Gerrj
Gerrj
Registrato: 29 agosto 2018
Punti
21
Punti esperienza
21
Recensioni
3

Recensioni

3
product image
Voto community
3,6
(9)
Aukey EP-B4

Delusione

Devo dire di non essere stato per nulla soddisfatto da questo prodotto. Dopo l'acquisto sarò riuscito ad usarlo al massimo tre volte, poi, dopo la prima ricarica, non ha più voluto saperne di funzionare.
Il dispositivo riusciva ad accendersi solo quando collegato alla presa per la ricarica, una volta scollegato non dava più segni di vita. Ipotizzo che il non funzionamento fosse da imputare alla batteria che non riusciva a immagazzinare energia.
Al di là del difetto, essendo comunque riuscito ad utilizzarlo, posso dare anche un giudizio sulla fattura e l'utilizzo. Diciamo che sono degli auricolari abbastanza "plasticosi", un po' ingombranti e pesanti da tenere all'orecchio, tanto che dopo qualche ora di utilizzo potrebbero dare fastidio. La qualità audio non è il massimo ma per la fascia di prezzo ci può stare.
A causa della mia esperienza negativa e di questi difetti non mi sento di consigliare questi auricolari, sul mercato si trova di meglio anche spendendo la stessa cifra. Il mio consiglio comunque è quello di spendere qualcosa in più ma portarsi a casa un prodotto più leggero e molto più affidabile.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(9)
Asus ZenFone 3 ZE520KL

Ottimo rapporto qualità-prezzo

L’Asus Zenfone 3 è uno smartphone di fascia media che combina un’estetica elegante e pulita con l’affidabilità dei prodotti Asus. I materiali che compongono il prodotto sono vetro sia nella parte anteriore che in quella posteriore ed una cornice in metallo. Questo, insieme alla posizione della fotocamera sporgente rispetto alla linea posteriore, fa risultare il telefono molto scivoloso sia quando lo si tiene in mano sia quando lo si ripone su una qualunque superficie. Piccolo inconveniente avuto la notte stessa dell’acquisto, lasciato sul comodino, ritrovato la mattina dopo a terra! L’accaduto mi ha permesso di testarne fin da subito la sua resistenza, fortunatamente infatti non ha subito alcun danno a causa della caduta.
Al di là delle caratteristiche tecniche che è possibile reperire ovunque, l’esperienza d’uso è ottima, lo smartphone dopo due anni di utilizzo non ha presentato nessun rallentamento, grazie ai suoi 4 GB di RAM, inoltre con i suoi 64 GB di memoria di archiviazione è possibile non preoccuparsi di immagazzinare foto, video e scaricare un elevato numero di applicazioni. L’ampio display da 5.2” a mio parere è di grande qualità e della dimensione perfetta per uno smartphone.
Il comparto fotografico è di alta qualità, soprattutto la parte video è di qualità, grazie alla stabilizzazione è possibile effettuare delle riprese perfette in FullHD.
La mia esperienza con questo prodotto è sicuramente positiva, dettata dal non essere mai incappato in un problemi o rallentamenti anche dopo due anni di utilizzo intenso.
Consiglio il prodotto a chi ha la necessità di avere un telefono affidabile con prestazioni da medio alto di gamma, ma con una spesa che non sia troppo elevata. Non lo consiglio a chi ha la necessità o la voglia di cambiare spesso cover per via della loro scarsa reperibilità.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(2)
Garmin Vivosmart HR

Smartband Completa

Il Garmin VivosmartHR® è una fitness band (o activity tracker) semplice, leggero, di facile utilizzo, che coniuga l’affidabilità e la serietà del marchio Garmin ad un prezzo altamente competitivo.
Trattandosi di un activity tracker il suo scopo principale è quello di monitorare la nostra attività sportiva ma non solo, infatti, oltre alla classica modalità orologio, grazie all’applicazione Garmin Connect (disponibile per Android, IOS e Windows Phone), è possibile collegare il nostro VivosmartHR® allo smartphone in modo da poter ricevere su di esso tutte le notifiche che noi riteniamo importanti e fondamentali (chiamate, sms, messaggi Whatsapp, mail e molto altro) ed avere una panoramica di tutti i dati ed attività svolte durante la giornata.
La qualità dei materiali risulta accettabile, anche se personalmente, dopo un anno di uso intenso ho rilevato delle anomalie nel cinturino che tendeva a spezzarsi in corrispondenza dell’aggancio con la cassa in plastica. Ritenendo questo un problema non di poco conto e non imputabile al mio utilizzo, ho deciso di contattare Garmin che ha provveduto alla sostituzione in garanzia senza alcuna problematica.
Dopo due anni di utilizzo posso dire di esserne pienamente soddisfatto, al di là dei piccoli inconvenienti ha sempre fatto al meglio quello per cui ho deciso di acquistarlo. Il mio utilizzo principale è il monitoraggio dell’attività fisica (corsa, passi) e la ricezione delle notifiche principali (chiamate). Tra i PRO dunque troviamo sicuramente il monitoraggio dell’attività cardiaca direttamente da polso e la segnalazione delle notifiche; nei CONTRO invece posso riscontrare una facilissima probabilità che il display si graffi, essendo plastica basta strofinare leggermente con qualunque materiale più resistente per rovinarlo, e una connessione bluetooth un po’ ballerina, mi è capitato di ritrovarlo disconnesso dallo smartphone senza alcun motivo (scadente in particolare la connessione con dispositivi Windows phone).
Per il prezzo a cui si mostra al pubblico, soprattutto adesso che è passato qualche anno dalla sua uscita, devo dire che il prodotto è più che valido. Il VivosmartHR® è indirizzato a chi non vuole spendere cifre esorbitanti per uno smartwatch, che necessita di un indossabile che riesca a monitorare l’attività sportiva ma che allo stesso tempo possa ricevere le notifiche dal proprio smartphone, da non dimenticare l’impermeabilità che rende il dispositivo utilizzabile praticamente in ogni situazione.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

3

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli