Recensioni Tagliacapelli

La panoramica di tutte le nostre recensioni di Tagliacapelli. Scegli il modello che fa per te!

Questa sezione raccoglie tutte le recensioni dei tagliacapelli elaborate dal nostro Team, un catalogo di prodotti accuratamente recensiti per aiutarti nella scelta. Sotto il catalogo dei prodotti di cui ci siamo occupati troverai anche alcune utili ed interessanti informazioni sulle nostre recensioni, sul nostro metodo di lavoro e sul sistema di valutazione che applichiamo.
Vedrai quindi cosa distingue i due tipi di recensioni che stiliamo, e come potrai procedere tu stesso alla valutazione di un modello anche se non è stato recensito da noi. Per far questo, a proposito, ti consigliamo di basarti sui cinque fattori decisivi nella scelta del tagliacapelli, che abbiamo descritto per esteso nella guida all’acquisto che abbiamo stilato.
Se sei particolarmente attento al risparmio potrebbero anche interessarti le occasioni migliori del giorno per acquistare un tagliacapelli a prezzo scontato: le abbiamo raccolte tutte nella pagina dedicata ai tagliacapelli in offerta, in una tabella di immediata e facile consultazione.

Come nascono le nostre recensioni

Il nostro gruppo di collaboratori ha già recensito molti prodotti in prima persona, e la lista si allungherà nel tempo. Nonostante ciò, non è stato e non sarà possibile provare tutti gli apparecchi, visto che il mercato è davvero ampio. Abbiamo comunque voluto recensire anche prodotti che abbiamo provato direttamente: redigiamo quindi due tipi di recensione.

tagliacapelli testato Philips con accessori e custodia

Recensioni di modelli testati

tagliacapelli che abbiamo in redazione vengono esaminati minuziosamente in modo da segnalare, oltre ovviamente ai dati tecnici, quegli aspetti che solamente il contatto diretto può rivelare. Ad esempio, può essere che il pettine di un tagliacapelli non si inserisca bene, o che abbia una base di alloggio poco stabile. Le recensioni di prodotti testati sono anche corredate da ampie gallerie fotografiche e spesso da videorecensioni.

Recensioni di modelli non testati

In questo caso si fa soprattutto riferimento ai dati tecnici indicati dal produttore, che raffrontiamo poi con le opinioni degli utenti che hanno già acquistato e provato il tagliacapelli, in modo da farci un’idea del suo comportamento nella pratica. In questo modo cerchiamo di fornirti comunque una visione a tutto tondo del prodotto, il più vicina possibile a quelle che possiamo darti nelle recensioni di prodotti testati.

La nostra valutazione

Abbiamo individuato cinque fattori che consideriamo decisivi per la scelta del tagliacapelli. Ad ognuno di questi fattori assegniamo un voto da 1 a 10 in maniera oggettiva, che si tratti di un prodotto testato o meno. Il voto che vedi accanto a ciascun tagliacapelli, il nostro voto finale, è la media dei voti assegnati a quel tagliacapelli per ciascuno dei 5 fattori. Se vuoi informazioni più approfondite su questo argomento, le troverai nella nostra pagina dedicata alla scelta del tagliacapelli.

I 5 fattori decisivi

Qui sotto ti proponiamo invece un breve riassunto dei 5 fattori decisivi che esaminiamo quando valutiamo un tagliacapelli:
tagliacapelli Remington

  • Lame e taglio: vengono esaminati il materiale delle lame e le loro caratteristiche di taglio come l’ampiezza di taglio e il taglio minimo
  • Alimentazione: in questo fattore si esamina se è possibile utilizzare il tagliacapelli con cavo, cordless o in entrambe le modalità, e, nel caso di modelli a batteria, valutiamo gli aspetti relativi alla sua tecnologia, ad esempio se è al litio o Ni-Mh, e le relative prestazioni, come ad esempio il rapporto autonomia/ricarica
  • Dimensioni: qui viene analizzato l’aspetto morfologico del tagliacapelli, quindi il suo peso, le dimensioni, la forma. Infatti, alcuni modelli hanno una struttura particolare, più adatta all’uso su sé stessi, mentre altri possono avere strutture pensate specificamente per un lavoro veloce o di precisione
  • Funzioni: alcuni tagliacapelli sono molto semplici, nati semplicemente per tagliare, altri hanno particolari funzioni che possono rendere il lavoro o la manutenzione più comodi
  • Accessori: questo fattore descrive quello che troveremo nella confezione, quindi ad esempio se c’è un pettine per capelli o una custodia protettiva. Molto importante è in particolare analizzare i pettini, dai quali dipendono la regolazione del taglio, cioè sino a quale lunghezza è possibile tagliare i capelli, e la fluidità del lavoro

Ognuno di questi fattori verrà valutato tramite sistema decimale (da 1 a 10), seguendo una matrice oggettiva che identifica il reale valore in base alle caratteristiche trovate nei singoli prodotti. La media ponderata sarà discussa nel fattore “voto finale”, dove troverete un riassunto della recensione e l’identikit dell’utente ideale.

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli