Recensione: Peg Perego Aria Shopper Twin

Con barra di protezione, cesto portaoggetti, ruote con ammortizzatori

Struttura
7.5
Mobilità e praticità d'uso
7
Sicurezza
8
Caratteristiche delle sedute
6.5
Accessori
6.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Estremamente leggero Tanti sistemi di sicurezza Schienali e capottine indipendenti

Punti deboli

Ingombrante anche da chiuso Pochi accessori in dotazione

Scheda tecnica

Omologazione: 6 mesi - 15 kg Peso passeggino: 8,3 kg Tipo di terreno: Urbano Dimensioni aperto (A x L x P): 101 x 77 x 77,5 cm Dimensioni chiuso (A x L x P): 91 x 25 x 77 cm Tipo di chiusura: A libro Posizione sedute: Affiancate Direzione sedute: Senso di marcia Seduta sostituibile: No
Schienali reclinabili: Entrambi indipendentemente Impugnatura: Maniglione unico Caratteristiche impugnatura: Fissa, Imbottita Freno: Pedale singolo Maniglia trasporto: Ammortizzatori: Assenti Accessori inclusi: Cesto portaoggetti, Cappottina Accessori opzionali: Parapioggia, Coprigambe
QualeScegliere logo blu

Peg Perego Aria Shopper Twin in breve

Il voto finale che assegniamo al Peg Perego Aria Shopper Twin è di 7,1 su 10, un valore discreto e abbassato principalmente dal fattore accessori. Come abbiamo pocanzi detto, però, anche se non ci sono molti accessori in dotazione, è possibile acquistare successivamente svariati accessori optional. Il nostro esaminato è un ottimo modello per chi tiene particolarmente alla sicurezza, poiché troviamo tutti gli elementi che servono per bloccare rapidamente le ruote e trattenere efficacemente i piccoli passeggeri. La comodità di seduta è buona sebbene non delle migliori, manca ad esempio la reclinabilità totale rispetto ad altri diretti rivali. Tuttavia, sia le capottine che gli schienali sono indipendenti e regolabili in diverse posizioni. L’agilità di movimento è premiata da ruote anteriori piroettanti, che all’occorrenza possono anche venire bloccate per l’avanzamento frontale. In ogni caso il Peg Perego Aria Shopper Twin è da consigliare per i tragitti urbani. Vista la leggerezza, poi, ci sembra sicuramente il modello ideale per chi si muove anche con i mezzi pubblici, o per coloro che sono costretti a fare molte scale trasportando con sé il passeggino gemellare. Non è il modello ideale per chi ha poco spazio in casa o in macchina, cui consigliamo piuttosto un prodotto con chiusura ad ombrello.

Voto finale: 7.1

La nostra recensione

Struttura: voto 7,5

Peg Perego Aria Shopper Twin strutturaIl Peg Perego Aria Shopper Twin è un passeggino gemellare di fascia medio-alta che presenta delle caratteristiche interessanti, sebbene non completamente soddisfacenti.
Rispetto a tanti altri diretti rivali può vantare un peso particolarmente esiguo: la stessa casa di produzione pubblicizza i soli 8,3 kg complessivi, che gli conferiscono svariati vantaggi su diversi fronti. Ne migliora senz’altro l’agilità, ma soprattutto la possibilità di spostare il Peg Perego Aria Shopper Twin in situazioni complicate, ad esempio, nel caso doveste portarlo su per le scale, il peso ridotto sarà per voi un sicuro vantaggio. Non solo, per facilitare il trasporto è presente un’apposita maniglia. Il nostro esaminato appartiene alla tipologia dei passeggini gemellari “affiancati”, che prevede la seduta dei bimbi uno accanto all’altro. Consideriamo questa caratteristica un vantaggio in particolari situazioni: ad esempio per le mamme sarà più semplice interagire contemporaneamente con i due bambini, sia per nutrirli sia per giocare. Questa tipologia, però, prevede una maggiore larghezza della struttura, che in talune occasioni potrebbe rendere difficoltosa la manovra in passaggi stretti o affollati.

Mobilità e uso pratico: voto 7

Peg Perego Aria Shopper Twin chiusura a libroAnche questo fattore, suddiviso in due elementi, ci soddisfa solamente sotto alcuni punti di vista. Partiamo quindi dalla parte meno entusiasmante del Peg Perego Aria Shopper Twin, che abbiamo già anticipato nel paragrafo precedente. Stiamo facendo riferimento alla chiusura del prodotto, che non riesce a ridurre più di tanto le dimensioni del passeggino. La struttura affiancata, di per sé meno agile di quella a tandem, può essere chiusa con diversi sistemi.
Quello scelto per il nostro esaminato è quello “a libro”, meno efficace del più evoluto sistema ad “ombrello”, che permette di ridurre maggiormente l’ingombro (la nostra guida spiega bene le differenze). Quindi, se il Peg Perego Aria Shopper Twin da aperto misura 101 cm in altezza, 77 in larghezza e 77,5 in profondità, una volta chiuso sarà solamente l’altezza ad occupare meno spazio (altezza 27,5 cm, larghezza 77 cm, profondità 91 cm). I rimanenti elementi da valutare sono tutti positivi, a partire dalle ruote. Ci sono sono due coppie anteriori e due posteriori, fatte in plastica e adatte soprattutto a tragitti urbani. Le ruote anteriori, piroettanti, possono anche venire bloccate a seconda della situazione: ad esempio, su un percorso ghiaioso è meglio tenerle fisse, mentre un percorso urbano può trarre vantaggio della mobilità delle ruote piroettanti per una più facile sterzata. Per alleggerire il contatto col terreno, in particolare nei tratti più sconnessi, le ruote sono dotate di appositi ammortizzatori. Tutti i tessuti e le imbottiture del passeggino sono sfoderabili per un più facile lavaggio. Infine, il maniglione è unico, utile per poter spingere il passeggino gemellare anche con una sola mano se necessario.

Sicurezza: voto 8

Peg Perego Aria Shopper Twin elementi posterioriI sistemi di sicurezza presenti sul nostro esaminato sono soddisfacente sotto diversi punti di vista, per cui è stato premiato con una buona votazione. Partiamo quindi dalla chiusura delle cinture di sicurezza, del tipo a 5 punti di attacco ritenuto il più sicuro attualmente disponibile, superiore all’alternativa chiusura a 3 punti. Andando avanti ad esaminare gli elementi di sicurezza troviamo la barra protettiva, che non tutti i passeggini gemellari offrono. Ovviamente, essendo il Peg Perego Aria Shopper Twin a doppia seduta, le barre sono due, una per bimbo, ed entrambe si possono staccare per estrarre i piccoli con maggiore facilità. Le barre sono indipendenti l’una dall’altra, quindi una può rimanere chiusa mentre l’altra viene aperta. Molto importante è anche il sistema frenante, che in questo caso è del tipo a barra e si attiva con semplice tocco del piede. Nessun problema per i mancini, visto che la barra che blocca le due ruote è unica, e quindi attivabile indifferentemente con entrambi i piedi.

Caratteristiche della seduta: voto 6,5

Il passeggino gemellare Peg Perego Aria Shopper Twin soddisfa anche per quanto riguarda le caratteristiche della seduta, benché anche in questo caso non troviamo tutti gli elementi di maggior pregio. Facciamo riferimento in particolare alla reversibilità della seduta, che rimane fissa solamente fronte strada (va detto però che non sono molti i modelli che permettono l’inversione della seduta). Per il resto siamo ampiamente soddisfatti sia dalle capottine che dagli schienali, entrambi indipendenti l’uno dall’altro. Le capottine sono dotate di un oblò che permette al conducente di monitorare i piccoli durante il viaggio, e possono venire regolate indipendentemente, come detto, in diverse posizioni. Lo stesso vale per gli schienali, che però non raggiungono la reclinazione totale, tipo “lettino”, adatta per il riposino. Le imbottiture sono soddisfacenti, anche se la casa di produzione consiglia una serie di accessori da acquistare separatamente, di cui presto parleremo. Invece, la barra protettrice è interamente ricoperta da un rivestimento morbido in ecopelle.

Accessori: voto 6,5

Il fattore accessori è quello meno interessante del nostro esaminato, perché non troviamo tanti elementi in dotazione, a fronte di un’ampia gamma di optional acquistabili in un secondo momento. La lista degli accessori extra è lunga, ed è la stessa Peg Perego a suggerire alcuni acquisti: si possono ad esempio associare al Peg Perego Aria Shopper Twin dei portabiberon, una borsa per le uscite con i bebè, il parapioggia, dei cuscini imbottiti per un maggior comfort, ombrellini parasole e un caldo saccopiuma per i mesi invernali. Questi componenti aggiuntivi possono tornare indubbiamente utili, peccato soltanto che non vengono forniti insieme al passeggino. Con il Peg Perego Aria Shopper Twin troverete invece la già citata barra di protezione, la capottina e uno spazioso cesto portaoggetti.

Opinioni dei consumatori

Ancora non ci sono molti feedback su questo prodotto, benché i pochi trovati siano assolutamente positivi. Molto interessante è il commento lasciato da un consumatore riguardo lo spazio, che testimonia come il Peg Perego Aria Shopper Twin entri facilmente anche nell’ascensore condominiale. Per il resto, tutti sottolineano con entusiasmo la leggerezza del prodotto, proprio come abbiamo evidenziato nella nostra recensione.

 

Voto finale: 7.1

Struttura
7.5
Mobilità e praticità d'uso
7
Sicurezza
8
Caratteristiche delle sedute
6.5
Accessori
6.5

Recensioni utenti Peg Perego Aria Shopper Twin

silvia74 silvia74

Regalo gradito

Mia cugina ha avuto da poco due gemelli e in famiglia abbiamo deciso di fare come regalo il passeggino gemellare Peg Perego Aria Shopper Twin. Abbiamo fatto un bel regalo ed il prodotto ha un buon rapporto qualità prezzo. Si può reclinare in più posizioni sempre però fronte strada. Ha un unico maniglione facile per il trasporto.

La chiusura è a libro però è un po troppo ingombrante. In dotazione ci sono pochi accessori .L Imbottitura è sfoderabile, in cinque punti ci sono cinture di sicurezza. La cappottina si può estendere in tante posizioni. Abbiamo fatto un buon regalo, molto gradito.

Peg Perego Aria Shopper Twin

Peg Perego Aria Shopper Twin

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato