Hoover PU F38PQ 011
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta di una lucidatrice
1. Struttura: Voto 8 su 10
La Hoover PU F38PQ 011 è una lucidatrice per pavimenti appartenente a una fascia di prezzo media. Per valutare nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche abbiamo analizzato gli aspetti decisivi da tenere in considerazione nella scelta di un apparecchio di questo genere.Il primo fattore che abbiamo preso in considerazione è quello relativo alla struttura del prodotto, a cui abbiamo assegnato un punteggio positivo. La Hoover PU F38PQ 011 presenta una cappa di dimensioni medie in acciaio cromato. Grazie a una linea compatta è l’ideale per muoversi agevolmente anche in stanze con molti mobili, mentre l’asta estendibile e reclinabile fino a 90 gradi offre la possibilità di adattare la lucidatrice alla propria altezza e alle proprie esigenze di pulizia (ad esempio, per raggiungere i punti più difficili sotto i mobili bassi). La cappa è inoltre dotata di 3 spazzole rotanti e di un paraurti gommato che salvaguarda i mobili durante la lucidatura. L’impugnatura è invece piuttosto semplice, ma è stata realizzata per consentire una presa comoda e pratica. Un altro aspetto che abbiamo valutato è la capienza del sacchetto (3,5 litri), un dato anch’esso nella media per questa categoria di prodotti. Si tratta di un sacco in cotone lavabile, che può essere facilmente staccato e svuotato. Questo modello non presenta tuttavia alcun indicatore di riempimento.
2. Prestazioni: Voto 8,5 su 10
Passiamo ora al secondo fattore considerato, quello inerente alle prestazioni della Hoover PU F38PQ 011. Da questo punto di vista l’informazione più rilevante è che questo modello è indicato specialmente per pavimenti duri e parquet. Essendo dotata di funzione aspirapolvere, non costringe a ripulire con un altro apparecchio la polvere o i residui che possono emergere durante la lucidatura. Tale caratteristica tecnica permette di risparmiare tempo ed energie fisiche, evitando di dover utilizzare due strumenti diversi per portare a termine la pulizia della casa o di spazi di altro genere. Questo modello ha una potenza elettrica di 800 watt: un dato molto positivo, considerando che si tratta di una lucidatrice di fascia media. Non dispone però di un controllo elettronico della velocità, dunque non è possibile regolare l’intensità dell’aspirazione né la velocità delle spazzole.3. Praticità: Voto 7 su 10
Il terzo fattore decisivo per la scelta di una lucidatrice è la sua praticità, a cui abbiamo assegnato un voto discreto. In base alle informazioni a nostra disposizione la Hoover PU F38PQ 011 è un prodotto abbastanza versatile, che si adatta piuttosto bene a superfici di vario genere. Il peso non è il suo punto forte (7,5 kg inclusi gli accessori), ma questo dipende anche dalla qualità dei materiali con cui è stata assemblata. Considerando la linea agile e le diverse funzionalità, si tratta di un modello che può risultare efficiente sia in spazi ampi che in ambienti molto ammobiliati. Per concludere il fattore relativo alla praticità, il discreto raggio d’azione del cavo (5,5 metri) offre inoltre una buona mobilità.4. Accessori: Voto 7 su 10
Infine abbiamo valutato gli accessori che è possibile trovare in dotazione con la Hoover PU F38PQ 011. Questo aspetto è relativamente importante perché incide sulla capacità di adattamento della lucidatrice a superfici differenti, nonché sull’efficacia e la durata della lucidatura. Insieme al prodotto si possono trovare gli accessori base, utili per il trattamento di diversi tipi di superfici: un set di 3 pad con setole per pavimenti duri, ma anche di 3 feltrini grigi e 3 feltrini bianchi per quelli più delicati.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Vorrei sapere se questo modello permette di tenere in finzione la lucidatrice a prescindere dall’ l’inclinazione del manico.
La lucidatrice si spegne quando il manico è nella posizione dritta, questo non si può modificare.
Acquistando la lucidatrice on line ho garanzia di 2 hanni? come si utilizza?
grazie
saluti
Sì, la garanzia c’è sempre. Di solito basta registrare il prodotto sul sito web del produttore per poterne usufruire.
posso usarla per pavimento veneziana…..
Certo, si usa tranquillamente anche su quel tipo di pavimento.