Recensioni Stampanti

La panoramica di tutte le nostre recensioni di Stampanti. Scegli il modello che fa per te!

La seguente pagina raccoglie tutte le stampanti che abbiamo recensito: puoi leggere le nostre opinioni su ognuna e confrontarle l’una con l’altra.
Per capire quale modello è giusto per te, però, ti consigliamo prima di tutto di leggere la nostra guida all’acquisto della stampante.
Oltre la tabella trovi alcune spiegazioni, diversi paragrafi che ti aiuteranno a capire con quale metodologia lavora il nostro Team. Se sei alla ricerca della migliore occasione, ti suggeriamo la nostra pagina dedicata alle stampanti in offerta. Infine, nel caso avessi ancora dubbi dopo esserti informato, puoi sempre scrivere ai nostri esperti, che ti risponderanno il prima possibile.

La nascita delle nostre recensioni

Il nostro Team propone due distinte tipologie di recensioni, ma ognuna di esse segue delle regole identiche e ben precise.

Due tipi di recensioni

In particolare, le recensioni si dividono tra quelle di prodotti testati e non testati.

Le stampanti che abbiamo testato

Nella lista del nostro elenco abbiamo anche prodotti testati direttamente, ma provarli tutti non è ovviamente possibile. Le recensioni si basano sempre su dati analitici, tanto per avere la massima oggettività sul prodotto. Tuttavia, utile anche per capire le diverse caratteristiche delle stampanti in commercio, facciamo una selezione di modelli che proviamo direttamente. Il vantaggio è quello verificare la qualità dei materiali, o vedere alcuni aspetti pratici come, ad esempio, se il cambio delle ricariche è semplice o articolato.

Le stampanti che non abbiamo testato

La maggior parte delle recensioni non prevedono comunque un test diretto, ma solamente una valutazione in base ai fattori scelti nella guida. Questo tipo di recensione si basa principalmente sullo studio dei dati tecnici, ma non viene tralasciato l'aspetto pratico. Per capire le caratteristiche fisiche di una stampante, supplendo alla mancanza di esperienza diretta, cerchiamo i vari feedback online sui prodotti da noi selezionati. In questo modo, riassumendo gli aspetti più importanti, vi forniamo l'aspetto pratico della stampante provata da utenti esterni.

I fattori e i voti

Per capire bene come scegliere una stampante è doveroso leggere la nostra guida alla scelta, ma abbiamo pensato di riassumere i cinque fattori per darvi uno sguardo di insieme su questo mondo che offre ampia scelta:

  • Prestazioni di stampa: in questo fattore vengono valutati gli elementi più importanti per una stampante, come la velocità di stampa e la qualità
  • Gestione carta: molto interessante anche il secondo fattore, che spiega in quali formati potrete stampare e il tipo di caricamento fogli che offre la stampante analizzata
  • Porte e connessioni: in questa sezione verifichiamo come interagire col prodotto, ovvero, tra l'altro, se è possibile mandare in stampa wireless o solamente con cavo
  • Praticità d'uso: il fattore praticità d'uso è molto ampio, si parlerà di tutto ciò che può aiutare la stampante studiata ad avere un utilizzo più pratico. Verifichiamo quindi il numero dei cassetti, le dimensioni del prodotto, il display e altro ancora
  • Funzioni e servizi: alcuni modelli, perlomeno i più recenti, possono essere caratterizzati da interessanti funzioni. Infatti, grazie ai servizi cloud, con il vostro smartphone o tablet potrete mandare in stampa e gestire la stampa anche da remoto

Ripetiamo che, per avere scegliere la migliore stampante per voi, la lista sopra è solo un riassunto e vi consigliamo la lettura della guida. Prima di concludere, però, dobbiamo anche spiegarvi il sistema di valutazione che troverete in tutte le recensioni: ogni fattore descritto avrà una votazione da 1 a 10, per poi concludere con un paragrafo riassuntivo e il voto finale (che è poi la media dei 5 fattori analizzati).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!