Recensioni Spremiagrumi

La panoramica di tutte le nostre recensioni di Spremiagrumi. Scegli il modello che fa per te!

Sul nostro sito sono presenti le recensioni di tantissime categorie di prodotti: in questa pagina abbiamo raccolto tutte le recensioni sugli spremiagrumi scritte finora dai nostri esperti, ordinandole nella tabella sottostante in base al voto finale ottenuto. Nel caso stessi cercando la recensione di un prodotto specifico, cliccando sul tasto “Marca” collocato appena sopra la tabella a destra i prodotti verranno ordinati alfabeticamente, in modo da facilitarti nella ricerca.
Noterai che alcune caselle sono contrassegnate da uno o più simboli: il pallino grigio indica che il prodotto è consigliato dal nostro team o come il migliore di fascia di prezzo bassa o come il prodotto più venduto o come prodotto da scoprire, il pallino blu contrassegna invece il miglior spremiagrumi attualmente in commercio, mentre il pallino arancione identifica il prodotto dal miglior rapporto qualità/prezzo.
Il simbolo di una macchina fotografica di colore blu indica invece che si tratta di un modello che abbiamo potuto testare personalmente e che la recensione è perciò accompagnata da una galleria di foto non commerciali del prodotto. Se sei interessato a saperne di più sul nostro metodo di lavoro, continua a leggere questa pagina: troverai una breve descrizione che potrà aiutarti a capire in base a quali criteri selezioniamo i prodotti ed assegniamo i voti.

Le recensioni di QualeScegliere.it

Se sei interessato a conoscere come nasce una recensione di QualeScegliere.it ed in base a quali criteri vengono assegnati i voti ai prodotti, nei prossimi paragrafi troverai una breve descrizione del nostro metodo di lavoro.
Ti verrà dunque illustrata la differenza fra le recensioni dei prodotti che abbiamo potuto testare personalmente e quelle dei prodotti invece non testati, verranno elencati i fattori tenuti in considerazione nella valutazione del prodotto e ti verranno fornite indicazioni sul metodo di assegnazione dei voti. Inoltre, seguendo le indicazioni qui riportate, potrai tu stesso valutare un prodotto che non sia ancora stato recensito dai nostri esperti e scoprire se è adatto alle tue esigenze.

Prodotti testati e prodotti non testati

Sul nostro sito si possono trovare due categorie di recensioni: quelle dei prodotti che abbiamo testato personalmente sottoponendoli a test e prove pratiche e quelle dei prodotti che invece non abbiamo avuto modo di toccare con mano.
Nel primo caso le recensioni sono arricchite, oltre che da una consueta analisi dei dati e delle caratteristiche tecniche fornite dal produttore, anche da una galleria fotografica del prodotto e dalla descrizione della nostra prova pratica e dei risultati ottenuti. In questo modo, dunque, ci è possibile fornire giudizi che non siano solamente teorici, ma che abbiano effettivi riscontri nella realtà, obiettivo peraltro che ci proponiamo di perseguire anche quando non abbiamo la possibilità di testare personalmente il prodotto: in questo caso l'analisi delle caratteristiche tecniche è accompagnata da un riassunto delle opinioni più rilevanti lasciate dagli utenti che hanno già acquistato il modello e hanno già avuto modo di testarlo a casa.
Questo metodo è estremamente efficace perché ci permette di venire a conoscenza di quei pregi e difetti che spesso emergono solamente dopo un lungo utilizzo, e può inoltre essere applicato anche dai nostri lettori nel caso in cui volessero valutare un prodotto non ancora recensito dai nostri esperti.

I fattori e voti

Come fare in modo però che le valutazioni siano oggettive e che non si basino solamente su un'impressione generale del prodotto?
Per assicurarci che tutti i modelli siano valutati seguendo lo stesso criterio, abbiamo individuato 4 fattori fondamentali da tener presente nella scelta. Tali fattori, di cui puoi leggere una trattazione per esteso nella nostra guida all'acquisto dello spremiagrumi, possono essere così riassunti:

  • Potenza: il primo passo nella scelta del modello di spremiagrumi più adatto alle proprie esigenze è valutare la potenza del motore integrato: a seconda infatti della quantità di spremuta che si desidera preparare per volta, bisognerà optare per un modello più o meno potente. Chiaramente la potenza del motore è un fattore che ha anche un notevole peso sul prezzo finale del prodotto, per cui modelli più prestanti avranno facilmente anche un costo maggiore
  • Struttura: il design della struttura è un fattore da non sottovalutare: in base ad esso dipende infatti la capacità della caraffa, il peso e le sue dimensioni, caratteristiche che incidono sulla maneggevolezza del prodotto e sulla possibilità di riporlo dopo ogni utilizzo
  • Funzionamento: gli spremiagrumi si dividono in due grandi categorie: gli spremiagrumi a rotazione, azionati manualmente tramite una leggera pressione della mano sul frutto posto sopra il cono di spremitura, e gli spremiagrumi a leva, in cui la pressione è esercitata da una leva esterna. Tale differenza è importante per chi necessita di uno spremiagrumi da utilizzare in un bar o sul luogo di lavoro, dove l'igiene e la rapidità sono fondamentali
  • Praticità d'uso: l'ultimo fattore da tenere in considerazione nella scelta raggruppa tutti quegli elementi che possono rendere più o meno pratico l'utilizzo di uno spremiagrumi, come la presenza di piedini antiscivolo, la possibilità di avvolgere il cavo attorno ad un vano apposito, la lunghezza stessa del cavo e la possibilità di lavare i componenti in lavastoviglie

Ogni modello di spremiagrumi da noi recensito viene valutato in tutti questi aspetti e riceve per ogni fattore un voto che va da 1 a 10 in base alle sue caratteristiche: la media finale di tutti e 4 i voti ottenuti in ciascun fattore determina il voto finale del prodotto, lo stesso che viene riportato in ogni casella di questa tabella e che altro non è che il corrispettivo numerico del giudizio finale dei nostri esperti sul quello specifico modello.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!