Birillo81
Birillo81
Registrato: 28 agosto 2018
Punti
74
Punti esperienza
125
Recensioni
18

Recensioni

18
product image
Voto community
4,6
(8)
Bosch Unlimited BBS611PCK

Scopa elettrica molto valida

Nella confezione oltre alla scopa elettrica troviamo la pratica base di ricarica/aggancio che funge anche da porta accessori e una bocchetta di aspirazione piccola con spazzola.
Sia gli agganci degli accessori che i materiali utilizzati danno impressione di solidità e robustezza.
Sono rimasto stupito dalla silenziosità dell'apparecchio che è eccellente e sembra quasi non avere aspirazione, invece la potenza c'è. Avendo posseduto un Dyson DC62 che si trova ora, a parecchi anni dal lancio, nella stessa fascia di prezzo, il paragone è d’obbligo con questo BOSCH Serie 6. Ci sono naturalmente delle similitudini, ma sono comunque prodotti parecchio diversi.
La distribuzione del peso è uno dei pochi punti a favore del DYSON, che soprattutto nella pulizia dei soffitti e nel rimuovere ragnatele reputo migliore.
Per il resto le mia idea è che il BOSCH è un prodotto migliore. Ci sono alcuni piccoli dettagli che nell’uso quotidiano sono fondamentali. Ad esempio lo svuotamento del contenitore polvere è molto più semplice e meno laborioso del Dyson. Inoltre la spazzola rotante, con le pratiche ruote posteriori, risulta molto più scorrevole di quella del diretto concorrente. Altra comodità è il pulsante di accensione con il blocco automatico che permette di pulire in maniera confortevole senza continuare a premere sul “grilletto”.
La spazzola rotante è molto semplice da pulire grazie al sistema “Easy clean system” che permette di rimuovere la parte rotante in maniera veloce e senza l’utilizzo di attrezzi.
Un valore aggiunto della scopa BOSCH è la scelta di utilizzare la batteria standard da 18v che troviamo su tutti i prodotti della linea home & garden (avvitatori, utensili ecc.). La sua durata di circa mezz’ora permette di pulire completamente e senza fretta un appartamento da 100 mq., anche utilizzando alcune volte il “turbo”. La ricarica completa si ha in circa 4 ore.
Vista la qualità offerta ritengo che il prezzo a cui viene proposto è più che giustificato.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,3
(15)
Moulinex DJ755G Fresh Express

Indispensabile!

Sono anni che utilizzo il Moulinex Fresh Express e lo trovo davvero insuperabile per questo tipo di impiego. A prima vista si presenta come un dispositivo molto compatto. Dopo svariati utilizzi posso assicurare che è molto robusto in tutte le sue parti. Non bisogna esagerare con la spinta verso il basso delle verdure perché mi è purtroppo capitato di rompere uno dei due agganci.

Per le operazioni di pulizia la questione è molto semplice perché risulta comodamente e semplicemente smontabile per il successivo lavaggio in lavastoviglie. Ne ho già regalati un paio ad amici e parenti e lo consiglio a tutti perché lo trovo un accessorio semplice ma indispensabile in ogni cucina.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,4
(33)
Xiaomi Redmi Note 5

Best buy assoluto in questa fascia

Credo che al momento questo Xiaomi non abbia nessun rivale in questa fascia di prezzo. Ha superato l'ottimo cugino Redmi 5 Plus, dispositivo molto simile ma con reparto fotografico inferiore. Questo ha la doppia cam posizionata in verticale stile iPhone X e scatta decisamente bene. Il display da 6" con risoluzione 1080 x 2160 pixel è eccellente. Come tutti gli Xiaomi se lasciate in automatico la luminosità, sembrerà sempre un po' troppo bassa.
Il sensore d'impronta nel retro funziona alla grande ed è rapidissimo.
L'autonomia è eccellente grazie alla batteria da 4000maH. L'ottimo Snapdragon 636 abbinato a 4 Gb di RAM rendono fluidissimo questo telefono, che non teme confronti con telefoni di fascia media.
Insomma, sotto i 200€ acquistatelo ad occhi chiusi.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,4
(9)
Severin BA 3256

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Questo è un ferro da stiro di fascia bassa quindi il giudizio tiene conto del suo valore commerciale. Il primo impatto tenendolo in mano è che i materiali utilizzati non danno una buona impressione di robustezza, solidità e durata nel tempo. Per il momento però devo ritenermi molto soddisfatto di questo prodotto. La potenza è elevata (2400 W) e questo aiuta a scaldarsi molto rapidamente. Il flusso di vapore è buono e fuoriesce da tutta la piastra in acciaio inox. Ai modelli più costosi invidia una punta più fine, la sua punta infatti non gli permette di raggiungere i punti più difficili.
Ha un sistema anticalcare che un paio di volte al mese richiede un minimo di manutenzione per eliminare residui calcarei. Il serbatoio è completamente estraibile, molto comodo per la ricarica, ma un po' piccolo.
Per concludere, se non avete troppe pretese e cercate un prodotto economico, non penso avrete grandi problemi con questo ferro.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,6
(3)
Philips QT4022/15

Si trova di meglio...

Ho utilizzato il prodotto in questione per circa un anno, ma dopo 2-3 mesi la batteria mi ha abbandonato. Fortunatamente si può adoperare anche solo con il cavo di alimentazione, ma dopo poco mi sono stufato della scomodità e ne ho acquistato un altro modello (Philips BT5200/16 Serie 5000). Qui mi sono accorto che quello che credevo un buon regolabarba qualitativamente era molto inferiore al nuovo acquisto. Oltretutto il QT4022/15 richiede un po' di pratica perché variando l'inclinazione si rischia l'effetto di rasatura a macchia di leopardo. Quindi la mia conclusione è che ormai in questa fascia di prezzo ci sono prodotti migliori.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

10

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli