Michel8
Michel8
Registrato: 29 dicembre 2018
Punti
94
Punti esperienza
94
Recensioni
13

Recensioni

13
product image
Voto community
2
(4)
Rowenta CV5090F0 Powerline+

Materiali un po’ leggeri

Molte volte quelli che dovrebbero essere i punti di forza di un apparecchio si trasformano in punti deboli. Già dopo pochi mesi di utilizzo, i gancetti di incastro della ghiera posteriore che impedisce l’ingresso della polvere nel corpo motore si sono rotti, di conseguenza la stessa è diventata inutilizzabile.

Anche il beccuccio direzionatore dopo qualche utilizzo non si incastrava più alla perfezione ed alle volte si staccava dall'apparecchio. Il flusso di aria calda alla massima velocità non risulta fortissimo con conseguente impiego di più tempo per completare l’asciugatura.

Tra gli aspetti positivi posso segnalare che il passaggio di temperatura nei tre livelli indicati dalla levetta posteriore è immediato e la leggerezza dell’asciugacapelli ne consente un utilizzo senza sforzi.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(24)
De’Longhi EO14902 Sfornatutto

Un piccolo tuttofare

Fornetto regalatomi per Natale di due o tre anni fa, ad oggi funziona ancora correttamente e non ha mai necessitato di aggiustamenti o di sostituzione dei suoi componenti.

Le griglie si sfilano con estrema facilità rendendo agevole il loro riposizionamento ai diversi livelli del forno nonché la pulizia dell’apparecchio.

Adatto per la cottura con teglie e pirofile di medie dimensioni, l’ho trovato molto utile per la funzione di scongelamento dei cibi e per la possibilità di abbrustolite il pane in poco tempo, selezionando solamente le resistenze superiori.

L’unica pecca che ho riscontrato è stata la rumorosità del fornetto quando è in funzione ventilato ma tutto sommato risulta un fastidio sopportabile.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
2,5
(2)
De’Longhi Colombina XLR24

Mi aspettavo di meglio

Inizio con il dire che l’unica convenienza di questa aspirapolvere è nel suo utilizzo senza fili potendo essere impiegata anche per pulire locali sprovvisti di allaccio alla corrente elettrica.

Ciò detto troppi risultano essere gli aspetti negativi:
- È un aspirapolvere davvero rumorosa, che si sente anche chiudendo le porte della stanza dove viene utilizzata.
- L'impossibilità di utilizzarla con il cavo attaccato la rende inservibile una volta che si è scaricata la pila.
- L’autonomia della batteria già dopo il primo anno di utilizzo si è ridotta drasticamente a fronte dei tempi di ricarica non celeri.

In definitiva non mi sento di consigliarla.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,5
(4)
Philips Series 3000 QG3320/15

A quel prezzo fa il suo dovere

Utilizzato in passato per accorciare la barba, da quando ho deciso di farla crescere mi aiuta a livellarla ed a rifinire lo spazio tra il naso e le basette.

La testina per la rasatura, con o senza il pettine regolatore, fa un lavoro eccellente in poco tempo.
Anche la testina per eliminare i peli dal naso la trovo molto utile eliminando le lungaggini ed il dolore di procedere con pinzette o forbicine.

Tra i pro posso indicare sicuramente la possibilità di lavare le testine ed il pettine sotto l’acqua.
Unico neo è l’impossibilità di utilizzare il regolabarba con il cavo attaccato. Se ci si dimentica di caricarlo dopo l’utilizzo occorre aspettare un tempo di ricarica eccessivo o rischiare di non completare la rasatura dopo averlo caricato per un po’.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,7
(11)
Kenwood Prospero 283

Fa tutto ad un prezzo irrisorio

Approfittando di un’offerta per il black friday l’ho regalata a mia sorella che ama fare torte.

Con questa planetaria multifunzione eviterete di tenere molti elettrodomestici in giro per casa, essendo compresi tra i tanti in dotazione anche un frullatore, un mixer con spremiagrumi incorporato ecc.

Tutti gli utensili in dotazione sono robusti e dopo un paio di anni di utilizzo risultano ancora perfettamente funzionali.

I pochi nei di questa macchina sono la rumorosità, un po’ elevata, e la necessità di tenere i pezzi ben assemblati altrimenti non si mette in funzione (compreso il gommino dove si inserisce il gancio per impastare).

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

26

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli