02/2019

Recensione: Choetech T536-S

Standard Qi, max 10 W, design per auto

Immagini
Voto finale 7/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il Choetech T536-S è un caricabatterie wireless ideale per chi si trova spesso in viaggio in auto. Si tratta di un prodotto ideale per diversi modelli di smartphone, sia basati su iOS che su Android: sfrutta infatti la tecnologia Qi, la più diffusa in Europa, ampiamente compatibile con gli smartp ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipologia: Qi
  • Potenza: max 10 W
  • Frequenza: n.d.
  • Efficienza: n.d.
  • Design: per auto
Punti forti
  • Ideale per chi viaggia spesso in macchina
  • Molto stabile
Punti deboli
  • Ricarica lenta
  • Necessario un adattatore per sfruttare il Quick Charge

Scrivi una recensione

product image

Choetech T536-S

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Choetech T536-S

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del caricabatterie wireless

1. Tipologia

Il Choetech T536-S è un caricabatterie wireless pensato per essere utilizzato in auto, in grado di assicurare una compatibilità molto estesa con diversi modelli di smartphone, spaziando dagli iPhone ai sistemi Android. Si tratta infatti di un dispositivo che adotta lo standard Qi, che soprattutto in Europa è tuttora la tecnologia più diffusa in assoluto. Va comunque ricordato che gli smartphone in grado di supportare la ricarica wireless sono ancora relativamente pochi e raramente appartengono a una fascia di prezzo medio-bassa, un limite che esclude una buona parte degli utenti dall’utilizzo di questa tecnologia senza fili. In questo caso, tuttavia, è possibile dotarsi di un ricevitore compatibile con il proprio modello di smartphone, che permetta al dispositivo di ricaricare la batteria senza l’utilizzo di cavi, anche se spesso questa soluzione fa sì che lo spessore di smartphone e cover aumenti (il ricevitore è infatti solitamente posto tra la cover e lo smartphone stesso).
Ricordiamo infine che la tecnologia Qi non permette la ricarica wireless a una distanza superiore ai 5 mm, per cui qualunque custodia o protezione venga utilizzata non deve superare questo spessore.Choetech T536-S tipologia

2. Potenza

Il Choetech T536-S non di distingue in modo particolare dalla maggior parte degli altri caricabatterie wireless in termini di potenza. Può infatti raggiungere un massimo di 10 W, rendendo possibile anche sfruttare la funzione di ricarica rapida con alcuni smartphone in grado di supportare la tecnologia Quick Charge. Tuttavia, per poterla sfruttare è necessario acquistare separatamente un adattatore Quick Charge 2.0 oppure 3.0. Nella confezione è infatti incluso unicamente un cavo USB, che può essere connesso a un adattatore per auto.
Per effettuare una ricarica completa può essere necessario un tempo variabile a seconda del proprio smartphone, ma in generale non dovrebbe risultare troppo diverso da quello richiesto tramite una connessione cablata. Va però considerato che l’utilizzo di un caricabatterie wireless può comportare un maggiore rischio di surriscaldamento, in particolare se si possiede uno smartphone di ultima generazione dotato di una batteria molto capiente. Esiste comunque un sistema di sicurezza che disattiva automaticamente il caricabatterie nel momento in cui la temperatura dovesse mettere a rischio la sicurezza dell’utente e l’integrità del dispositivo.Choetech T536-S potenza

3. Efficienza

Non esistono dati riguardo al tasso di efficienza del Choetech T536-S. Generalmente tutti i caricabatterie wireless sprecano una parte dell’energia consumata, non riuscendo a convertirla interamente. Tuttavia, in assenza di dati specifici è difficile prevedere l’esatta efficienza di questo modello, dato che può spaziare dal 30% all’80%. Ricordiamo comunque che questo dato non influisce sulla velocità di ricarica dello smartphone, che rimane invariata: quello che cambia in modo sostanziale è invece la quantità di energia consumata per completare il processo di ricarica.Choetech T536-S efficienza

