peso sul display, senza dover impostare alcun valore in precedenza;
  • Autoaccensione: mediante questa funzione la misurazione risulta particolarmente rapida, poiché sarà necessario salire solo sulla pedana per attivare la bilancia;
  • Autospegnimento: dopo 15 secondi di inutilizzo, il dispositivo si spegnerà automaticamente per evitare di consumare inutilmente le batterie;
  • Selezione dell’unità: mediante un pulsante posto alla base della pedana, è possibile scegliere l’unità di misura tra quelle presenti, ovvero chili e libbre.

Non troviamo funzioni più sofisticate come la possibilità di connettersi al PC o allo smartphone, ma queste sono in genere prerogativa di prodotti di una fascia di prezzo molto più alta.

3. Facilità d’utilizzo

La facilità d’utilizzo è senza dubbio il punto forte della bilancia Etekcity.
In primo luogo, le 2 pile AAA in dotazione permettono di utilizzarla direttamente dal momento dell’acquisto. La struttura in acciaio inox, vetro e plastica è molto stabile e resistente e la pedana di 30 x 30 x 2,2 cm è abbastanza ampia da supportare tutti i tipi di corporatura.
Etekcity 9388H materiali
L’unico accorgimento a cui fare attenzione è quello di non salire sulla pedana con i piedi bagnati, per non rendere viscida la superficie in acciaio e dunque rischiare di scivolare. I piedini antiscivolo posti sotto la base fanno sì che il prodotto non si sposti durante la misurazione.
Etekcity 9388H base
Anche il cambio dell’unità di misura è molto intuitivo, dato che basta ribaltare la pedana e premere il pulsante posto sotto la base.
Un altro elemento relativo alla facilità d’utilizzo che è molto importante prendere in considerazione è il display. In questo modello troviamo uno schermo LCD retroilluminato, di dimensioni 7 x 4 cm, che risulta molto leggibile e nitido stando in piedi sulla pedana, anche al buio o in penombra.
Etekcity 9388H schermoSegnaliamo infine che questa bilancia pesapersone può supportare fino a 180 kg, un valore che ne consente l’utilizzo ad utenti di ogni tipo di corporatura.

4. Precisione e costanza della misurazione

Infine, l’ultimo fattore che ci rimane da analizzare è la precisione e l’affidabilità dei risultati. La bilancia Etekcity 9388H offre un margine di errore di 0,1 kg, un valore molto limitato che garantisce un livello di accuratezza molto alto. Per testarne l’affidabilità, abbiamo effettuato una serie di misurazioni presso la nostra sede e abbiamo ottenuto sempre lo stesso valore. Ciò rappresenta un requisito fondamentale, soprattutto per chi ha bisogno di seguire delle diete specifiche o ha bisogno di monitorare il proprio peso con estrema precisione.
Etekcity 9388H precisione misurazione


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Etekcity 9388H
19.19 19.19

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare la bilancia Etekcity 9388H nella nostra sede e ne siamo rimasti molto soddisfatti.
Dopo aver inserito nel vano apposito le 2 pile ministilo, incluse nella confezione, il prodotto è subito pronto per l’uso.
Etekcity 9388H pile in dotazioneBasta salire sulla pedana e la misurazione del peso avverrà immediatamente. Non è necessario, quindi, alcun tipo di impostazione precedentemente al suo utilizzo. La semplicità d’uso di questo modello lo rende adatto a tutti i tipi di utente. La pedana su cui poggiano i piedi è stabile e resistente, in particolare grazie alla superficie in acciaio inox. Il display retroilluminato, inoltre, risulta molto chiaro e leggibile, anche al buio.
Infine, abbiamo ripetuto la misurazione più volte per testare l’affidabilità dei risultati e possiamo affermare che non c’è stata alcuna variazione nei risultati a distanza di pochi minuti.
Etekcity 9388H prova pratica

Il giudizio di QualeScegliere.it

Secondo la nostra redazione la bilancia pesapersone Etekcity 9388H si aggiudica, nel complesso, una valutazione molto positiva. Gli elementi più convincenti sono sicuramente l’elevata praticità d’utilizzo e l’accuratezza delle misurazioni. Un ulteriore aspetto positivo è la stabilità di questo modello, fornita dalla qualità dei materiali (acciaio, vetro e plastica dura) e dalle dimensioni elevate della pedana (30 x 30 x 2,2 cm). Il funzionamento estremamente semplice, insieme ad un display molto leggibile anche in condizioni di luce scarsa, rendono questo modello adatto a qualsiasi tipo di utente. Consigliamo dunque la Etekcity 9388H a chi cerca una bilancia di qualità al solo scopo di tenere sotto controllo il proprio peso. A chi invece desidera un modello più avanzato con funzioni aggiuntive, come ad esempio la connettività Bluetooth o la rilevazione di altri valori relativi al peso, consigliamo di dare un’occhiata a modelli più sofisticati che rientrano in una fascia di prezzo più alta.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,7
(9)

Buona bilancia

Ho avuto modo di provare questa bilancia da mia cognata che c'è l'ha da molto tempo e devo dire che è molto precisa. È molto stabile e ha una pedana bella grande. È dotata di un display retroilluminato che rende la lettura del peso sempre molto facile anche per chi ci vede poco.

Può portare al massimo fino a 180 kg ed è molto comodo che dopo un po' si spegne da sola. Funziona con batterie AAA ed è possibile cambiare l'unità di misura. È fatta con materiali davvero molto buoni ed è anche economica quindi mi sento di consigliarla.

product image
Voto community
4,7
(9)

Perfetta

Ho testato questa bilancia che mi è stata inviata da QualeScegliere.it e devo dire che ne sono rimasta colpita.

Il suo design è impeccabile, lineare ed elegante. Il colore la rende un vero e proprio complemento d'arredo. Le dimensioni permettono di riporla ovunque, anche negli spazi più stretti. Lo schermo LCD retroilluminato permette di visualizzare al meglio il peso. Ho trovato eccezionale il bottoncino per passare da kg a lb. In sé è un ottimo prodotto utile a chi segue una dieta, in quanto la precisione dei grammi consente di seguire al meglio il percorso di perdita peso.

L'ho utilizzata anche per la mia bambina e mi sono trovata benissimo. Il prezzo è davvero economico per gli standard del prodotto. La consiglio vivamente.

product image
Voto community
4,7
(9)

Prodotto di qualità

Questa bilancia è un prodotto che dovremmo tutti avere nelle nostre case. Precisa nella misurazione e con la possibilità di variare l'unità di misura.

La Etekcity 9388H si alimenta tramite 2 batterie AAA, queste servono anche per la retroilluminazione del display che troviamo nella parte centrale della pedana, la nitidezza dei numeri è lampante. La bilancia è un mix di materiali di qualità dal vetro alla plastica fino all'acciaio inox. Da segnalare anche la comodità dello spegnimento automatico integrato nel prodotto.

Anche sforzandomi, non riesco a trovare un punto debole di questo prodotto, consiglio quindi l'acquisto, anche perché il prezzo è davvero alla portata di tutti.

product image
Voto community
4,7
(9)

Molto precisa

Ho comprato online questa bilancia per sostituire quella vecchia che non funzionava più. Non ha funzioni particolari e non misura altro che il peso corporeo ma è quello che mi serve.

Esteticamente è molto carina e fatta bene, dalle linee essenziali che la rendono adatta al bagno della mia casa, che è moderno. Si accende da sola salendoci sopra e poi si spegne dopo qualche secondo di inattività. Il display è bello grande e nitido e misura con precisione il peso.

È uno strumento essenziale da tenere in casa e sono soddisfatto di averlo preso anche con un bello sconto.

product image
Voto community
4,7
(9)

Elegante

Classica bilancia pesa persone, in acciaio, dall'uso elementare e rapido.

L'ho presa prevalentemente per il suo design, il fatto che sia in acciaio è un tocco in più in quanto sta bene dappertutto. Io l'ho messa in camera da letto, e si trova alla perfezione con il resto dei mobili e dell'arredamento.

Il piatto è ampio e il materiale in acciaio e vetro lo rende particolarmente resistente. Il display è ben visibile, con un bel contrasto, ideale da vedere anche in condizioni di scarsa visibilità. Un aspetto davvero importante, che fa piacere al consumatore, è che all'acquisto di questa bilancia, le pile sono già incluse, di conseguenza bisogna solo togliere la protezione in plastica per effettuare il primo utilizzo.

Soddisfatto.

product image
Voto community
4,7
(9)

bilancia pesa persone

Ho acquistato questo prodotto in sostituzione di uno ormai vecchio e devo dire che ne sono davvero soddisfatta perché è davvero ottimo, con grandi qualità, economico e con un rapporto qualità-prezzo eccellente, oserei dire.

La bilancia è di ottime dimensioni, infatti la pedana è di circa 30 x 30 cm, molto stabile e ben sostenuta grazie ai materiali in cui è realizzata, vetro, plastica e acciaio inox.
Inoltre, è dotata di un display digitale, dove appare la misurazione, il display inoltre è anche retroilluminato in modo da facilitare la lettura, caratteristica che la rende adatta anche alle persone con una vista limitata.

Inoltre la bilancia è dotata di taratura automatica, in questo modo non la si deve regolare prima di effettuare la misurazione e sopporta un peso di massimo di 180 kg, oltre alla funzione di taratura automatica il prodotto dispone anche della funzione spegnimento automatico.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice e facile, basta inserire 2 batterie AAA ed è subito pronta per la misurazione.
Un'altra importante caratteristica che la rende davvero ottima è la possibilità di poter scegliere e cambiare unita di misura a seconda delle proprie esigenze.

In conclusione, consiglio vivamente l'acquisto di tale prodotto perché è ottimo, di buona fattura, economico ed adatto a tutti, dai più grandi ai più piccoli.

product image
Voto community
4,7
(9)

Ottimo prodotto

Bellissima bilancia, l'ho acquistata all'ipermercato e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. È leggera e non è ingombrante, infatti l'ho messa in un angolino, è facile da usare, molto stabile e prende il peso con molta precisione.

Per farla accendere basta toccarla anche con un dito del piede e si accende lo schermo lcd con dei numeri belli grandi e illuminati. Prende la misura che vogliamo scegliere noi, oltre ai kg fa altre misure e poi il peso rimane per 3 secondi scritto sulla bilancia. È molto carina e anche economica, non conoscevo il marchio ma è una bilancia che vale la pena comprare.

product image
Voto community
4,7
(9)

Bella

Non conoscevo il marchio ma il prezzo era buono ed inoltre mi piace molto il colore grigio.

È una bilancia pesapersone molto comoda e pratica e facile da usare. Appena si mettono i piedi sopra si accende automaticamente e ha il piano stabile e sicuro in tre secondi prende il peso e poi si spegne da sola, le batterie durano anni e anni, molto soddisfatta. Ha un grande e bellissimo schermo dove i numeri spuntano belli grandi magari per le persone che non vedono bene.
Il prezzo è economico.

product image
Voto community
4,7
(9)

Bilancia bella e resistente

Ho questa bilancia da più di un anno e mi trovo benissimo: è di acciaio, stabile e resistente. Ha un display retroilluminato che permette di vedere il peso anche al buio.

Per azionarla infatti bisogna solo poggiare un piede su di essa ed esercitare una lieve pressione. La bilancia si attiverà e sarà pronta a segnare il peso una volta saliti sopra. Per lo spegnimento invece ci mette 15 secondi e si spegne automaticamente. La trovo comoda e di facile utilizzo. Nonostante la usi spesso, non ho ancora dovuto cambiare le batterie (due batterie AAA sul retro). Questo mi fa molto piacere perché indica che consuma veramente poca batteria.

Facile, comoda, pratica e di un bel design.
La consiglio per chi vuole una bilancia bella e resistente (180 kg al massimo).

Galleria fotografica

Etekcity 9388H
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 21,36 €
Prezzo attuale: 19,19 €
Se compri oggi risparmi: 2,17 €
Il prezzo attuale conviene!

"Etekcity 9388H": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Laica PS1054

Migliore offerta:15,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta BS1063 Premiss

Migliore offerta:14,99€