Recensioni Telecamere di sorveglianza

La panoramica di tutte le nostre recensioni di Telecamere di sorveglianza. Scegli il modello che fa per te!

In questa pagina ti presentiamo tutte le recensioni di telecamere di sorveglianza finora stilate dai nostri esperti. Continuando a leggere qui sotto troverai spiegato quali e quanti tipi di recensioni scriviamo, le differenze tra un tipo e l’altro, e quali sono i criteri con cui assegniamo i voti ai prodotti che recensiamo.
A proposito di valutazione, puoi trovare maggiori informazioni su quali sono gli aspetti da considerare nella scelta nella nostra guida all’acquisto della telecamera di sorveglianza, dove spieghiamo tutto quello che c’è da sapere per essere certi di acquistare un prodotto adatto alle proprie esigenze e perfettamente conforme alle proprie aspettative.
Se invece è il risparmio quello che più ti interessa, ti consigliamo di tenere d’occhio la nostra pagina dedicata alle telecamere di sorveglianza in offerta oggi, dove in una pratica tabella puoi vedere raccolte tutte insieme le promozioni più interessanti disponibili nella giornata odierna sui principali e più affidabili negozi online.

Le recensioni degli esperti

Sono due i tipi di recensioni che scriviamo, a seconda che abbiamo potuto provare le telecamere di sorveglianza nel nostro studio oppure no.

Telecamere di sorveglianza testate da noi

Nel caso in cui una telecamera di sorveglianza sia arrivata nel nostro studio, i nostri esperti la provano ed esaminano le sue funzionalità a fondo prima di scrivere la recensione. Questa potrà quindi basarsi sulle informazioni tecniche della videocamera ed integrarle con le osservazioni rilevate durante la prova pratica, ad esempio circa la semplicità dei collegamenti, il buon funzionamento dei controlli remoti e la qualità delle immagini notturne. In questo modo puntiamo a offrirti le informazioni più complete ed esaustive possibili.
Telecamera sorveglianza

Telecamere di sorveglianza non testate

Nel caso in cui non ci sia stato possibile provare in prima persona una telecamera di sorveglianza che vorremmo recensire, non ci rassegniamo e te la presentiamo lo stesso. Prendiamo come sempre le mosse dalla scheda tecnica della videocamera e, mancando le nostre osservazioni dirette, le integriamo poi con le informazioni raccolte dai commenti lasciati online da chi ha già acquistato il prodotto. Cerchiamo così di offrirti informazioni il più possibile complete.
Videocamere sorveglianza

Il sistema di valutazione

In ogni caso, assegniamo un voto ad ogni telecamera di sorveglianza, e puoi vedere il punteggio nella scheda recensione di ciascun prodotto. I nostri voti sono il frutto del nostro sistema di valutazione, che abbiamo sviluppato a partire dall’individuazione dei cinque fattori fondamentali che andrebbero presi in considerazione quando si vuole acquistare una telecamera di sorveglianza. Se vuoi saperne di più su quali siano questi fattori consulta la nostra guida all’acquisto della telecamera di sorveglianza.
Individuati i fattori, stabiliamo per ognuno dei criteri quanto più oggettivi e misurabili per assegnare un voto su una scala da 1 a 10 ad ogni fattore. Dalla media dei cinque voti così stabiliti risulta il nostro voto finale.

I fattori decisivi per scegliere una telecamera di sorveglianza

Molto brevemente, sono questi i fattori fondamentali per una telecamera di sorveglianza:

  • Tipologia: con questo primo fattore valutiamo se la telecamera sia da esterni, interni o adatta a entrambi
  • Connettività: valutiamo qui le modalità di connessione al web e le funzionalità che si dischiudono con essa
  • Funzionamento: qui consideriamo i movimenti di cui la telecamera è capace e le possibilità di controllo remoto
  • Allarmi: con questo fattore consideriamo quali e quanti allerta la telecamera può inviare al proprietario, e attraverso quali canali
  • Qualità di ripresa: con l’ultimo fattore valutiamo la qualità della ripresa in termini di risoluzione e angolo visuale

Ognuno di questo fattori viene poi valutato tramite sistema decimale, il range di voto è di 1-10 e segue uno schema ben preciso. Infatti, basandoci sui dati tecnici in commercio, i nostri esperti creano una matrice per offrire una valutazione quanto più oggettiva possibile. La media ponderata dei 5 voti sarà commentata successivamente, troverete pertanto una valutazione al paragrafo "voto finale", con tanto di riassunto e identikit del compratore ideale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!