Bion3 Difese immunitarie in breve
La nostra valutazione complessiva del Bion3 Difese immunitarie è decisamente positiva.
L’aspetto migliore di questo integratore è la sua composizione: troviamo infatti un ampio elenco di sostanze nutritive che include vitamine, minerali e microorganismi, tutti elementi indispensabili per il benessere psicofisico. Dal punto di vista dei benefici apportati, il Bion3 Difese immunitarie permette di combattere l’affaticamento, rafforzare il sistema immunitario, migliorare l’energia e la concentrazione e riequilibrare il benessere intestinale, uno spettro decisamente completo per un integratore multivitaminico. Il formato in pastiglie potrebbe non essere adatto a tutti gli utilizzatori, anche se trattandosi di un integratore per adulti questo problema dovrebbe riguardare una stretta minoranza di persone. Per quanto riguarda la confezione, abbiamo apprezzato la possibilità di scegliere tra 30 e 60 pastiglie: da un lato chi vuole sperimentare l’efficacia non sarà obbligato a spendere troppo e potrà optare per la confezione piccola, dall’altro chi già conosce il prodotto potrà acquistare una scorta sufficiente per due mesi.
Non abbiamo identificato alcun aspetto negativo: l’assenza di proteine di origine animale, zuccheri aggiunti e glutine rende questo integratore adatto a tutti gli utenti, anche a chi soffre di intolleranze alimentari.
Voto finale: 9.3
La nostra recensione
Formato
L’integratore multivitaminico Bion3 è un prodotto in compresse. Si tratta di un formato pratico da assumere e adatto a tutti i consumatori, ad eccezione di chi ha problemi di deglutizione.Attualmente in commercio non sono disponibili versioni di questo integratore in formato diverso, ad esempio gocce, fiale o capsule; ciò non rappresenta una grossa sorpresa in quanto solitamente è difficile trovare lo stesso prodotto in formati alternativi, mentre è molto più frequente che il consumatore possa scegliere il tipo di confezione, optando per una più o meno grande a seconda delle esigenze.
Segnaliamo che Bion3 è un integratore multivitaminico per adulti: non è quindi possibile la somministrazione a bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni.
Ingredienti
Il Bion3 Difese immunitarie contiene diverse sostanze nutritive: microorganismi, minerali e vitamine. Grazie ad uno speciale rivestimento, la compressa consentirà ai microorganismi di arrivare intatti all’intestino, proteggendoli dagli acidi gastrici.Vediamo un breve elenco delle sostanze contenute in ogni compressa di Bion3:
- Vitamine: A, D, E, C, B1, B2, B6, B12, B3, B9, B7, B5;
- Minerali: ferro, zinco, manganese, cromo, selenio, iodio;
- Microorganismi: lactobacillus gasseri, bifidobacterium bifidum, bifidobacterium longum.
Nel complesso quindi troviamo ben 12 vitamine, 7 minerali e 3 microrganisimi, un elenco decisamente completo che permette di rafforzare il sistema immunitario e mantenerne il normale funzionamento.
Azione e benefici
Come si intuisce dall’elenco degli ingredienti, il Bion3, oltre al rafforzamento delle difese immunitarie, offre anche altri benefici per la salute dell’utilizzatore.
La presenza di ben 12 vitamine diverse aiuta a combattere specifiche carenze vitaminiche, generando ad esempio benefici per l’equilibrio psicofisico grazie alla vitamina B6.
La presenza dei numerosi sali minerali invece aiuta a combattere l’affaticamento, riducendo la sensazione di stanchezza e contribuendo ad una sensazione di maggiore energia.
I microorganismi presenti infine aiutano a regolarizzare il benessere intestinale e a ridurre la sensazione di gonfiore.
Altri aspetti da considerare
La dose consigliata di Bion3 difese immunitarie è di una compressa al giorno da assumere con un bicchiere d’acqua. Non viene specificato dalla casa produttrice il momento del giorno in cui è preferibile assumere l’integratore, poiché probabilmente non ci sono differenze sensibili tra una fascia oraria e l’altra.
La confezione è disponibile in due formati: da 30 o 60 pastiglie. La scelta della confezione dipende chiaramente dalle vostre esigenze specifiche: chi ha già familiarità con l’integratore può optare per la confezione maxi, mentre chi vuole sperimentare la sua efficacia può optare per la confezione piccola.Per quanto riguarda gli effetti collaterali, non ne viene riportato nessuno. Viene però segnalato che in caso di gravidanza o patologie gravi è necessario consultare un medico prima di iniziare l’assunzione dell’integratore, per evitare che possano esserci interazioni con altri farmaci.
Allo stesso tempo la casa produttrice segnala che l’integratore non è un sostituto di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano.
La nostra prova
Abbiamo avuto l’opportunità di testare l’integratore Bion3 Difese immunitarie. L’efficacia dell’integratore non può essere valutata in modo oggettivo poiché dipende da diversi fattori soggettivi, quindi nel nostro test abbiamo focalizzato l’attenzione su aspetti facilmente standardizzabili: grandezza e facilità di deglutizione delle pastiglie, presenza di allergeni e percentuale di ingredienti presenti rispetto alle dosi massime definite dal Ministero della salute.
Percentuale di ingredienti
La prima annotazione da fare in questo caso è che tutte le sostanze presenti in questo integratore fanno parte dell’elenco degli ingredienti consentiti (regolamento CE 1170/2009 del 30 novembre 2009). Per quanto riguarda le percentuali dei vari nutrienti, esse sono tutte al di sotto dei limiti previsti dal legislatore. Abbiamo particolarmente apprezzato il fatto che la percentuale dei vari ingredienti utilizzati sia facilmente consultabile da chiunque lo desideri, poiché in questo modo in caso di esigenze particolari il consumatore potrà essere certo di aver acquistato l’integratore adatto alle proprie carenze nutrizionali.
Facilità di deglutizione delle pastiglie
Le pastiglie di Bion3 Difese immunitarie sono un po’ grandi, circa 15 mm di lunghezza. Data la presenza di numerosi nutrienti le dimensioni sono secondo noi adeguate. La deglutizione non dovrebbe essere difficoltosa per un adulto, dato che si tratta di un formato abbastanza comune per i farmaci in pastiglie; segnaliamo comunque che chi ha problemi a deglutire pillole, a prescindere dal loro diametro, potrebbe avere problemi con questo integratore.
Presenza di allergeni
Nonostante la molteplicità di componenti, questo integratore non presenta particolari allergeni. Sulla confezione del prodotto viene comunque riportata l’informazione che potrebbero essere presenti tracce di proteine del latte, di pesce o di soia. Nonostante nessuno di questi sia un ingrediente vero e proprio, chi è allergico a questo tipo di proteine non dovrebbe assumere questo integratore perché potrebbe rischiare qualche reazione avversa.
Andamento prezzo Bion3 Difese immunitarie
Offerte Bion3 Difese immunitarie
Scrivi una recensione
Bion3 Difese immunitarie
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato