10/2016

Recensione: Hauck Bungee Deluxe

Sdraietta manuale, dondolo, barra giochi inclusa

La più economica
Immagini
Voto finale 6,9/10
Seduta: 7
Movimento: 7
Barra giochi: 6
Manutenzione e praticità d'uso: 6,5
Trasportabilità: 8
Media voti fattori: 6,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Sdraietta manuale
  • Portata massima: 9 kg
  • Dimensioni (AxLxP): 61 x 77 x 43 cm
  • Peso: 2,6 kg
  • Barra giochi inclusa
Punti forti
  • Sdraietta di fascia di prezzo bassa
  • Adatta anche ai viaggi grazie al peso di soli 2,6 kg e alle bretelle per il trasporto
  • Non richiede pile
Punti deboli
  • Tessuti non lavabili in lavatrice

Scrivi una recensione

product image

Hauck Bungee Deluxe

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Hauck Bungee Deluxe

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della sdraietta

1. Seduta: Voto 7 su 10

La Hauck Bungee Deluxe riceve sul fattore seduta un voto buono ma modesto. Si tratta infatti di un modello decisamente economico, con tutte le caratteristiche strutturali di base, ma senza particolari aggiunte.
La sdraietta ha un periodo di utilizzo standard in quanto ha una portata massima di appena 9 kg, peso che i bambini raggiungono solitamente attorno al sesto mese di vita.
Hauck Bungee Deluxe sdraietta manuale
Lo schienale è regolabile in tre posizioni, tra cui una sdraiata, per cui è possibile sfruttare la sdraietta anche per i sonnellini diurni del bambino.
È poi presente una cintura di sicurezza con attacco a 3 punti, che assicura il bambino e fa in modo che non cada. Infine ricordiamo che la seduta è imbottita per un maggiore comfort dei più piccoli.

2. Movimento: Voto 7 su 10

Anche in questo fattore questo modello non si distingue dalla stragrande maggioranza delle sdraiette disponibili sul mercato ed ottiene un altro voto discreto.
La seduta poggia infatti su due piedini ricurvi che consentono di poter dondolare lievemente il bambino semplicemente esercitando una lieve pressione con il piede. Il dondolio rimane comunque piuttosto lieve, quindi è più efficace se utilizzato per fare addormentare il bambino piuttosto che per intrattenerlo o farlo divertire.
È chiaramente possibile bloccare il movimento del dondolo attraverso due piedini in plastica, i quali, se portati in posizione di blocco, arrestano qualunque movimento della sdraietta.

3. Barra giochi: Voto 6 su 10

Uno dei vantaggi di questa sdraietta è il fatto di essere dotata di una barra giochi nonostante il prezzo veramente ridotto: tuttavia le caratteristiche di quest'ultima sono tali da non consentirle di meritare un voto superiore alla sufficienza.
I giochi presenti sull'archetto sono infatti dei semplici pupazzetti in tessuto, morbidi da toccare ma senza altre funzioni: non contengono infatti sonagli, non producono suoni o rumori e, sopratutto, sono fissi all'archetto, per cui non possono né essere rimossi e lavati, né tantomeno essere messi in bocca dal bambino (attività invece che i neonati sfruttano molto per conoscere il mondo).
Segnaliamo inoltre che la Hauck Bungee Deluxe è disponibile in diversi colori, ciascuno dei quali è abbinato ad una barra giochi diversa: consigliamo di optare per quelle varianti che sono dotate di pupazzetti di forma e di colore diverso, in modo che il genitore o l'adulto possano servirsene per giocare con il bambino e aiutarlo nello sviluppo (ad esempio spiegandogli che ciascun pupazzetto ha una determinata forma ed un determinato colore ed invitandolo a riconoscerli).
Hauck Bungee Deluxe disponbile in diversi colori

4. Manutenzione e praticità d'uso: Voto 6,5 su 10

La manutenzione di questo modello è molto semplice ma non comodissima, motivo per cui abbiamo deciso di assegnare a questo fattore un voto di poco superiore alla sufficienza.
Come sdraietta manuale, la nostra esaminata non richiede alcun tipo di alimentazione elettrica o a batteria, e questo è un grosso vantaggio in quanto non sarà necessario procurarsi pile, che spesso sono particolarmente costose e non sempre facili da reperire.
La seduta è removibile, ma non può essere lavata in lavatrice. Per pulirla occorre servirsi di un panno umido e procedere con una pulizia a mano.

5. Trasportabilità: Voto 8 su 10

Hauck Bungee Deluxe bretelle per il trasporto L'aspetto che più ci ha colpito di questa sdraietta è la facilità con cui può essere trasportata, aspetto al quale abbiamo assegnato un voto buono.
Il peso di questa sdraietta infatti è davvero molto contenuto, appena 2,6 kg, e il trasporto è reso ancor più facile dalla presenza di due bretelle a lato della seduta che consentono di trasportare la sdraietta come una borsa.
Punto dolente è pero la struttura non pieghevole, per quanto questo difetto sia compensato dalla facilità con cui è possibile montare e smontare la sdraietta.
Ciò significa però che bisognerà, ogni qual volta la si desideri portare in viaggio, fare attenzione che le varie parti che compongono la sdraietta non vadano perdute.

Opinioni degli utenti

La Hauck Bungee Deluxe è una sdraietta particolarmente apprezzata per il suo rapporto qualità/prezzo. È stato infatti spesso sottolineato dai consumatori che il prezzo basso di questo prodotto non ne compromette le qualità, anzi, la sdraietta risulta particolarmente competitiva sul mercato rispetto ad altri modelli che vengono venduti ad un prezzo più alto. Non tutti però sono rimasti soddisfatti del dondolio, giudicato frequentemente troppo lieve: come abbiamo messo in evidenza all’interno della recensione, per dondolare il bambino è necessaria la costante presenza di un adulto, e ciò potrebbe risultare scomodo per chi si trovi ad accudire il piccolo.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,9/10

La Hauck Bungee Deluxe totalizza un voto finale di 6,9 su 10, attestandosi come una delle migliori sdraiette di fascia di prezzo bassa. Si tratta infatti di un modello molto semplice, ma completo anche di barra giochi, ideale per chi abbia già una sdraietta a casa ma ne desideri magari una seconda da tenere a casa dei nonni. Grazie al suo peso leggero, di appena 2,6 kg, e alle bretelle per il trasporto, si rivela anche molto facile da spostare, per quanto la struttura non pieghevole obblighi di fatto a smontarla e rimontarla ogni volta. Lo schienale è inclinabile in 3 diverse posizioni, fra cui è compresa quella sdraiata per i sonnellini del piccolo, ed è dotata di cinture di sicurezza a tre attacchi. La sdraietta è inoltre dotata di una funzione dondolo, grazie alla quale è possibile tranquillizzare e fare addormentare il piccolo. Per il suo prezzo molto ridotto, la sdraietta Hauck Bungee Deluxe è adatta a chi sia alla ricerca di un prodotto semplice ma funzionale, mentre non è chiaramente consigliabile a chi cerchi un modello che offra diversi svaghi per il piccolo e ne stimoli anche lo sviluppo sensoriale oltre che quello motorio.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Sdraietta

Molto carina sia la fantasia che i colori vivaci, simpatici i pupazzetti appesi per stimolare i bimbi, che se non li si vuole si possono anche togliere.

Ben imbottita e facile da spostare.
Non dondola e non ha musichette/melodie per questo tolgo una stellina, d'altronde il prezzo è abbordabile.
Si può cambiare il grado d'inclinazione dello schienale ed è abbastanza stabile.
Il bimbo ci sta comodo e volentieri, dotata di cintura di sicurezza.
Il materiale della fodera sembra cerato è facile da pulire anche con un panno umido.
Mi sento di consigliare l'acquisto.

Chi non vuole spendere tanto avrebbe comunque un buon prodotto.

product image
Voto community

Pessimo

Lo regalai ad una mia amica come regalo di nascita. Preso online. Non mi ha molto convinta e l'esperienza della mia amica me lo ha confermato. Sdraietta adatta per bimbi non più grandi di 6 o 7 mesi.

I piedi permettono un leggero dondolio che può essere bloccato se si vuole ma non possono essere smontati. Lo stesso per l'arco che sostiene i pupazzetti in aria non può essere smontato, né è possibile togliere i pupazzetti. Scomodo.

La seduta è comoda e possiede 3 altezze diverse. Non è per niente comodo trasportarlo anche se risulta leggero. Adatto solo per calmare il piccolo in casa giusto quei 10 min al giorno in cui stanno fermi.

product image
Voto community

Insomma

Piccola sdraio per bimbi in modo da poterli tenere sempre sotto stretta osservazione anche poggiandoli sul tavolo. Prezzo molto basso che rispecchia le poche caratteristiche della sdraio.

Mancano o devono sostituire:
1. Cosa essenziale lo schienale della sdraio che essendo un semi-rigido una volta poggiato il bimbo lo stesso, risulta come ripiegato su se stesso, da noi si dice "incarcato".
2. Avrebbero potuto giocare sui piedi della sdraietta rendendola a dondolo, ottima per le ninne pomeridiane
3. Piccole sostituzioni che avrebbero reso il seggiolino uno di prima posizione.
4. Comunque questa è solo una mia personalissima idea solo un tipo che purtroppo controlla sempre tutto.

product image
Voto community

Ci si può accontentare

E si hanno pretese come me, si ci può accontentare, è una piccola sdraietta molto economica per le sue funzioni, pesa pochissimo e i materiali sono buoni ma non ottimi, il marchio non lo conoscevo, ma ho imparato a conoscerlo, è molto comoda ma purtroppo, e dico davvero, purtroppo il suo tessuto non si può mettere in lavatrice, mi accontento di lavarlo a mano.

Per questo ho dato solo 3 stelle, perché si sporca facilmente ma poi per pulirlo come si fa? Io lo lavo a mano, per questo ho detto che si ci può accontentare.
Diciamo che i colori sono molto carini e attirano molto e lo consiglio solo a chi non pretende molto.

product image
Voto community

Modello basic ma buono

Ho acquistato Hauck Bungee Deluxe (modello Jungle Fun) per mia prima figlia e devo dire che non ha deluso le aspettative.

Ha un prezzo molto competitivo e rapportandolo alla qualità offerta posso dire che si tratta di un valido prodotto e uno dei più convenienti sul mercato. È molto leggera ma solida, con tre diversi livelli di seduta e possibilità di far dondolare la bambina per farla addormentare.

Comoda la cintura di sicurezza e sopratutto le maniglie laterali per trasportarla come se fosse una borsa. La struttura è solida e molto leggera e per i primi mesi ha svolto il suo dovere egregiamente.

Materiale informativo

Hauck Bungee Deluxe
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 37,03 €
Prezzo attuale: 37,03 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

"Hauck Bungee Deluxe": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Chicco Balloon

Migliore offerta: 74,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Chicco Pocket Relax

Migliore offerta: 77,88€

La più venduta

BabyBjörn Balance Soft

Migliore offerta: 109,90€