Recensioni Tagliasiepi elettrici

La panoramica di tutte le nostre recensioni di Tagliasiepi elettrici. Scegli il modello che fa per te!

In questa pagina il team di QualeScegliere.it ha catalogato tutti i tagliasiepi recensiti. Oltre a raccogliere tutti i modelli di tagliasiepi elettrici che abbiamo selezionato e recensito, questa sede si propone di spiegare il nostro metodo di lavoro: i paragrafi a seguire, infatti, spiegano con cura come vengono scelti i prodotti e come vengono poi valutati dai nostri esperti in base alle caratteristiche del modello. Il voto finale è ben visibile in ogni casella di questa tabella: cliccando sull’immagine puoi accedere direttamente alla recensione, dove vengono descritti i dati e le caratteristiche tecniche del tagliasiepi in oggetto. Nel nostro sito puoi trovare anche le recensioni di tanti altri apparecchi per il fai da te e per il giardinaggio, come trapani, motoseghe, tagliaerba e tanto altro ancora. .

Le nostre recensioni

Come anticipato nel precedente paragrafo, in questa sede puoi trovare una spiegazione del nostro metodo di lavoro. I paragrafi a seguire, in questo caso relativi ai tagliasiepi, spiegheranno come assegniamo i voti e, utile a chi è poco esperto, come giudicare un prodotto che non abbiamo ancora recensito.

Prodotti testati e non testati

Nel nostro sito esistono due distinte tipologie di recensione: i prodotti testati e quelli non testati. Il termine stesso fa ben capire la differenza che corre tra i due casi: il prodotto testato è il tagliasiepi che abbiamo potuto testare direttamente, mentre per il secondo caso la valutazione è data principalmente dall'analisi dei dati forniti dal produttore.

Prodotti testati

La recensione del prodotto testato ha diversi vantaggi: possiamo infatti meglio valutare la qualità dei materiali e fotografare e filmare alcune caratteristiche particolarmente interessanti, in modo da poter mostrare e spiegare dettagliatamente le peculiarità del prodotto. Le recensioni dei prodotti testati sono riconoscibili dal simbolo di una macchina fotografica blu, segno che la recensione è corredata appunto da una galleria fotografica non commerciale del prodotto e, nella maggior parte dei casi, da una videorecensione.

Prodotti non testati

Avere tutti i tagliasiepi a disposizione non ci è però possibile, e molto spesso capita che i modelli che non siamo riusciti a testare direttamente siano alquanto meritevoli dal punto di vista tecnico. Proprio per questo vengono comunque scelti e recensiti. Questo tipo di recensione segue lo stesso schema dell'altra, ma non prevede una nostra prova pratica diretta. Ci saranno comunque delle foto prese dai vari siti di vendita, ma soprattutto un paragrafo dove si riassumono i vari feedback ricevuti online dal prodotto, ovvero le valutazioni date dai vari utenti che hanno acquistato e utilizzato il tagliasiepi recensito.

I 4 fattori

Dopo aver studiato attentamente tutte le caratteristiche del prodotto inizia la nostra recensione. La scrittura del testo segue dei criteri ben precisi: ci sono 4 fattori che suddividono le informazioni che riguardano i tagliasiepi, in modo di organizzare il lavoro e far capire bene quelli che sono gli aspetti più importanti. Vediamo, ora, quelli che sono i 4 fattori attraverso cui valutare un tagliasiepi:

  • Potenza: in questo fattore si descrive e commenta la potenza del motore e la velocità che può erogare
  • Caratteristiche di taglio: qui, invece, il tema centrale ruota attorno alla lunghezza della spada, che ci fa capire per quale tipo di siepi è adatto il prodotto. Non solo, questo fattore valuta anche lo spessore dei rami che si possono tagliare e la velocità di taglio
  • Funzioni integrate: non tutti i tagliasiepi sono uguali, soprattutto per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza, che vengono descritti proprio in questo terzo fattore
  • Praticità d'uso: peso e struttura di un tagliasiepi possono cambiare da modello a modello, e di conseguenza anche la sua praticità d'uso. L'ultimo fattore serve proprio a capire quale sia il livello di praticità che può offrire il prodotto esaminato

Naturalmente i fattori qui sopra sono stati sintetizzati: vi consigliamo quindi di leggere anche la versione integrale nella rubrica "come scegliere un tagliasiepi".

I voti

Ogni fattore, poi, viene valutato in base ai valori riscontrati, ad esempio nel fattore potenza un tagliasiepi con più watt avrà un punteggio maggiore. Le votazioni sono date in decimi (da 1 a 10) e, una volta sommati i voti e divisi per il numero dei fattori, avremo quello che è il voto finale. Questo risultato è quello che trovate in ogni casella della tabella: maggiore è il voto finale è più valido sarà il tagliasiepi recensito.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!