Blodoks
Blodoks
Registrato: 27 agosto 2018
Punti
17
Punti esperienza
17
Recensioni
2

Recensioni

2
product image
Voto community
4,5
(2)
Sony KD65A1

Qualità senza (troppi) compromessi

Uso questo prodotto da ormai diversi mesi e devo ammettere che ancora rimango stupefatto dalla resa delle immagini e dall'eleganza con la quale "veste" il soggiorno con le sue linee sottili e la cornice ridotta al minimo.
Questa top di gamma Sony è predisposta sia per essere appoggiata ad un mobile, con la colonna nella parte dietro che fa da cavalletto, da contrappeso e da zona connettori, sia per essere appesa alla parete, ripiegando la colonna centrale.
Il pannello è fantastico, un 4K OLED da 65" con una resa dei neri davvero ottima ed una gestione dei colori stupefacente. Appena tolta dal cartone dovrete perdere un po' di tempo sui settaggi, personalmente trovo la modalità "negozio" esagerata sulla saturazione, specialmente sui toni rossi (caratteristica che finora ho notato sui Samsung).
Una volta terminato con il generosissimo e labirintico menu delle impostazioni (si può modificare una quantità di impostazioni davvero degna di nota), notiamo subito che i contenuti in 4K hanno una qualità incredibile e l'HDR lavora davvero bene, anche se in alcuni contenuti 4K HDR in streaming ho notato dei "salti" un po' bruschi nella regolazione delle scene chiare-scure.
Ethernet e Wi-Fi (anche AC) funzionano alla grande, anche se personalmente la scelta di montare un'interfaccia Fast Ethernet (100mbps) anziché gigabit non l'ho condivisa pienamente; questo tuttavia non comprometterà lo streaming di contenuti in altissima risoluzione, è solo un'osservazione.
La parte audio è anch'essa da top di gamma, con un subwoofer integrato nella colonnina ripiegabile sopra ai connettori e ben 8 elementi nascosti dietro al pannello, che lo fanno vibrare e gli fanno produrre direttamente il suono.
Senza soffermarsi su tecnicismi che potete trovare nelle comuni recensioni, il risultato è un suono bello pieno, rotondo ed armonioso, ovviamente non al livello di impianti dedicati più complessi ma che non fa rimpiangere nulla, specialmente se non siamo degli audiofili.
Il sistema operativo permette di sfruttare le applicazioni più famose quali Netflix, Infinity, YouTube e tantissime altre ed il sistema di ricerca dei contenuti con riconoscimento vocale è davvero ottimo e riconosce anche chi non ha proprio un inglese "British".
Piccolo neo, personalmente trovo il sistema piuttosto scattante e diverse volte mi è capitato di dover andare ad agire manualmente su applicazioni bloccate o riavviare del tutto la TV per far ripartire qualche servizio; sono ottimista e credo che questi difetti vengano risolti con futuri aggiornamenti firmware ma resta il fatto che, dopo aver speso diverse migliaia di euro, l'utente si aspetta un prodotto il più vicino possibile alla perfezione.
Riassumendo: questa Sony KD65A1 è un prodotto che convince, le immagini sono perfette, i neri sono profondissimi, l'audio è ottimo, ha un gran supporto ai formati audio e video e tutti gli ingressi di cui abbiamo bisogno per collegare console, impianti audio o dispositivi esterni di storage.
Se inizialmente il prezzo fa un po' pensare, dopo aver messo questo mostro al muro, il pensiero dei soldi spesi si fa presto da parte e lascia spazio allo stupore per un prodotto che rimarrà in alto nelle classifiche per diverso tempo.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,3
(15)
Panasonic ER-GB80-S503

Un ottimo prodotto da fascia intermedia

Panasonic con questo ER-GB80-S50 ci ha dato un ottimo prodotto di fascia intermedia; già aprendo la scatola i diversi accessori come i pettini, spazzola e boccetta di lubrificante accompagnano bene il regolabarba che una volta preso in mano dà subito l'impressione di essere un prodotto solido e compatto, fatto con buoni materiali, in linea con la fascia di prezzo. Il costo infatti non è affatto elevato se pensiamo che possiamo avere un oggetto adatto anche a capelli, barba e cura del corpo.
Il Panasonic è ovviamente lavabile sotto l'acqua e rispetto ad alcuni prodotti simili il lavaggio di peli e capelli è piuttosto agevole, non si "impasta" tutto nei vari organi meccanici.
L'autonomia della batteria è molto buona, infatti con una ricarica completa (circa 60 minuti) sto sperimentando poco più di un'ora di funzionamento, quindi anche superiore a quanto riportato da Panasonic nelle specifiche.
Un pro da non sottovalutare è l'utilizzo con cavo, che nel caso in cui iniziassimo a tagliarci i capelli ma non avessimo ricaricato il prodotto, ci salverà letteralmente la giornata!
Qualche critica...
Il trimmer personalmente non l'ho trovato comodissimo, nel senso che funziona benissimo e le dimensioni ridotte consentono di rifinire molto bene i punti più difficili ma tende un po' a "raffiare, caratteristica che tuttavia è molto comune in questo genere di prodotto. Sempre riguardo al trimmer, un piccolo difetto sta nel fatto che, quando usiamo questa parte del regolabarba, le lame principali non vengono bloccate ma continuano a girare, cosa piuttosto pericolosa se ad esempio lavorassimo sulla zona attorno agli zigomi e per sbaglio appoggiassimo la lama principale sulla barba.
Sempre volendo cercare un po' il pelo nell'uovo, la larghezza della lama principale è piuttosto importante e rende difficile lavorare bene dietro alle orecchie o sotto al naso.
I difetti vengono comunque dimenticati già dopo i primi utilizzi quando prenderemo mano con il Panasonic e quindi non minano assolutamente il buon utilizzo del prodotto, sia come regola capelli, che come regolabarba o come prodotto per la cura del corpo.
Panasonic ER-GB80-S50 risulta adatto sia all'uso quotidiano che all'uso in viaggio, sia per la buona durata della batteria, sia per il fatto che può essere alimentato non solo a 220V ma anche a 110V e quindi può essere ricaricato senza problemi durante le vostre vacanze in Asia o nelle Americhe.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

4

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli