09/2016

Recensione: Waldin 2001

Bedside cot, lettino, divanetto, corredo incluso

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 7,9/10
Struttura: 9,5
Corredo: 9
Mobilità: 8
Relax: 5,5
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 7,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Culla beside cot, lettino e divanetto
  • Superficie d'appoggio interna (LxP): 90 x 40 cm
  • Superficie d'appoggio esterna (LxP): 90 x 55 CM
  • Doghe regolabili su 10 livelli di altezza
  • 4 ruote con freni
  • Altezza regolabile
Punti forti
  • Versatile grazie alla possibilità di utilizzarla come culla da affianco, lettino e divanetto
  • Comprensiva di corredo anallergico e materasso adattabile alla struttura
  • Fissaggio al letto matrimoniale attraverso una staffa di sicurezza
Punti deboli
  • Non adatta a letti con cassettoni

Scrivi una recensione

product image

Waldin 2001

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Waldin 2001

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della culla

1. Struttura: Voto 9,5 su 10

Dal punto di vista strutturale la Waldin 2001 è un prodotto eccezionale per la sua versatilità. Si tratta infatti di una culla, per così dire, multifunzione, in grado da fungere anche da lettino fino al raggiungimento del decimo mese di vita circa e come divanetto per bambini.
Waldin 2001 lettino
Non solo, la culla si può inoltre affiancare facilmente al letto dei genitori grazie ad una tavola che allunga la superficie d'appoggio di 15 cm da collocare al posto di una delle due spondine laterali.
Questa soluzione ha come contro il non poter rimuovere e montare la spondina ogni giorno a seconda delle esigenze, essendo questa un'operazione relativamente lunga e laboriosa. È presente inoltre una staffa di sicurezza da agganciare alle doghe del letto matrimoniale per tenere la culla ferma, ma che non può essere utilizzata con i letti a cassettone.
Waldin 2001 prolunga per co-sleeping
In compenso l'altezza delle doghe è regolabile su diverse posizioni in modo che il materasso dei genitori e quello del bambino possano formare una superficie unica senza dislivelli.

2. Corredo: Voto 9 su 10

Un altro aspetto che ci ha colpito positivamente è il corredo, che si dimostra all'altezza delle aspettative. Considerando infatti che la superficie di appoggio è variabile a seconda che si utilizzi la culla come bedside cot o come lettino, abbiamo apprezzato particolarmente il fatto che sia incluso un materasso "divisibile" che si adatta ad entrambe le configurazioni.
Lodevole anche il fatto che il materasso sia in schiuma e non in gommapiuma, come succede spesso per le culle in cui il corredo è già compreso nel prezzo. Il corredo è comprensivo di cuscino, federa, coprimaterasso, piumino, copripiumino e paracolpi: tutti i tessuti sono al 100% in cotone, anallergici, atossici, removibili e lavabili.
Waldin 2001 paracolpi e materasso
L'unica pecca è l'assenza di un lenzuolo per i mesi estivi ed il fatto che né il cuscino né il materasso siano antisoffoco.

3. Mobilità: Voto 8 su 10

La Waldin 2001 è sicuramente una culla piuttosto comoda da usare in casa, ma del tutto inadatta ad essere portata in viaggio o a casa dei nonni, motivo per cui non merita più di un 8.
A suo favore va il fatto di essere dotata di 4 ruote con freni, utili sia per spostare la culla da una stanza all'altra che, viceversa, per bloccare le ruote ed evitare che scorrano nel caso in cui non si riuscisse ad agganciare la culla al letto matrimoniale.
Non essendo pieghevole, è di fatto impossibile spostarla da casa a meno di non montarla e smontarla ogni volta: se questo potrebbe non essere un problema per chi prevede di trascorrere periodi abbastanza lunghi "in trasferta", molto più scomodo potrebbe invece risultare per quei genitori che pensano di trascorrere frequentemente weekend fuori casa, ad esempio a casa dei nonni, ma di essere a casa durante la settimana.

4. Relax: Voto 5,5 su 10

Purtroppo sotto l'aspetto del relax la Waldin 2001 non ha particolari caratteristiche che possano agevolare il sonno del piccolo. Ad esempio, per quanto versatile questa culla non ha le caratteristiche giuste per poter essere utilizzata anche come dondolo, non essendo inclusi piedini arcuati ed essendo la cesta fissa alla struttura.
Anche dal punto di vista dell'areazione, una volta montata completamente ed usata come lettino, la circolazione dell'aria risulta difficoltosa a causa sia della presenza del paracolpi tutt'attorno alle spondine, che per via del baldacchino: durante i mesi estivi o con alte temperature il bimbo potrebbe dunque soffrire particolarmente il caldo, anche considerato il fatto che i materassi in schiuma tendono ad essere meno traspiranti di quelli in altri materiali (per saperne di più sulle proprietà dei materassi, maggiori informazioni si possono trovare qui).

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

Della Waldin 2001 abbiamo apprezzato anche la presenza di accessori che completano la culla e contribuiscono a impreziosirla. Ci riferiamo al baldacchino, dotato di tenda, anch'essa in tessuto anallergico e lavabile seguendo le istruzioni indicate sull'etichetta. La tenda è sufficientemente lunga da avvolgere l'intera struttura del letto e può essere usata anche come zanzariera, utile per chi vive in zone molto umide d'estate.
Waldin 2001 corredo e baldacchino
Ricordiamo inoltre che è possibile scegliere fra 6 colori diversi per il corredo, anche se rispetto ad altri modelli della stessa casa (ad esempio il modello 1202), la Waldin 2001 non prevede la possibilità di scegliere una tenda oscurante al posto della zanzariera. Ulteriori accessori possono essere acquistati da altri produttori ed essere facilmente agganciati alla struttura del baldacchino.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

Opinioni degli utenti

Critiche particolarmente negative sulla Waldin 2001 non se ne danno, anche se da alcuni punti di vista la culla è migliorabile. Ad esempio, la necessità di dover scegliere in precedenza se usare la culla come bedside cot o come lettino non è naturalmente gradita dai genitori che desiderano poter affiancare di notte la culla al lettone e portarla di giorno in altri luoghi della casa. Un’altra osservazione frequente riguarda l’assemblaggio delle ruote che risulta un po’ fragile. Si tratta tuttavia di dettagli di poco conto rispetto al generale apprezzamento di cui gode la culla, apprezzamento esteso anche al venditore, da più parti dichiarato serio, affidabile e disposto a venire incontro al cliente in caso di problemi.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,9/10

La culla Waldin 2001 si è aggiudicata come voto finale un 7,9, risultando così uno dei modelli migliori per rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un prodotto estremamente versatile che può fungere sia da culla da affiancare al letto dei genitori per il co-sleeping, sia da lettino fino al raggiungimento dei 10 mesi circa, sia ancora da divanetto da mettere nella stanza del bimbo una volta cresciuto. La culla si adatta perfettamente al letto matrimoniale grazie ad una tavola che allunga la superficie d’appoggio di circa 15 cm, all’altezza regolabile e ad una staffa da passare sotto le doghe del letto matrimoniale per tenere salda la culla al suo posto: quest’ultima operazione risulta tuttavia impossibile con un letto a cassettoni, ma è possibile ugualmente evitare che la culla si allontani dal letto bloccando i freni posizionati sulle quattro ruote. La Waldin 2001 è comprensiva di materasso adattabile sia alla configurazione a lettino che a quella di bedside cot e di un corredo completo in tessuto anallergico, atossico e lavabile. Per le sue caratteristiche la consigliamo a quei genitori che vogliano un prodotto che possa accompagnare più a lungo il bambino nella sua crescita, mentre non avendo una struttura pieghevole non è adatta a chi sia alla ricerca di una culla da poter trasportare facilmente fuori casa anche frequentemente.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Molto completa

Sono andata da una mia amica, che ha avuto una bambina ed entrando nella cameretta della piccola sono stata subito attratta dalla culla.

È meravigliosa, sembra quella delle principesse, oltre ad essere culla si può usare dopo come lettino per quando sarà più grande e dopo ancora a divanetto, così invece di avere una culla che quando cresce la bimba si conserva, questa resterà il ricordo di una vita. La culla si può attaccare per sicurezza al letto matrimoniale grazie ad una staffa ed ha quattro ruote con i freni.

Un prodotto davvero robusto ed elegante, che consiglio proprio a tutti.

product image
Voto community
Silvia1997 Silvia1997

Culla bellissima

Ho comprato questa culla per una mia amica che ha partorito da poco. Che dire lei è rimasta felicissima. La cosa più bella e che mi ha spinto a comprarla sono le tendine (io le ho prese bianche), perfette per chi come me adora lo stile shabby, ma si abbina perfettamente a qualsiasi arredamento. Il materassino è molto comodo, è possibile anche trasformarla da culla a divanetto. La mia amica lo affianca anche al letto matrimoniale, proprio perché è regolabile. Il legno e la qualità dei materiali sembra ottima, poiché è molto resistente. Il rapporto qualità prezzo è eccellente. La consiglio.

product image
Voto community

Bellissima culla

Una culla vintage da casa coloniale inglese che mi piace moltissimo.

È stata un regalo dei nonni per l'ultima arrivata in famiglia e devo dire che sono veramente entusiasta del prodotto.

Elegante, resistente e fornito di un bellissimo baldacchino con zanzariera per proteggere la bambina dagli insetti d'estate e agganciare giochi. La struttura ha ruote con freni e può essere utilizzata come culla da affianco o lettino. Il materasso e il corredo anallergico sono di buona qualità.

È tutto (anche la zanzariera) facilmente lavabile. L'unico neo è forse legato alla circolazione dell'aria che penso non sia ottima per la presenza di tutti i paracolpi necessari; tuttavia in una casa ben ventilata e con un buon condizionatore il problema non si è mai presentato.

Il rapporto qualità/prezzo la rende uno dei migliori prodotti sul mercato e la consiglierei assolutamente a tutti i neopapà e le neomamme.

Waldin 2001
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 105,46 €
Prezzo attuale: 104,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,47 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Waldin 2001": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Roba 8943 RS1 Rock Star Baby 4in1

Migliore offerta: 208,30€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Waldin 2001

Migliore offerta: 104,99€

La più venduta

Chicco Next2Me

Migliore offerta: 199,90€