Albertopizzorno
Albertopizzorno
Registrato: 20 aprile 2020
Punti
16
Punti esperienza
16
Recensioni
1

Recensioni

1
product image
Voto community
4
(1)
Samsung C27F396FHU

Ottimo schermo di livello intermedio

Monitor curvo da 27 pollici leader nella sua fascia di prezzo.

Moderno con finiture lucide su tutta la cornice che avvolge per un centimetro il display, come anche lucido il rivestimento del piedistallo a V che lo sorregge. Piedistallo, montato in pochi secondi e semplicemente grazie al pratico incastro reso ancor più sicuro grazie alla pratica vite piatta che li fonde e che permette alla struttura superslim di rimare compatta. Disponibile anche la possibilità di appenderlo al muro tramite apposito supporto. Ottima curva che permette l'affiancamento di più unità senza notare (eccetto le cornici) interruzioni fra i vari schermi.

Schermo curvo da 27 pollici di ottima qualità, senza alcuna perdità di luminosità ai bordi come, già capitato, con competitor della stessa fascia di prezzo. Luminosità, che garantisce in quasi tutte le condizioni di luce una perfetta visibilità. Grazie alla tecnologia AMD FreeSync la latenza è ridotta drasticamente, soprattutto per un giocatore entry level.

Una grande pecca, per l'uso d'ufficio, è la mancanza di un diffusore audio. Sopperibile con casse esterne. Ed anche, il ridotto numero di ingressi: un solo HDMI ed un solo VGA, oltre all'ingresso per l'alimentazione, che lo rendono non ottimale come schermo tv.

Consiglierei l'acquisto per chi, come me, necessità di una postazione a più schermi, non in 4k e non top level ma comunque ottima, anzi eccezionale, per rapporto qualità prezzo.
Sconsigliata invece a chi cerca prestazioni molto alte o fa lavori (grafici pubblicitari e video maker) che necessitano di colori perfetti e sempre calibrati in ogni situazione.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

2

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli