VladGodoroja
VladGodoroja
Registrato: 29 luglio 2018
Punti
8
Punti esperienza
8
Recensioni
1

Recensioni

1
product image
Voto community
4,2
(9)
Sony Xperia XZ Premium

Buono, non ottimo.

Il Sony Xperia XZ Premium è uno smartphone di ultima generazione che sfrutta la più potente tecnologia Qualcomm. Lo snapdragon 845 garantisce un consumo moderato da parte delle componenti interne con la potenza di calcolo maggiore sul mercato. Purtroppo però il bellissimo schermo in risoluzione 4k tende a consumare la batteria in maniera eccessiva rispetto ai competitor che usano risoluzioni più basse. Probabilmente una definizione tale su un telefono è troppo elevata per i tempi, forse fra qualche anno lo schermo diventerà uno standard, ma ora è troppo. La dimensione della batteria è nella media. L'unico raggio di luce sul dipartimento dell'autonomia è l'ottimizzazione di sony che come ogni anno è buonissima. La versione di Android è sempre aggiornata tempestivamente dal team del marchio nipponico. La fotocamera è al pari degli altri telefoni nella fascia di prezzo. Il prezzo è abbastanza elevato, e forse non giustificato dati i soli 4 GB di RAM. L'ergonomia è come per tutti i telefoni del marchio eccellente, si tiene benissimo in mano nonostante il design azzardato.
Complessivamente il telefono è buonissimo, con una fotocamera che eccelle con funzioni come lo slowmotion a 980 fps, uno schermo IPS quasi perfetto ed il miglior processore per smartphone sul mercato. La pecca maggiore è l'autonomia, la batteria infatti stenta ad arrivare a sera.
È un telefono adatto specialmente agli appassionati del brand oppure a persone che puntato ad uno schermo con colori e definizione fuori dalla media.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

0

Questo utente non ha caricato immagini

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli