Recensione: Clementoni Baby Mickey 14965

3 pendenti, centro attività elettronico, melodie, luci colorate

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Prezzo basso Dotato di un centro di attività elettronico che riproduce melodie e lucine I pendenti permettono di sviluppare le capacità sensoriali e motorie del bambino

Punti deboli

Tappeto piuttosto basso

Scheda tecnica

Dimensioni: 66 x 41,5 cm Giochi manuali: 3 pendenti Giochi elettronici: Centro attività con luci, melodie e suoni Modalità di gioco: Sdraiato, seduto Materiali: plastica, poliestere
Alimentazione: 3 pile LR44 Borsa per il trasporto: Età: 3 - 12 mesi Lavabile in lavatrice:
QualeScegliere logo blu

Clementoni Baby Mickey 14965 in breve

Il voto complessivo ottenuto dalla Clementoni Baby Mickey 14965 è di 7,3 su 10. Di questo modello abbiamo apprezzato in particolar modo la completezza: infatti, nonostante il costo ridotto, sono presenti tutti gli elementi che compongono una palestrina, non solamente il tappeto e l’archetto giochi, ma addirittura anche un dispositivo elettronico che riproduce diverse melodie per intrattenere il bambino. Anche i pendenti inclusi nella confezione, sebbene non siano molti di numero, presentano tutti colori e forme diverse e includono diverse attività che aiutano il bambino a sviluppare le proprie capacità sensoriali e motorie.
Possiamo consigliare questa palestrina a tutti coloro che cerchino un modello economico ma completo di tutto, sebbene il tappeto potrebbe non essere dei più confortevoli. A chi invece cercasse un prodotto che non utilizzi materiali sintetici, segnaliamo che esistono modelli realizzati interamente in cotone ma che non prevedono, nella maggior parte dei casi, né musichette né lucine colorate.

Voto finale: 7.3

La nostra recensione

Struttura: più che discreto

Il primo aseptto tenuto in considerazione nella valutazione della Clementoni Baby Mickey 14965 è la struttura della palestrina, elemento a nostro giudizio più che discreto.
Clementoni Baby Mickey 14965 palestrinaVa sicuramente a vantaggio di questo modello il fatto di essere una palestrina completa, ovvero dotata sia di tappeto, sia di archetto giochi, e il fatto che consenta tre modalità di gioco differenti: una in posizione supina, una da seduti e la terza in piedi. Oltre ai pendenti appesi sugli archetti, è infatti presente anche un centro di attività elettronico a forma di casetta che è possibile rimuovere e portare in giro per la casa, mentre la possibilità di rimuovere gli archetti permette di utilizzare la palestrina anche quando il bimbo sarà in grado di mantenere la posizione seduta.
Clementoni Baby Mickey 14965 modalità gioco sedutiLo scarto di 2,5 punti dal massimo dei voti è dovuto principalmente al tappetino: non solo infatti è molto sottile ed è dunque preferibile appoggiarlo su un ulteriore tappeto piuttosto che direttamente sul pavimento, ma non è nemmeno dotato di linguette di stoffa da poter afferrare, né dei ganci a cui attaccare i pendenti. Inoltre non prevede la possibilità di rialzare i bordi, per cui il bambino potrebbe sentirsi troppo esposto e non gradire la palestrina.

Giochi manuali: soddisfacente

I pendenti inclusi in dotazione alla Clementoni Baby Mickey 14965 sono solo tre, motivo per cui ciò che questo modello offre da questo punto di vista è appena superiore alla sufficienza. Va detto tuttavia che, considerato il costo davvero basso di questo prodotto e la presenza in compenso di un centro di attività elettronico (di cui parleremo nel prossimo paragrafo), la penuria di giochi manuali è del tutto comprensibile e nient’affatto sorprendente.
Di questi abbiamo in particolare apprezzato la forma varia e colorata e le diverse funzioni, che potete apprezzare nella foto sotto: la paperella blu è una maniglia alla quale aggrapparsi per poter imparare a mettersi seduti, il gattino rosso contiene uno specchietto infrangibile nel quale potersi riflettere e imparare a riconoscere il proprio volto e il sole giallo è un sonaglio che fa rumore quando viene agitato.
Clementoni Baby Mickey 14965 pendenti coloratiLe stimolazioni a cui il bimbo è esposto possono dunque aiutarlo a sviluppare e a riconoscere diverse percezioni sensoriali: percezioni tattili, percezioni sonore e percezioni visive, senza contare che una volta più grande sarà possibile sfruttare l’associazione di forme e colori per insegnare al bambino a riconoscere gli oggetti.

Giochi elettronici: buono

La sola presenza di un centro di attività elettronico su una palestrina di fascia di prezzo bassa è già un motivo sufficiente ad assegnarle un buon giudizio e in questo caso, inoltre, le caratteristiche del centro sono altretanto convincenti.
La casetta di Minnie e Topolino non solo infatti riproduce diverse melodie, ma è anche dotata di una lucina colorata che si accende quando il giocattolo è impostato sulla modalità di gioco diurna (selezionabile attraverso il selettore a forma di uccellino giallo collocato appena sopra la lucina, come si può vedere nella foto sottostante). Inoltre dispone di un rullo sul quale sono disegnate delle scenette animate che il bambino può far scorrere e che il genitore può utilizzare per inventare delle storie e sviluppare così le capacità cognitive ed emotive del piccolo.
Come abbiamo visto, la casetta può essere sia appesa alla base di uno degli archetti, sia portata in giro per la casa quando il bimbo avrà iniziato a camminare.
Clementoni Baby Mickey 14965 centro attività elettronico

Pulizia e manutenzione: più che discreto

La manutenzione della Clementoni Baby Mickey 14965 non richiede un grosso impegno. Tuttavia la mancanza di una borsa per il trasporto e il fatto che non sia specificato se il tappetino possa essere lavato in lavatrice hanno penalizzato il voto ottenuto. A questo proposito segnaliamo tuttavia che la palestrina è 100% in poliestere, per cui basterà passare una spugnetta bagnata sulla superficie per lavarla.
Ricordiamo infine che per il funzionamento la Clementoni Baby Mickey 14965 richiede tre pile LR44, un formato non troppo difficile da trovare in commercio e dal prezzo veramente ridotto. Le prime tre pile sono già incluse in dotazione.

Opinioni dei consumatori

Le opinioni degli utenti sulla Clementoni Baby Mickey 14965 descrivono questa palestrina come un prodotto molto buono, facile da montare e soprattutto dotato di un tappetino abbastanza morbido. Quest’ultima in particolare è un’informazione importante che ci ha sorpreso positivamente, in quanto lo spessore del tappetino è alquanto ridotto. Particolarmente apprezzata è anche la casetta di Topolino e Minnie, sebbene alcuni utenti segnalino che le pile incluse in dotazione si esauriscano abbastanza in fretta.

Recensioni utenti Clementoni Baby Mickey 14965

mio nipote la adora

Ho acquistato questa palestra per far giocare mio nipote, e devo dire che ne sono rimasta abbastanza soddisfatta. Il tappetino è comodo, anche se lo trovo un po' troppo sottile: tuttavia mio nipote ci si trova bene, non si lamenta mai quando lo faccio sdraiare. Ho trovato la struttura dell'arco molto resistente. I giochi possono essere separati dall'arco; non sono molti, solo quattro, ma che piacciono molto a mio nipote, soprattutto il sonaglino e la casetta elettronica, e infatti mio nipote se la porta sempre in giro. Per quanto riguarda la pulizia del tappeto, io lo metto spesso in lavatrice, oppure uso usa semplice spugnetta. Va a pile. Buona qualità, prezzo conveniente. La consiglio

Bellissima

Questa palestrina l'ho regalata a mia nipote e vista all'opera, oltre al fatto che anche la mia bimba più piccola l'ha usata. I colori sono brillanti e attraggono i bambini, inoltre i sonagli servono per i bimbi più piccoli e stimolano la loro fantasia.

Al tatto, il tessuto lo ritengo molto buono e anche lavabile (me lo ha confermato mia cognata, che lo ha fatto). Credo che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo e che duri nel tempo. Un acquisto utile soprattutto che segue i bimbi anche più in là, visto che il tappetino senza la giostrina lo si può usare anche con bimbi più grandi

Utile

Palestrina veramente carina. Facile da sistemare e da spostare. I giochini in dotazione sono molto divertenti e fanno dei rumorini che attirano l'attenzione dei bambini. Comoda per i primi movimenti dei bambini.

Valido tappeto per giocare anche quando sono più grandi. Il carillon in dotazione oltre alla luce ha anche diverse melodie in due modalità, gioco e nanna. Per me i difetti stanno nel costo molto alto per la semplicità del prodotto. E poi le pile per il carillon non durano molto e in più è sensibile agli urti.

In più, il tappetino va poggiato su un altro rialzo perché è molto sottile. Malgrado tutto lo consiglio come regalo.

Massimo85 Massimo85

Abbastanza bene

Mi hanno regalato questo tappeto gioco alla nascita del mio piccolino.

Il bambino ora ha sette mesi e già da quando ne aveva cinque che si riusciva a tenere seduto l'ho piazzato li dentro. Ovviamente dopo un po' si scoccia però così riesco a tenerlo per un po' buono. Si siede gioca un po' con le palline e un po' si diverte con le manine a far casino con i giochini appesi in dotazione.

Se posso dire l'unica pecca che ha è che la parte di sotto (materassino) è molto sottile quindi poco confortevole per il bambino, per ovviare a questo problema ho messo sotto il tappeto a puzzle così ammortizza meglio le tante cadute. Consigliato.

Un regalo di nascita per fare bella figura

Questa palestrina l'hanno regalata a mio figlio qualche anno fa.

È davvero ben fatta, ha delle belle rifiniture e tanti giochi da fare. È molto indicata per bambini dai 4/5 mesi fino a quasi l'anno di età, mio figlio ci ha giocato molto. Quando era piccolo si intratteneva lì a guardare i giochi appesi anche per un quarto d'ora venti minuti poi bastava cambiargli posizione e di nuovo si abbandonava a giocare. Come gioco è un po' costoso, però è ben fatto e con personaggi disney quindi penso si paghi anche il marchio.

Come regalo di nascita lo consiglio sicuramente perché si fa una bella figura.

Top del top

Questa giostrina è il top del top. Appena l'ho vista, l'ho comprata a mia figlia.

Davvero carina con i disegni di Minnie e topolino, li ama molto, poi davvero ben spaziosa e guardare tutti i colori che ha mette allegria, poi pensate quando mi figlia ci gioca, davvero bellissima. È molto carina, fa suoni e luci e mia figlia si ci diverte molto per non parlare del prezzo molto ma molto basso, io l'ho acquistata su Amazon ma l'avevo vista in un negozio vicino casa quasi il doppio del prezzo, è molto rinforzata, quindi vi consiglio di acquistarla che farete un bellissimo affarone.

jacoponesto jacoponesto

Prima valida palestrina

Ho acquistato questa palestrina (modello Minnie) per la mia figlia più grande e devo dire che prima di essere sostituita da altri modelli a me sopraggiunti per il secondo figlio, ha fatto il suo dovere.

È completa di tutto e devo dire che al prezzo proposto è uno dei prodotti più convenienti disponibili sul mercato al momento.
Il marchio Clementoni è affermato da anni in questo campo e devo dire che la qualità dei materiali di tappeto, archetti e giochi è buona. È un prodotto versatile e le molte stimolazioni a cui la bimba è stata esposta le hanno permesso di divertirsi e di sviluppare progressivamente le varie percezioni sensoriali (tattili, sonore e visive).

Molto colorato, con maniglia, specchio e sonaglio e inoltre una bella casetta elettronica con rullo e lucina. Unici nei sono il tappeto, molto sottile per i miei gusti, e la mancanza di una borsa per il trasporto.
Lo consiglio a tutte le coppie che desiderino un prodotto economico ma duraturo, completo e versatile.

Sensazionale

Ho comprato questa palestrina alla mia nipotina, è semplicemente fantastica. lei si diverte un mondo.
L'ho pagata poco, ma vale sicuramente più del suo prezzo, ha in alto diversi giochini, poi il tappeto si può premere con i piedini ed emette suoni per bambini, tipo melodie.
Non ha molti giochi all'arco, ma quelli presenti sono eccellenti, infatti la bimba ci gioca, esplora e sviluppa la sua motricità. Lo consiglio a chi vuole spendere poco, ed avere comunque un prodotto valido, completo di tutto.
L'unica pecca potrebbe essere che il bimbo lo usa per poco tempo, essendo i pendenti troppo bassi rispetto al tappeto, ma oltre questo lo consiglio.

Clementoni Baby Mickey 14965

Clementoni Baby Mickey 14965

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato