Imetec Acqua Bubbles BLS 100 Kit
La nostra recensione
1. Alimentazione
Il primo elemento da osservare quando si sceglie il gasatore d’acqua è relativo all’alimentazione del prodotto. L’Imetec Acqua Bubbles BLS 100 è infatti un gasatore d’acqua manuale: una tecnologia meno efficiente rispetto a quella elettrica ma che comunque garantisce una gasatura pienamente soddisfacente.
Il processo si attiva tramite un pulsante presente nella parte alta del corpo macchina, che deve essere pigiato per tutta la durata della gasatura: un sistema po’ scomodo, forse, ma molto semplice ed intuitivo.
2. Funzioni
Il secondo aspetto che prenderemo in considerazione è la presenza di funzioni aggiuntive: abbiamo già visto che i gasatori d’acqua non sono prodotti particolarmente multifunzionali, tuttavia è possibile avere o non avere alcuni programmi aggiuntivi che contribuiscono ad aumentare o diminuire la praticità d’utilizzo. In questo gasatore l’unica funzione disponibile è la regolazione del livello di gasatura: non sono presenti leve o pulsanti LED, tuttavia in base alla pressione esercitata sul pulsante di accensione mostrato nella foto accanto si avrà un’erogazione maggiore o minore di gas. Premendo il pulsante ad intervalli regolari di un secondo si avrà acqua più gassata, mentre premendo senza interruzioni per qualche secondo si otterrà una gasatura minore.
Non è invece possibile inserire un filtro aggiuntivo per la depurazione dell’acqua: questo elemento tuttavia non ci sorprende molto poiché l’Imetec Acqua Bubbles BLS 100 è un modello semplice dal costo medio-basso.
3. Struttura
La struttura di questo gasatore è il suo vero punto di forza: il design brevettato dalla Imetec risulta molto gradevole, elegante ed adatto a tutti i tipi di ambiente. La macro-categoria a cui questo gasatore appartiene è quella dei prodotti con corpo macchina e bottiglia integrata: come si nota dalle immagini, però, il corpo macchina è molto poco ingombrante. Le dimensioni e il peso ridotti consentono un’elevata maneggevolezza: da notare inoltre che nella confezione è inclusa la bottiglia aggiuntiva mostrata in foto: un discreto vantaggio per chi ha necessità di preparare grandi quantità di acqua gassata. Anche il montaggio e lo smontaggio dei singoli pezzi ci sembrano molto semplici: questo aspetto è sicuramente positivo per tutti i consumatori che cercano un prodotto da utilizzare frequentemente senza perdere troppo tempo.
Sottolineiamo infine che, data l’assenza di alimentazione elettrica e l’elevata maneggevolezza, questo gasatore può essere usato in qualsiasi ambiente della casa, anche in spazi aperti.
4. Ricariche e gusti
Da questo punto di vista non possiamo ritenerci molto soddisfatti di questo prodotto. Con l’ Imetec Acqua Bubbles BLS 100 non è possibile infatti né utilizzare ricariche universali di anidride carbonica né preparare altre bibite gassate oltre all’acqua. La casa produttrice non specifica la capienza massima del cilindretto fornito in dotazione: trattandosi però di un apparecchio molto piccolo, immaginiamo che si tratti di una ricarica che contiene circa 600g di CO2. Per acquistare queste ricariche è necessario recarsi in un negozio autorizzato della Imetec: il modello è infatti compatibile sono con i cilindretti dello stesso brand.
Anche l’impossibilità di preparare vari tipi di bevande gassate potrebbe rappresentare un difetto per chi volesse un prodotto con cui soddisfare diverse esigenze: secondo il nostro giudizio, tuttavia, questa mancanza non è molto determinante, poiché non a tutti interessa la preparazione di altre bibite oltre all’acqua.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato