Stella75
Stella75
Registrato: 27 dicembre 2018
Punti
48
Punti esperienza
48
Recensioni
5

Recensioni

5
product image
Voto community
4,8
(5)
Imetec Cukò Pro XL

Ottimo per il prezzo

Non ho mai avuto un robot da cucina multifunzione in vita mia e, cercando su internet e su Amazon, ho trovato il Cukò XL: non era così costoso come il Bimby e compagnia bella (oltre 1.000 euro che non avrei speso) e aveva molte delle caratteristiche che stavo cercando. In cucina sono molto pigra e mi piaceva l'idea di avere un robot che mi aiutasse. Due settimane dopo ne sono molto felice: ho fatto il risotto con funghi e zucchine, pollo con mandorle e peperoni, chili con carne, polpette al sugo e panna cotta. I risultati sono stati molto buoni. In un caso (la panna cotta è venuta molto liquida per me, avrei dovuto mettere più gelatina) la ricetta non era perfetta, ma guardando i risultati mentre si cucina e pensandoci si puo' rimediare tranquillamente. Invece le polpette erano fantastiche, non ne mangio così da anni. Importante: i prodotti non possono essere lavati in lavastoviglie, quindi devono essere lavati a mano nel lavandino. Sono però di ottima qualità e molto facili da pulire (a volte non hai bisogno nemmeno del sapone), specialmente la caraffa. Ultimamente mi succede di pensare a cos'altro cucinare per cena e leggermi il ricettario (l'ho scaricato in formato pdf) per prendere ispirazione: non è mai successo prima! Sono molto soddisfatta e lo consiglio.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,5
(2)
Samsung Powerstick Essential VS60M6010KG/ET

Piccola e agile, buona potenza aspirante

Abbiamo già un robot aspirapolvere ma ci serviva una cosa che potessimo utilizzare qui e li all'occorrenza: abbiamo già anche un aspirapolvere a traino ma da mesi non lo usiamo più. Pesante, con il cavo che si attorciglia dappertutto, rende le pulizie di casa più noiose di quello che giá lo sono. Abbiamo quindi optato per questa piccola scopa elettrica della Samsung: ne siamo molto contenti! È piccolina e agile e pulisce bene: certo, non è un aspirapolvere con il cavo, ma per le pulizie quotidiane e non particolarmente profonde va benissimo. La batteria é buona: direi che dura circa 20 min di pulizia alla potenza massima. L'unica nota dolente é il serbatoio: piccolino, talmente piccolo che ogni volta che si pulisce deve essere svuotato. Non é la fine del mondo ma alla lunga scoccia un po' svuotarlo ogni volta. Nel complesso molto buona, la ricomprerei.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(1)
AVM Fritz!Powerline 1260E Wlan Set

Semplice da connettere e buon segnale

Abbiamo la cucina molto lontana dal salone e dal router, circa 20m. Quando vogliamo vedere o sentire qualcosa con un tablet in cucina é sempre un problema: il segnale é molto debole e qualche volta sparisce del tutto. Mio marito ha comprato questa powerline perce abbiamo giá un router AVM e ne siamo soddisfatti: una unitá si collega direttamente al router e alla corrente, l'altra invece nella presa della corrente della cucina. La cosa comoda é che l'unita che va al router è essa stessa una presa della corrente: in questo modo non si perde un'altra presa della corrente (è il problema nel nostro salone: mille cose attaccate, solo 2 prese elettriche al muro). Il segnale é stabile e per noi é sufficiente per le applicazioni che ne facciamo.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
5
(1)
Ecovacs Robotics Deebot M88

Molto soddisfatta!

Ce l'ho da 2-3 mesi e non posso farne a meno! Lo usiamo principalmente per il salone e la camera da letto. Nel salone (42mq) abbiamo un tappeto molto alto e riesce a pulirlo bene: la batteria invece mi pare durare molto, visto che la stanza più grande riesce a pulirla senza problemi. Nella camera da letto però da il meglio di se: abbiamo un letto rialzato 20cm da terrá e riesce a passare sotto il letto: praticamente pulisce dove io non sarei mai arrivata. Ll serbatoio per la polvere é piccolino, ma con l'autonomia che ha é più che sufficiente per pulire bene la stanza. E poi quando si apre si vede che la polvere é stata "impacchettata" in modo tale da occupare meno spazio possibile. Unica nota negativa che si applica a tutti i robot aspirapolvere: prima di pulire si deve ovviamente rimuovere qualsiasi cosa sia per terra, altrimenti si rischia di bloccare il robot o, peggio di perdersi qualcosa nell'aspirazione. Una operazione del genere nel mio salone dura penso almeno 10 min.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
2
(1)
Electrolux ERV5210TG

Non pulisce bene come dovrebbe

Ci serviva un robot aspirapolvere e girando per internet siamo capitati su questo robot Electrolux. Lo abbiamo comprato su Amazon e praticamente subito restituito: andava per conto suo (e andrebbe anche bene) ma non passava dove doveva passare. Mio marito insisteva dicendo che puliva e la tecnica a zig-zag era fatta apposta. Ma poi abbiamo provato a lasciare del caffé in mezzo alla stanza, lo abbiamo acceso e siamo usciti di casa: quando siamo tornati il caffé stava ancora li. Sulla batteria non saprei cosa dire perché lo abbiamo provato veramente poco. La nostra esperienza é quindi negativa: non consigliato!

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

6

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli