Recensione: Diadora Speed 5000

Motore elettrico, vel. max. 16 km/h, 18 programmi, peso max. utente 120 kg

Tipologia
9.5
Struttura e prestazioni
9
Allenamento
9
Dimensioni
9
Comfort
9.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Per principianti e sportivi Conteggio delle calorie Collegabile con lettore MP3 Anche per sessioni d'allenamento intense Potente e affidabile Superficie di corsa ampia Richiudibile

Punti deboli

Un po' ingombrante

Scheda tecnica

Tipologia: Elettrico Potenza motore: 2,0 hp Dimensioni tappeto di corsa: 43 cm Peso massimo utilizzatore: 120 kg Programmi preimpostati: 18 Informazioni display: Tempo, Distanza, Velocità, Pulsazioni, Calorie Velocità max: 16 km/h Livelli di velocità: n.d. Inclinazione max: 12 %
Livelli inclinazione: 12 Livelli di resistenza: n.d. Misurazione frequenza cardiaca: Sensori palmari Connettività: Assente Componenti extra: Portaborraccia, Portaoggetti Dimensioni da aperto: 174 x 72 x 132 cm Dimensioni da chiuso: 74 x 72 x 146 cm Peso: 58 kg
QualeScegliere logo blu

Diadora Speed 5000 in breve

Il Diadora Speed 5000 ottiene un voto finale di 9,4 punti. Tra tutti i tapis roulant di tipo domestico, consideriamo il Diadora Speed 5000 il migliore in assoluto attualmente sul mercato visto che è un modello di tipo elettrico che si caratterizza per 18 programmi d’allenamento preimpostati, la possibilità di rilevazione del battito cardiaco e per un inclinazione del piano di corsa elettrica (massimo 12%). Questo modello è robusto, può sostenere fino a 120 Kg ed è indicato per tutti coloro che vogliano dedicarsi a sessioni d’allenamento anche molto intense e prolungate, utilizzando un tapis roulant affidabile (e anche un po’ ingombrante) e senza badare a spese.

Voto finale: 9.2

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tapis roulant

1. Tipologia: Voto 10 su 10

Il fattore tipologia ottiene il massimo voto possibile poiché il Diadora Speed 5000 è un tapis roulant di tipo elettrico con regolazione della pendenza della tavola sempre di tipo elettrico. Questa tipologia è la più completa e performante in circolazione, adatta non solo a chi voglia camminare ma anche (e soprattutto) a coloro che vogliano dedicarsi a corse intense e veloci.
Diadora Speed 5000
Il funzionamento di questo tappeto è molto semplice e, grazie alla presenza di un motore interno, quest’attrezzo potrà garantire delle performance atletiche più impegnative e accurate rispetto ai tapis roulant di tipo magnetico. Questa tipologia, nonostante sia più cara, promette anche una maggiore versatilità e sofisticatezza, grazie alla presenza di diversi programmi d’allenamento pre-impostati.

2. Struttura e prestazioni: Voto 9 su 10

Questo fattore ottiene un ottimo voto in quanto sia la struttura che le prestazioni del funzionamento interno del Diadora Speed 5000 sono parecchio soddisfacenti. Partiamo dal motore interno che è a corrente continua e che ha una potenza di 2,0 Hp, permettendo al nastro di correre veloce fino a 16 km/h. Performance elevate sono garantite anche dalla presenza di 4 elastomeri presenti all’interno del piano di corsa che, insieme allo spessore del nastro di 1,6 mm, garantiscono un’ottima ammortizzazione durante la falcata in corsa o in camminata.
Diadora Speed 5000 struttura
Per quanto riguarda, invece, la struttura del tappeto, questo è molto robusto ed affidabile, con un peso di circa 60 Kg e la capacità di sostenere utenti fino ad un massimo di 120 Kg: tutti questi elementi rendono il Diadora Speed 5000 un tapis roulant molto prestante e adatto anche a sessioni d’allenamento intense. Il voto massimo non viene raggiunto perché in commercio esistono modelli “più dotati” di questo tappeto, ma si parla di prodotti professionali dal costo molto più elevato e che difficilmente si acquistano per la propria abitazione.

3. Allenamento: Voto 9 su 10

Il fattore allenamento stupisce positivamente e merita un punteggio davvero alto che sfiora il massimo possibile. La qualità dell’allenamento realizzabile con un tapis roulant è data dalla somma di diversi elementi che nel caso del Diadora Speed 5000 risultano molto buoni e consentono sia a principianti che ai più allenati di svolgere un’attività fisica in maniera corretta, sicura ed efficace.
Diadora Speed 5000 computer e sensori palmari
Guardiamo queste caratteristiche nel dettaglio:

  • Programmi d’allenamento preimpostati: sono ben 18 i programmi d’allenamento che offre questo tappeto, di cui 12 sfruttano la velocità e l’inclinazione, 3 sono detti programmi target (ovvero l’utente sceglie se allenarsi in base alle calorie da bruciare o alla durata dell’allenamento) e 3 programmi HRC ovvero con allenamento tramite fascia toracica per mantenere la frequenza cardiaca entro un range pre-stabilito. Questa ricchezza di programmi rende il Diadora Speed 5000 un tappeto molto versatile ed adatto ad un numero abbastanza grosso di utenti dalle caratteristiche fisiche ed esigenze aerobiche differenti
  • Livelli di pendenza: la pendenza di questo tapis roulant è regolata elettricamente ed arriva ad’inclinazione massima del piano di corsa del 12%, un valore molto buono soprattutto se considerato cheDiadora Speed 5000 è un tappeto pensato per un utilizzo non professionale
  • Livelli di velocità: questo modello consente di impostare (anche durante la corsa) diversi livelli di velocità in base alle proprie esigenze ed abilità, fino ad arrivare ad un massimo di 16 km/h

4. Dimensioni: Voto 9 su 10

Si è deciso di assegnare un ottimo voto al fattore dimensioni del Diadora Speed 5000 poiché questo tappeto rappresenta un buon compromesso tra prestazioni e ingombro e ha anche delle buone misure dal punto di vista tecnico. Le dimensioni, infatti, si riferiscono da un lato alla grandezza vera e propria del tapis roulant (che in questo caso è di 72 x 174 x 132 cm se aperto) che permette di richiudere la tavola che contiene il nastro per ingombrare così di meno all’interno del proprio spazio domestico a disposizione.
Diadora Speed 5000 pieghevole
Sono anche previste delle rotelle per il trasporto, qualora vogliate chiudere l’attrezzo e spostarlo in un’altra stanza. Un altro dato da tenere in considerazione per acquistare un buon tappeto è la superficie di corsa, ovvero del nastro, che in questo caso misura 43 x 130 cm, attestandosi come un attrezzo adeguato a lasciare una buona e corretta libertà di movimento delle gambe sia in camminata che in fase di corsa a velocità elevata.

5. Comfort: Voto 10 su 10

Il fattore comfort ottiene il punteggio più elevato visto che il Diadora Speed 5000 risulta molto comodo da utilizzare, pratico e dotato di qualche extra che rende l’esperienza sportiva anche più piacevole ed interessante. Sono infatti presenti dei tasti rapidi di selezione della velocità e di altre impostazioni sul corrimano, in modo da non doversi fermare mentre si sta correndo per modificare qualche selezione e anche dei sensori di rilevazione cardiaca palmare, in modo da non dover utilizzare necessariamente una fascia toracica.
Diadora Speed 5000 collegamento dispositivi
Troviamo anche un ampio display LCD retroilluminato e la possibilità di utilizzare degli speakers MP3 per ascoltare la musica senza ingombro di fili di auricolari e cuffie. Infine, è presente un vano per poggiare il proprio asciugamano e il pannello di controllo sembra poter ospitare anche una bottiglietta d’acqua.
Diadora Speed 5000 console

Voto finale: 9.2

Tipologia
9.5
Struttura e prestazioni
9
Allenamento
9
Dimensioni
9
Comfort
9.5

Recensioni utenti Diadora Speed 5000

JonJon

Comodo e funzionale per chiunque.

Ho avuto la fortuna di provare questo tapis roulant da un amico, molto comodo per camminarci ma anche per la corsa, dispone di molti programmi ed è addirittura possibile collegarci un dispositivo come l’mp3 per ascoltare la musica che preferite durante l’attività motoria.
Tra lui e i membri della sua famiglia lo utilizzano quasi tutti i giorni perciò ritengo sia un acquisto utile per tutti sia più o meno sportivi, utilizzabile dai pesi leggeri ai pesi massimi. Perciò per chiunque sia interessato ad allenarsi in maniera più intensa, oppure chi vuole semplicemente tenersi in forma lo consiglio vivamente.
Spero di essere stato utile.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Ho acquistato diversi prodotti per il fitness essendo un patito e amante della forma fisica.

Ho acquistato questo tapis roulant della Diadora in sostituzione di un modello vecchio di un altra marca. Devo dire che questo tappeto è veramente ottimo posso dire che è un prodotto semiprofessionale. Il costo è un po' elevato ma se si viole avere un prodotto di fascia alta bisogna metterlo in conto. Ottimo display molto grande e di facile lettura. È dotato di molto programmi di allenamento anche di livello più avanzato a parte quello da principianti.

Segna le calorie, la distanza e i battiti cardiaci grazie ai sensori posti sul manubrio.
Davvero un ottimo prodotto lo consiglio.

jacoponesto jacoponesto

Buono ma non perfetto

Ho avuto modo di utilizzare il tapis roulant di marca Diadora e modello Speed 5000 durante alcune sessioni di allenamento presso un centro benessere che ho frequentato in vacanza e devo dire che sono rimasto tutto sommato soddisfatto.

Il tapis roulant raggiunge una velocità di 16 km/h e una pendenza del 12%, ideale per allenamenti robusti ma non estremi. Ha svariati programmi di allenamento e diverse funzioni a monitor come il conteggio delle calorie e dei battiti.

Lo consiglio sia a sportivi che a principianti: il design è curato e a questo prezzo si ha un buon compromesso e si ottiene un prodotto valido e duraturo.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Un po' caro

Penso che questo tapis roulant sia un prodotto molto buono. Per prima cosa è facile da montare, e non è troppo ingombrante.

Lo uso tutte le mattine e a volte anche la sera, ed è molto comodo per chi come me vuole allenarsi senza andare in palestra. Quello che mi è piaciuto molto è che ha diversi programmi (così posso cambiare il tipo di allenamento aumentando o diminuendo la velocità e l'inclinazione). E poi l'ho trovato semplicissimo da usare. Però a volte ho qualche problema a cliccare sui tasti perché sono un po' duri. Un altro aspetto positivo è che è molto silenzioso, e questo mi permette di usarlo mentre guardo un film. Per quanto riguarda il prezzo, è un po' caro, ma è un buon prodotto.

Lo consiglio a chi ha bisogno di allenarsi ma non vuole andare in palestra.

Top brand

Ho utilizzato qualche volta questo tapis roulant che possiede mio padre e quindi farò una recensione sulla base di quello che mi ha spiegato lui piuttosto che sul mio breve utilizzo:
comodo, compatto e rispetto ai modelli di anni fa, ha tantissime nuove funzionalità.
Lui utilizza la fascia toracica per i battiti, ma vi sono anche altre modalità di controllo. Le pendenze sono adeguate e la velocità non è da meno. Lo consiglia per iniziare e per chi comunque ne capisce qualcosa di tecnologia perché è abbastanza moderno.
Secondo lui l'ammortizzazione è migliorabile, ma non è negativissimo il voto. Lo consiglia ai principianti e magari non agli over 60 se non assistiti nei tasti. In ogni caso c'è sempre il salvavita che ferma immediatamente la pedana qualora il soggetto attivo stia male o perda il ritmo, quindi niente paura! Prezzo ottimo

Ottimo per cominciare

Stanco di pagare abbonamenti a palestre ho deciso di comprare questo tapis roulant da tenere in stanza.

Partiamo dagli aspetti positivi che sono molti: design, velocità elevata, pendenza fino al 12% e rilevamento consumo calorie.

Il design ovviamente piace e non piace e io lo trovo molto accattivante. Passando alle cose più importanti relative a questo tapis roulant e prendendo in considerazione l'aspetto velocità, devo dire che supporta una velocità massima di tutto rispetto (16 km/h). Infatti ho visto che molti prodotti concorrenti supportano fino a 14/15 km/h.
Oltre alla velocità elevata, questo tapis roulant supporta anche la variazione di pendenza per poter allenarci in salita. Mentre altri prodotti testati offrono una pendenza fittizia (dichiarano una percentuale che non è quella effettiva), questo prodotto rispecchia effettivamente la pendenza del 12%.
Altra comodità è il rilevamento delle calorie consumate che aiuta chi si allena a monitorare la propria attività. Spesso questa funziona ti invoglia a proseguire nella corsa per spingerti a consumare tot. calorie durante la tua sessione.

Unica pecca è l'ingombro come tutti i tapis roulant che si comprano e si tengono in casa. Se avete un locale adibito ad attrezzatura sportiva allora questo Diadora Speed 5000 fa per voi!

lucavisco lucavisco

Buon prodotto

Buon prodotto in quanto permette, come ogni tapis-roulant, di perdere un po' di peso o semplicemente di restare in forma. Molto utili le ruote per spostarlo e il fatto di poterlo ripiegare dopo l'utilizzo, in modo da ingombrare il meno possibile. Il grado di pendenza abbastanza ampio ti permette di fare allenamenti più consistenti. Trovo un po' riduttivo il limite di peso massimo (120 kg), che seppure sembri una meta semi-irraggiungibile è un punto da migliorare (a mio parere). Si collega ai lettori mp3, consentendo un'esperienza di allenamento più dinamica. Lo consiglio a chi conduce una vita sedentaria, a chi ha messo su qualche chilo di troppo o semplicemente a chi ci tiene a restare in forma.

Diadora Speed 5000

Diadora Speed 5000

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Diadora Speed 5000

  1. Domanda di Loredana | 14.03.2018 21:31

    Salve. Vorrei sapere se e’ robusto e stabile anche durante la corsa sostenuta. E da quando sarà disponibile all’acquisto visto che mi risulta sia terminato.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15.03.2018 09:50

      Si tratta di un modello di fascia media che garantisce una buona stabilità durante l’allenamento. A noi risulta che il prodotto sia disponibile nei principali shop online.

  2. Domanda di Arianna Lauriola | 07.03.2018 10:50

    è munito di ammortizzatori per attutire l’impatto sulle ginocchia?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.03.2018 09:20

      Sì, questo modello è dotato di un’ottima ammortizzazione.

  3. Domanda di Angelica | 24.02.2018 10:07

    Buongiorno sarei interessata a questo modello ma vorrei sapere in caso di rottura del tappetino si reperisce facilmente e se la garanzia copre rotture

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.02.2018 10:27

      Per informazioni di questo genere ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza clienti Diadora.

  4. Domanda di paolo | 20.02.2018 09:52

    Buongiorno sono alla ricerca di un tapis roulant che offra la possibilità di essere usato per circa 3 ore continuate, quale si avvicina di più?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.02.2018 10:37

      Il Diadora Speed 5000 è un modello di fascia medio-alta, dunque sicuramente resistente e affidabile. Se invece desideri un prodotto dalle performance elevate, ti consigliamo di orientarti verso un prodotto di fascia alta come il Fassi F 9.5 HRC.

  5. Risposta di Qualescegliere.it | 26.01.2018 16:34

    Si tratta di due modelli molto simili dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Il Diadora Exess è dotato di un motore un poco più potente (2,25 Hp contro i 2 Hp del Diadora Speed). Entrambi possono raggiungere una velocità massima di 16 km/h, ma il Diadora Exess ha un numero di programmi di allenamento più ampio.

  6. Domanda di Serena | 21.01.2018 19:40

    Buongiorno volevo sapere come si comporta a livello di rumore e vibrazioni per un uso da appartamento, per evitare lamentele da vicini.
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22.01.2018 09:23

      Non abbiamo avuto modo di testare questo prodotto, dunque non abbiamo informazioni dirette rispetto alla rumorosità. Tuttavia non ci risulta che sia più rumoroso di altri apparecchi appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

  7. Domanda di Stefania | 27.11.2017 12:07

    Vorrei usarlo tutti i giorni per 1/2 ore .
    Peso 77 kg
    Il motore regge questo utilizzo ?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29.11.2017 17:10

      Non ci risultanto problemi relativi a un utilizzo di questo genere.

  8. Domanda di Katia | 25.11.2017 18:07

    sono indecisa tra il diadora exess 5.6 e il diadora speed 5000 il 5.6 ha più elastomeri come mai è un motore superiore e costa meno

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.11.2017 09:55

      Dipende dalle tue esigenze e dal grado di preparazione fisica che già possiedi. Sicuramente per un utente che intende utilizzare il prodotto per un allenamento di buon livello è sufficiente anche il Diadora Speed 5000. Di norma il Diadora Exess 5.6 appartiene a una fascia di prezzo superiore, probabilmente ti sei imbattuta in un’offerta speciale.

  9. Domanda di LUIGI | 06.10.2017 19:29

    SI PUO’ UTILIZZARE IN CAMMINATA PER DUE ORE CONSECUTIVE AL GIORNO ? IL MIO SI E’ ROTTO PER QUESTO MOTIVO – TURNER CRUISE 1500 PRO EI – POTENZA 1,5 HP

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30.10.2017 10:02

      Non ci risultano problemi relativi a questo tipo di utilizzo.

  10. Domanda di Emanuele | 02.09.2017 09:39

    salve, io ho un peso di 107 kg , sarebbe adatto per il mio allenamento di camminata e corsa?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 04.09.2017 13:15

      Questo prodotto può sostenere sino a 120 kg, quindi puoi utilizzarlo anche tu che pesi 107 kg.