Badge recensito da QualeScegliere.it 02/2022

Recensione: Dyson Airwrap Complete

8 testine intercambiabili, box, tappetino antiscivolo, spazzola per la pulizia

Logo Amazon
La migliore
Dyson Airwrap Complete Dyson Airwrap Complete Dyson Airwrap Complete Dyson Airwrap Complete
Immagini
Voto finale 9.9/10
Potenza: 10
Accessori: 10
Benessere dei capelli: 10
Uso e maneggevolezza: 9.5
Media voti fattori: 9.9/10
Trony
Media World
Bytecno
Douglas
Amazon

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza: 1300 W
  • Rotazione: Automatica
  • Doppio senso di rotazione:
  • Livelli potenza: 3
  • Numero spazzole: 3 + 4 coni
  • Diametro spazzole: 30 mm - 40 mm
  • Setole: Sintetiche
  • Ionizzatore:
  • Materiale rivestimento: Lega nylon-vetro
  • Accessori extra: Pre-styler, spazzola lisciante delicata, spazzola lisciante forte, spazzola volumizzante rotonda, 4 coni Airwrap, box, tappetino antiscivolo, spazzola per la pulizia
  • Lunghezza cavo: 2,7 m
  • Cavo girevole:
  • Colpo d'aria fredda:
Punti forti
  • Asciuga e mette in piega simultaneamente
  • 8 accessori inclusi per lisciare, dare volume e arricciare i capelli
  • Ideale per capelli lunghi fino alle scapole o più corti
  • Con cofanetto rigido per conservare apparecchio e accessori
  • Dotato di ionizzatore per ridurre l'effetto elettrostatico
  • Permette di modellare in modo definito grazie all'effetto Coanda generato dal flusso d'aria
Punti deboli
  • Prezzo elevato
  • Non ideale per il viaggio
Francesca.maculan
Autore
Francesca

La nostra recensione

1. Potenza: Voto 10 su 10

Quando parliamo dei prodotti Dyson dobbiamo tenere in considerazione che si tratta di prodotti innovativi e spesso caratterizzati da funzioni e tecnologie diverse rispetto alla maggior parte dei prodotti della stessa categoria che troviamo in commercio, basti pensare all’asciugacapelli Dyson Supersonic o alla piastra Corrale. Nel caso dello styler Dyson Airwrap Complete ci troviamo di fronte ad un apparecchio non solo all’avanguardia, ma anche multifunzionale. Da considerarsi comparabile ad una spazzola ad aria calda, si tratta in realtà di un modellatore ancora più versatile poiché, come vedremo, racchiude in un solo apparecchio le funzioni tipiche delle spazzole rotanti, di quelle liscianti e di un ferro per capelli.Dyson Airwrap Complete boxIn questo paragrafo ci occuperemo nello specifico della potenza del Dyson Airwrap e delle caratteristiche legate alle tecnologie in uso, a cui abbiamo assegnato un voto eccellente.
Anzitutto il Dyson Airwrap possiede un motore digitale V9 (il medesimo che la casa produttrice utilizza sia nell’asciugacapelli Supersonic, sia nelle celebri scope elettriche) dotato di una potenza di 1300 W, un valore superiore rispetto alla maggior parte delle spazzole ad aria calda in commercio. Questo valore permette di utilizzare l’apparecchio direttamente sui capelli ancora umidi e modellare così le ciocche con gli accessori in dotazione senza dover ricorrere ad una temperatura elevata (come avviene invece nel caso delle piastre e dei ferri arricciacapelli).
Dyson Airwrap Complete effetto CoandaL’efficacia dello styler è data anche e soprattutto dalla velocità del motore che genera una pressione e una potenza sufficienti a creare quello che viene chiamato “effetto Coanda”. Si tratta della caratteristica più innovativa di questo apparecchio poiché, grazie a questa tecnologia, la ciocca aderisce perfettamente alla superficie delle spazzole e dei coni in dotazione, in quest’ultimo caso avvolgendosi automaticamente attorno all’accessorio e assumendo così una forma definita a spirale.
Tale potenza, anche se non comparabile a quella di un asciugacapelli professionale, consente di utilizzare l’apparecchio anche per fornire una prima asciugatura alla chioma ancora bagnata.

2. Accessori: Voto 10 su 10

Anche al fattore accessori abbiamo assegnato un punteggio massimo. Proprio grazie alla varietà di accessori inclusi nella versione Complete qui presa in considerazione, è possibile creare differenti messe in piega con un solo apparecchio.Dyson Airwrap Complete accessori Andiamo ad analizzare qui di seguito ciascuno degli accessori inclusi nel cofanetto:
  • Pre-styler: si tratta dell’accessorio pensato per togliere l’umidità in eccesso dai capelli ancora bagnati per prepararli alla vera e propria messa in piega;
  • Spazzola lisciante forte: si tratta di una spazzola dalla superficie ampia e bombata dotata di una presa forte in grado di trattenere le ciocche per lisciarle, controllare i capelli tendenti al crespo e donare alla chioma un effetto liscio e luminoso comparabile a quello ottenibile con una piastra;
  • Spazzola lisciante delicata: si tratta sempre di una spazzola per lisciare le ciocche ma con un effetto più naturale; le setole sono inoltre particolarmente delicate sul cuoio capelluto;
  • Spazzola volumizzante rotonda: si tratta di una spazzola cilindrica, dello stesso tipo di quelle in dotazione nella maggior parte delle spazzole rotanti classiche e da utilizzare quando si vuole dare volume alle radici e creare una messa in piega strutturata;
  • 4 coni Airwrap: sono l’accessorio principale del Dyson Airwrap. Nello specifico in dotazione vi sono due coni da 30 mm, uno per ciascun verso di rotazione; questi coni di diametro inferiore consentono di creare ricci più stretti; viceversa, con i coni da 40 mm si possono realizzare onde e ricci più morbidi.

Aggiungiamo che oltre agli accessori elencati sopra è possibile acquistare separatamente anche i coni più lunghi, pensati per chi possiede capelli al di sotto delle spalle. Inoltre, Dyson consente eventualmente di acquistare online il prodotto selezionando solo gli accessori più adatti alla propria tipologia di capelli.Dyson Airwrap Complete spazzola liscianteInfine, alle testine da applicare al corpo dell’apparecchio si aggiungono ulteriori accessori pensati per agevolare l’uso del modellatore:

  • Il box, ovvero la custodia rigida dove conservare l’apparecchio e i relativi accessori; dotata di una imbottitura interna morbida e una chiusura magnetica, permette di proteggere tutte le componenti in dotazione;
  • Un tapettino antiscivolo resistente al calore dove appoggiare lo styler;
  • Una spazzola pensata appositamente per la pulizia del filtro, un’operazione che si consiglia di fare regolarmente per preservare al meglio e a lungo il funzionamento dell’apparecchio.

3. Benessere dei capelli: Voto 10 su 10

Per ottenere dei capelli luminosi e una piega definita, uno styler per capelli di fascia alta non può non tener conto del benessere dei capelli. Anche da questo punto di vista, il Dyson Airwrap possiede tutti gli elementi per raggiungere l’eccellenza.
Anzitutto il Dyson Airwrap è dotato di un sistema di controllo intelligente del calore che ha il compito di misurare e regolare il calore più di 40 volte al secondo al fine di proteggere la chioma dai danni che le alte temperature possono causare. Anche senza raggiungere elevate temperature, le ciocche assumono la messa in piega desiderata grazie alla potenza del flusso d’aria che, come abbiamo visto nel primo paragrafo, permette di modellare il capello ancora bagnato per fargli assumere così la forma voluta.Dyson Airwrap Complete flusso d'aria e caloreAltra componente presente nel Dyson Airwrap è lo ionizzatore: parliamo qui di un elemento che ritroviamo anche in spazzole rotanti di fascia media, ma che rimane estremamente importante per limitare l’effetto elettrostatico prodotto dalle spazzole.
Il modellatore Dyson Airwrap permette anche di regolare la temperatura in modo preciso in quanto sono presenti 3 impostazioni di temperatura selezionabili e tre velocità del getto, al fine di scegliere l’impostazione più adatta al proprio tipo di capelli, anche quelli più fragili. Anche selezionando la temperatura più elevata questa non supera mai i 150° C, garantendo così la salute della chioma.

4. Uso e maneggevolezza: Voto 9.5 su 10

Per quanto riguarda maneggevolezza e praticità d’uso, il Dyson Airwrap presenta delle caratteristiche che lo posizionano al di sopra della maggior parte dei modelli di styler e spazzole rotanti presenti sul mercato. Anzitutto non possiamo parlare di rotazione automatica, ma di un sistema più evoluto che consente all’utilizzatore di creare ricci e onde senza il bisogno di alcun tocco manuale. Questo grazie all’effetto Coanda di cui abbiamo parlato sopra, attraverso il quale il cono arricciacapelli attira automaticamente la ciocca, la fa avvolgere piano piano lungo tutta la superficie dell’accessorio per donare, dopo qualche secondo di posa, la forma a spirale desiderata. Lo stesso accade per le spazzole liscianti e quella cilindrica: è l’attrazione e l’aderenza alla loro superficie che consente di eseguire la piega senza dover ruotare l’apparecchio manualmente. Un sistema che va dunque a sostituire la rotazione meccanica presente nelle spazzole rotanti.
Oltre a questo aspetto, ve ne sono altri che concorrono a rendere questo modellatore più pratico e maneggevole:
  • Cavo molto lungo (2,7 m);
  • Livello sonoro basso (77 dB);
  • Peso contenuto (0,63 kg).

L’unico aspetto che non ci consente in questo caso di raggiungere il voto massimo è la trasportabilità: viste le dimensioni dell’apparecchio e la quantità di accessori in dotazione, nonché le dimensioni del box dove riporle, ci sembra poco adatto ad essere portato con sé in viaggio. Ricordiamo inoltre che il Dyson Airwrap può essere utilizzato solo nei paesi con la stessa alimentazione elettrica dove è stato acquistato, non essendo dotato di voltaggio universale.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Dyson Airwrap Complete
496.00 499.00

Il voto finale di QualeScegliere.it

Il Dyson Airwrap Complete si aggiudica un voto complessivo di 9,9 su 10, un punteggio che sfiora l’eccellenza e posiziona questo styler un gradino sopra a quelli ad oggi presenti sul mercato.
Come si evince dall’analisi effettuata, possiamo affermare che all’Airwrap non manchi nulla: consente di creare diverse tipologie di messa in piega: sia un effetto ultra liscio, sia boccoli, ricci o onde morbide definite, oppure un effetto più naturale. Adatto a tutti i tipi di capelli (inclusi quelli molto lunghi se si usano i coni Airwrap appositi da acquistare a parte), grazie alle tecnologie presenti permette di ottenere risultati impeccabili anche laddove i capelli tendono al crespo, preservandone sempre la salute e il benessere.
Anche considerando il fatto che il Dyson Airwrap può andare a sostituire la maggior parte degli apparecchi per la cura e lo styling dei capelli poiché possiede tutte le funzioni svolte non solo da una spazzola rotante, ma anche da asciugacapelli, piastra, arricciacapelli e spazzola lisciante, rimane uno prodotto di fascia molto alta e dunque, probabilmente, non alla portata di tutte le tasche.
I risultati che si possono raggiungere con il Dyson Airwrap Complete sono notevoli; ciò non toglie che se cercate un apparecchio semplice e pratico, ad esempio da portare in viaggio o in palestra, che sia comunque performante, il consiglio è quello di dare un’occhiata anche ai modelli più economici, tra cui si possono trovare styler più specifici ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Dyson Airwrap Complete
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 498,23 €
Prezzo attuale: 496,00 €
Se compri oggi risparmi: 2,23 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni utenti

Voto community
5
(2)

Il sogno di ogni donna

Sveglia ho iniziato ad incuriosirmi di questa spazzola da quando l'ho vista nei video di tik tok e da allora mi sono innamorata. Ho deciso di comprarla e provarla per vedere se veramente funziona come dicono. È stata la svolta della mia vita perché acquistando questa spazzola non posso più farne a meno e la consiglio veramente a chiunque se lo può permettere perché veramente è un aiuto in più nella vostra vita col prendersi cura dei proprio capello. Se non l'avessi presa veramente l'avrei presa altre mille volte. La tecnologia della Dyson è una tecnologia che oltrepassa ogni confine. Come dice nella pubblicità è studiata per il cappello della donna in modo che non venga danneggiato bruciato e chi la faccia diventare morbido. I boccoli che crea sono veramente naturali leggeri e morbidi al tocco.

Voto community
5
(2)

Mai più senza, è incredibile!

Semplicemente fantastico: lo utilizzo ogni volta che lavo i capelli e il risultato è sempre incredibile. Uso tutti e tre i coni (per boccoli larghi, medi, stretti) e la piega è sempre perfetta. L’unico accessorio che non amo al 100% è la spazzola lisciante: per i miei capelli non è molto adatta, vengono lisci ma non impeccabili. Per il resto il prodotto è davvero ottimo, lo consiglio a tutte, consente di avere i capelli sempre perfetti. Il costo è elevato ma credetemi, vale anche di più! Una volta provato non si può più stare senza.
Per me il tempo per realizzare la piega è di 15/20 minuti, direi che ne vale la pena!

Scrivi una recensione

Dyson Airwrap Complete

Dyson Airwrap Complete

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

La migliore
Dyson Airwrap Complete

Dyson Airwrap Complete

Migliore offerta: 649,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine

Migliore offerta: 53,30€