4. Design

Come abbiamo già sottolineato, il Choetech T536-S è un modello di caricabatterie wireless pensato per essere utilizzato in auto. La struttura è composta dal caricabatterie vero e proprio, da una base che funge da sostegno per lo smartphone e da un’asta con morsetto che lo mantiene stabile. Questa può estendersi da 6,5 a 9 cm ed è adatta a molti modelli di smartphone diversi, escludendo modelli più datati particolarmente compatti (che comunque non supportano la funzione di ricarica wireless). È inoltre presente una clip che va agganciata alle bocchette per l’aria sul cruscotto, connessa a una cupola che permette di ruotare lo smartphone in diverse direzioni. Per rimuovere il caricabatterie wireless senza danneggiare componenti dell’auto è sufficiente premere il tasto di rilascio apposito.
Questa struttura fa sì che il Choetech T536-S possa essere utilizzato anche come semplice supporto, per tenere il cellulare a portata di mano durante la guida.Choetech T536-S design


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Choetech T536-S
18.69 18.69

La nostra prova

Abbiamo testato il Choetech T536-S con un Samsung Galaxy S6, dotato di una cover in plastica dello spessore di circa 1 mm, dunque del tutto compatibile con il caricatore wireless. Ecco le nostre considerazioni:

Facilità d’uso: non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà né per quanto riguarda il montaggio, né per l’utilizzo del caricabatterie. Entrambi i procedimenti sono infatti risultati molto semplici e immediati.Choetech T536-S supporto

Velocità di ricarica: il processo di ricarica non è risultato particolarmente rapido. In 20 minuti la batteria si è caricata solo del 16%, un risultato inferiore alla maggior parte dei modelli pensati per essere utilizzati su una scrivania.

Surriscaldamento: non ci sono stati problemi di surriscaldamento dello smartphone durante il processo di ricarica, anche se va considerato che questo è abbastanza lento.Choetech T536-S test

Comodità: il supporto offerto dal Choetech T536-S è piuttosto comodo perché combina un’ottima stabilità e una discreta flessibilità nel suo posizionamento in macchina. Lo smartphone rimane ben ancorato al caricabatterie ed è facile da rimuovere una volta che la ricarica è completa.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il Choetech T536-S è un caricabatterie wireless ideale per chi si trova spesso in viaggio in auto. Si tratta di un prodotto ideale per diversi modelli di smartphone, sia basati su iOS che su Android: sfrutta infatti la tecnologia Qi, la più diffusa in Europa, ampiamente compatibile con gli smartphone in grado di supportare la ricarica wireless. Nel caso in cui non si possedesse un modello dotato di questo standard è possibile acquistare separatamente dei ricevitori appositi, compatibili con il proprio smartphone. Il Choetech T536-S ha una potenza massima di 10 W e può sostenere la funzione Quick Charge, anche se è necessario dotarsi di un adattatore in grado di supportare questa tecnologia, non incluso nella confezione. Per poter effettuare una ricarica completa i tempi non dovrebbero essere molto diversi da quelli necessari per un normale ciclo di carica via cavo, ma mancano informazioni riguardanti l’efficienza di questo modello: è dunque possibile che sia necessaria una maggiore quantità di energia. Il design è pensato appositamente per l’uso in auto. Lo smartphone viene tenuto fermo da un’asta con morsetto che può estendersi da 6,5 a 9 cm.

Consigliamo questo modello a chi deve affrontare spesso lunghi viaggi in macchina e cerca un modo pratico per caricare il proprio smartphone mantenendolo sempre a portata di mano anche durante la guida.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,3
(10)

Delusione

Volendo sfruttare la comodità della ricarica wireless del mio nuovo smartphone, e considerando che non ho un'auto con la ricarica wireless integrata, ho deciso, dopo varie ricerche, di comprare questo supporto Choetech T536-s di ricarica wireless per auto.

Purtroppo devo dire che dopo un paio di mesi di utilizzo non sono pienamente soddisfatto.
La ricarica è davvero lenta, non è prevista la quick charge (la classica ricarica veloce presente in tutti gli smartphone di nuova generazione).

Le dimensioni non sono contenute, ma soprattutto il sostegno è alquanto scadente, col passare del tempo, la pinza di sostegno tende a non avere più presa.

Purtroppo non sono soddisfatto dell'acquisto.

product image
Voto community
3,3
(10)

Un prodotto poco solido

Ringrazio Qualescegliere per avermi inviato il prodotto per il testing.

Il Choetech T536-S è un caricatore wireless per automobili che supporta la ricarica rapida. Lo stand si attacca solo tramite la classica "pinza" alle bocchette dell'aria condizionata e purtroppo non è possibile cambiare l'attacco e avere un supporto con ventosa (cosa che nel mio caso sarebbe stato molto più comodo).

La ricarica wireless, a velocità standard, è piuttosto lenta e durante i viaggi più lunghi dove si usa il navigatore il rischio è quello di ritrovarsi con un cellulare più scarico di quello con cui si era inizialmente partiti. Con un adattatore fast-charge la storia invece cambia, ma rimane comunque più lento di altri caricatori wireless.

La messa in sicura del cellulare è comoda (basta posizionarlo sullo stand e questo chiude da solo le alette laterali) ma usa un sistema a molla piuttosto lasco che cigola durante il movimento o se si passa sopra a buche con la macchina.

product image
Voto community
3,3
(10)

Così così

Sono un tipo che cammina molto con la macchina e quasi sempre utilizzo il navigatore del cellulare dato che mi trovo molto bene con una determinata app.

Purtroppo queste app di navigazione consumano davvero tantissima batteria e spesso c'è necessità di collegarlo per la ricarica. Ho trovato questo caricatore molto pratico, perché oltre a fornire supporto per la macchina per utilizzo come navigatore allo stesso tempo ricarica tramite wireless anche il telefono. Il prodotto funziona così così in quanto la ricarica è davvero troppo lenta quando c'è il navigatore acceso la batteria cala invece di aumentare.

Inoltre, bisogna acquistare a parte l a d'attore per il cavo. Buono come sostegno più che altro.

product image
Voto community
3,3
(10)

Il porta cellulare in macchina

Si attacca al bocchettone dell’aria e consente di tenere saldo lo smartphone sulla plancia, ma solo in posizione verticale.

La base, oltre a mantenere fermo lo smartphone, lo ricarica mediante la tecnologia ad induzione.
Ogni qual volta si appoggia lo smartphone nella base, quindi, questo sarà automaticamente caricato.
Il morsetto sul retro è a molla. Bisogna premere su un pulsante per allargarlo e fermarlo su uno degli inserti delle uscite dell’aria dell’auto. È abbastanza solido.

L’unico difetto del Choetech T536-S è che non può essere usato in orizzontale. Avrebbe fatto comodo avere anche un caricabatterie incluso nella confezione. Questi va comprato a parte. L'utilizzo è molto comodo anche solo per appoggiare lo smartphone. Il fatto che può essere ricaricato è un plus molto utile per non rimanere senza carica durante la giornata.

Trovo il prezzo giusto

product image
Voto community
3,3
(10)

Comodo ma poco affidabile

Questo prodotto l'ho provato diverso tempo fa, lo trovo poco affidabile in quanto la ricarica è molto, ma molto lenta e in un momento che hai il telefono scarico per poter effettuare una chiamata anche se urgente devi aspettare che col suo tempo ricarica quel tanto che basta per riuscire a fare quella telefonata. Allora se volete utilizzarlo al meglio, dato che per esperienza ci sono passata, vi consiglio di caricare il cellulare quando non è del tutto scarico, così da dare il tempo di caricare data la lentezza.

Lo uso poco proprio per questo motivo anche se devo ammettere che l'idea di caricare il cellulare senza fili che passano vicino allo sterzo e al cambio, è davvero ottima.
Si dovrebbe migliorare la potenza per essere un prodotto a 5 stelle.

product image
Voto community
3,3
(10)

Approvato

Io viaggio spesso per andare in università e sono sempre alla guida, proprio per questo motivo ho comprato su amazon questo gioiellino super tecnologico e praticissimo!

Da quando ce l'ho non ho più il cell scarico e posso stare tranquilla senza la paura che si spenga da un momento all'altro. Utile e facile da installare, ha una struttura stabile e solida. La cosa bella è che è compatibile con la maggior parte dei cell. Il mio è Android e funziona, ma ho letto che va bene anche per gli iphone.

Inoltre, ho notato che si ricarica in poco tempo, ma questo credo dipenda dal tipo di cell. Approvato.

product image
Voto community
3,3
(10)

Comodo e professionale

Mio padre è stato fornito di questo prodotto dal suo superiore, poiché cambiando settore dovrà mettersi in viaggio parecchie volte. Ogni tanto me lo presta, e devo dire che non è niente male.

Si tratta di un caricabatterie wireless, che ti permette di caricare il cellulare quando sei in auto. È adattabile quasi ad ogni tipo di smartphone, poiché è regolabile in larghezza. In fatto di prestazione può risultare lento nella ricarica, poiché raggiunge una potenza massima di circa una decina di watt, ma se I tuoi viaggi saranno lunghi, allora non ci farai molto caso.

È dotato di cavo USB con l'adattatore però acquistabile separatamente. Il design è buono e poco ingombrante, da quel tocco in più di professionalità nella tua auto. Lo trovo molto comodo, e avendo un prezzo abbordabile, lo consiglio assolutamente.

product image
Voto community
3,3
(10)

Prodotto utile e pratico

Poco tempo fa mi hanno regalato questo prodotto, non pensavo che poteva essere così pratico.

Ora viaggia sempre con me, anche quando mi capita di cambiare auto per lavoro. Il telefono è un elemento che ormai è una guida, viene utilizzato per tutto e la batteria difficilmente resiste fino a sera, in macchina è sufficiente agganciarlo rapidamente a questo dispositivo, pratico e veloce!

Il materiale, è un po’ leggero, potrebbe sembrare un po’ troppo delicato, in ogni caso per me è utile e ha un costo abbastanza accessibile, ne ho fatto comprare uno anche al mio capo e anche lui lo trova un buon prodotto.

product image
Voto community
3,3
(10)
Silvia1997 Silvia1997

Funziona alla grande

Mio padre cercava un caricabatterie per il telefono, adatto per l'auto e si è deciso a comprare questo modello su Amazon.

Lui dice che è veramente comodo e molto utile, da un sostegno al telefonino ed è molto stabile. Lo utilizza spesso perché lui è costretto a viaggiare per lavoro, quindi lo consiglio ai viaggiatori e quindi a chi è solito viaggiare. Per quanto riguarda il montaggio è molto semplice, all'interno ci sono le istruzioni, mio padre lo ha montato praticamente in 2 secondi. Mio padre è veramente soddisfatto dato che funziona con il suo cellulare con sistema operativo Android ma è compatibile anche per l'iphone.

Non costa nemmeno tanto quindi direi che va più che bene! Consiglio di acquistarlo con Prime.

product image
Voto community
3,3
(10)

Comodo e pratico

Viaggio spesso in auto e grazie a questo prodotto non ho più il pensiero di portarmi dietro il cavetto per ricaricare il cellulare grazie alla sua funzione wireless (ovviamente anche il cellulare deve essere predisposto per la ricarica wireless).

Il montaggio avviene in modo semplicissimo si può anche evitare di leggere le istruzioni perché è molto intuitivo. Le sue "braccia" mantengono bene il cellulare evitando anche di farlo ruotare su se stesso soprattutto dopo aver preso qualche buca in strada.

Unica ma inevitabile pecca: il cavetto che alimenta la ricarica passa vicino al cambio e mi dà qualche fastidio (certamente questa situazione può variare con auto diverse dalla mia). Tutto sommato lo reputo un buon prodotto.

Galleria fotografica

Choetech T536-S
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 21,77 €
Prezzo attuale: 18,69 €
Se compri oggi risparmi: 3,08 €
Il prezzo attuale conviene!

"Choetech T536-S": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Choetech T520

Migliore offerta: 16,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Choetech T535-S

Migliore offerta: 22,99€