Massimo85
Massimo85
Registrato: 20 novembre 2018
Punti
194
Punti esperienza
4024
Recensioni
734

Recensioni

734
  • 1
  • 2
product image
Voto community
4,1
(66)
Kindle

Ottimo

Essendo un amante della lettura ho provveduto ad aggiornarmi con la tecnologia passando dai libri di carta a quelli digitali. Devo dire che questo prodotto è davvero ottimo, ha una buona velocità di scorrimento tra una pagina ed un altra e non si blocca mai. Ottima la durata della batteria davvero molto consistente. Davvero eccezionale anche la qualità grafica, le immagini sono davvero nitide con un ottima risoluzione. La quantità di libri scaricabili è acquistabili e davvero sorprendente così come la semplicità nell'acquisto. Manca solo una retroilluminazione per una cura maggiore della vista. Ottimo il prezzo d'acquisto, Lo consiglio a tutti

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,7
(7)
Bosch Unlimited BBS611PCK

Leggera e maneggevole

Dopo la rottura della mia vecchia scopa elettrica mi sono guardato intorno e avendo diversi prodotti della Bosch a casa e conoscendo molto bene il brand sono andato ad occhi chiusi.
Purtroppo inizio con il dire che nonostante sia un buon prodotto di fascia media ha delle pecche abbastanza rilevanti. Iniziamo subito da queste:
- serbatoio non molto capiente, ma è comprensibile per un prodotto adatto soprattutto per le scale, come nel mio caso villetta suddivisa su più piani.
- stabilità: non esiste alcun sistema per far sì che la scopa si tenga in piedi da sola se non quello di appoggiarla direttamente al muro.
Il montaggio e stato molto semplice e la carica della batteria abbastanza veloce rispetto ad altri modelli posseduti in precedenza. La scopa è molto maneggevole e compatta dal peso davvero molto ridotto, ottima soluzione per gli spostamenti.
Il funzionamento è a sistema ciclonico quindi è molto conveniente in quanto non vi sono spese accessorie come l’acquisto di sacchetti monouso. Il prezzo d'acquisto è leggermente alto a mio avviso per un prodotto che, seppur di buona fattura, presenta diversi limiti basilari ed essenziali.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(1)
Twodots Glyboard Evo

Ottimo

Ho ricevuto questo prodotto in qualità di tester della community di Qualescegliere.it. Appena arrivato il pacco ho provveduto subito a testarlo: il prodotto praticamente è già completo e va solo caricato. Inserita la spina del caricabatteria ci impiega abbastanza poco, circa 3 ore, per arrivare ad una carica completa. È dotato di due motori da 250 w ciascuno che garantiscono oltre a una grande potenza una ottima durata di autonomia della ricarica che arriva circa a 15 km in totale.

L'accensione è davvero semplice: c'è un pulsante sulla parte anteriore e, una volta acceso, si nota subito la funzione di aiuto di stabilità (auto balancing). Il funzionamento, per chi come me è alle prime armi e alla prima volta su un hoverboard e un po' complicato ma pian piano ci si fa subito la mano, e risulta molto semplice. Davvero ottima la velocità che riesce a raggiungere, circa 10 km/h, che a mio dire è davvero molto elevata per uno strumento del genere.

Ottimi i materiali che sia a prima vista che nel dettaglio più approfondito risultano essere davvero di prima scelta. Il prezzo è ottimo se consideriamo che stiamo parlando di un prodotto di fascia bassa ma dalle ottime qualità e dalla favolosa autonomia. Concludo con il ringraziare per l'ennesima volta il team di Qualescegliere.it per avermi dato la possibilità di provarlo.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,6
(3)
Ecovacs Robotics Deboot N78D

Uno dei migliori sul mercato

Ho avuto la possibilità di provare questo bellissimo robot aspirapolvere grazie al team di QualeScegliere.it in qualità di tester.

Una volta ricevuto il prodotto ho provveduto subito al montaggio davvero molto semplice e l'installazione della base per la ricarica in un angolo della casa. Il prodotto è davvero superlativo, molto completo in tutti i suoi particolari, tantissime le funzioni disponibili, tra cui quella del lavaggio dei pavimenti. Devo dire che questa funzione è abbastanza inutile, in quanto funziona bagnando leggermente e solo con acqua il panno cattura polvere. All'inzio va bene ma quando dopo qualche giro inizia ad attirare e tenere lo sporco ovviamente non può lavare più con acqua pulita.

All'interno della confezione c'è anche un piccolo telecomando che può essere utilizzato per controllarne i movimenti, che purtroppo non si possono gestire da un'app sul telefono. Davvero ottima la durata della batteria che garantisce una pulizia completa anche in appartamenti di medie o grandi dimensioni. Ottimo il funzionamento dei sensori che evitano la collisione con ostacoli e preservano il robot da eventuali cadute dalle scale.

Il robot grazie alle sue ruote automatiche e gommate riesce anche a salire sui tappeti e perfino ad arrampicarsi su dei piccoli gradini, riesce a passare sotto ogni tipo di divano e sotto ai letti anche se non sotto ai mobili con uno spazio inferiore ai 6 cm. Ottimo il panno cattura polvere tipo swiffer che riesce a trattenere tutto. Davvero molto potente anche l'aspirazione sia per quanto riguarda la polvere che per quanto riguarda le briciole. Il serbatoio è molto capiente ed è facilmente estraibile, inoltre non c'è bisogno di svuotarlo in continuazione.

In conclusione devo dire che considerando la potenza di pulizia e i programmi di funzione e tenendo conto anche del prezzo di mercato, è sicuramente uno dei migliori prodotti sul mercato. Finisco con il ringraziare il team di QualeScegliere.it per questa bellissima opportunità.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(1)
TP-Link Archer VR1210v

Ottima copertura

Ho acquistato questo router WiFi della Tp-link in seguito al passaggio a nuovo operatore telefonico e avendo dovuto restituire il vecchio al gestore precedente.
Ho scelto questo modello in particolare poiché ha diverse caratteristiche tecniche davvero interessanti:
- possibilità di gestire telefonia VOIP;
- possibilità di utilizzare sia reti standard, reti miste e rete fibra;
- possibilità di selezionare 2 diversi tipi di banda larga, quella da 2.4 ghz e quella da 5 ghz
Per quanto riguarda la frequenza di 2.4 ghz riesce a raggiungere una velocità massima di download (almeno dichiarata ma in realtà molto più bassa) di 300 mbit/s, mentre nella frequenza di 5 ghz la capacità di download si aggira indicativamente sugli 850 ghz.
Il router riesce a coprire veramente una superficie molto vasta e anche, come nel mio caso, diversi piani senza dare segni di cedimento nonostante siano collegati ad esso molteplici dispositivi in Wifi. È dotato come la maggior parte dei dispositivi di 4 porte LAN, per il collegamento diretto ai dispositivi, più in aggiunta un'ulteriore porta LAN separata che dà la possibilità di inserire una presa multipla di LAN. Ovviamente mai esagerare poiché ogni aumento di dispositivo riduce sensibilmente la velocità. Molto funzionale anche la porta USB 3.0 posta sulla parte laterale che può essere sfruttata, ad esempio, per una chiavetta internet supplementare di riserva in caso di interruzione della linea. Ottimo e funzionale anche il tasto VPS posto sulla parte superiore che permette in pochissimi secondi di associare qualsiasi altro dispositivo idoneo senza dover collegare cavi o digitare password d'accesso. Ottimo anche il prezzo. Do 4 stelle anziché 5 poiché dopo alcuni test ho notato che la frequenza a 5 ghz, nonostante sia molto potente, tende a scomparire e riapparire e non dà stabilità a quel tipo di connessione.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

119

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli